|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Comoda la vita, questa gente andrebbe sbattuta fuori dai confini senza farsi problemi, altro che casa e assegni... un decreto del 1996 dona loro 35 vecchie mila lire al giorno a testa, sono circa 500€ a persona al mese, una famiglia di 4 componenti riceve quindi 2000€.
Il mese scorso (20 Aprile) sono stato tamponato sulla A4 da un mercedes classe S con caravan, ho accostato in corsia di emergenza e non si è fermato, riparto mi affianco e capisco che sono room, lo invito ad accostare ed esco alla prima piazzola di sosta, inutile dire che prosegue diritto... chiamo il 112 e seguo il furbastro a distanza di sicurezza (tra l'altro del caravan non funzionavano ne luci ne stop), in 10 min arriva una volante e lo fermano, naturalmente mi fermo anche io... erano in 6 in auto, senza assicurazione, nessuno aveva la cinture e ha avuto il coraggio di minacciare le forze dell'ordine. I danni alla mia auto erano lievi, ma su consiglio degli stessi carabinieri ho sporto denucia per l'accaduto e per omissione di soccorso. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
non so dove andremo a finire di questo passo
Non so la gente del posto come faccia a restare tranquilla...non me lo spiego proprio
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dici che posso proporgli lo scambio?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Ammesso, e non concesso, che siano capitolati infimi, non mi pare questo l'oggetto del discorso: si discute della disparità di trattamento e dell'ingiustizia. Così come è già stato fatto notare, confermo che sotto un minimo di dotazioni non si può costruire.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Dunque analizziamo l'origine della parola nomade (da wikipedia):
Quote:
Io farei solo delle aree di transito per questa gente alle porte dei centri urbani.Aree di transito controllate bisogna sapere chi entra e chi esce perchè in fondo sei nomadi quindi spostati altrimenti non lo sei più... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho deciso. mi fingo rom
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'erba non finisse mai, non si sposterebbero
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora comincia a spostarti di forum in forum, così, per allenarti
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
te la immagini una famiglia di zingari che entra in banca a chiedere un mutuo ?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pagano cash di solito. a partire dai macchinoni con cui girano (mercedes classe s e simili...) che ovviamente comprano nuove.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
senza girarci intorno ... queste pesone non lavorano e l'unico modo che hanno per sostentarsi è rubare ... se anche si creasse uno spazio grande come una regione italiana dove potersi postare liberamente ... che farebbero ? semplice ... uscirebbero da questo spazio visto che non avrebbero modo di poter sopravvivere ... non c'è nulla da fare ... il loro modo di vivere non è compatibile con le leggi di uno stato ... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son come le zebre, se rimangono vuol dire che l'erba è tanta e verde
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
meglio che una commedia dei de filippo... |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Parlo per esperienza, perchè anni fa è stata fatta una prova in questo senso nel mio paese. Un intero piano del nostro ospedale è stato sistemato per accogliere le famiglie ed inoltre alcune persone del paese si erano offerte per andare a fargli anche le pulizie.Oltretutto percepivano pure £25000 al giorno per sigarette e piccoli bisogni, dato che il mangiare era assicurato. Peccato che... Hanno lanciato un televisore dalla finestra e quando GRAZIE A DIO se ne sono andati dopo uno o due mesi, non ricordo, il piano era tutto devastato. Le loro signore non alzavano un dito per fare alcunchè, gli uomini giravano per i bar ad alcolizzarsi e ad azzuffarsi, mentre i nostri paesani volenterosi hanno fatto in fretta a cambiare idea. Questa gente deve solo tornare da dove è venuta, o da dove sono venuti i loro avi. Se abitassi in un condominio ed un giorno mi arrivassero come condomini questi personaggi, il giorno dopo venderei e me ne andrei di corsa. E questo succederà se la proposta passerà. Quote:
Credo che tra il vivere in un campo fangoso, sotto un cumulo di legname e cartone e senza cessi, e vivere nelle case che definisci peggio delle popolari, sia meglio la seconda opzione. Almeno IMHO
Ultima modifica di dr-omega : 15-05-2008 alle 12:02. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
ad ogni modo c'è anche una sorta di "vendetta" mi sa.
a coltano c'era un campo di detenzione degli ex-repubblichini; ancora oggi i nostalgici ci vanno in pellegrinaggio. l'amministrazione regionale avrà fatto l'impossibile per rovinargli la reimpatriata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

<<