Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 11:11   #21
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Comoda la vita, questa gente andrebbe sbattuta fuori dai confini senza farsi problemi, altro che casa e assegni... un decreto del 1996 dona loro 35 vecchie mila lire al giorno a testa, sono circa 500€ a persona al mese, una famiglia di 4 componenti riceve quindi 2000€.

Il mese scorso (20 Aprile) sono stato tamponato sulla A4 da un mercedes classe S con caravan, ho accostato in corsia di emergenza e non si è fermato, riparto mi affianco e capisco che sono room, lo invito ad accostare ed esco alla prima piazzola di sosta, inutile dire che prosegue diritto... chiamo il 112 e seguo il furbastro a distanza di sicurezza (tra l'altro del caravan non funzionavano ne luci ne stop), in 10 min arriva una volante e lo fermano, naturalmente mi fermo anche io... erano in 6 in auto, senza assicurazione, nessuno aveva la cinture e ha avuto il coraggio di minacciare le forze dell'ordine. I danni alla mia auto erano lievi, ma su consiglio degli stessi carabinieri ho sporto denucia per l'accaduto e per omissione di soccorso.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:13   #22
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
non so dove andremo a finire di questo passo e c'è pure chi dice che le case resteranno proprietà del comune ....certo ci mancherebbe...intanto loro ci abitano a costo zero e magari a tempo indeterminato
Non so la gente del posto come faccia a restare tranquilla...non me lo spiego proprio
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:15   #23
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non credo che gli standard qualitativi di queste case siano paragonabili con quelli che cerchi tu... sarei curioso di vedere il capitolato.
per quanto possa essere basso lo standard qualitativo, di certo non gli saltera' la corrente appena accendono un asciugacapelli, la caldaia non emetterà inquietanti gorgoglii, il pavimento sara' ben stabile e le finestre non avranno spifferi...
dici che posso proporgli lo scambio?
Old 15-05-2008, 11:15   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
non so dove andremo a finire di questo passo e c'è pure chi dice che le case resteranno proprietà del comune ....certo ci mancherebbe...intanto loro ci abitano a costo zero e magari a tempo indeterminato
Non so la gente del posto come faccia a restare tranquilla...non me lo spiego proprio
restano del comune che gli paga anche la corrente e l'acqua
Old 15-05-2008, 11:15   #25
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Non credo che gli standard qualitativi di queste case siano paragonabili con quelli che cerchi tu... sarei curioso di vedere il capitolato.

Ammesso, e non concesso, che siano capitolati infimi, non mi pare questo l'oggetto del discorso: si discute della disparità di trattamento e dell'ingiustizia.

Così come è già stato fatto notare, confermo che sotto un minimo di dotazioni non si può costruire.
Old 15-05-2008, 11:16   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
per quanto possa essere basso lo standard qualitativo, di certo non gli saltera' la corrente appena accendono un asciugacapelli, la caldaia non emetterà inquietanti gorgoglii, il pavimento sara' ben stabile e le finestre non avranno spifferi...
dici che posso proporgli lo scambio?
se gli offri in cambio una roulotte secondo me accettano
Old 15-05-2008, 11:16   #27
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Dunque analizziamo l'origine della parola nomade (da wikipedia):

Quote:
I popoli nomadi sono gruppi etnici che praticano il nomadismo, ovvero una forma di mobilità legata solitamente alla loro forma di economia, ma che può essere praticata anche per motivi di tradizione storica e culturale.
Detto ciò che se ne fa un nomade di una casa fissa?Se la smonta e se la porta dietro come una tartarughina?

Io farei solo delle aree di transito per questa gente alle porte dei centri urbani.Aree di transito controllate bisogna sapere chi entra e chi esce perchè in fondo sei nomadi quindi spostati altrimenti non lo sei più...
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:17   #28
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
restano del comune che gli paga anche la corrente e l'acqua
grazie per la precisazione.
ho deciso.
mi fingo rom
Old 15-05-2008, 11:18   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Dunque analizziamo l'origine della parola nomade (da wikipedia):

Detto ciò che se ne fa un nomade di una casa fissa?Se la smonta e se la porta dietro come una tartarughina?

Io farei solo delle aree di transito per questa gente alle porte dei centri urbani.Aree di transito controllate bisogna sapere chi entra e chi esce perchè in fondo sei nomadi quindi spostati altrimenti non lo sei più...
anche le zebre sono animali nomadi, quando finisce l'erba da brucare si spostano.
Se l'erba non finisse mai, non si sposterebbero
Old 15-05-2008, 11:20   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
grazie per la precisazione.
ho deciso.
mi fingo rom
allora comincia a spostarti di forum in forum, così, per allenarti
Old 15-05-2008, 11:25   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
non è nemmeno uguale il prezzo di "acquisto", direi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:31   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non è nemmeno uguale il prezzo di "acquisto", direi...
te la immagini una famiglia di zingari che entra in banca a chiedere un mutuo ?
Old 15-05-2008, 11:33   #33
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
mutuo?
pagano cash di solito. a partire dai macchinoni con cui girano (mercedes classe s e simili...) che ovviamente comprano nuove.
Old 15-05-2008, 11:37   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mutuo?
pagano cash di solito. a partire dai macchinoni con cui girano (mercedes classe s e simili...) che ovviamente comprano nuove.
Old 15-05-2008, 11:39   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Restano di proprietà del comune, ma sta sicuro che poi vengono restituite, se vengono restituite, in condizioni per cui non hanno valore sul mercato. Quelli sono tutti soldi a perdere.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:47   #36
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
non penso servirebbe a nulla ...

senza girarci intorno ... queste pesone non lavorano e l'unico modo che hanno per sostentarsi è rubare ... se anche si creasse uno spazio grande come una regione italiana dove potersi postare liberamente ... che farebbero ? semplice ... uscirebbero da questo spazio visto che non avrebbero modo di poter sopravvivere ...

non c'è nulla da fare ... il loro modo di vivere non è compatibile con le leggi di uno stato ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:49   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
non c'è nulla da fare ... il loro modo di vivere non è compatibile con le leggi di uno stato ...
infatti l'unico modo per farli andare via è far in modo che non abbiano niente da rubare o elemosinare.
Son come le zebre, se rimangono vuol dire che l'erba è tanta e verde
Old 15-05-2008, 11:52   #38
dave4mame
Bannato

Quote:
a me, erroneamente ritenuto fresco di banca (invece tornavo in uno sportello in cui ero stato un anno prima) entrarono chiedendo 300 euro di prestito per pagare i biglietti per tornare a casa per partecipare al funerale del figlio.

meglio che una commedia dei de filippo...
Old 15-05-2008, 11:54   #39
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
se è utile a smantellare i campi fatiscenti in cui vive questa gente , spesso ricettacolo di degrado,sporcizia e criminalità , ben venga, i cittadini non chiedono di meglio.Molte di queste persone saranno sottratte al degrado e vivranno in condizioni igienico-sanitarie migliori , mi pare una buona notizia.
Mi spiace, ma credo che gente abituata a vivere nel degrado e nella sporcizia e con quel tipo di cultura, continuerà a vivere nel degrado e nella sporcizia perfino se come alloggio gli offri le stanze asettiche delle fabbriche di cpu...

Parlo per esperienza, perchè anni fa è stata fatta una prova in questo senso nel mio paese.
Un intero piano del nostro ospedale è stato sistemato per accogliere le famiglie ed inoltre alcune persone del paese si erano offerte per andare a fargli anche le pulizie.Oltretutto percepivano pure £25000 al giorno per sigarette e piccoli bisogni, dato che il mangiare era assicurato.

Peccato che...

Hanno lanciato un televisore dalla finestra e quando GRAZIE A DIO se ne sono andati dopo uno o due mesi, non ricordo, il piano era tutto devastato.
Le loro signore non alzavano un dito per fare alcunchè, gli uomini giravano per i bar ad alcolizzarsi e ad azzuffarsi, mentre i nostri paesani volenterosi hanno fatto in fretta a cambiare idea.

Questa gente deve solo tornare da dove è venuta, o da dove sono venuti i loro avi.

Se abitassi in un condominio ed un giorno mi arrivassero come condomini questi personaggi, il giorno dopo venderei e me ne andrei di corsa.
E questo succederà se la proposta passerà.

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Le case che sono state costruire per i Rom non sono di loro proprietà e non sono esattamente un hotel di lusso: sono qualitativamente peggio delle case popolari....cut...
Eh immagino, le costruiscono apposta senza tetto, senza finestre, importano ed installano i topi, hanno l'acqua corrente, nel senso che ci sono cascatelle d'acqua vicino alle prese della corrente, e sopratutto non hanno Sky Cinema.

Credo che tra il vivere in un campo fangoso, sotto un cumulo di legname e cartone e senza cessi, e vivere nelle case che definisci peggio delle popolari, sia meglio la seconda opzione.
Almeno IMHO

Ultima modifica di dr-omega : 15-05-2008 alle 12:02.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:55   #40
dave4mame
Bannato

ad ogni modo c'è anche una sorta di "vendetta" mi sa.
a coltano c'era un campo di detenzione degli ex-repubblichini; ancora oggi i nostalgici ci vanno in pellegrinaggio.

l'amministrazione regionale avrà fatto l'impossibile per rovinargli la reimpatriata
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian