Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 08:22   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
il lavoro rende liberi
ti spiace chiarire il concetto?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:23   #62
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
ti spiace chiarire il concetto?
non conosco nessun rom che lavora, o che cmq abbia un'attività regolare. perchè ospitarli ed accollarci anche il problema della loro sussistenza? ritengo il lavoro un requisito fondamentale per poter ospitare (a lungo termine) chiunque, rom compresi.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:31   #63
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ritengo il lavoro un requisito fondamentale per poter ospitare (a lungo termine) chiunque, rom compresi.
In tal caso sono d'accordo.

La scelta dei termini è però piuttosto spiacevole: ricordava un po' il porajmos. Da qui il mio dubbio interpretativo.
Old 12-05-2008, 11:45   #64
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
da noi si erano accampati in una strada chiusa.. tempo 2 giorni e li han sgomberati fortunatamente. sono apparsi dal nulla in 2 min han moltato tutto
il bello che hanno tutto nuovo.. macchine da 40 50k€
roulotte giganti.. bho

sempre in zona c'è una fontanella pubblica vicino a un'area di sgambata per cani.. dei bambini rom ci giocavano. poi han iniziato a lasciare l'acqua aperta se ne andavano, tornavano dopo 30min.. una donna che era li col cane gli ha detto "ragazzi quando non la usate chiudetela che la sprechiamo"
risposta "fatti i cazzi tuoi "

Bella gente.

Per loro tutto quello che ègratis è loro. fine. Tutto è dovuto. Onestamente non mi piace come atteggiamento
Sia chiaro che applico lo stesso metro di misura con altri: vedi miei vicini che non pagano acqua luce e gas da una vita... che quando ti piombano il gas lo riaprono etc..

ps: sia chiaro io sono una brava persona, e per nulla razzista.. ma questi tirano troppo la corda. Vedere i sacrifici che fanno parenti per campare, e la strafottenza di certe persone mi da la nausea, tutto qua. Poi ci sono casi anche buoni, ma onestamente ne vedo più di peggiori

Ultima modifica di Tefnut : 12-05-2008 alle 11:47.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:50   #65
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se io dico quel che penso al 99% mi bannano
ti capisco. cmq il problema per me sarebbe solo reperire dei lanciafiamme decenti ma dopo inquinerei l'atmosfera per bruciare delle baraccopoli il che creerebbe altro danno... è un circolo vizioso...
cmq l'ipotesi più plausibile e ragionevo da attuare (ma che mai sarà attuata) resta sempre la stessa:
lavori? hai un reddito? ti sei sistemato? si? allora resti. no? bene hai 1 anno dopo di che ti scarico con un ribaltabile oltre confine e poi ti arrangi. invece in italia sdi tiene tutto qui, siamo buoni (e stupidi imho)... bhà! credo che il primo problema dell'italia sia proprio l'immigrazione. tra 5 o 6 anni saremo in minoranza e di questo passo dovremmo noi emigrare altrove per poter vivere decentemente. e la cosa mi urta parecchio visto che sono italiano da generazioni! questo è il nostro paese nn la loro terra promessa!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||

Ultima modifica di Apix_1024 : 12-05-2008 alle 11:56.
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:59   #66
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
ps: sia chiaro io sono una brava persona, e per nulla razzista.. ma questi tirano troppo la corda. Vedere i sacrifici che fanno parenti per campare, e la strafottenza di certe persone mi da la nausea, tutto qua. Poi ci sono casi anche buoni, ma onestamente ne vedo più di peggiori
bravo. vedo il mazzo che si fa mio padre in carrozzeria e mia mamma in un ufficio per minimo 12 ore al giorno. questi lavorano se va bene quando fanno l'elemosina e poi pretendono pure... delle pedate ecco cosa potrei dare loro al massimo... ma chi comanda nn la pensa così
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 12-05-2008, 12:04   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
dopo di che ti scarico con un ribaltabile oltre confine e poi ti arrangi
In Svizzera?
Old 12-05-2008, 12:08   #68
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
In Svizzera?
io puntavo più in mare senza barca.... un pò di nuoto fa sempre bene al corpo
Old 12-05-2008, 12:15   #69
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
io puntavo più in mare senza barca.... un pò di nuoto fa sempre bene al corpo
Alle acque internazionali non avevo pensato, in effetti: se li buttassimo lì nessuno reclamerebbe.
Salvo tutte le altre nazioni civili che, davanti allo stesso problema, cercano di risolverlo in maniera legale.
Old 12-05-2008, 12:21   #70
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Alle acque internazionali non avevo pensato, in effetti: se li buttassimo lì nessuno reclamerebbe.
Salvo tutte le altre nazioni civili che, davanti allo stesso problema, cercano di risolverlo in maniera legale.
lo so che non è legale, era ironico infatti. però dimmi tu se nn siamo oramai al limite della sopportazione di questa gentaglia? carceri pieni, luoghi di accoglienza oltre il limite, strade e campagne piene di malviventi. cavolo sembra di stare nella savana! io, come credo tanti altri, ne ho proprio le @@ piene.
sono persone pure loro mi dirai, certo. però sono persone finchè si comportano come tali ovvero civilmente. ma visto che in italia di civile nn fanno proprio nulla ecco che la loro classificazione come persona inizia a vacillare nella mia testa...
Old 12-05-2008, 12:32   #71
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
però dimmi tu se nn siamo oramai al limite della sopportazione di questa gentaglia? carceri pieni, luoghi di accoglienza oltre il limite, strade e campagne piene di malviventi. cavolo sembra di stare nella savana! io, come credo tanti altri, ne ho proprio le @@ piene.
I crimini come furti, rapine, scippi, omicidi ecc. ecc. negli ultimi 15 anni sono diminuiti. Questo, almeno, secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno.
L'Italia è più sicura adesso rispetto a 15 anni fa.
C'è solo da continuare a reprimere il crimine, da chiunque sia commesso, senza inutili allarmismi.
Old 12-05-2008, 13:34   #72
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
il crimine è diminuito? e chi lo ha detto, dalle mie parti c'è un furto alla settimana, il crimine si è spostato dalle grandi città fino ai paesi piccoli dove c'è meno controllo.

ma come facevano ad avere un allacciamento elettrico un campo rom e la dichiarazione di conformità dell'impianto ? la abitabilità della baracca ? e se la baracca è abusiva ? pagano l'ici ? l'occupazione suolo pubblico ?

cioè i comuni rompono ai cittadini con tutti i tipi di dichiarazioni da fare prima di costruire e poi permettono l'instaurarsi di un campo rom . e gli pagano pure le bollette ? e perchè se ne accorgono solo adesso che fa caldo......
i rom se vogliono si comprino il terreno, richiedano la concessione edilizia e poi si costruiscano tutte le baracche che vogliono, se no fuori dalle oo.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:56   #73
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il crimine è diminuito? e chi lo ha detto
il ministero dell'interno, sulla base dei dati di polizia

http://www.poliziadistato.it/pds/pri...crim/2006.html

Sono dati che avrò postato già 10 volte
Old 12-05-2008, 14:46   #74
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
il ministero dell'interno, sulla base dei dati di polizia

http://www.poliziadistato.it/pds/pri...crim/2006.html

Sono dati che avrò postato già 10 volte
si sarà anche un dato ufficiale, ma come ti ribadisco sarà anche diminuito ma secondo me si è notevolmente spostato dai grandi centri abitati ai centri periferici residenziali isolati, vicino a casa mia è da un po di tempo che c'è un furto a settimana ma non nel centro paese, ma nelle case isolate, dove è molto piu difficile il controllo, l'anno scorso siamo arrivati ad un punto che ogni persona guarda la casa del vicino mentre è in vacanza e viceversa. mentre solo 10 15 anni fa di furti non ce ne erano mai stati in zona. 1 casa su 3 ha le telecamere in giardino e anche l'amministrazione comunale le ha installate nelle vie di accesso al paese per controllare i veicoli e come deterrente, se non ci fossero furti nessuno le avrebbe installate.

io personalmente ho trovato una persona che suonava ai citofoni si guardava in giro e poi provava a spingere i cancelli per vedere se erano aperti, all'arrivo delle fdo si è giustificato che cercava dell'acqua !
Old 12-05-2008, 14:54   #75
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
si sarà anche un dato ufficiale, ma come ti ribadisco sarà anche diminuito ma secondo me si è notevolmente spostato dai grandi centri abitati ai centri periferici residenziali isolati
La ripartizione geografica non la conosco. Può benissimo essere come dici tu.

Quote:
l'anno scorso siamo arrivati ad un punto che ogni persona guarda la casa del vicino mentre è in vacanza e viceversa.
Questa è una norma di elementare buon senso
Old 12-05-2008, 15:01   #76
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Questa è una norma di elementare buon senso
no non è buon senso è necessità, abbiamo iniziato a farlo dopo i primi furti,prima nessuno lo aveva mai fatto, non chiudevamo nemmeno il cancello e nessuno ha mai subito furti mentre era assente.

ora pero è diverso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian