Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 16:28   #81
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Certamente, ma il consiglio è sempre quello di non idealizzare....perlomeno la categoria.<cut>
Sisì, infatti poi in reparto ci siamo trovati molto male, pare che non freghi quasi niente a nessuno della salute di mamma e bimbo (tutto questo ai riuniti di BG ). Ma durante travaglio e parto si diventa tutti "spettatori" della natura che fa il suo... è davvero "formativo"

Quote:
Beh ma questo è ovvio, dato che lo osservi per la prima volta.
Come diceva il mio professore di filosofia, figlio e genitore nascono nello stesso momento
E' vero! Se non lo sei già, allora ti auguro di provarlo presto per farti "scuotere", magari anche nelle tue teorie filosofiche !

Quote:
Buona paternità della nuova bergamasca
Grazie!
Old 12-05-2008, 16:32   #82
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Sisì, infatti poi in reparto ci siamo trovati molto male, pare che non freghi quasi niente a nessuno della salute di mamma e bimbo (tutto questo ai riuniti di BG ). Ma durante travaglio e parto si diventa tutti "spettatori" della natura che fa il suo... è davvero "formativo"
Spiace per il reparto, però penso che il problema della desensibilizzazione sia proprio dovuto all'abitudine.....non è che si possa fare più di tanto
Quote:
E' vero! Se non lo sei già, allora ti auguro di provarlo presto per farti "scuotere", magari anche nelle tue teorie filosofiche !
Potrei dirti che sono padre spirituale di innumerevoli allievi

Cmq non so se vi convenga avere un altro come me in giro
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 16:35   #83
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Spiace per il reparto, però penso che il problema della desensibilizzazione sia proprio dovuto all'abitudine.....non è che si possa fare più di tanto
Però ce n'erano alcune veramente brave e gentili, e non erano per forza le più giovani... mmm.

Quote:
Potrei dirti che sono padre spirituale di innumerevoli allievi
Per un po' potrebbe funzionare (anche se non so quanti anni hai) .
Quote:
Cmq non so se vi convenga avere un altro come me in giro
Ti assicuro che fin da subito vedi che hai a che fare con un esserino col suo caratterino, a volte desidereresti fosse il tuo clone, sarebbe più semplice
Old 12-05-2008, 16:38   #84
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
papà da 22 giorni
AUGURI

e buon lavoro
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 16:44   #85
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
vecchietto sessualmente represso
OK sulla prima parte, ma cosa ti porta a credere che sia vera la seconda?
(Casto non vuol dire represso; e represso non vuol dire casto.)
Old 12-05-2008, 16:47   #86
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il problema non sono le direttive ai cristiani, a cui obbedirà chi vuole obbedire.

Il problema centrale è che queste direttive diventano automaticamente indirizzamenti per tutti e per la legge dello Stato
Allora bisogna fare in modo di rompere questo automatismo, piuttosto che impedire tout court alla gente di parlare.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
«necessario promuovere ogni iniziativa a sostegno delle donne e delle famiglie»
Il Papa attacca la legge sull'aborto: «Ha aperto una ferita nella società italiana»
Per il Pontefice la 194 ha generato «Una mentalità di progressivo svilimento del valore della vita»
http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml
Zoo di Roma: un leone scappa dalla gabbia.
Tutti scappano, ma una bambina cade a terra.
Il leone sta per balzarle addosso, quando il sindaco Alemanno la afferra e la porta via, tenendo poi a bada con l'ombrello l'animale finché i guardiani dello zoo non lo ricatturano.

Titolo sull'Unità: "FASCISTA RUBA PRANZO A IMMIGRATO AFRICANO"
Old 12-05-2008, 16:48   #87
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Non c'entra niente l'essere agnostici o meno con il buddhismo, non si tratta di verità rivelate.
Comunque io ho solo precisato il pensiero della massima autorità su questo argomento, visto che era stato riportato diversamente.
mi era sfuggito questo ...
non la massima autorità in fatto di buddhismo ma solamente il più famoso internazionalmente ( a causa dell'occupazione cinese se Tibet ).

ai buddhisti zen giapponesi del Dalai Lama non li importa na' cippa .

il Dalay Lama è il maggior rappresentate del buddhismo tibetano che è una parte dell'universo buddista ma non certo tutto.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 16:55   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
a volte desidereresti fosse il tuo clone, sarebbe più semplice
Nel mio caso spero vivamente il contrario, nonostante il narcisismo
Old 12-05-2008, 17:36   #89
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Se evitassimo di decidere in questo forum cosa fanno le altre persone sarebbe meglio.
Tentare di uniformare tutto il mondo ai nostri comportamenti e desideri, anche solo a parole, non è di certo un segno di intelligenza e di apertura.
ironia portami via ....
Uno chiede "chissa quanto cattolici non usano il preservativo" ed io rispondo " quelli la cui compagna usa la pillola" .. non pensavo fosse inteso come un tentativo di uniformare il comportamento degli altri ai miei desideri ... ma tant'è !!
P.S.
la pillola cui facevo riferiemento non è la ru486 ... ma la solita pillolina anticoncezionale che va presa tutte le sere per 24 giorni filati .... che si compra dietro ricetta medica dal farmicista .. in uso dai primi anni 60 ..

p.S 2
certo che non è segno di intelligenza e di apertura neppure leggere nelle parole degli altri quello che non c'è

P.s 3
congratulazioni vivissime a lightintodarkness ( neobabbo ..)
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:39   #90
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
OK sulla prima parte, ma cosa ti porta a credere che sia vera la seconda?
(Casto non vuol dire represso; e represso non vuol dire casto.)
si può essere casti ( non praticare alcun tipo di sesso ) senza essere repressi sessualmente ??

temo solo uno psichiatra potrebbe rispondere a tale domanda .
Old 12-05-2008, 18:29   #91
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da chiara3.0 Guarda i messaggi
Ma obbliga qualcuno a fare quello che dice?
Bhè...se qualcuno gli va dietro e quel qualcuno ha diritto di voto o mi governa, io, che la vedo in modo diverso, vengo obbligato a sottostare al volere della maggioranza... (e non ditemi che se una cosa è pensata dalla maggioranza di una minoranza allora è giusta)..
Quote:
Non c'entra niente l'essere agnostici o meno con il buddhismo, non si tratta di verità rivelate.
Comunque io ho solo precisato il pensiero della massima autorità su questo argomento, visto che era stato riportato diversamente.
Perdonami, magari ne sai più di me, io ammetto di essere ignorante in materia di Buddhismo. Quel testo che ho riportato è preso da wikipedia.it ed è la prima cosa che ho trovato perchè mi ricordavo di alcune interviste che confermavano il mio pensiero, ovvero che viene tollerata l'omosessualità, così come la sessualità per provare piacere.

Quote:
With all the focus in Western society on sex, it's not surprising that the Dalai Lama has been asked what his opinion is about people being gay. He was a bit stumped at first, but decided that if both partners consented, there wasn't a problem.

That said, it's clear that within the Buddhist monasteries, sex isn't allowed - that includes gay sex. As a monk, the Dalai Lama himself is supposed to be celibate - and there hasn't been a hint that he isn't.

That's not because there is anything wrong with sexuality or homosexuality. It's because the goal of Buddhism is to transcend desire and sorrow in order to become truly awake or enlightened and reach Nirvana.
http://www.squidoo.com/dalai-lama
Nelle parole qui sotto esprime sempre rispetto verso il popolo LGBT.
Quote:
“I am pleased to bring you greetings from His Holiness the Dalai Lama on the occasion of the XXIII World Conference of the International Lesbian and Gay Association.

“His Holiness welcomes the special attention given at this conference to religious tolerance and respect for diversity.

“His Holiness is greatly concerned by reports of violence and discrimination against gay, lesbian, bisexual and transgender people.

“His Holiness opposes violence and discrimination based on sexual orientation and gender identity and urges respect, tolerance, and the full recognition of human rights for all.”

http://gaytibet.blogspot.com/2006/12...spect-and.html
In quest'ultimo articolo (di cui ho estrapolato solo la prima parte) il Dalai Lama si dice favorevole a cambiare le sacre scritture, per una visione più moderna. Per citare una sua frase: "Se la realtà contraddice le Scritture, sono le Scritture che devono essere cambiate" Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama

Quote:
The Dalai Lama said the same Buddhist scripture that advises against gay and lesbian sex also urges heterosexuals to refrain from oral sex, anal sex and masturbation. ``Even with your own wife, using one's mouth or the other hole is sexual misconduct,'' he said. ``Using one's hand, that is sexual misconduct.''

Steve Peskind, one of the gay Buddhists meeting with the Dalai Lama today, was disappointed with yesterday's remarks.

``We will be talking to him about the impact of these statements on homophobic violence,'' Peskind said. ``What is proper sexual conduct for gay Buddhists, and who's going to teach us?''

The Tibetan leader noted that those same traditional texts that oppose oral and anal sex approve of vaginal sex with a prostitute.

Some Buddhists at yesterday's press conference said the Dalai Lama was hinting that those traditional Buddhist scriptures may need to be re-examined in a modern social context.

Despite his worldwide appeal and popularity, the Dalai Lama is not a ``Buddhist pope'' and does not have the authority to unilaterally change Buddhist teaching.

``When it comes to interpreting scripture, I can't undertake that on my own,'' he said. ``We would need to have consultation with other Buddhist traditions.''
http://www.sfgate.com/cgi-bin/articl...11/MN24029.DTL
Perdonate il leggero OT, volendo si può discutere di questo in un nuovo thread.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:57   #92
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
si può essere casti ( non praticare alcun tipo di sesso ) senza essere repressi sessualmente ?
Ogni tanto càpita anche di non avere stimoli sessuali, si chiama asessualità e sembra che non sia affatto una malattia.

http://www.nndb.com/people/401/000032305/
http://en.wikipedia.org/wiki/Paul_Erdős
Quote:
Tu, sei uno psichiatra?
Old 12-05-2008, 22:04   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sì vabbè, ma sostituiva con l'anfetamina
Old 12-05-2008, 22:15   #94
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da chiara3.0 Guarda i messaggi
Ma obbliga qualcuno a fare quello che dice?
si .. lo stato italiano..
Old 12-05-2008, 22:41   #95
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
preso da Repubblica

nulla di nuovo , però la storia che i pacs favoriscono il calo demografico mi mancava ... e non riesco a capirne le motivazioni .

forse il papa pensa che le famiglie di fatto fanno diventare sterili le coppie ??
Credo in Dio ma non nella chiesa, ma chi crede nella chiesa DEVE ascoltare il papa come fosse il Verbo. Mi stupisce tanto stupore in tanta gente. Questa è una religione, non un pacchetto di patatine. Nessuno obbliga a crederci, nessuno impone di accettarla così come la raccontano, nessuno vieta di pensare con la propria testa.

Chi tra tutte queste opportunità dice "sì, sono cattolico", guarda il Papa e vede Dio e ogni parola che esce dalla sua bocca è saggezza e indicazione per la strada da seguire.

Nella cultura cattolica il sesso non esiste, esiste lo scopo per cui il sesso (inteso morfologicamente) è stato fatto, ovvero rinnovare la beata speranza che Dio conceda la grazia di avere un figlio.

Sono sempre dibattuto se il papa faccia politica, nell'ultimo periodo mi sto ponendo nella posizione in cui il Papa fa quello che deve, sono i laici che lo circondano a coinvolgerlo nella politica.

Purtroppo in Italia il potere temporale della chiesa è stato realizzato da espressioni politiche di laici; questo unito al fatto che questo riguarda solo la chiesa cattolica rende quasi necessario riferire quotidianamente le parole del Papa a tutta la popolazione.

E' auspicabile la diffusione dei pareri di tutti, forse in questo caso sarebbe bene che visto che l'autocensura dei giornalisti non trova limiti nel rispetto delle posizioni differenti a quelle el Papa in temi sensibili (o i politici, o il papa, salvo rari exploit regolarmente bastonati da tutta la politica laica che "ha preso i voti" in tutti i sensi), il Papa stesso farebbe bene a chiedere che le sue parole non vengano costantemente riprese.

Penso che sarebbe anche un suo interesse, perchè sentire tutti i giorni una persona che dice, indiscriminatamente, a tutti, che non devono fare le cose che li rendono felici, può logorare anche quelli che sentono di doverlo ascoltare.

Non immagino se la chiesa cattolica sopravviverà a questo secolo, non lo credo, e se questo si avvererà sarà principalmente per questo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 22:50   #96
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Ogni tanto càpita anche di non avere stimoli sessuali, si chiama asessualità e sembra che non sia affatto una malattia.

http://www.nndb.com/people/401/000032305/
http://en.wikipedia.org/wiki/Paul_Erdős

Tu, sei uno psichiatra?
direi di no.
ma non posso fare a meno di constatare che il papa oltre a praticare la castità presta anche una eccessiva attenzione alla sessualità praticata dalle altre persone , comportamento tipico di chi è ossessionato e represso .

se una persona è veramente asessuale non dovrebbe provare alcun tipo di interesse verso una comportamento che non lo riguarda assolutamente , cosa che invece non accade con il papa.

cmq potrei anche sbagliarmi..

Ultima modifica di D.O.S. : 12-05-2008 alle 22:54.
Old 12-05-2008, 22:59   #97
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
direi di no.
ma non posso fare a meno di constatare che il papa oltre a praticare la castità presta anche una eccessiva attenzione alla sessualità praticata dalle altre persone , comportamento tipico di chi è ossessionato e represso .

se una persona è veramente asessuale non dovrebbe provare alcun tipo di interesse verso una comportamento che non lo riguarda assolutamente , cosa che invece non accade con il papa.

cmq potrei anche sbagliarmi..
Indipendentemente dalla sua attinenza a stati patologici, concordo che il papa si è focalizzato su famiglia e sesso, quando ci sono problemi ben più ingenti, come le guerre in africa dove muoiono centinaia e migliaia di persone senza che nessuno si muova. Fossi in lui (lungi da me) starei attento a smuovere le acque, anche della politica, verso questi problemi che non il sesso tra due persone che si amano, dentro o fuori dal matrimonio.

Questioni di punti di vista, forse per un illuminato che siede sul trono di cristo è più importante quello.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:07   #98
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla sua attinenza a stati patologici, concordo che il papa si è focalizzato su famiglia e sesso, quando ci sono problemi ben più ingenti, come le guerre in africa dove muoiono centinaia e migliaia di persone senza che nessuno si muova. Fossi in lui (lungi da me) starei attento a smuovere le acque, anche della politica, verso questi problemi che non il sesso tra due persone che si amano, dentro o fuori dal matrimonio.

Questioni di punti di vista, forse per un illuminato che siede sul trono di cristo è più importante quello.
veramente si è focalizzato anche sulla guerra solo che ne attribuisce la causa proprio alle coppie di fatto e alla evoluzione della famiglia ( è apparso un articolo con tale tesi mesi fa )

manca solo che si metta a dire che la fame nel mondo è causata dalle coppie di fatto e dal sesso fuori dal matrimonio e poi siamo a posto.

ossessionato mi sembra un termine opportuno per descriverlo.

Ultima modifica di D.O.S. : 12-05-2008 alle 23:10.
Old 12-05-2008, 23:55   #99
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
si può essere casti ( non praticare alcun tipo di sesso ) senza essere repressi sessualmente ??

Occhio che la castità per un cristiano non è ciò che hai scritto, ma è il vivere la sessualità nel modo più pieno e bello possibile, secondo la dottrina cattolica.

Tutte le sparate sul Papa, su quanto sia "represso", "ossessionato" o quant'altro è francamente ridicolo, visto che l'insegnamento cattolico non nasce certo con questo Papa.

Si può pensare tranuquillamente che il cristianesimo sia una panzana, ma non è sicuramente sparando illazioni su una singola persona che si può instaurare un dialogo sereno.
In questo senso mi aspetterei anche delle risposte a questi toni da chi, pur essendo ateo o comunque giustamente critico nei confronti della dottrina cattolica, crede che un confronto di idee debba essere basato sul concreto della realtà.
Old 13-05-2008, 01:28   #100
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Essendo papà da 22 giorni ( ), mi permetto di aggiungere che questo:

lo sottoscrivo.
Vedere una vita nascere, una creaturina "esistere" ed "esserci" davvero ti pone in una nuova ottica rispetto alla vita, in tutto e per tutto.

Finalmente qualcosa di interessante, tantissimi auguri

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian