Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 09:54   #34381
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
un altro dei padri fondatori che abbandona la dual..sic..certo che tempo di affezionarsi ne ha avuto... é sempre un dispiacere,ma é meglio di quando t pianta lei.. allora sî che perdi tutto l'affetto!
La tolgo a malincuore, tutti i pc in casa già sono coperti e qualche liquido non fà mai male

Quoto sul fatto di essere piantati

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Tre anni e nessun problema... ma tra poco sarà tempo di migrare. Aspetto a fine anno per vedere se AMD se ne esce con delle cpu decenti e se viene fuori una scheda madre miracolosa (prezzo/prestazioni) come la nostra Asrock Dual.
Nel frattempo sto mettendo su un muletto con un Intel E2160 che si dice dovrebbe dare grandi soddisfazioni/divertimento in OC.
Giancarlo, muletto?

Un E2180 lo porti a 3Ghz facile facile, ed è un dual core a tutti gli effetti!
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:30   #34382
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
...
Giancarlo, muletto?

Un E2180 lo porti a 3Ghz facile facile, ed è un dual core a tutti gli effetti!
Ciao Ale,
lo considero un muletto perchè è il PC dato in uso a moglie e figlio, quindi senza scheda grafica e un solo HD (in uso normale deve consumare poco quindi downclock). Poi visto chè è la mia prima cpu Intel voglio divertirmi un pò in OC. . Purtroppo ad oggi non c'è nessun procio AMD economico che stia alla pari con questi Intel E2...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:07   #34383
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ciao Ale,
lo considero un muletto perchè è il PC dato in uso a moglie e figlio, quindi senza scheda grafica e un solo HD (in uso normale deve consumare poco quindi downclock). Poi visto chè è la mia prima cpu Intel voglio divertirmi un pò in OC. . Purtroppo ad oggi non c'è nessun procio AMD economico che stia alla pari con questi Intel E2...
Putroppo è così, hai perfettamente ragione...!
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 20:38   #34384
Anakin85
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non dovrebbe essere un problema di timings visto che la nostra mamma, previdentemente, ha adeguato i timings al banco più lento, al limite prova ad impostare il TRC a 12, oppure sposta un banco sul nero per andare in single channel, o ancora a prova a lasciare il solo banco più nuovo, potrebbe essere difettoso.
A quanto pare non è un problema di ram. La schermata blu arriva a causa del file teefer.sys legato al sygate firewall. Strana coincidenza il fatto che le schermate siano arrivate proprio il giorno in cui ho messo la ram dopo due anni di perfetto utilizzo del firewall. Non so proprio quale sia la causa del problema.
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:01   #34385
The Peacemaker
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ragazzi nessuno ha avuto problemi con l'audio?
L'altro giorno ho acceso il pc e il mouse andava a scatti e non avevo più audio. Ho chiuso da taskmanager soundman.exe e il computer è tornato a girare bene ma l'audio continua a non andare, mi dà impossibile avviare la periferica (errore 10). Ho provato diversi driver Realtek tra cui gli ultimi 03 e 04 ma nulla da fare, possibile che sia saltato il chip audio onboard?
Se così fosse mi consigliereste una scheda audio che non dia problemi con questa motherboard (sia su xp che su vista)?
Old 19-05-2008, 10:09   #34386
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
è successo anche a me, se cerchi trovi un mio post al riguardo in questo 3d

io ho risolto disinstallando il driver
resettando il cmos
e reinstallando tutto
ho pulito con una utility per il registro tutte le info riguardanti realtek

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 10:17   #34387
The Peacemaker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon Guarda i messaggi
è successo anche a me, se cerchi trovi un mio post al riguardo in questo 3d

io ho risolto disinstallando il driver
resettando il cmos
e reinstallando tutto
ho pulito con una utility per il registro tutte le info riguardanti realtek

bye
Ho fatto tutto tranne il reset del cmos, proverò anche quello a sto punto, tanto vale. Basta levare la batteria o bisogna per forza spostare i ponticelli (di cui non ricordo la posizione da mettere)?
Old 19-05-2008, 20:39   #34388
The Peacemaker
Senior Member

Posto solo per ringraziare pubblicamente Gordon che col suo suggerimento mi ha permesso di risolvere il problema , grazie mille
Old 20-05-2008, 09:10   #34389
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
prego
il fattore è che non ho capito perchè abbia fatto cosi'
bho

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:40   #34390
The Peacemaker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon Guarda i messaggi
prego
il fattore è che non ho capito perchè abbia fatto cosi'
bho

bye
Si in effetti resta il dubbio sul perchè capiti sta cosa.
Resterà tra i millemila misteri dell'informatica credo
Old 21-05-2008, 10:37   #34391
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
info setup agp !!

Potreste aiutarmi !?!?
salve,da poco ho aggiornato il muletto,la configurazione era la seguente; 939 dualsata 2, amd 4000 sandiego ,2x512 geil pc 3200 ,raddy 9700@pro hyper 580w.hd raptor 36 gb.Fino a quà tutto ok, poi decido di sostituire la vga con una 7800gs e pure l aggiunta di una x fi extreme music! Dopo questa modifica il pc si frizza dopo qualche minuto !!! tutto l hardwere è montato ad opera d arte ,del resto il pc prima era stabile!!
secondo voi il problena potrebbe essere conducibile alla vga? la domanda è banale ,ma per risparmioare tempo e lunghi test chiedo il vostro parere! magari questa sera potrei settare l agp data rate a 4x!?!?e poi l agp fast write va tenuto abilitato!???????
grazie!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 17:10   #34392
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Potreste aiutarmi !?!?
salve,da poco ho aggiornato il muletto,la configurazione era la seguente; 939 dualsata 2, amd 4000 sandiego ,2x512 geil pc 3200 ,raddy 9700@pro hyper 580w.hd raptor 36 gb.Fino a quà tutto ok, poi decido di sostituire la vga con una 7800gs e pure l aggiunta di una x fi extreme music! Dopo questa modifica il pc si frizza dopo qualche minuto !!! tutto l hardwere è montato ad opera d arte ,del resto il pc prima era stabile!!
secondo voi il problena potrebbe essere conducibile alla vga? la domanda è banale ,ma per risparmioare tempo e lunghi test chiedo il vostro parere! magari questa sera potrei settare l agp data rate a 4x!?!?e poi l agp fast write va tenuto abilitato!???????
grazie!!!
le ipotesi sono: non hai disinstallato bene i driver della precedente scheda video e quindi se hai la possibilità disinstallali con driver cleaner e poi installa gli nvidia.
aggiorna, se non l'hai fatto, i driver della scheda audio.
Altra ipotesi è che i watt in più che hai pompato nel sistema (non moltissimi comuqnue) non siano retti dall'alimentatore..anche se mi pare che in combinata sulla linea 12v raggiunga valori accettabili..comunque questo è un passo ulteriore ai precedenti due.
ciao.
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:53   #34393
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Potreste aiutarmi !?!?
grazie!!!
Che significa si frizza? Si blocca, si riavvia, si spegne esce una qualche schermata. Perchè se si riavvia o si spegne è probabile che sia dovuto ad un alimentatore poco performate se invece si blocca il s.o. e devi tu riavviarlo è probabile un qualche conflitto con i vecchi driver.
Old 22-05-2008, 00:16   #34394
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
si frizza significa che si blocca il pc e si "congela" il desktop. A me questa situazione di instabilità capitava durante le prove di overclock in downvolt. Penso anch'io ad un problema di driver come già suggerito, cmq per sicurezza, prova a togliere l'eventuale OC ed a staccare tutte le periferiche non essenziali, se lo fai un passo alla volta potresti individuare la causa

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:46   #34395
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Risolto!

Quote:
Potreste aiutarmi !?!?
grazie!!!
Risolto ,era la scheda audio! scussate se nel post prrecedente non sono stato chiaro,ma per mè è chiaro che quando aggiorno un pc scatta il formattone ed aggiorno i driver.
Comunque tutto apposto ho sostituito la x fi extrreme music con una s.b live 5.1 e come per magia titto apposto.
Comunque il pc rulla di bestia mi dà amncora delle grosse soddisfazioni !
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
Old 22-05-2008, 15:00   #34396
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Io ho una scheda PCI-EX
Devo installare lo stesso i driver AGP???
Old 22-05-2008, 15:02   #34397
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Io ho una scheda PCI-EX
Devo installare lo stesso i driver AGP???
no, non c'è bisogno
Old 23-05-2008, 07:49   #34398
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Risolto ,era la scheda audio! scussate se nel post prrecedente non sono stato chiaro,ma per mè è chiaro che quando aggiorno un pc scatta il formattone ed aggiorno i driver.
Comunque tutto apposto ho sostituito la x fi extrreme music con una s.b live 5.1 e come per magia titto apposto.
Comunque il pc rulla di bestia mi dà amncora delle grosse soddisfazioni !
Buon per te. Cmq questo che significa? La mobo non gradisce la scheda audio o c'è qualche problema con i suoi driver?
Old 23-05-2008, 14:46   #34399
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

boh!!

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Buon per te. Cmq questo che significa? La mobo non gradisce la scheda audio o c'è qualche problema con i suoi driver?
Guarda non saprei quali dei due!
secondo mè sono i relativi chips che non vanno d accordo,boh chi lo sà?!?
Old 24-05-2008, 10:31   #34400
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 15:35.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian