|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' un illazione che qualsiasi persona sana di mente dovrebbe quantomeno conoscere i propri soci d'affari? Non so tu, ma IO non mi ci metterei proprio in affari con certa gente BEN NOTA. Evidentemente tu reputi che il fine giustifica i mezzi, ovvero che per il profitto è anche lecito mettersi in affari con personaggi dalla dubbia moralità. Per me invece assolutamente no. Ah... ovvero c'è sempre l'altra possibilità. Ovvero che tu reputi Schifani incapace di intendere e di volere... Che mi pare la sola altra alternativa possibile.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Sai che mestiere fa Travaglio? Fa il giornalista, non ha bisgno di contraddittorio . Sta moda del contraddittorio a tutti i costi, per non far capire una ceppa alla gente mi sta sulle balle. Poi, sul fatto che non vuoi rispondere nel merito, non ho parole, se per te è meglio avere un presidente del senato con conoscenze non raccomandabili che un giornalista che riporta dei fatti siamo completamente alla frutta. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le denunce ci sono... le forze dell'ordine sanno benissimo chi sono i boss. O non si riescono a trovare prove o si ha paura di cercarle a quanto vedo. E comunque basti pensare anche all'omertà dilagante.. C'erano anche boss che venivano curati tranquillamente in ospedale nonostante fossero latitanti. E' proprio questa mentalità la causa della forza della mafia. Come anche la miopia di chi la sottovaluta, dice che non esiste, la minimizza, e tenta sempre di difendere l'indifendibile. La mafia esiste ed è sempre + forte. Ha agganci politici enormi sia sul territorio che a livello nazionale. Però finchè ci saranno persone che per paura fanno, anche inconsapevolmente, da scudo ai mafiosi e persone che minimizzano sminuendo eventuali rapporti tra politici e mafiosi, che magari sbandierano ai 4 venti l'innocenza di una persona CONDANNATA per mafia, e salvatasi grazie alla prescrizione, come andreotti, la mafia avrà sempre + potere.
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Qualcuno li cerca per questo, qualcun altro non sa dire di no. Il confine tra il semplice affare e la connivenza è molto sottile. Ballare lungo questo confine è rischioso per il comune cittadino, ma lecito finchè riesce a mantenersi nel lato della legalità. Non è accettabile, invece, per chi intenda assumere cariche pubbliche, avvicinarsi a meno di 100 km da quel confine. Questo è il punto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Com'è? Berlusconi può diffamare Di Pietro dicendo che la sua laurea è falsa senza contraddittorio e Travaglio non può portare fatti con carte alla mano? Salvate questo paese ![]() Edit: anzi aggiungo che nel caso della Laurea mi ricordo addirittura gente che diceva: se Di Pietro non denuncia Berlusconi allora Berlusconi ha detto il vero... ...siamo arrivati ad un livello surreale. Per dirlo alla Grillo: "viviamo in un incantesimo"
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
IO di certo non mi metto in affari con persone BEN NOTE (e un boss non può non essere BEN NOTO). Se poi tu ti metti in affari col primo che passa allora siamo messi bene... Comunque,tanto per non dimenticare, ecco le dichiarazioni del pentito di cui sopra: Quote:
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
A me pareva piu' un giudizio sulla nostra attuale classe politica (Pertini, magari ricordo male, non e' stato presidente del Senato), sara' per questo che praticamente tutti, tranne Di Pietro, ce l'hanno con lui! |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè riporta FATTI assolutamente dimostrabili e DIMOSTRATI? Io, se permetti, preferisco non credere a una persona che mente davanti a milioni di italiani dichiarando che un mafioso pluri-omicida non è mai stato condannato riabilitando la sua memoria
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' triste notare come certe persone anzichè cercare di risolvere il problema preferiscono ignorarlo nascondendo la testa sotto la sabbia.
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
travaglio è uno dei pochissimi che fa realmente il giornalista, basta vedere la faccia di fazio, si stava cagando addosso, ahahahaha fantastico. ma secondo voi perchè hanno invitato travaglio in quella trasmissione? |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna Di Pietro si rivela essere sempre l'unico che vale qualcosa là in mezzo a quello schifo che è la nostra politica
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alora va tutto bene dopotutto abbiamo SOLO una persona candannata definitivamente per concorso esterno in asssociazione MAFIOSA e una persona condannata in primo grado per MAFIA Stupido io che non ci ho pensato prima Ora scusatemi ma vado a costituire una società con le persone che stanno sopra casa mia, nella sala giochi dove hanno AMMAZZATO Antonio Gullì la settimana scorsa...
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
ho solo detto che col tempo ( intendendo a distanza di anni ) sono state dichiarata mafiose ( sinceramente nn sono andato a controllare le sentenze ma visto che nessuno ha smentito il fatto che siano stati dichiarati mafiosi lo do per vero ) e per quanto mi riguarda nn significa che al tempo degli affari con schifano queste fossero mafiose o meno ( anche qua nn avendo letto la sentenza nn so a quando la colpevolezza di essere mafiosi si riferisca )
|
|
|
|
#215 | |||
|
Senior Member
|
riporto qui la discussione visto che quello era il thread solo del sondaggio.
Quote:
![]() Lì non era in prima serata e senza contradditorio? E comunque, tanto per inciso, per riportare dei fatti non hai IN ALCUN MODO bisogno del contradditorio. Però ci si aspetterebbe che i fatti siano veri. Quelli di Travaglio lo erano. Quelli di Ilvio, assolutamente no, come correttamente DIMOSTRATO da Di Pietro. Quote:
Portare a conoscenza di milioni di italiani fatti che altrimenti sarebbero passati nell'ombra? INFORMARE riportando dei FATTI ACCERTATI è ora diventato un reato? O è un reato riportare fatti che siano contrari al diktat del "quasi-regime mediatico" in cui siamo oggi come oggi? Quote:
Questa è la DIMOSTRAZIONE. Per aver riportato DEI FATTI è scoppiato un putiferio BI-PARTISAN. L'unico che ha avuto la decenza di dare completamente ragione a Travaglio è stato Di Pietro. Ma già si sapeva chi fosse l'unica persona che vale che è rimasta in parlamento.
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Al momento (per usare terminologie precisine care a travaglio) abbiamo un "concorso esterno" (e quindi essendo esterno non e' un mafioso, chiamiamolo come vogliamo, farabutto, criminale, ma non mafioso) e un condannato in primo grado (e anche qui, valendo la presunzione di innocenza chiamiamolo come vogliamo, presunto, futuro, probabile, quasi, ma non mafioso). Poi quello che dice Tigershark e' acqua fresca, se dovessimo considerare di piu' quello che dice un "pentito" senza riscontri trovati rispetto alla parola di tanti onesti cittadini stiamo freschi... Pertanto abbiamo la copia dell'ombra della carta carbone... Travaglio dice che "Schifani era amico di mafiosi" quando la frase corretta avrebbe dovuto essere: "Schifani come avvocato trent'anni fa era socio in una lecita srl di brokeraggio assicurativo tra i cui enne soci vi erano anche personaggi discutibili che molti anni dopo sarebbero stati indagati per mafia ed e' possibile che in futuro per tale reato uno di essi verra' condannato". Gia' cosi' e' potenzialmente tendenziosa ma se trovi il giudice amico la causa per diffamazione la vinci, con "Schifani era amico di mafiosi" te la sei andata a cercare... anche quelli del PD l'hanno capito e infatti l'hanno scaricato. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ma su... |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Travaglio considera condannati persone ancora in attesa della fine del processo.
Questo va bene solo in un regime da Santa Inquisizione. Si sono ridotti a riproporre un fatto di 30 anni per attaccare la seconda carica dello stato. Un fatto ancora oggi per lo stato non penalmente rilevante. Poi venerare Di Pietro e Travaglio a prescindere proprio non lo capisco. Comunque ho il massimo rispetto della vostra religione della legalita'. Mi sembra semplicemente un po' cieca nei confronti degli altri attori della politica. La visione manichea della vita non mi appartiene, mentre voi con coraggio riuscite a vedere tutto in bianco e nero.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando uno è stato prescritto perchè sono intervenute le attenuanti allora è stato ritenuto COLPEVOLE e quindi si sono applicate le attenuanti ed è in seguito scattata la prescrizione. mi pare che sia sotto gli occhi di tutti che nel primo esempio entrambi sono COLPEVOLI, e altrettanto chiaramente, anche nel secondo caso la persona in questione è sicuramente COLPEVOLE. A ME fa schifo che una certa persona faccia affari con certa gente. Se per te va bene così allora sii felice. Io mi batterò sempre per trattare i mafiosi e quelli che gli gravitano intorno come meritino.
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi certe persone siano state assolte per insufficienza di prove, siano state prescritte o quant'altro, A ME fanno sempre schifo. Perchè la questione morale PER ME esiste. Posso capire che a qualcuno non gliene freghi niente che un presidente del consiglio in prima serata davanti a milioni di persone MENTA RIABILITANDO la memoria di un mafioso dicendo che non è mai stato condannato. Però voi dovete capire che A ME fa assolutamente SCHIFO tutto questo. Vi auguro di rinascere in una città con centinaia di MORTI AMMAZZATI l'anno per mafia e con almeno un paio di persone l'anno che vengono assassinate entro 500 m da casa vostra. Forse in quel caso aprireste gli occhi..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

...siamo arrivati ad un livello surreale. Per dirlo alla Grillo: "viviamo in un incantesimo"