Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 16:12   #1
netdalay
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Risoluzione monitor Wide

Ciao a tutti!
Scusate ho una domanda che forse potrà sembrare banale, ma vorrei chiarire:

Ho un pc portatile con scheda video Ati X600.
Vorrei acquistare un bel monitor lcd 22" da collegarci e ho visto un HP che non è niente male.
La risoluzione del monitor è 1680x1050.
Il pc arriva ad una massima risoluzione (sull'uscita esterna) di 2048 x qualcosa.

Tra le risoluzioni possibili intermedie nella scheda X600 c'è anche 1600x1200, ma non c'è 1680x1050.

Quindi mi chiedo: avrò problemi? se faccio uscire il segnale video a 1600x1200 su un monitor da 1680x1050 cosa succede? stretcha le immagini? non è che disegno una pallina e vedo un ovale?

Grazie mille a chi mi può chiarire la cosa..
netdalay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:00   #2
netdalay
Junior Member

Nessuno può darmi una risposta?
Old 13-05-2008, 18:28   #3
*anubis*
Junior Member

L'Avatar di *anubis*

Iscritto dal: May 2008
Se applichi quella risoluzione il monitor molto probabilmente ti darà schermo nero e ti visualizerà un messaggio d'errore.. (data a ris verticale che è 1200, superiore al 1050 del monitor)

Prova ad installare i Driver del monitor che sono nel CD, magari ti aggiungono le risoluzioni Wide, tra cui anche quella..

Ah ma il monitor non ce l'hai ancora?

Probabilmente te lo riconoscerà e te le eggiungerà in automatico come ha fatto a me..

Ultima modifica di *anubis* : 13-05-2008 alle 18:29. Motivo: ho aggiunto l' "ancora" nella domanda
*anubis* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:38   #4
netdalay
Junior Member

No il monitor ancora non ce l'ho...
tra l'altro sono indeciso tra

Samsung
HP
LG

Sono tutti a 22" ma l'unico con schermo lucido è HP.

Dici che la scheda riconosce automaticamente la risoluzione del monitor su VGA (il portatile non ha uscita DVI) e si setta automaticamente senza installare nulla? Non è che poi vedo una pallina come un ovale?

Tra le marche che ho elencato, quali mi consigliereste considerando che si aggirano tutti e tre dai 250 ai 300 euro?

Grazie mille per la risposta
Old 14-05-2008, 19:22   #5
netdalay
Junior Member

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Old 16-05-2008, 09:54   #6
netdalay
Junior Member

Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian