Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2008, 15:17   #341
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
x gaxel : quart'ultimo intervento pagina 14

noto con piacere che eviti di rispondere
Vedi mio post precedente...

EDIT: E ripeto "la multa non la pagherà nessuno".

Ultima modifica di gaxel : 16-05-2008 alle 15:20.
gaxel è offline  
Old 16-05-2008, 15:19   #342
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Castelli ha ricevuto in cassazione l'annullamento dell'appello e un nuovo processo.
Quindi ADESSO e' innocente.
Questo giochetto funziona solo con i fanboy del divo Travaglio!
Ma ha mai ricevuto una condanna x il fatto in questione o no?
Old 16-05-2008, 15:21   #343
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No. Così come Schifani non è "amico" di mafiosi.
Punto.

Travaglio se deve dire le cose le deve dire tutte, altrimenti se sta zitto è meglio... anzi no, che fa il gioco della destra.
Strano, stando a wikipedia Castelli sarebbe stato condannato
E stando a dei ben precisi documenti Schifani sarebbe stato in rapporto di amicizia e di affari con delle persone che poi si sono rivelate essere un boss mafioso e un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa
Old 16-05-2008, 15:21   #344
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quindi uno che è stato condannato ingiustamente, si è fatto anni di galera e poi esce completamente scagionato... è comunque un condannato e come tale deve essere trattato... buona a sapersi.
gaxel è offline  
Old 16-05-2008, 15:22   #345
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Come dimostri che Schifani non è amico dei mafiosi Gaxel?
Old 16-05-2008, 15:23   #346
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Beh, l'ha raccontata alla Travaglio, se proprio vogliamo fare i pignoli
no, ha detto un'inesattezza.
Mentre il rapporto di amicizia e di affari con quei due individui mi pare sia provato
Old 16-05-2008, 15:23   #347
gaxel
Bannato

Quote:
Ve lo dite da soli..
ah già...
lo dice il vostro mitico premier che siete dei ragazzini di seconda media che nemmeno siedono al primo banco, quindi ve ne siete convinti anche voi
E' bello vedere come le parole di Ilvio siano prese come il vangelo
Veramente sono quelle di Travaglio che sono prese come il vangelo, per me Berlusconi su 4 frasi dice 5 battute
gaxel è offline  
Old 16-05-2008, 15:25   #348
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
No, voglio dire che finché la condanna non è definitiva, l'imputato è innocente, mentre Travaglio lo tratta come se fosse l'anticristo... e la gente che lo ascolta abbocca.

Guarda che io non spalo merda su Travaglio, riesce benissimo a spararsela addosso da solo... dico solo che dovrebbe essere più preciso quando elenca i fatti, evitando di omettere quello che non gli fa comodo... ma d'altronde è uno strumento politico anche lui, di più non gli si può chiedere.
Se uno è interessato e ne vuole sapere di + si informa e approfondisce i sintetici concetti di travaglio.
Se dovesse citare tutti i fatti secondo te quando finirebbe?
e quanti lo starebbero a sentire e/o gli darebbero facoltà di parlare?
Old 16-05-2008, 15:25   #349
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Scusate, ma vi state confondendo... quello che e' stato condannato in primo grado e in appello e poi la cassazione ha annullato tutto e' Tosi (istigazione all'odio razziale).

Per Castelli non risulta ad ora nessuna evidenza di condanna (a parte wikipedia che cita Travaglio - e Castelli che per cio' querela)
claudioborghi è offline  
Old 16-05-2008, 15:25   #350
fulgab
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma non ho capito, pensate che nel resto del mondo civile i politici siano tutti brave persone che non fanno assolutamente i propri interessi?

Gli USA invado l'Iraq, che possiede il 20% del petrolio modiale, per interesse.
Gli inglesi gli vanno dietro per interesse.
Gli italiani gli vanno dietro per interesse.
Gli spagnoli gli vanno dietro per interesse.
La Russia, dato che fornisce armi al regime iracheno, è contro per interesse.
La Germania, dato che fornisce tecnologia per estrarre il petrolio al regime iracheno, è contro per interesse.
La Francia, dato che le sue aziende petrolifere controllano la maggior parte del petrolio iracheno, è contro per interesse.

Ma gli esempi si sprecano...
Non è che perché Travaglio ha elencato 4-5 politici che si sono dimessi su migliaia, il resto del mondo sia diverso dall'Italia....
un conto è fare anche i propri interessi un'altro è fare solo i propri interessi!

credo invece sia molto significativo vedere un politico dimettersi e scusarsi anche per piccoli reati è segno di civiltà e rispetto per chi ti ha eletto!
in Italia non si dimetterebbero neppure se colti sul fatto! in questo siamo molto diversi dal resto del mondo.
fulgab è offline  
Old 16-05-2008, 15:26   #351
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Vedi mio post precedente...

EDIT: E ripeto "la multa non la pagherà nessuno".
purtroppo nei tuoi post precedenti non c'è nessuna risposta. E di certo la multa non era elemento centrale delle mie argomentazioni. Ho capito, quando non sai cosa rispondi cerchi di eludere, no problem, almeno ho capito con che tipo di persona discutevo
Old 16-05-2008, 15:26   #352
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E questo da cosa lo deduci? Così per sapere... perché se Schifani è incensurato e Castelli ha in corso un processo per il quale probabilmente sarà assolto completamente, vorrei capire dove hanno sbagliato.

Per le qualità... beh, Schifani non è mai stato in cima alle mi preferenze e non è che averlo presidente del senato sia una cosa che mi riempie di gioia, ma Castelli il suo lavoro lo fa e lo sa fare bene.
Io parlavo di "qualità" non di innocenza/colpevolezza
Posso avere la libertà di ritenerli privi di qualità degne di nota o devo pensarla per forza come te?
Old 16-05-2008, 15:27   #353
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Riassumento:

Quote:
Finché la gente faticherà ad arrivare a fine mese e avrà paura a far uscire la figlia per strada, anche Hiltler sarà ben accetto....
Quote:
...
Comunque, se non arrivo a fine mese, è altamente probabile che me ne sbatta degli altri...
Quote:
Berlusconi nelle sue tv può fare e dire quello che vuole, ...
Quote:
I miei soldi li gestisco io, quelli che devo per forza dare in tasse preferisco darli a quello che ritengo più competente, non a quello più onesto.

Tanto sono persi comunque, visto che o uno li ruba (come dite voi) o uno li sperpera inutilimente. Siccome la seconda che ho detto va avanti da 60 anni, direi che è ora di provare la prima, magari non non tutti vengono "rubati" e qualcuno viene usato in maniera utile.
Quote:
... Per quello che penso io dell'attuale governo, non credo verranno rubati soldi dei contribuenti e dovrebbero sperperarne meno, ma siccome voi siete convinti che l'attuale governo ruberà tutto a tutti, ho espresso il parere che tra un ladro e un incompetente, forse, il male minore è il ladro...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Ripeto per l'ennesima volta. Eventuali Condannati, pregiudicati o mafiosi in parlamento sono l'ultimo dei problemi degli italiani in questo momento, se non lo capite,non so cosa farci....
Quote:
Esattamente come i giornali.
L'informazione in Italia non esiste e non è mai esistita... Travaglio compreso.
Quote:
Va bene Travaglio e Di Pietro sono i buoni Castelli e i suoi amici sono i cattivi... io sto con i cattivi.
Quote:
...Estremizzando: un mafioso che paga il canone ha il diritto di non essere attaccato gratuitamente da chiunque in RAI.
...
Old 16-05-2008, 15:27   #354
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Come dimostri che Schifani non è amico dei mafiosi Gaxel?
E chi lo ha mai detto?
Io contensto Travaglio che ha liquidato il presidente del senato come peggio di una muffa e amico dei mafiosi in 32 secondi esatti, omettendo tutte le informazioni che gli avevano permesso di giungere a quelle conclusioni.

Adesso io vado in tv e dico che Travaglio tira di coca. Poi quando mi interpellano (tanto il danno ormai l'ho fatto) dico che quando a scuola Travaglio faceva il capo-classe lo aiutava uno che 10 anni dopo è stato arrestato per spaccio (si sà che se uno è spacciatore lo è sin dalla nascita). Se lui contesta, prendo un mio libro e gli dico "vedi che c'è scritto qui, questi sono fatti veri".
Poi vado in tribunale e perdo la causa, ma intanto tutti Italia pensa che lui sia un drogato...
gaxel è offline  
Old 16-05-2008, 15:28   #355
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Riassumento:
Quoto tutto
gaxel è offline  
Old 16-05-2008, 15:30   #356
fulgab
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Candidati... altrimenti ti conviene fregartene perché rodersi il fegato così è inutile, meglio un buon whiskey...
ho l'impressione che fregandosene a breve a rodersi il fegato saremo in molti!
fulgab è offline  
Old 16-05-2008, 15:33   #357
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Si.
Peccato che il tuo amico citi solo la condanna e appena gli si chiedono numi si impapina e si incavola.
D'altronde in un contradittorio ha dimostrato piu' volte di non reggere al DIALOGO con gli altri interlocutori che lo pungolano.

Prendi la storia della sua vacanza.
Travaglio sostiene di aver parlato con Ciuro al telefono e che gli abbia consigliato un albergo dove lui ha preso una gran sola,pagandolo un sacco.
Altri sostengono che l'albergo sia stato pagato da Aiello,condannato al processo delle talpe a Palermo.
Come facciamo a sapere qual'e' la verita'?
Non ci sara' mai un'indagine su questi fatti.
Quindi possiamo tranquillamente raccontare che Sergio Monaco dice che Aiello,un condannato per associazione mafiosa,ha pagato il conto a Travaglio,che diventerebbe in tal caso il debitore di un mafioso.
Vedi che il gioco non funziona,che chiunque cosi' e' ricattabile?

E intendiamoci sul fatto specifico secondo me e' colpevole piu' o meno quanto lo puo' essere Schifani cioe' zero.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 16-05-2008, 15:34   #358
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Cioe, fammi capire....
Uno che vuole diventare mafioso deve iniziare a farlo da 12anni, deve avere la targhetta sulla fronte con scritto "mafioso", e chiunque gli rivolge la parola, e necessariamente colluso ?
non hai capito nulla
uno che DIVENTA boss mafioso è da una vita intera dentro la mafia, cresciuto in una famiglia mafiosa e che è stato educato fin da piccolo dalla "famiglia"
Quote:
Cioe', fammi capire, io tempo fa lavoravo per un datore di lavoro, che in seguito e' stato ingabbiato per riciclaggio per denaro e altre cose che non sto a elencare, e siccome ogni tanto passava gente che lasciava delle buste belle gonfie da consegnare (ovviamente belle sigillate) , che ricevevo quando il titolare non era presente, sono necessariamente colluso ?
Non mi pare per nulla lo stesso esempio.
Se tu vivi in un certo ambiente conosci per forza di cose, se vuoi campare "con tranquillità", tutti i mafiosi.
Dato che una delle due persone in questione è un boss, allora è da sempre stato mafioso, quindi tu avresti dovuto conoscerlo.
Se tu eri amico di quella persona, sapendo che era mafioso, e entrando in affari con lui, PER ME eri mafioso.
Per la legge invece no, a meno della presenza di prove.
Ma chi ci vive in una certa realtà lo sa come funzionano certe cose
Notizia di oggi, che capita a fagiolo, è ad esempio quella dell'arresto di vari mafiosi che ricevevano tangenti per la costruzione di un parco eolico vicino Gioia se non sbaglio.
Tanto per ricordare che la mafia esiste e fa sempre affari in tutti i modi che riesce
Quote:
Anche potendo ipotizzare che in quelle buste ci potesse essere del denaro, questo non significava che dovevo mandarlo a quel paese poiche non dal canto mio non avevo giustificazioni e sospetti acclarati per farlo.
Ma ti diro' di piu, dopo che il personaggio e' uscito dal gabbio, incontrandolo per strada, non mi sono nemmeno giustificato da ignorarlo per quello che ha fatto, o addirittura dal deprecarlo, visto che ha pagato per quello che ha fatto (tra l'altro destino vuole che lui abbia disfato l'auto di mio padre in un'incidente a catena, mentre la moglie provvedeva a rifare la fiancata alla mia ), quindi se lo incontro per strada , no ho remore dal fermarmi e scambiare 4 chiacchiere.
Non si sa mai, che mi diventi sottosegretario alla giustizia , le vie della politica sono infinite....
come dicevo, al tua situazione non c'entra assolutamente nulla
Quote:
Ma poi , dovresti saperlo te meglio di me che dalle tue parti, per non essere
collusi con certi ambinti, o fai l'operaio o emigri, perche' nelle migliore delle ipotesi, in ambienti di un certo rilievo devi per forza conoscerli, stando bene attenti a schivare le cacche che accidentalmente si possono calpestare, il tutto con gli occhi ben aperti e facendo ben attenzione a non fare la faccia cattiva con certi tipi.

Da questo punto di vista, mi meraviglio pure che travaglio abbia trovato cosi ben pochi elementi per venirsene fuori con certe affermazioni.
D'altronde d'avanzo ha mostrato chiaramente come con pochi elementi in mano si possa rivoltare contro travaglio il proprio giochino del "non potevo non sapere"
Infatti Travaglio ha querelato d'avanzo e vedremo come andrà a finire

P.S. ma era con te che avevo fatto la scommessa della birrozza in caso la campania al senato fosse diventata azzurra che non mi ricordo?
Old 16-05-2008, 15:35   #359
gaxel
Bannato

Quote:
Io parlavo di "qualità" non di innocenza/colpevolezza
Posso avere la libertà di ritenerli privi di qualità degne di nota o devo pensarla per forza come te?
Assolutamente sì, puoi benissimo pensare quello che vuoi... non ho mai contestato il pensiero di qualcun'altro. Io li reputo "qualitativamente" validi, tu no.

Poi ho spesso scritto cose che riflettevano l'elettorato, non è che io le pensassi interamente. Quello che credo è che l'attuale governo può fare ottime cose e non è composto (se non in minima parte, come tutti i governi) da mafiosi o da ladri... e pongo il problema di Rete 4 in fondo alla lista, dispiace per Di Stefano, ma se vuole trasmettere e guadagnare qualcosina, il dtt ha le frequenze che gli servono e raggiunge oltre il 70% della popolazione.
gaxel è offline  
Old 16-05-2008, 15:38   #360
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kalash Guarda i messaggi
Ad esempio il caso di ieri sera con Castelli. Ha ripetuto spesso più volte che non c'è una condanna definitiva e che Castelli può ricorrere in appello. Inoltre ha detto che la Corte dei Conti ha chiesto la restituzione di 98mila euro. Chiesto non condannato. Le parole sono importanti.

Il caso della seconda carica dello stato è analogo. Basta andare a riascoltare l'intervista fatta da Fabio Fazio su youtube per verificarlo. Ha detto che questo politico è stato (verbo al passato) amico di persone che poi (successivamente, quindi futuro) sono state riconosciute e condannate come mafiose.
Ehm, che stai a ddi? (con simpatia eh?)

Proprio perche' le parole sono importanti ecco la citazione originale di Travaglio scritta su "l'unita'" e che origina la querela...

"Roberto Castelli invece, celebre per aver portato al ministero della Giustizia un amico grossista di pesce surgelato in veste di “superconsulente per l’edilizia carceraria” a botte di 100mila euro l’anno (con condanna incorporata della Corte dei Conti a restituirli)"

Per Schifani poi ha detto "schifani ha avuto amicizie con dei mafiosi", il "successivamente, quindi futuro" lo hai aggiunto tu.

E ripeto che una frase del genere ha la stessa funzione di dire che "kalash mangia la merda" perche' quello che hai ingerito ieri oggi e' sicuramente cacca...

Ultima modifica di claudioborghi : 16-05-2008 alle 15:47.
claudioborghi è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian