Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 17:53   #521
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
I politici non condannati fino al processo di cassazione sono innocenti.
In Italia funziona cosi'.
In Di Pietria no ma e' reale quanto la Padania
ARIDAJEEEEEEEEEEEEE

Giuridicamente sono innocenti, politicamente e moralmente invece la cosa cambia.......

Quote:
in una democraiza europea le cose andrebbero + o - cosi:
Ti arriva l'Avviso di Garanzai, se sei un perosnaggio politico o con incarichi di rilievo in amm. pubbliche, ti dimetti ed affronti il processo;
Vieni condannato in primo grado....stai fuori dalle cariche istituzionali, fai l'appelo e lo vinci o vinci l'ultimo grado di giudizio.....bene, torni a fare il politico, ma nel frattempo finchè ci sono sospetti che tu sia colluso, stai a casa e fai un altro lavoro, non il politico!!!!!

LEZIONE SULLA MAFIA DI PAOLO BORSELLINO tanto per ricordare......
Old 14-05-2008, 17:54   #522
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Appunto luxorl mi ha letto nel pensiero....
Old 14-05-2008, 17:54   #523
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
ARIDAJEEEEEEEEEEEEE

Giuridicamente sono innocenti, politicamente e moralmente invece la cosa cambia.......

LEZIONE SULLA MAFIA DI PAOLO BORSELLINO tanto per ricordare......
Vaglielo a far capire
Old 14-05-2008, 17:56   #524
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi

Diciamo che funziona così solo in Italia!
Visto che nei paesi civili, avanzati e dove la democrazia funziona tolgono via a calci anche politici indagati o sulla quale testa pende un pesante scandalo. Anzi sono proprio loro a dimettersi.
Vivi nel mondo oppure nelle TV di Berlusconi?

Senza considerare che in Italia in parlamento tanto ci stanno anche dopo sentenza definitiva!
Si certo che da noi ci sono dei fanatici che sputtanano lo stesso concetto di giustizia facendone una costante questione di politica.
Eliminando questo concetto per il quale sono tutti dei criminali quelli che militano dalla parte avversa perche' militano li', faremmo dei bei passi avanti nella collaborazione e nel dialogo,invece di scavare delle trincee fra di noi che portano il nostro paese allo sfascio.

Ah ormai la frase di Borsellino la so' a memoria grazie!

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:57   #525
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Si sono serio.
Mi sembra che Agcom non avrebbe preso tale decisione senza nulla in mano.
Comunque ora Travaglio e Santoro dovranno difendersi da aver violato l'articolo 4 e 48 del Testo Unico.
Vediamo che difesa presenteranno se no verranno cacciati.
Agcom e' un organismo indipendente nominato dal parlamento.
Appunto perché nominato dal parlamento non è indipendente.
Un organismo davvero indipendente prevede il concorso pubblico quindi un elezione per meriti e competenze, non per conoscenze.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 17:59   #526
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E' curioso che non ti vengano in mente anche Fazio, Fiorani, Gnutti, Consorte, Ricucci, Coppola, [...], in quel caso il grosso della ricostruzione e' merito delle intercettazioni.
Mi vengono in mente si', ma non mi pare che qualcuno abbia perso miliardi di euro per colpa di questa gente... e poi quello che facevano questi soggetti poteva benissimo essere accertato senza bisogno di intercettazioni... lo sapevano tutti cosa stavano facendo, bastava leggere i giornali.
Io lavoro in una banca e quando veniva la finanza ad "acquisire materiale" relativo alle operazioni di cui sopra aggiungevo al pacchetto delle "acquisizioni" anche qualche ritaglio di giornale dei giorni in questione (2 anni prima)... come promemoria per il veloce pm.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:02   #527
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
SI SONO SERIO.
...
Agcom e' un organismo indipendente nominato dal parlamento.

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vedo DURISSIMA!!!

Ultima modifica di fracarro : 14-05-2008 alle 18:04.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:07   #528
alarico75
Member

Volete ridere?
All'Agcom oltre ai consiglieri del centrodestra e a Calabro' ha votato a favore anche Roberto Napoli consigliere di centrosinistra.
Sara' un complotto.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 14-05-2008, 18:07   #529
claudioborghi
Member

Quote:
E' innocente com'è innocente quella poverella baby sitter pedofila condannata solo in primo grado che tu non assumeresti per sentirti + tranquillo
Certo che si!!! Ma infatti io senza conoscerlo per altri motivi non mi accompagnerei con un condannato in primo grado per mafia... posso scegliere fra sessanta milioni di italiani, meglio non rischiare cosi' come posso scegliere fra migliaia di babysitters, meglio non rischiare.

Cio' non toglie che ambedue sono giuridicamente innocenti.

Ma tu, come altri in questo thread, confondete il passato con il futuro.

Nessuno si accompagnava con mandala' dopo la condanna in primo grado, esattamente come la babysitter.
Old 14-05-2008, 18:15   #530
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Certo che si!!! Ma infatti io senza conoscerlo per altri motivi non mi accompagnerei con un condannato in primo grado per mafia... posso scegliere fra sessanta milioni di italiani, meglio non rischiare cosi' come posso scegliere fra migliaia di babysitters, meglio non rischiare.

Cio' non toglie che ambedue sono giuridicamente innocenti.

Ma tu, come altri in questo thread, confondete il passato con il futuro.

Nessuno si accompagnava con mandala' dopo la condanna in primo grado, esattamente come la babysitter.
Non fare confusione, come tu scegli un'altra baby sitter non sarebbe meglio scegliere anche altri parlamentari, presidenti del senato e presidenti del consiglio?????
O la regola vale solo per i comuni cittadini???

So che mi dirai che Berlusconi non è stato condannato per mafia nenachein primo grado, vabbè, ma di dell'utri che mi dici????? Previti??? e tutta la lista che c'è in sfroza italia???
In un paese veramente democratico QUESTI STANNO A CASA, NON AL POTERE E FARE LEGGI (che serviranno a loro stessi per non essere processati)!!!

RISVEGLIA GENTEEEEEEEEE
Old 14-05-2008, 18:17   #531
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Volete ridere?
All'Agcom oltre ai consiglieri del centrodestra e a Calabro' ha votato a favore anche Roberto Napoli consigliere di centrosinistra.
Sara' un complotto.

Non l'avrei mai detto.
Scusa alarico ma dove vivi? Ti sei accorto che sia per quanto riguarda annozero che per travaglio gli attacchi arrivano spesso anche dalla sinistra? Vogliamo ricordare le polemiche dopo la fuga di Mastella? Oppure le dichiarazioni della Finocchiaro sulle parole di Travaglio? O le letterE del giornalista di Repubblica (notoriamente di sinistra) contro Travaglio?

P.S. Lo sai che Travaglio è di destra?

Ultima modifica di fracarro : 14-05-2008 alle 18:19.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:17   #532
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Volete ridere?
C'è poco da ridere, c'è da piangere.

Quote:
Ma come non erano indipendenti????????????????????????
ROTFLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo dico per te lascia perdere stai facendo delle figure barbine per non dire di peggio.

Quote:
Sara' un complotto.
Sarà invece che Travaglio è uno dei pochi giornalisti rimasti che non guarda né a destra né a sinistra o meglio non si piega a 90° per il politico di turno?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:19   #533
alarico75
Member

In un paese veramente democratico chi sta' a casa e chi no lo decidono i cittadini con le elezioni.
Ora governa chi le elezioni le ha vinte, e se non ti va bene prova a fare campagna elettorale meglio la prossima volta.

Old 14-05-2008, 18:22   #534
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Non l'avrei mai detto.
Scusa alarico ma dove vivi? Ti sei accorto che sia per quanto riguarda annozero che per travaglio gli attacchi arrivano spesso anche dalla sinistra? Vogliamo ricordare le polemiche dopo la fuga di Mastella? Oppure le dichiarazioni della Finocchiaro sulle parole di Travaglio? O le letterE del giornalista di Repubblica (notoriamente di sinistra) contro Travaglio?

P.S. Lo sai che Travaglio è di destra?
Forse se lo attacca mezzo mondo non sara' un complotto verso di lui ma viene considerato non particolarmente attendibile nel suo modo di fare politica?
Comunque non c'e' problema decideranno altri da me su come hanno agito Santoro e Travaglio.
Per quanto mi riguarda posso tranquillamente rimanere in RAI a farsi spernacchiare da tutti gli ascoltatori non fidelizzati.
Old 14-05-2008, 18:23   #535
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
In un paese veramente democratico chi sta' a casa e chi no lo decidono i cittadini con le elezioni.
Ora governa chi le elezioni le ha vinte, e se non ti va bene prova a fare campagna elettorale meglio la prossima volta.

Cambio del discorso. Benissimo allora ti sei accorto che FORSE l'Agcom non è tanto indipendente come credevi?
Old 14-05-2008, 18:29   #536
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:

nessuno mai ritirerà lo scranno a dell'utri o a cuffaro per essersi "resi vicini a certi ambienti".... nessuno mai condannerà Schifani per essere stato socio di un capomafia .....

NESSUNO MAI ...... POTRA' IMPEDIRMI DI TROVARE SCONVENIENTE ED INOPPORTUNA LA LORO CANDIDATURA/ELEZIONE AL PARLAMENTO !!!

P.S.
ho detto lo stesso di caruso 2 anni fa .....
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:29   #537
claudioborghi
Member

Quote:
ma di dell'utri che mi dici????? Previti???
Kaiser, mi stai simpatico, ma non dirmi che faccio confusione quando sei tu a farla...

Ma ti sembra che qui si stia parlando di Dell'Utri e Previti? Su questi qui (e mettici pure mangano va' che ci sta sempre bene) ci vuole un hard disk stile NASA per le robe che sono gia' state scritte...

Stiamo parlando di Schifani e Travaglio e ti facevo solo notare che uno e' innocente fino a condanna definitiva e che si', in mancanza di altre informazioni preferisco un incensurato ad un condannato in primo grado cosi' come una donna di solito a parita' di simpatia, intelligenza e bellezza preferisce un fidanzato ricco ad uno povero.

Ma nessuno mi pare rimproveri a Schifani alcunche' anche vicino nel tempo alla condanna se pur in primo grado di mandala'.
Old 14-05-2008, 18:30   #538
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Cambio del discorso. Benissimo allora ti sei accorto che FORSE l'Agcom non è tanto indipendente come credevi?
Perche' e' nominata dal parlamento dove votano tutti no? Hai notato che ha votato si anche un rappresentante del csx (Non PD,Udeur) cosa che non succederebbe se Travaglio avesse tutte le ragioni di questo mondo?

No perche' cambio del discorso?
Per voi politica-giustizia sono la stessa cosa quindi vi seguo.
Per fortuna nella nostra costituzione la giustizia e la politica sono considerati poteri entrambi autonomi e indipendenti.
Questo sulla carta.
Quando vedro' un pool d'assalto indagare a Bologna,o a Firenze, o a Genova come hanno fatto i PM a Milano allora mi convincero' della indipendenza della magistratura.
Ma visto la fine della Forleo e di De Magistris e' chiara mi sa che queste indagini non le fara' mai nessuno.
Meglio fare soldi a palate raccontando gli affari torbidi di B.
Molto meglio.
Old 14-05-2008, 19:01   #539
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Mi vengono in mente si', ma non mi pare che qualcuno abbia perso miliardi di euro per colpa di questa gente... e poi quello che facevano questi soggetti poteva benissimo essere accertato senza bisogno di intercettazioni... lo sapevano tutti cosa stavano facendo, bastava leggere i giornali.
Io lavoro in una banca e quando veniva la finanza ad "acquisire materiale" relativo alle operazioni di cui sopra aggiungevo al pacchetto delle "acquisizioni" anche qualche ritaglio di giornale dei giorni in questione (2 anni prima)... come promemoria per il veloce pm.
Ma per voi berluschini violare la legge non e' un motivo sufficiente per indagare? E' per forza necessario che ci sia di mezzo il destino dell'umanita' o almeno un crack oltre la decina di miliardi per poter fare delle verifiche serie?
Le intercettazioni hanno avuto un ruolo fondamentale si per le indagini, come sostiene un libricino che ho letto di recente della bolscevica testata Milano Finanza, ma soprattutto perche' sono servite per far capire all'opinione pubblica come lavora una delle piu' importanti figure economiche italiane: il governatore della Banca D'Italia, che invece di vigilare sul mercato favoriche armate brancaleone in scalate illecite.
Pero' capisco il tuo disappunto, con le intercettazioni e' emersa anche una partecipazione del silvio, che, probabilmente sperava di mettere le mani sul Corriere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:02   #540
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Perche' e' nominata dal parlamento dove votano tutti no? Hai notato che ha votato si anche un rappresentante del csx (Non PD,Udeur) cosa che non succederebbe se Travaglio avesse tutte le ragioni di questo mondo?
Ah no? Ma ci credi veramente a quello che dici? Di critiche travaglio ne ha prese a destra e a sinistra e se per sinistra intendi anche quella arcobaleno allora ti vorrei rammentare che Bertinotti (è abbastanza di sinistra per te?) ha detto che gli veninva L'ORTICARIE a sentire solo il nome di travaglio.

IMHO se vai a rompere le uova nel paniere ad una casta questa ti si rivolterà quasi in toto contro ed il fatto che siano in tanti non vuol dire che abbiano ragione.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian