Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 20:25   #21
sh4rk_89
Member

Iscritto dal: May 2008
Il mio discorso ha un senso, se non l'hai capito il problema è tuo...
Ti riassumo brevemente per ulteriore chiarezza:
1) I DVD si graffiano quando li metti nell'unità, ergo: un uso intensivo = DVD inutilizzabile prima del solito
2) Ho uscito fuori il fatto della masterizzazione a 4x per dire che i miei DVD (quelli che durano 4 anni) sono stati masterizzati correttamente, stando a quello che mi ha detto Nero 8..tu mi stai dicendo che quei dati a volte non sono attendibili..ok, rimane il fatto che per 4 anni anni hanno fatto il loro dovere
3) Il mio masterizzatore farà anche schifo, ma l'esito della masterizzazione non dipende solo dall'unità DVD è dato anche da quello che stai facendo mentre masterizzi, hai presente l'ultra buffer di nero? Bhè, quella roba serve proprio ad evitare che il carico del processore incida sulla masterizzazione.
Questo è, in breve, quello che ho detto..tu puoi credere quello vuoi, sicuramente non ho intenzione di convincerti.

Ultima modifica di sh4rk_89 : 04-05-2008 alle 20:55.
sh4rk_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:28   #22
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Finiamola qui,continui a non capire il nesso della discussione,mi dispiace,rimani nelle tue convinzioni......
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:30   #23
sh4rk_89
Member

Bhè certo, dire agli altri che non capiscono niente è sempre il modo più semplice per uscirne...
Old 04-05-2008, 20:32   #24
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Ascolta flammare non è nel mio stile,ma vedo che tu ci riesci molto bene,se non vuoi essere sospeso ti inviterei a finirla qui ok?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:39   #25
sh4rk_89
Member

Guarda che io sto solo argomentando le mie risposte, ed è proprio quello che si fa nei forum (ed è quello che faresti tu se ci fosse qualcosa da argomentare)..questo è un forum, sbaglio? E comunque mi possono anche sospendere, sai che mi cambia?

Ultima modifica di sh4rk_89 : 04-05-2008 alle 21:56.
Old 04-05-2008, 21:13   #26
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Se cerchiamo un supporto economico il DVD è quello giusto.
Ma se cerchiamo il supporto più sicuro, il nastro o l'HD sono insostituibili.
Poi se uno copia i film, può anche usare il DVD, tanto non è mica un dato irripetibile.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 23:52   #27
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Su, non litighiamo...

Il mio parere personale è che si possa prevedere un tempo di qualche anno, 3-5 potrebbe essere un numero plausibile, a patto di usare supporti di qualità e conservarli in modo opportuno. In caso di utilizzo intenso, come diceva sh4rk_89, la durata media può scendere parecchio. Questo numero è riferito ad un livello di rischio accettabile, non alla durata fisica, si trovano pergamene egizie leggibili, ma ad un pezzo di carta non si può associare una durata di 3000 anni, questa la differenza.
Non è uscluso che un dvd possa durare 30 anni, ma uno fortunato in un gruppo numeroso, se invece ci interessa sapere che vita media dobbiamo aspettarci da un supporto che contiene dati significativi (cioè non un programma che posso riscaricarmi, volendo) credo non si possa tirare molto più del range già detto.

Si è già altre volte parlato dell'argomento qui, e i DVD-RAM risultano essere più longevi. Un'altro modo per assicurare longevità, già discusso, è quello di creare un file RAR del contenuto, e richiedere una percentuale maggiore di ridondanza dati in fase di creazione dell'archivio, questo consente di rendere il supporto leggibile anche in presenza di un numero maggiore di errori.
Col tasto cerca possono essere trovate per esteso queste considerazioni.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:46   #28
sim89

Grazie delle considerazioni CRL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 11:49   #29
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4rk_89 Guarda i messaggi
1) I DVD si graffiano quando li metti nell'unità, ergo: un uso intensivo = DVD inutilizzabile prima del solito
3) [...] hai presente l'ultra buffer di nero? Bhè, quella roba serve proprio ad evitare che il carico del processore incida sulla masterizzazione.
punto 1: se il tuo masterizzatore o lettore graffia i DVD allora e' meglio se metti mano al portafoglio e ne prendi uno nuovo in anni e anni non mi sono mai ritrovato con un dvd/cd graffiato.. anche perche' con quel che costano i giochi / film mi girerebbero un pochino se le unita' iniziassero a rigarli dopo un tot di tempo

punto 3: piu' che il carico del processore l'ultra buffer serve ad aumentare la cache durante la masterizzazione, questo per evitare che entri in azione il seamless link. Se masterizzi a 16x e i file sono pesantemente frammentati, l'ultra buffer aiuta un pochino.
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian