Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 22:05   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Tanto paga la mamma , poi vuoi mettere fare la spesa col Cayenne Turbo S?
Vabè allora a sto punto andiamo di Hummer H2 versione con compressore volumetrico...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 03:52   #22
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Più che la guardo e piu che mi piace questa q5. L'anteriore rispetta il family feeling dell'audi, ma si distingue dalle altre per l'altezza, il posteriore e la fiancata sono i veri punti di forza, con una gestione delle forme più equilibrata rispetto al pachiderma q7.

Dimensione e bagagliaio adeguati, interessante il nuovo 2.0tdi common rail, meno rumoroso e piu fluido del pde...e poi 170hp sono piu che sufficente per dare spunto in salita e in autostrada.

Dovrebbe partire da 37, quindi si arriva facilmente a 43/44 con alcuni optional indispensabili (navi, xeno, cerchi maggiorati, pdc, sound system potenziato e metalizzato). Quasi il doppio della nissan (il preventivo mi viene 23500 con ipt e messa in strada)

Li vale tutti questi soldi in piu? Ma soprattutto non è meglio risparmiare 20000euro in saccoccia e avere un auto cmq valida, con costi di gestione minori, più compatta, ma cmq carina come linea (ne hanno vendute piu del previsto e le consegne sono lente)?

Con questi 20mila risparmiati si potrebbe fare tante altre cose, comprare la cucina nuova imbiancare la casa al mare, un paio di viaggi in piu, una tv lcd etc...

Ultima modifica di Wilde : 16-05-2008 alle 03:54.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 05:51   #23
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Più che la guardo e piu che mi piace questa q5. L'anteriore rispetta il family feeling dell'audi, ma si distingue dalle altre per l'altezza, il posteriore e la fiancata sono i veri punti di forza, con una gestione delle forme più equilibrata rispetto al pachiderma q7.

Dimensione e bagagliaio adeguati, interessante il nuovo 2.0tdi common rail, meno rumoroso e piu fluido del pde...e poi 170hp sono piu che sufficente per dare spunto in salita e in autostrada.

Dovrebbe partire da 37, quindi si arriva facilmente a 43/44 con alcuni optional indispensabili (navi, xeno, cerchi maggiorati, pdc, sound system potenziato e metalizzato). Quasi il doppio della nissan (il preventivo mi viene 23500 con ipt e messa in strada)

Li vale tutti questi soldi in piu? Ma soprattutto non è meglio risparmiare 20000euro in saccoccia e avere un auto cmq valida, con costi di gestione minori, più compatta, ma cmq carina come linea (ne hanno vendute piu del previsto e le consegne sono lente)?

Con questi 20mila risparmiati si potrebbe fare tante altre cose, comprare la cucina nuova imbiancare la casa al mare, un paio di viaggi in piu, una tv lcd etc...
a me la Q5 fa cagare....
Old 16-05-2008, 07:31   #24
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
a me la Q5 fa cagare....
quoto.

in assenza di esigenze specifiche (fuoristrada) o pregiudizi verso certe marche, andrei tranquillo sul Quasqai (o come diamine si scrive). guida alta, spazio ce n'è, non è un trattore stradale come il Q7 o altri sul genere, il prezzo è buono......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:15   #25
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
a me la Q5 fa cagare....
Come non quotarti...

Ma una bella 207 per una signora non basta?
La classica C3?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:08   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Dovrebbe partire da 37, quindi si arriva facilmente a 43/44 con alcuni optional indispensabili (navi, xeno, cerchi maggiorati, pdc, sound system potenziato e metalizzato).
Come può la mamma fare a meno di tutto questo ben di Dio...

Comunque, se deve portare dei figli a scuola consiglio almeno un X5 per non fare la figura dei pezzenti con le altre mamme.

Come regola generale, più piccola è la mamma, più grande deve essere il suv.
Old 16-05-2008, 11:21   #27
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

scusa eh...

se non sai nemmeno i soldi che hanno in banca i tuoi cerchi di fare con noi i conti di quanti soldi puoi spendere per la macchina?

se hai i soldi prenditi l'auto che più ti piace. se non li hai te ne prendi una che puoi permetterti.

certo che ritenere indispensabili: cerchi maggiorati, impianto audio potenziato, navigatore mi sembra veramente assurdo, sopratutto visto che almeno chè tua madre non fa l'agente di commercio o un lavoro in cui fa tanti km, farà pochi km con questa macchina.

sopratutto datti un target: non puoi spaziare tra auto che costano 20 mila € ad altre che ne costano oltre 60 mila come l'X5
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:29   #28
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
scusa eh...

se non sai nemmeno i soldi che hanno in banca i tuoi cerchi di fare con noi i conti di quanti soldi puoi spendere per la macchina?

se hai i soldi prenditi l'auto che più ti piace. se non li hai te ne prendi una che puoi permetterti.

certo che ritenere indispensabili: cerchi maggiorati, impianto audio potenziato, navigatore mi sembra veramente assurdo, sopratutto visto che almeno chè tua madre non fa l'agente di commercio o un lavoro in cui fa tanti km, farà pochi km con questa macchina.

sopratutto datti un target: non puoi spaziare tra auto che costano 20 mila € ad altre che ne costano oltre 60 mila come l'X5
ho l impressione che wilde sia under 18...
Old 16-05-2008, 11:57   #29
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ho l impressione che wilde sia under 18...
Mi sembra il minimo col Suv rimorchi
Flame Mode On
non vedo l'ora del Suv Ferrari
Flame Mode Off
Old 16-05-2008, 12:52   #30
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
quoto in generale tutto, i suv sono la cosa più inutile del mondo, guida alta che sembra comoda ma poi comoda non è, pesanti e con motori grossi che consumano, costano di bollo e di assicurazione, bevono come spugne.
Se poi ci aggiungiamo che l'auto viene comprata solo per fare la spesa... beh io la spesa la faccio con la mia golf3 a gpl, e baule dimezzato, ci carico comodamente 6 confezioni di acqua e 3 borse strapiene, quello che avanza lo metto sui sedili posteriori....

170cv così non fatica in autostrada ? Con le 3 tonnellate che si porta dietro 170cv sono il minimo...
va' di più un auto da 1T con 120cv... consuma meno e viaggia meglio...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:11   #31
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
quoto in generale tutto, i suv sono la cosa più inutile del mondo, guida alta che sembra comoda ma poi comoda non è, pesanti e con motori grossi che consumano, costano di bollo e di assicurazione, bevono come spugne.
Se poi ci aggiungiamo che l'auto viene comprata solo per fare la spesa... beh io la spesa la faccio con la mia golf3 a gpl, e baule dimezzato, ci carico comodamente 6 confezioni di acqua e 3 borse strapiene, quello che avanza lo metto sui sedili posteriori....

170cv così non fatica in autostrada ? Con le 3 tonnellate che si porta dietro 170cv sono il minimo...
queste cose mi fan andare su tutte le furie

ma saranno anche cavoli loro no se vogliono un suv da 500cv e che beve...la benzina la pagano loro mica te...

e poi si vede che non sei mai salito su un suv perche la posizione alta permette di percepire gli ostacoli "prima" che sulle auto ad altezza normale.

io di cavalli nel mio fuoristrada ne ho 90, che muovono 2 tonnellate e mezzo. mi fa 7km/l e non supera i 120km/h. ma a me va bene cosi. e per cosa lo uso?

ci vado a scuola.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:29   #32
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
queste cose mi fan andare su tutte le furie

ma saranno anche cavoli loro no se vogliono un suv da 500cv e che beve...la benzina la pagano loro mica te...

e poi si vede che non sei mai salito su un suv perche la posizione alta permette di percepire gli ostacoli "prima" che sulle auto ad altezza normale.

io di cavalli nel mio fuoristrada ne ho 90, che muovono 2 tonnellate e mezzo. mi fa 7km/l e non supera i 120km/h. ma a me va bene cosi. e per cosa lo uso?

ci vado a scuola.
Idolo. Io adoro i suv perchè stanno sulle palle a tutti

E cmq chiamare la nissan suv ce ne vuole. E' una compatta del segmento C, con una guida rialzata, robustezza e design riusciti costi di gestione contenuti (fa 16km al litro)

Fanculo le audi
Old 16-05-2008, 14:34   #33
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi

non ho ben capito, di chi sono i soldi? ognuno coi suoi soldi fa e compra quello che vuole, mio babbo ha preso una 545i quando poteva scegliere una 520i ma nessuno gli ha dato addosso, ognuno può fare quello che vuole...è incredibile come ogni volta che si parli di suv debba sempre saltar fuori il moralista di turno a rompere le balle...ha chiesto un consiglio su che macchina prendere e salta fuori uno a dire che i suv sono inutili e costosi...ma chi se ne frega, se per te sono inutili non te lo comprare e basta...
Old 16-05-2008, 14:34   #34
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
scusa eh...

Non è un problema di soldi, ma di scelte. Sinceramente non me la sento di consigliare a mia madre un auto da 60mila euro e grande quando un carroarmato, ma non posso nemmeno consigliarle una punto o una 207, lei viene da un suv con guida rialzata e la bravo o la 308 per quanto possano essere carine, sono molto infossate come guida. Inoltre abbiamo esgienza di versatilià e di spazio....quindi mi sembrava che la nissan fosse la quadratura del cerchio, se c'è qualcuno che la conosce mi può dare dei consigli
Old 16-05-2008, 14:44   #35
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
A me stanno sulle palle i suv xke fanno danni, sono guidati il 90% delle volte da incapaci e ho già il muso dell'auto bello che andato grazie ai loro parcheggi....

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:46   #36
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
la QQ per la versatilità e spazio??? quando mai?

con tutto il rispetto, penso che debba chiariti un po' le idee.
visto che il budget per te non è assolutamente un problema, almeno, almeno sull'uso che tua madre intende fare.
Old 16-05-2008, 16:47   #37
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Non è un problema di soldi, ma di scelte. Sinceramente non me la sento di consigliare a mia madre un auto da 60mila euro e grande quando un carroarmato, ma non posso nemmeno consigliarle una punto o una 207, lei viene da un suv con guida rialzata e la bravo o la 308 per quanto possano essere carine, sono molto infossate come guida. Inoltre abbiamo esgienza di versatilià e di spazio....quindi mi sembrava che la nissan fosse la quadratura del cerchio, se c'è qualcuno che la conosce mi può dare dei consigli
allora esistono simil-suv come il Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Ford Kuga che potrebbero fare al tuo caso se cerchi una macchina con un prezzo intorno i 30 mila € (il tiguan vai un pò oltre, con il qashqai sei un pò sotto, con la kuga dovresti starci a cavallo), una discreta abitabilità e seduta rialzata.

in particolare il Qashqai è interessante come auto. pesa 1400kg che non sono pochi ma nemmeno una enormità e sia il 1.5dci che il 2.0dci sono validi motori. se pensi ai consumi vai sul 1.5dci, se sei disposto a spendere circa 3 mila € in più vai sul 2.0dci (e relativi consumi leggermente più alti, come anche bollo e assicurazione).

oppure fai vedere a tua madre Mercedes Classe A e Classe B.
Old 16-05-2008, 17:27   #38
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
allora esistono simil-suv come il Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Ford Kuga che potrebbero fare al tuo caso se cerchi una macchina con un prezzo intorno i 30 mila € (il tiguan vai un pò oltre, con il qashqai sei un pò sotto, con la kuga dovresti starci a cavallo), una discreta abitabilità e seduta rialzata.

in particolare il Qashqai è interessante come auto. pesa 1400kg che non sono pochi ma nemmeno una enormità e sia il 1.5dci che il 2.0dci sono validi motori. se pensi ai consumi vai sul 1.5dci, se sei disposto a spendere circa 3 mila € in più vai sul 2.0dci (e relativi consumi leggermente più alti, come anche bollo e assicurazione).

oppure fai vedere a tua madre Mercedes Classe A e Classe B.
Ottimo post

La tiguan non mi piace, e ha un rapporto qualita/prezzo non buono. La kuga mi piace, ma andrebbe vista dal vivo., costa quasi 30mila. La QQ che ha una linea simpatica la prenderei con 23/24mila, e poi il 1.5dci basta e avanza. Questa che abbiamo adesso è molto piu lenta della 1.5dci(15,5 contro 12,5 da 0 a 100 155 contro 175) e consuma di piu (11/12 contro 16).

La classe A è troppo piccola e la classe B non ci piace.

Settimana prossima andiamo a vederla dal vivo la QQ (io l'ho gia vista e l'interni sono meglio dal vivo che in foto) e soprattutto provarla. Io penso che per le esgienze di mia madre sia piu che sufficente il 1.5, cmq lo proviamo

Ultima modifica di Wilde : 16-05-2008 alle 17:31.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:33   #39
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Come può la mamma fare a meno di tutto questo ben di Dio...

Comunque, se deve portare dei figli a scuola consiglio almeno un X5 per non fare la figura dei pezzenti con le altre mamme.

Come regola generale, più piccola è la mamma, più grande deve essere il suv.

In Ita se non la si mena non si si può star felici...anche a costo di passare per ridicoli...

ma una bella 207-c3-punto-corsa-mazda2-clio-yaris-kalos-getz-fiesta...toh anche al 500 e quel che c'è in quella categoria.....no eh...

Spendere oltre 12-13 mila € in una macchina la considero una stragrande stronzata

Io conosco gente che pur cagando € (senso figurato ma mica tanto) va in giro con auto assolutamente da persona normale...

L'auto è solo un semplice ammasso di latta che deve portare da a a b quando i mezzi pubblici fanno schifo (non il caso di Roma o altre grandi città del centro-nord...naturalmente)...STOP.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:06   #40
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

L'auto è solo un semplice ammasso di latta che deve portare da a a b quando i mezzi pubblici fanno schifo (non il caso di Roma o altre grandi città del centro-nord...naturalmente)...STOP.
questa è la tua idea di automobile. non rispecchia però quella di tutti.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian