|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il mio discorso ha un senso, se non l'hai capito il problema è tuo...
Ti riassumo brevemente per ulteriore chiarezza: 1) I DVD si graffiano quando li metti nell'unità, ergo: un uso intensivo = DVD inutilizzabile prima del solito 2) Ho uscito fuori il fatto della masterizzazione a 4x per dire che i miei DVD (quelli che durano 4 anni) sono stati masterizzati correttamente, stando a quello che mi ha detto Nero 8..tu mi stai dicendo che quei dati a volte non sono attendibili..ok, rimane il fatto che per 4 anni anni hanno fatto il loro dovere 3) Il mio masterizzatore farà anche schifo, ma l'esito della masterizzazione non dipende solo dall'unità DVD è dato anche da quello che stai facendo mentre masterizzi, hai presente l'ultra buffer di nero? Bhè, quella roba serve proprio ad evitare che il carico del processore incida sulla masterizzazione. Questo è, in breve, quello che ho detto..tu puoi credere quello vuoi, sicuramente non ho intenzione di convincerti. Ultima modifica di sh4rk_89 : 04-05-2008 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Finiamola qui,continui a non capire il nesso della discussione,mi dispiace,rimani nelle tue convinzioni......
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Bhè certo, dire agli altri che non capiscono niente è sempre il modo più semplice per uscirne...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ascolta flammare non è nel mio stile,ma vedo che tu ci riesci molto bene,se non vuoi essere sospeso ti inviterei a finirla qui ok?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Guarda che io sto solo argomentando le mie risposte, ed è proprio quello che si fa nei forum (ed è quello che faresti tu se ci fosse qualcosa da argomentare)..questo è un forum, sbaglio? E comunque mi possono anche sospendere, sai che mi cambia?
Ultima modifica di sh4rk_89 : 04-05-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Se cerchiamo un supporto economico il DVD è quello giusto.
Ma se cerchiamo il supporto più sicuro, il nastro o l'HD sono insostituibili. Poi se uno copia i film, può anche usare il DVD, tanto non è mica un dato irripetibile. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Su, non litighiamo...
Il mio parere personale è che si possa prevedere un tempo di qualche anno, 3-5 potrebbe essere un numero plausibile, a patto di usare supporti di qualità e conservarli in modo opportuno. In caso di utilizzo intenso, come diceva sh4rk_89, la durata media può scendere parecchio. Questo numero è riferito ad un livello di rischio accettabile, non alla durata fisica, si trovano pergamene egizie leggibili, ma ad un pezzo di carta non si può associare una durata di 3000 anni, questa la differenza. Non è uscluso che un dvd possa durare 30 anni, ma uno fortunato in un gruppo numeroso, se invece ci interessa sapere che vita media dobbiamo aspettarci da un supporto che contiene dati significativi (cioè non un programma che posso riscaricarmi, volendo) credo non si possa tirare molto più del range già detto. Si è già altre volte parlato dell'argomento qui, e i DVD-RAM risultano essere più longevi. Un'altro modo per assicurare longevità, già discusso, è quello di creare un file RAR del contenuto, e richiedere una percentuale maggiore di ridondanza dati in fase di creazione dell'archivio, questo consente di rendere il supporto leggibile anche in presenza di un numero maggiore di errori. Col tasto cerca possono essere trovate per esteso queste considerazioni. - CRL -
|
|
|
#28 |
|
|
Grazie delle considerazioni CRL
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
punto 3: piu' che il carico del processore l'ultra buffer serve ad aumentare la cache durante la masterizzazione, questo per evitare che entri in azione il seamless link. Se masterizzi a 16x e i file sono pesantemente frammentati, l'ultra buffer aiuta un pochino. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.