|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() O quando sosteneva che Biagi non e' stato cacciato, ma se n'e' andato di sua volonta'? Ultima modifica di Jabberwock : 12-05-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
potremmo andare avanti per giorni.
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
il problema e' che nn puo' smentire ... sono fatti ..
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque mettersi contro quasi l'intero parlamento e' un impresa mica facile. Complimenti a Travaglio! Seriamente non ci sono condotte penalmente rilevanti. Dare del lombrico a Schifani e' stata una caduta di stile notevole. Comunque non c'e' problema per quanto mi riguarda si scredita da solo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Appunto.
Dal sito di Repubblica: "Attacchi, ma non dicono se mento E questo Pd non fa opposizione" di MASSIMO NOVELLI Marco Travaglio TORINO - Quando esce dalla sala dei 500 del Lingotto, alla Fiera del Libro, dove ha ripetuto le sue affermazioni su Renato Schifani, parte qualche fischio dalla folla che aspetta di partecipare a un incontro con Magdi Cristiano Allam. Protesta perché Marco Travaglio non ha rispettato i tempi fissati per il suo dibattito. È vero, Travaglio? "Non me ne sono nemmeno accorto. D'altra parte il nostro incontro è cominciato con un po' di ritardo, così abbiamo recuperato qualche minuto. Tutto qui". Si aspettava le dure reazioni del mondo politico contro il suo intervento sul presidente del Senato, durante il programma televisivo "Che tempo che fa"? "Mi limito a notare una cosa: nessuno dice che quanto ho affermato sia falso. Non soltanto è vero, ma è notorio che il presidente Schifani abbia intrattenuto fino agli anni Novanta dei rapporti con Nino Mandalà, il futuro boss di Villabate - comune sciolto due volte per collusioni mafiose - poi condannato in primo grado a otto anni per mafia. Negli Anni Ottanta Schifani, insieme a Enrico La Loggia, altro esponente forzista, era socio di Mandalà nella società di brokeraggio assicurativo Siculabrokers. Sono vicende che molti politici siciliani conoscono bene". Si sostiene che lei abbia lanciato le sue accuse senza che Schifani fosse presente per replicare. Mancava il contraddittorio, insomma. Che cosa risponde? "Ho risposto a una domanda di Fabio Fazio su chi stabilisce la gerarchia delle notizie nei giornali. Ho risposto: i politici. In ogni caso ciò che ho detto su Schifani è stato scritto sia da me sia da Peter Gomez nel libro Se li conosci li eviti e, soprattutto, circa un anno fa, in maniera più particolareggiata, lo ha scritto Lirio Abbate, il cronista dell'Ansa celebrato per il suo coraggio e per il suo impegno antimafia dal capo dello Stato Giorgio Napolitano, e che ora vive sotto scorta. Non risulta, però, che qualcuno lo abbia querelato. Quindi delle due l'una: o Abbate è un bugiardo, e perciò si abbia il coraggio di dirlo, oppure ha ragione. Insomma, ci sono dei fatti che si possono citare nei libri ma non in televisione. Allora dico che in tv non si può dire la verità. La televisione è in mano ai politici, alla casta". Salvo poche eccezioni, a cominciare da Antonio Di Pietro, dall'opposizione di centrosinistra non sono arrivati attestati di solidarietà nei suoi confronti? Come lo spiega? "Non mi meraviglia. Mi sarei preoccupato del contrario, dato che oggi l'opposizione in Italia non si oppone. Se esistesse l'opposizione, mi avrebbe dato solidarietà". (12 maggio 2008)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Rimane la gravità dei suoi trascorsi ambigui, nonché un background politico che definire vergognoso è poco.
|
|
|
#188 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si forse si,
Quindi devo scegliere una delle due ipotesi: 1- Schifani è stato socio con una persona che al momento della sua collaborazione era pulita, poi nel tempo sto tizio è diventato mafioso e per questo è stato condannato. In questo caso Schifani è pulito, come poteva sapere che fosse un mafioso se non lo era ancora diventato? 2-Schifani è stato socio con una persona mafiosa e ci ha fatto affari. In questo caso anche lui dovrebbe essere conivolto con il giro mafioso. Illuminatemi |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Però dal punto di vista morale fa un po' (tanto) schifo Soprattutto se poi ce lo ritroviamo come seconda carica di Stato.
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
spero di capire male, ma per quanto mi riguarda chi fa affari con o grazie la mafia E' mafioso
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
questo e' il link http://www.sicurmedbroker.it/ |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma cazzo, non ci sono condotte penalmente rilevanti ma perchè farlo presidente del senato? Perchè? Non riusciamo proprio a trovarlo uno che i mafiosi li evita accuratamente ? Caduta di stile siamo d'accordo. ma non ha assegnato epiteti, ne detto che schifani è un lombrico. per parlare chiaro, non ha offeso nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
schifano e' stato socio in affari con alcune persone. col tempo queste persone sono state dichiarate mafiose
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Schifani, pur essendo un avvocato siciliano, era talmente sprovveduto da ignorare, a differenza di tutti i suoi conterranei, che Tizio e Caio avevano rapporti con la mafia. 2) Schifani, essendo un avvocato siciliano, sapeva perfettamente di mettersi in società, seppur per affari apparentemente leciti, con gente dalle frequentazioni più o meno equivoche. In entrambi i casi, si rivela persona non adatta ad un ruolo istituzionale così importante come la seconda carica dello Stato.
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#196 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Sarò diverso io, ma prima di entrare in una società o costituirne una, mi informo su chi sono e quanto sono affidabili i miei futuri soci.....così come quando compro un bene di un certo valore mi informo sulle caratteristiche della categoria merceologica a cui appartiene.....poverino Schifani, che colpa ha lui? E' un ingenuo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
quindi va bene "con il tempo" e in trent'anni le persone cambiano, a cinquant'anni magari sei "il boss" ma a venti sei un ragazzo di belle speranze... poi, sempre per essere precisi" nessuna di queste persone e' stata al momento "dichiarata mafiosa", abbiamo un "concorrente esterno" e una sentenza di primo grado. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Socio in affari, non amico.
|
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Hai fatto la domanda giusta spinto dalle mie parole: Quote:
Tanto per inciso parecchi latitanti in realtà vivono tranquillamente alla luce del sole.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.