|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Perchè affianco al nome di travaglio non vedo quelli di Riotta, Mazza etc..? Imho, dovrebbero fare informazione corretta su tutti i canali, visto che le frequenze sono dello stato, non di chi le riceve in concessione. Se vuoi fare informazione di parte vai sul satellite. |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Come se ci fosse un'alternativa alla tv di stato.
Va a parlare dei processi di Berlusconi sulle reti di Berlusconi? ![]() Gaxel ho una notiziona per te... Grillo lancia un referendum per eliminare il canone rai... ora non puoi non scendere in piazza a firmare
|
|
|
#305 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
|
Quote:
Due cose. 1 - Pensate che sia Berlusconi ad avere eliminato la liberà d'informazione, quando è l'esatto contrario, dato che prima di lui avevamo due canali in mano a DC e PSI e prima ancora a PNF. 2 - Pensate che io, parlo per me perché non posso parlare per altri, mi scandalizzo o addirittura ritengo ingiusto (oddio, oddio, moriremo tutti) che nelle "sue" tv Berlusconi faccia informazione di parte. |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Edit :cannato thread
Ultima modifica di stbarlet : 12-05-2008 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso vuoi dire che Berlusconi ha portato libertà di informazione? Se prorpio sicuro di volero sostenere ?
|
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dico che prima di Berlusconi si stava peggio perché c'erano due canali e l'informazione era pilotata dallo stato. Adesso ci sono quelli di stato e quelli di Berlusconi, perché nessuno ha realmente voluto/potuto investire in un tv privata. Grazie ancora a Berlusconi (questa volta come governo, non come persona) forse con il digitale terrestre si potranno avere ancora più televisioni (e RAI3 e Rete4 si salveranno) Sui giornali si espletava la libertà d'informazione? E adesso no? L'Italia non è mai stato e mai sarà un paese di lettori. I giornali più venduti, e vendono una marea di copie in più degli altri, sono il Corrire della Sera, Repubblica, il Sole 24 ore e la Gazzetta dello Sport... 3 di questi sono più o meno apertamente schierati contro Berlusconi, l'altro fa solo informazione sportiva. Il Giornale e Libero, che sono i quelli più attaccati in questo forum, prendono le briciole... Dire che non c'è libertà di informazione in Italia perché c'è Berlusconi è una cavolta mega galattica, perché la libertà d'informazione in Italia non c'è mai stata. E gli anni 60-70-80 ne sono pieni di esempi... Benvenuti nel nostro paese. |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Forse mi son rincoglionito io,
vuoi dire che Berlusconi ha portato libertà di informazione? Dico che prima di Berlusconi si stava peggio perché c'erano due canali e l'informazione era pilotata dallo stato. Adesso ci sono quelli di stato e quelli di Berlusconi, perché nessuno ha realmente voluto/potuto investire in un tv privata. Mi sembrano affermazioni perfettamente confrontabili. Grazie a Berlusconi abbiamo il digitale terrestre? Non grazie all'europa che dispone il passaggio al dtt ? Sui giornali c'è libertà di informazione.. il problema dei giornali, è che chi li possiede ( non solo berlusconi, ma anche altri partiti ) è anche al governo, determinando un evidente conflitto di interesse. Prendi il corriere della sera per esempio . E se non c'è collegamento diretto c'è quello indiretto : vedi La Stampa che (legata a FIAT che stava per affondare e aveva bisogno di soldi da B) non mancava mai di piegarsi un pochetto da quella parte. |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho capito bene? Grazie a berlusconi l'offerta televisiva di informazione è migliorata?
|
|
|
#312 |
|
Bannato
|
Ci sono due dati di fatto inconfutabili.
Le tv private, nazionali o meno, ci sono perché (soprattutto) Berlusconi si è gettato nel settore e grazie ai suoi agganci politici è riuscito a ottenere leggi che favorissero l'ascesa delle sue reti (e di riflesso, volendo, quelle di altri). Sempre grazie a Berlusconi le tv private hanno potuto avere la diretta, ad esempio... come non ricordare Fede che per primo, a livello nazionale, dà la notizia dell'inizio dei bombardamenti in Iraq nella prima guerra del golfo. Il secondo dato inconfutabile è che l'informazione italiana, sia in tv che in radio che sui giornali, è sempre stata controllata dallo stato. Quello che è successo dopo il 1994 è che alcuni giornali, numericamente irrilevanti, e 3 tv nazionali, se al governo non c'è Berlusconi, non sono controllate dalla stato. Questi sono dati di fatto, che poi quando Berlusconi è al governo non c'è nessuna tv avversa è un altro discorso, ma ci siamo vissuti per oltre 40 anni e la democrazia non mi sembra sia mai stata in bilico (oddio, quando parte degli elettori del PCI ci hanno portato sull'orla della seconda guerra civile, un po' si è rischiato...) Vedere gente, come Travaglio, che si meraviglia che nei giornali e nelle tv non si attaccano i politici mi fa per lo meno sorridere, perché ho visto farlo solo dal 1994 in poi, più da una parte che dall'altra, ma comunque solo dal 1994 in poi... |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() un nome: Europa7
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non vi piace l'informazione dei canali Mediaset c'è LA7, che sicuramente non è schierata a destra, e ci sono alcune tv (che nessuno caga perché non sono di Berlusconi e nemmeno statali), come Canale Italia (che è nazionale), che fanno un informazione che Travaglio si sogna di notte. |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 7 non sarà schierata, ma di sicuro non è contro, visto che il capo della baracca potrebbe facilmente finire male se chi è al governo lo volesse. |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
rimangono i tre mediaset , tca , antenna tre nord est , e la rai... mi sa che devo per forza prendermi la parabola...
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
|
Quote:
1 - Europa 7 se vuole potrebbe trasmettere a livello nazionale sul dtt, tanto il futuro è quello, invece che impelagarsi a spendere soldi inutilmente nel sistema giudiziario italaino 2 - Rete 4 è campata grazie a una legge non di Berlusconi fino alla legge Gasparri. Questa legge, che il parlamente italiano ha approvato, salva il culo anche a RAI 3 ed è questo il motivo per cui l'avvocatura di stato sotto il governo Prodi la difende a spada tratta davanti all'ue. 3 - Ma pensate davvero che il governo Berlusconi potesse approvare una legge a favore di Europa7 contro Rete4? Di grazia che non gli ha fornito le frequenze di RAI3... |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi abbiamo: una rai lottizzata controllata per 2 terzi dalla maggioranza di Governo (ovvero Berlusconi), un terzo canale controllato dalla sinistra, 3 reti mediaset (di cui una con frequenze illegali) che fanno propaganda di regime (ovvero sempre a favore di Berlusconi), ed infine la 7 controllata dai vertici Telecom...
Un bel quadretto, grazie Berlusconi! Prendiamola a ridere, va... |
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
2) Rete4 è abusiva da sempre, se non fosse stato il pupillo di Craxi, non avresti più nessuna rete per le casalinghe di Voghera, con i suoi faziosi TG e le tanto amate telenovelas. 3) Certo che non se lo aspettava nessuno, ha cambiato le leggi a suo favore per non far finire lui e i suoi amichetti in carcere, figurati se avesse fatto qualcosa di corretto.
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 Non di B ma fatta per B( e grazie al cavolo, non puoi metterti contro 3 televisioni ). 3 No, ovviamente. E' per questo che B dovrebbe stare fuori dal parlamento ( impossibile eliminare il conflitto enorme di interesse che ha). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii