Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 14:26   #221
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
riporto qui la discussione visto che quello era il thread solo del sondaggio.

Dov'eri quando l'oltraggioso Ilvio ha mentito davanti a milioni di italiani dicendo ceh la laurea di Di Pietro era fasulla?
Lì non era in prima serata e senza contradditorio?
E comunque, tanto per inciso, per riportare dei fatti non hai IN ALCUN MODO bisogno del contradditorio.
Però ci si aspetterebbe che i fatti siano veri.
Quelli di Travaglio lo erano.
Quelli di Ilvio, assolutamente no, come correttamente DIMOSTRATO da Di Pietro.

Quindi cosa ha fatto di sbagliato travaglio?
Portare a conoscenza di milioni di italiani fatti che altrimenti sarebbero passati nell'ombra?
INFORMARE riportando dei FATTI ACCERTATI è ora diventato un reato?
O è un reato riportare fatti che siano contrari al diktat del "quasi-regime mediatico" in cui siamo oggi come oggi?

Infatti.
Questa è la DIMOSTRAZIONE.
Per aver riportato DEI FATTI è scoppiato un putiferio BI-PARTISAN.
L'unico che ha avuto la decenza di dare completamente ragione a Travaglio è stato Di Pietro.
Ma già si sapeva chi fosse l'unica persona che vale che è rimasta in parlamento.

Berlusconi, come Veltroni, faceva il discorso che spetta a chi si candida a premier; da quanto in qua si fa il contraddittorio? Che esempio eh?

Detto ciò tutti, a destra e sinistra, hanno i loro nei ma non si va in tv a diffamare. Ci sono modi diversi; travaglio è un giornalista? Scrive su diversi giornali, si limiti a quello perchè, anche a parti invertite, la cosa sarebbe deplorevole.

La verità è che si ricomincia come si era finito...vince il centro-destra ricomincia la battaglia.
Non avendo minimamente a cuore una situazione economica ben più importante.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:26   #222
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Travaglio considera condannati persone ancora in attesa della fine del processo.
Questo va bene solo in un regime da Santa Inquisizione.
Di questo ne sei sicuro? O stai parlando senza conoscere i fatti?
Old 12-05-2008, 14:29   #223
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:

Dimmi che non sei del sud.. ti prego
NON puoi NON sapere chi non è mafioso e chi no.
lo sanno TUTTI.
E il dramma è che nonostante anche le forza dell'ordine lo sappiano nessuno fa niente.
E ora mi vuoi fare credere che Schifani non sapesse chi erano i propri SOCI IN AFFARI....
ma per favore...
E' + probabile che cicciolina sia vergine...

VERO, ma gli avvoccati d'ufficio per la parte politica del cuore non mancano mai....

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Qui la mafia la vogliamo.
Il popolo stesso è mafioso.
Non si rieleggerebbe se no uno come Cuffaro.
Qui si vota chi ti fa il piacere... e chi più di uno con il potere della mafia in mano ti può far trovare un lavoro?
Lo schifo siamo noi italiani.
TRISTE VERITA'

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ah, ok... quindi se tu adesso sei socio della coop di Cosenza e fra trent'anni qualche altro socio viene condannato per "concorso esterno" uno puo' tranquillamente andare in televisione a dire che tu sei "amico" di gente della 'ndrangheta e lo dobbiamo pure applaudire... perfetto... bel mondo...
Ma che paragoni sono???? Una società di recupero crediti composta da 4-5 persone o poco più la paragoni ad una cooperativa con milioni di soci????? Prova a metterti dei guanti al silicone...

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
In effetti sarebbe interessante sapere quanti erano i soci. Se erano 1000 è un conto, se erano 4, di cui uno condannato per concorso esterno, l'altro condannato in primo grado, il terzo è Schifani e il quarto è La Loggia, a me sembra che come minimo abbia scelto i soci sbagliati.
Osservazione giusta e pertinente, non so quanti siano i soci ma mi risulta difficile che siano a decine.....

Concludo dicendo una cosa:

PURTROPPO SIAMO IN ITALIA, e con questo si spiega com'è possibile che la mafia mangi 1/3 di PIL da un secolo a questa parte.....
Old 12-05-2008, 14:31   #224
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Di questo ne sei sicuro? O stai parlando senza conoscere i fatti?
Schifani-Berlusconi sono stati condannati in maniera definitiva per mafia?
NO

Ricordarselo per chi crede nello stato di diritto fa sempre bene.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:36   #225
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Berlusconi, come Veltroni, faceva il discorso che spetta a chi si candida a premier; da quanto in qua si fa il contraddittorio? Che esempio eh?
E travaglio stava riportando dei FATTI ACCERTATI e ripresi da dei libri che non sono MAI stati querelati.
Se un giornalista riporta dei fatti su una rapina, uno stupro o un omicidio deve riportare anche la versione del colpevole?
Guarda, non so dove vivi tu, ma almeno nel mio mondo non mi risulta che per riportare dei semplici FATTI occorra il contraddittorio.
E comunque il tuo amatissimo premier ha DIFFAMATO Di Pietro in + di una occasione, non solo durante l'intoccabile "discorso da candidato a premier" che a quanto pare da anche il potere di RIABILITARE i mafiosi impunemente..
Quote:
Detto ciò tutti, a destra e sinistra, hanno i loro nei ma non si va in tv a diffamare. Ci sono modi diversi; travaglio è un giornalista? Scrive su diversi giornali, si limiti a quello perchè, anche a parti invertite, la cosa sarebbe deplorevole.
Non MAI E POI MAI sbagliato limitare il diritto di parola e la libertà d'informazione.
Questi FATTI sono REALI?
SI.
E allora non c'è alcun problema.
A mio modo di vedere IMPEDIRE di riportare dei FATTI REALI è degno del peggior regime.
E infatti si sono viste le reazioni sdegnate di TUTTI, maggioranza e opposzione.
Solo Di Pietro era a favore di Travaglio..
e qualcuno ancora ha il coraggio di dire che non siamo nel "quasi-regime mediatico"
Quote:
La verità è che si ricomincia come si era finito...vince il centro-destra ricomincia la battaglia.
Non avendo minimamente a cuore una situazione economica ben più importante.
Personalmente ritengo che la battaglia contro i MAFIOSI non debba finire MAI
Rinnovo anche a te l'augurio sulla reincarnazione di cui sopra
Old 12-05-2008, 14:40   #226
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
NO

Certamente no.
Ma Previti è stato condannato per concorso esterno in associazione MAFIOSA.
Previti ha detto chiaramente che Mangano, pluri-omicida mafioso, è a suo modo un eroe.
Anche Hitler era a suo modo un eroe per un nazista
Ilvio, oltre ad aver confermato le parole di una persona condannata per concorso esterno in associazione MAFIOSA, ha anche MENTITO in diretta, davanti a milioni di italiani, in prima serata RIABILITANDO il pluri-omicida mafioso di cui sopra.
Ricordare questi FATTI FA SEMPRE BENE.
Old 12-05-2008, 14:57   #227
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
E travaglio stava riportando dei FATTI ACCERTATI e ripresi da dei libri che non sono MAI stati querelati.
Se un giornalista riporta dei fatti su una rapina, uno stupro o un omicidio deve riportare anche la versione del colpevole?
Guarda, non so dove vivi tu, ma almeno nel mio mondo non mi risulta che per riportare dei semplici FATTI occorra il contraddittorio.
E comunque il tuo amatissimo premier ha DIFFAMATO Di Pietro in + di una occasione, non solo durante l'intoccabile "discorso da candidato a premier" che a quanto pare da anche il potere di RIABILITARE i mafiosi impunemente..

Non MAI E POI MAI sbagliato limitare il diritto di parola e la libertà d'informazione.
Questi FATTI sono REALI?
SI.
E allora non c'è alcun problema.
A mio modo di vedere IMPEDIRE di riportare dei FATTI REALI è degno del peggior regime.
E infatti si sono viste le reazioni sdegnate di TUTTI, maggioranza e opposzione.
Solo Di Pietro era a favore di Travaglio..
e qualcuno ancora ha il coraggio di dire che non siamo nel "quasi-regime mediatico"

Personalmente ritengo che la battaglia contro i MAFIOSI non debba finire MAI
Rinnovo anche a te l'augurio sulla reincarnazione di cui sopra
Allora che sia data a TUTTI la possibilità di intervenire in più programmi, sul palco di un V-Day, sui giornali...a dire le proprie verità.
Ma tu davvero credi che, chessò, i vari Prodi, Fassino, Di Pietro ecc.ecc. non abbiano le loro scomode verità?
Ora un fatto è dire certe cose, un altro diffamare senza che nessuno possa dire "si hai ragione" "no, hai torto".

P.S. il mio "amatissimo premier"? Ma con chi credi di parlare per dare per appurato delle cose che, probabilmente, ignori? O il fatto che abbia votato centro destra vuol dire che sia fan di Bondi o di Calderoli?

Ultima modifica di Warlock72 : 12-05-2008 alle 15:00.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:01   #228
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Io mi batterò sempre per trattare i mafiosi e quelli che gli gravitano intorno come meritino.
Vedo che continui a non cogliere... va bene, ti faccio un caso personale facile a dirsi e verificarsi in quanto il mio nome e', come ben sai, proprio questo che uso. Qui a milano abbiamo meno mafiosi ma piu' bancarottieri che quindi prendo come esempio.

Io sono socio di un club, rispettabilissimo, di beneficenza, dove quando entrai io fra gli altri era socio tale Angelo Borra che mi risulta essere la cosa piu' simile ad un (boh, dico presunto perche' non so a che punto sia il processo) malfattore (ex post) che io abbia conosciuto. Me lo indicarono come il "proprietario di radio 101" ed era solo uno degli altri soci, medici, dirigenti, notai, ottime persone... e poi venne arrestato e gli trovarono in casa di tutto, tipo mille fra moto macchine, aerei carrarmati. Mi ricordo l'altezza delle sopracciglia dei soci quando lessero sul giornale delle sue "gesta". Credo di avergli (forse) stretto la mano una volta e non saprei riconoscerlo nemmeno se me lo mettessero davanti.
Ora, io ho fatto dell'onesta' e del buon nome (ereditato da mio padre, modesto impiegato ma onesto fino all'osso) una ragione di vita e un vanto... lavoro da vent'anni in un ambiente come la borsa di Milano, dove era molto piu' facile sgarrare che rigare dritto, senza nemmeno l'ombra di un'ombra. Se fra vent'anni diventassi presidente del senato e un bel tomo se ne andasse in televisione dicendo "come si fa ad eleggere Borghi che "era uso attovagliarsi con noti bancarottieri" permetti che un filo mi girerebbero...
Per quello che me la prendo... non per Schifani che si sa difendere benissimo da solo... ma per questo clima di fango inutile e totale che in tanti difendono solo per convenienza politica.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:02   #229
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Be' e si' che mi quoti... dicevo appunto che non sono "stati dichiarati mafiosi".
Al momento (per usare terminologie precisine care a travaglio) abbiamo un "concorso esterno" (e quindi essendo esterno non e' un mafioso, chiamiamolo come vogliamo, farabutto, criminale, ma non mafioso) e un condannato in primo grado (e anche qui, valendo la presunzione di innocenza chiamiamolo come vogliamo, presunto, futuro, probabile, quasi, ma non mafioso).
Poi quello che dice Tigershark e' acqua fresca, se dovessimo considerare di piu' quello che dice un "pentito" senza riscontri trovati rispetto alla parola di tanti onesti cittadini stiamo freschi...
hai per le mani qualche link ?

edit
cioe' non capisco una cosa ..
dici tu stesso che uno e' condannato per mafia e l altro condattato per concorso esterno alla mafia .. quindi travaglio dice il vero ..

Ultima modifica di brown : 12-05-2008 alle 15:13.
brown è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:08   #230
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Ma scusa, va solo bene quando e' Travaglio a fare il precisino? Per lui uno non e' assolto ma "prescritto", un indagine viene archiviata ma per lui c'erano "gravi indizi". Uno viene assolto per "non aver commesso il fatto" ma per lui diventa "formula dubitativa o insufficienza di prove" (che nel nostro ordinamento non esiste piu'), riporta come verita' assolute le arringhe della procura (che equivale a citare solo l'opinione di una delle due parti in una causa civile) e poi quando parla lui va tutto bene? Tutti mafiosi?

Ma su...
ma infatti non aver commesso il fatto e prescritto sono due cose ben distine e separate.
Inoltre bisogna vedere in che circostanze la sentenza è di "non aver commesso il fatto".
Se qualche anno prima al Governo si depenalizza un reato ci credo che è assolto "per non aver commesso il fatto".
Non è più reato....
A me sembra che qui guardate solo le scritte delle sentenze senza interrogarvi sul perchè, per come e quando e il contesto storico politico in cui succede.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:10   #231
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
NO

chissà perchè sono iniziati i suddetti processi allora...
forse le toghe rosse ce l'hanno a morte con Berlusconi...

Old 12-05-2008, 15:12   #232
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
NO
Quindi parli senza neanche aver sentito la trasmissione. Complimenti.
Ti aiuto: http://youtube.com/watch?v=3Pyc_GMHrMY

Quote:
Non va tutto bene ovviamente, altrimenti sarebbero in galera.
Ma se mi togli la possibilità di crederci, vorrebbe dire non credere più nemmeno nello stato, quindi trafottendosene delle leggi che regolamentano la nostra vita.
Old 12-05-2008, 15:15   #233
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Per quello che me la prendo... non per Schifani che si sa difendere benissimo da solo... ma per questo clima di fango inutile e totale che in tanti difendono solo per convenienza politica.
Sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Inoltre bisogna vedere in che circostanze la sentenza è di "non aver commesso il fatto".
Se qualche anno prima al Governo si depenalizza un reato ci credo che è assolto "per non aver commesso il fatto".
Non è più reato....
Ma cosa stai dicendo? Mi sa che hai un po' di confusione... adesso ci si mette pure a discutere sulle assoluzioni per "non aver commesso il fatto" che sarebbero inficiate da qual è il governo in carica?
Certo che c'è una diseducazione civica sconcertante che sono riusciti a diffondere ormai...
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:16   #234
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Vedo che continui a non cogliere... va bene, ti faccio un caso personale facile a dirsi e verificarsi in quanto il mio nome e', come ben sai, proprio questo che uso. Qui a milano abbiamo meno mafiosi ma piu' bancarottieri che quindi prendo come esempio.

Io sono socio di un club, rispettabilissimo, di beneficenza, dove quando entrai io fra gli altri era socio tale Angelo Borra che mi risulta essere la cosa piu' simile ad un (boh, dico presunto perche' non so a che punto sia il processo) malfattore (ex post) che io abbia conosciuto. Me lo indicarono come il "proprietario di radio 101" ed era solo uno degli altri soci, medici, dirigenti, notai, ottime persone... e poi venne arrestato e gli trovarono in casa di tutto, tipo mille fra moto macchine, aerei carrarmati. Mi ricordo l'altezza delle sopracciglia dei soci quando lessero sul giornale delle sue "gesta". Credo di avergli (forse) stretto la mano una volta e non saprei riconoscerlo nemmeno se me lo mettessero davanti.
Ora, io ho fatto dell'onesta' e del buon nome (ereditato da mio padre, modesto impiegato ma onesto fino all'osso) una ragione di vita e un vanto... lavoro da vent'anni in un ambiente come la borsa di Milano, dove era molto piu' facile sgarrare che rigare dritto, senza nemmeno l'ombra di un'ombra. Se fra vent'anni diventassi presidente del senato e un bel tomo se ne andasse in televisione dicendo "come si fa ad eleggere Borghi che "era uso attovagliarsi con noti bancarottieri" permetti che un filo mi girerebbero...
Quanti erano i soci di quella ditta?
Ancora sto aspettando una risposta definitiva.
E comunque, non mi pare che nel tuo caso tu ti sia messo anche a fare progetti per un certo comune con i soci "tristemente noti" di cui sopra, comune in cui poi verrai nominato "esperto per le tematiche urbanistiche"
Io ritengo che la tua posizione sia MOLTO diversa, per non dire diametralmente opposta, a quella di schifani.
Quindi ritengo che tu sia una persona perfettamente onesta e senza nulla da nascondere per il fatto che hai portato alla nostra attenzione.
Tu invece ritieni la tua posizione uguale o molto simile a quella di Schifani?
Old 12-05-2008, 15:16   #235
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Comunque ragazzi non vi sbattete troppo.
Noi italiani siamo così, non crediamo a niente o crediamo a tutto.
Anzichè prendere le distanze da certi personaggi politici perchè indagati (se uno viene indagato è perchè in qualche modo dalle intercettazioni e indagini c'entra con la vicenda, altrimenti non ci sarebbe nessun motivo di iscrivere una persona nel registro degli indagati) e che quindi vengono meno al loro essere candidi, in Italia personaggi del genere acquisiscono molto più consenso nell'opinione pubblica.
Quindi le cose sono due: o siamo nati scemi oppure la nostra cultura è fatta così, ci piacciono i furbi, i "cattivi" e coloro che fanno della loro vita una collezione di atti illegali e uno stile di vita.
La gente normale appena sa che i politici sono SOLO indagati per tutti questi reati già dovrebbe prenderne le distanze, ma siccome siamo un triste paese garantista stiamo li ad aspettare che fino alla sentenza definitiva uno non è colpevole.
Sapete non ci vuole tanta scienza a dedurre certe cose, poi che sulla fedina penale risulti che è pulito quando poi in casa si tiene uno stalliere pluriomicida e me lo fa pure passare per persona normale mi sento preso un po' per deficiente da colui che afferma queste cose.
Mi sa che a voi piace farvi prendere per i fondelli a questo punto.
Mi sono proprio stufato di ragionare sui fatti con persone superindottrinate.
Non c'è soluzione: l'Italia deve conoscere la crisi nel vero senso della parola per capire il male che hanno fatto a questo paese.
Ma fino da allora si starà a litigare tipo bambocci in litigi del tipo : " la sinistra è meglio" "la destra è meglio perchè nel precedente Governo la sinistra ha fatto" " non è vero, la destra ha fatto così e colà" "gne gne gne"....
Bah....

Old 12-05-2008, 15:16   #236
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sono tutti indignati perchè ha detto la verità..
Old 12-05-2008, 15:18   #237
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Comunque ragazzi non vi sbattete troppo.
Noi italiani siamo così, non crediamo a niente o crediamo a tutto.
Anzichè prendere le distanze da certi personaggi politici perchè indagati (se uno viene indagato è perchè in qualche modo dalle intercettazioni e indagini c'entra con la vicenda, altrimenti non ci sarebbe nessun motivo di iscrivere una persona nel registro degli indagati) e che quindi vengono meno al loro essere candidi, in Italia personaggi del genere acquisiscono molto più consenso nell'opinione pubblica.
Quindi le cose sono due: o siamo nati scemi oppure la nostra cultura è fatta così, ci piacciono i furbi, i "cattivi" e coloro che fanno della loro vita una collezione di atti illegali e uno stile di vita.
La gente normale appena sa che i politici sono SOLO indagati per tutti questi reati già dovrebbe prenderne le distanze, ma siccome siamo un triste paese garantista stiamo li ad aspettare che fino alla sentenza definitiva uno non è colpevole.
Sapete non ci vuole tanta scienza a dedurre certe cose, poi che sulla fedina penale risulti che è pulito quando poi in casa si tiene uno stalliere pluriomicida e me lo fa pure passare per persona normale mi sento preso un po' per deficiente da colui che afferma queste cose.
Mi sa che a voi piace farvi prendere per i fondelli a questo punto.
Mi sono proprio stufato di ragionare sui fatti con persone superindottrinate.
Non c'è soluzione: l'Italia deve conoscere la crisi nel vero senso della parola per capire il male che hanno fatto a questo paese.
Ma fino da allora si starà a litigare tipo bambocci in litigi del tipo : " la sinistra è meglio" "la destra è meglio perchè nel precedente Governo la sinistra ha fatto" " non è vero, la destra ha fatto così e colà" "gne gne gne"....
Bah....
dimenticavo : le cause non le vince chi ha ragione, bensì chi ha l'avvocato migliore, e di solito coincide con chi ha un bel portafoglio stracolmo di bigliettoni.
Inoltre quando gli indagati hanno come amico e "capo" uno che si depenalizza i reati e si fa le leggi per autotutelarsi ci credo che i poveri magistrati non riescono neanche a svolgere il loro dovere.
Quando devono indagare il Governo interviene perchè ci sono accanimenti giudiziari su una persona.
Sto paese mi fa proprio cagare.

Old 12-05-2008, 15:23   #238
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
dimenticavo : le cause non le vince chi ha ragione, bensì chi ha l'avvocato migliore, e di solito coincide con chi ha un bel portafoglio stracolmo di bigliettoni.
Inoltre quando gli indagati hanno come amico e "capo" uno che si depenalizza i reati e si fa le leggi per autotutelarsi ci credo che i poveri magistrati non riescono neanche a svolgere il loro dovere.
Quando devono indagare il Governo interviene perchè ci sono accanimenti giudiziari su una persona.
Sto paese mi fa proprio cagare.
nn serve avere l'avvocato migliore .. basta darsi alla politica
Old 12-05-2008, 15:28   #239
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
nn serve avere l'avvocato migliore .. basta darsi alla politica
diciamo che le due cose sono strettamente correlate

Old 12-05-2008, 15:32   #240
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Tu invece ritieni la tua posizione uguale o molto simile a quella di Schifani?
E' il principio che conta... io non so cosa ha fatto Schifani, magari era veramente pappa e ciccia con questi soggetti... ma mi ripugna che uno possa buttare fango su una persona che mai e' stata nemmeno indagata sulla base di un libro soci di trent'anni fa e bollarlo come "amico di mafiosi".

A questa stregua perche' un futurtravaglio non potrebbe fra vent'anni bollarmi come "amico di bancarottieri" sulla base dell'annuario del club?

E' gia' difficile al giorno d'oggi mantenersi onesti "personalmente", se poi ci si deve trovare sulle spalle la responsabilita' di parenti, amici, soci, conoscenti, colleghi, eh no... mi spiace ma la cosa mi ripugna.
Se mio padre ammazzasse qualcuno lo avrebbe fatto lui, mica io... non dovrei uscire di casa in quanto "figlio di omicida"? Conosco un sacco di gente, in apparenza sono "normali" ma che ne so se in privato squartano polli per fare messe nere o sono ladri o pedofili?
Mi spiace, io sono responsabile di quello che faccio e cammino con la testa ben alta. Una societa' in cui devo preoccuparmi di quello che faranno anche tutte le persone che conosco non e' la mia.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian