Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 21:25   #81
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
ma visto che le televisioni non riportano nulla del v-day come si fà a sapere che c'erano milioni di persone?? se è come a Torino che han detto "100.000 persone presenti" e poi si scopre che in piazza manco 50.000 ce ne stanno siamo sicuri di quel che vi passa il sig.Grillo?
io non so quante ce ne fossero, ma la piazza era perfettamente piena...

un altro fenomeno che non trascurerei è quello del ricambio, girovagando casualmente per il centro di Torino secondo me era evidente che era molto affollato, ritengo molto di più che in un normale weekend, quindi di certo in piazza san carlo c'è stato un buon ricambio per tutta la giornata... (io stesso non sono stato tutto il tempo in piazza, ma mi sono fatto un bel giro).
lasciamo stare la fila che c'è stata per tutto il giorno ai banchetti (non in piazza san Carlo, ma lungo via Roma che connette piazza san Carlo a piazza Castello)

Comunque sia, in un'altra occasione, sia Repubblica che l'Unità hanno riportato la notizia "100.000 in piazza san carlo" (era per La manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil sulle morti bianche del 1 maggio 2007) allora, secondo me, significa che i giornali mettono cifre ad minchiam a seconda di ciò che fa comodo dire... in questo caso fa comodo dire che piazza san carlo non può contenerne 100.000, nell'altro caso aveva fatto comodo dire il contrario.

50.000?.... 100.000?....
boh, fatto sta che in un giorno sono state raccolte in tutte le piazze 1.300.000 firme, nella storia italiana si è spesso dimostrato difficile raccoglierle in 3 mesi, questo almeno è un dato non confutabile
Old 04-05-2008, 21:48   #82
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
tutto come da copione,col nano al governo,santoro ando co. sloggiano....fin troppo ovvio...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 22:59   #83
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
tutto come da copione,col nano al governo,santoro ando co. sloggiano....fin troppo ovvio...
Santoro e Luttazzi erano martiri della dittatura berlusconiana, dato che Luttazzi è stato cacciato da La7 mentre c'era ancora Prodi al governo, nessuno ha pensato che forse influisca il loro malato modo di fare "giornalismo" piuttosto che la figura di mr B.?
Aggiungo prima che mi si attacchi dandomi del berlusconiano, che ho votato IdV e che ho seguito volentieri tutte le puntate dell'ultimo programma di Luttazzi.
Old 04-05-2008, 23:01   #84
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
ma visto che le televisioni non riportano nulla del v-day come si fà a sapere che c'erano milioni di persone?? se è come a Torino che han detto "100.000 persone presenti" e poi si scopre che in piazza manco 50.000 ce ne stanno siamo sicuri di quel che vi passa il sig.Grillo?
Contale una ad una

Old 04-05-2008, 23:26   #85
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Petruccioli dovrebbe essere più obiettivo. Bisognava censurare le parole offensive di Sgarbi contro Travaglio, non ciò che ha detto Grillo, che non ha affermato nulla di nuovo, a mio parere.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 01:08   #86
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
Petruccioli dovrebbe essere più obiettivo. Bisognava censurare le parole offensive di Sgarbi contro Travaglio, non ciò che ha detto Grillo, che non ha affermato nulla di nuovo, a mio parere.
Petruccioli e' stato investito da silvio in persona, ed il motivo e' chiaro: il suo compito, insieme agli altri berluscones, diretti o indiretti, e' di tenere sotto controllo la RAI.
Petruccioli non e' obiettivo, esegue gli ordini del padrone.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 01:11   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Santoro e Luttazzi erano martiri della dittatura berlusconiana, dato che Luttazzi è stato cacciato da La7 mentre c'era ancora Prodi al governo, nessuno ha pensato che forse influisca il loro malato modo di fare "giornalismo" piuttosto che la figura di mr B.?
Aggiungo prima che mi si attacchi dandomi del berlusconiano, che ho votato IdV e che ho seguito volentieri tutte le puntate dell'ultimo programma di Luttazzi.
se intendi l'intervista che linko in firma, non vedo niente di strano in quel modo di fare giornalismo.. anzi dovrebbe essere la normalità. In italia, come si dice giustamente all'inizio del video, i giornalisti hanno inventato le interviste senza domande.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 07:14   #88
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se uno fosse coerente e obiettivo non potrebbe certo votare Mr "Io non l' ho mai detto"
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Gli hai rotto il giocattolo così
Ah è così che la pensate ?

peccato che la persona di cui stiamo parlando, il signor Veronesi, con Berlusconi non abbia nulla a che fare, visto che è stato ministro del csx ed è senatore del PD.

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Veronesi

Ma voi continuate pure a pensare al vostro Berlusconi.

P.S. qui ci vorrebbe FG: se critico i pdini sono berlusconiano, se li difendo sono berlusconiano.

Ultima modifica di giannola : 05-05-2008 alle 07:58.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:29   #89
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
dx e sx non fa differenza,se in tv c'è qualcuno che "da fastidio",va cacciato a pedate nel culo.è un patto bi partisan.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:16   #90
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ah è così che la pensate ?

peccato che la persona di cui stiamo parlando, il signor Veronesi, con Berlusconi non abbia nulla a che fare, visto che è stato ministro del csx ed è senatore del PD.

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Veronesi

Ma voi continuate pure a pensare al vostro Berlusconi.

P.S. qui ci vorrebbe FG: se critico i pdini sono berlusconiano, se li difendo sono berlusconiano.
Ma infatti si parlava di Santoro e degli altri giornalisti e del fatto che il primo viene richiamato senza senso (e tu ti schieri a favore) mentre gli altri tipo Vespa fanno ciò che vogliono della TV (vedi merdata con Berlusconi) e tu ovviamente di schiari a favore di Vespa perché ha detto una piccolissima frasina quasi inudibile prima, cioè: "questo non lo può dire" ....e poi ovviamente quando è uscito l'esempio che dimostrava la tua poca coerenza hai cominciato ad attaccarti alla questione di forma (prima non ne avevi proprio parlato, ma avevi detto che non si potevano semplicemente mandare in onda calunnie senza prova come quelle di Grillo), e non consideri guardacaso una forma buona uno che per tutta la puntata ha ripetuto: "io mi dissocio, sono affermazione di Grillo, io le riporto da giornalista" ecc ecc...
Invece il grandissimo Vespa basta che dice: "Presidente questo non può dirlo" che B. può sparare tutte le calunnie che vuole sul canale più importante e sulla trasmissione più seguita d'italia... in piena campagna elettorale, fornendo inoltre dati vietati per legge... e nessuno ovviamente richiama vespa, ma non perché è il classico gornalista servo, ma perché come dici tu è questione di forma
Giannola la tua arrampicata sugli specchi si vede da 200^25 Km
Old 05-05-2008, 09:40   #91
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Giannola la tua arrampicata sugli specchi si vede da 200^25 Km
si vede che tu non ti intendi di legge.

Vespa con quelle frasi si è legalmente liberato di ogni responsabilità civile e penale riguardo alle dichiarazioni di B.

Poi B. si assume, unico e solo, le responsabilità di quanto ha affermato.

Vespa ha evitato che l'emittente venisse citata in giudizio, Santoro ha cominciato a dire che si dissociava solo dopo che sgarbi ha minacciato seriamente azioni legali.

I consensi, le liberatorie, gli avvertimenti servono proprio a questo.

La rai non è un quotidiano o una testata qualunque, è televisione di stato.

Se Santoro, per non dire quella frasetta magica, trascina anche la rai un qualche causa per il risarcimento danni, da utente pagante il canone ti dico che non mi sta bene che i miei soldi vengano utilizzati per risarcire qualcuno a causa di un comportamento scorretto del conduttore.

Inoltre prima di inventarti cavolate su quello che dico ti consiglio di rileggerti il mio primo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=26

Io non ho detto che il servizio non andava trasmesso, solo c'era da usare un altro tono e mettere in chiaro prima quale era lo stato di cose che si volevano mettere in risalto in quel servizio.
Non è che ti farai ragione su di me mentendo su quello che scrivo.

Poi se ti garba capire questo semplice passaggio bene, se non ti garba io ho altro da aggiungere.
Old 05-05-2008, 10:56   #92
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
si vede che tu non ti intendi di legge.

Vespa con quelle frasi si è legalmente liberato di ogni responsabilità civile e penale riguardo alle dichiarazioni di B.

Poi B. si assume, unico e solo, le responsabilità di quanto ha affermato.

Vespa ha evitato che l'emittente venisse citata in giudizio, Santoro ha cominciato a dire che si dissociava solo dopo che sgarbi ha minacciato seriamente azioni legali.

I consensi, le liberatorie, gli avvertimenti servono proprio a questo.

La rai non è un quotidiano o una testata qualunque, è televisione di stato.

Se Santoro, per non dire quella frasetta magica, trascina anche la rai un qualche causa per il risarcimento danni, da utente pagante il canone ti dico che non mi sta bene che i miei soldi vengano utilizzati per risarcire qualcuno a causa di un comportamento scorretto del conduttore.

Inoltre prima di inventarti cavolate su quello che dico ti consiglio di rileggerti il mio primo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=26

Io non ho detto che il servizio non andava trasmesso, solo c'era da usare un altro tono e mettere in chiaro prima quale era lo stato di cose che si volevano mettere in risalto in quel servizio.
Non è che ti farai ragione su di me mentendo su quello che scrivo.

Poi se ti garba capire questo semplice passaggio bene, se non ti garba io ho altro da aggiungere.
Ok sul fatto che sostieni da prima che bastava dire una frasettina per essere intoccabili. Però continuo a non poter credere che tu lo pensi davvero e con obiettività, mi dispiace. Perché secondo me nel lavoro del giornalista che riporta notizie è implicito il fatto che non è lui a dire i fatti che riporta. E poi Petruccioli non ha richiamato Santoro perché non si è dissociato ma perché ha usato il suo programma per far sentire le cose che diceva Grillo. Mi sembra che il discorso sia diverso. Comunque non mi intendo molto di legge come dici tu, però non penso che dissiciarsi prima o dopo comporti una differenza così sostanziale di trattamento. Giannola lo so io e sono sicuro che sotto sotto lo sai anche tu... Santoro è stato richiamato perché:

1)E' un giornalista scomodo
2)Ha fatto sentire una grande verità in TV (conflitto di interessi di Veronesi)

Poi se ti vuoi nascondere dietro ad un dito dicendo che è questione di forma perché la frase l'ha detta prima o dopo fai pure.
Old 05-05-2008, 13:02   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ok sul fatto che sostieni da prima che bastava dire una frasettina per essere intoccabili.
oh ma grazie che finalmente riconosci che che abbia detto quello che avevo sostenuto.

Quote:
Però continuo a non poter credere che tu lo pensi davvero e con obiettività, mi dispiace.
Nella vita sono altre le cose di cui dispiacersi.

Quote:
Perché secondo me nel lavoro del giornalista che riporta notizie è implicito il fatto che non è lui a dire i fatti che riporta.
No, non è implicito.
E lo spiega petruccioli sotto.

Quote:
E poi Petruccioli non ha richiamato Santoro perché non si è dissociato ma perché ha usato il suo programma per far sentire le cose che diceva Grillo.
No, anche qui confondi la verità.

giusto nel primo post è scritto quel che ha detto petruccioli

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=1

stessa cosa su il messaggero.

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

Quote:
«Chi è responsabile di un programma non lo è solo per quanto dice personalmente, ma per tutto quel che, nel programma stesso, avviene, non ci sono “zone franche”».
è la frase che riassume bene il concetto.

A questo punto prima che tu me lo chieda ti rispondo subito:

la differenza tra Vespa e Santoro è quella che, mentre il primo invitando un ospite (nel caso B.) non poteva avere idea della qualità e quantità di esternazioni che avrebbe fatto in diretta; il secondo ha mandato in onda un servizio registrato, per cui già analizzato e concordato con la redazione.

Detto questo Petruccioli, non ha detto che Santoro non farà più la trasmissione, così come non è stato trombato dopo tutte le puntate della stagione nelle quali ha quasi sempre sollevato polveroni.
Ha detto invece che si adopererà perchè questo tipo di cose, ossia la messa in onda (e il successivo supporto ideologico, perchè diciamoci la verità se non c'era sgarbi ad obiettare alla fine del filmato lo studio dava per acquisita la truffa di Veronesi) di documentari come quello su grillo.

Quote:
Mi sembra che il discorso sia diverso. Comunque non mi intendo molto di legge come dici tu, però non penso che dissiciarsi prima o dopo comporti una differenza così sostanziale di trattamento.
Invece conta molto, anzi conta totalmente.
Se non ci fossero gli avvisi per le trasmissioni per adulti, le emittenti andrebbero incontro a sanzioni.
Lo stesso accade nel cinema quando o all'inizio o alla fine dei film, si scrive che "le idee del cast non rappresentano in alcun caso le posizioni ufficiali della casa di produzione" o ancora che "fatti e personaggi sono puramente casuali".

Quote:
Giannola lo so io e sono sicuro che sotto sotto lo sai anche tu... Santoro è stato richiamato perché:

1)E' un giornalista scomodo
2)Ha fatto sentire una grande verità in TV (conflitto di interessi di Veronesi)
Sarà scomodo, ma non racconta tutta la verità, perchè se avesse la verità non dovrebbe portare tesi fuffa come quella di Veronesi dove si cerca di dimostrare che truffa solo perchè da medico certifica un'azienda di inceneritori.

Se tu menti come hai fatto prima sul mio conto e io voglio riportare la verità, non comincio a fare illazioni sul tuo conto per screditarti come interlocutore, raccolgo tutte le prove (se ve ne sono, come nel caso del mio primo post) e le riporto per confutarti coi fatti.
Santoro non ha portato alcuno straccio di prova, oltre quella deduzione.

Veronesi non ha alcun conflitto di interessi.
Se io azienda voglio ottenere una certificazione accreditata a chi rivolgermi meglio di un medico che si occupa di tumori ?

Se io voglio ottenere un impianto di riscaldamento certificato pago un tecnico, ma non è che se lo pago automaticamente lui mi certifica senza assicurarsi che io sia in regola.
Lo pago per adottare tutte quelle misure che siano necessarie ad essere in regola.

Veronesi fa un servizio all'azienda, mica deve lavorare per la gloria.

D'altronde nessuno si stupisce se c'è un dentifricio approvato dall'associazione medici dentisti oppure l'assorbente approvato dai ginecologi.

Quote:
Poi se ti vuoi nascondere dietro ad un dito dicendo che è questione di forma perché la frase l'ha detta prima o dopo fai pure.
Quello che tu vedi come un dito è una montagna enorme, fattelo spiegare da qualcuno in famiglia che si intende di legge per quale motivo è fondamentale dissociarsi come ha fatto vespa.

non foss'altro, mi ripeto, perchè la rai è pubblica e la pago non per risarcire i diffamati.

Ultima modifica di giannola : 05-05-2008 alle 13:04.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:45   #94
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

quoto un commento non mio che la dice lunga sulla questione:

Quote:
travaglio da crozza su la7 ci ha fatto una grande rivelazione:
petruccioli ha condannato santoro perchè ha fatto vedere il v2day con i pezzi "forti" di grillo, ma non sapeva che rai news il v2day lo ha trasmesso in versione integrale?
la domanda nasce spontanea: perchè petruccioli se l'è presa solo con santoro e non con rainews?
petruccioli non è molto attento a quello che succede nella sua azienda...
che figura di merda...
Old 05-05-2008, 13:52   #95
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
oh ma grazie che finalmente riconosci che che abbia detto quello che avevo sostenuto.

Nella vita sono altre le cose di cui dispiacersi.

No, non è implicito.
E lo spiega petruccioli sotto.

No, anche qui confondi la verità.

giusto nel primo post è scritto quel che ha detto petruccioli

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=1

stessa cosa su il messaggero.

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

è la frase che riassume bene il concetto.

A questo punto prima che tu me lo chieda ti rispondo subito:

la differenza tra Vespa e Santoro è quella che, mentre il primo invitando un ospite (nel caso B.) non poteva avere idea della qualità e quantità di esternazioni che avrebbe fatto in diretta; il secondo ha mandato in onda un servizio registrato, per cui già analizzato e concordato con la redazione.

Detto questo Petruccioli, non ha detto che Santoro non farà più la trasmissione, così come non è stato trombato dopo tutte le puntate della stagione nelle quali ha quasi sempre sollevato polveroni.
Ha detto invece che si adopererà perchè questo tipo di cose, ossia la messa in onda (e il successivo supporto ideologico, perchè diciamoci la verità se non c'era sgarbi ad obiettare alla fine del filmato lo studio dava per acquisita la truffa di Veronesi) di documentari come quello su grillo.

Invece conta molto, anzi conta totalmente.
Se non ci fossero gli avvisi per le trasmissioni per adulti, le emittenti andrebbero incontro a sanzioni.
Lo stesso accade nel cinema quando o all'inizio o alla fine dei film, si scrive che "le idee del cast non rappresentano in alcun caso le posizioni ufficiali della casa di produzione" o ancora che "fatti e personaggi sono puramente casuali".

Sarà scomodo, ma non racconta tutta la verità, perchè se avesse la verità non dovrebbe portare tesi fuffa come quella di Veronesi dove si cerca di dimostrare che truffa solo perchè da medico certifica un'azienda di inceneritori.

Se tu menti come hai fatto prima sul mio conto e io voglio riportare la verità, non comincio a fare illazioni sul tuo conto per screditarti come interlocutore, raccolgo tutte le prove (se ve ne sono, come nel caso del mio primo post) e le riporto per confutarti coi fatti.
Santoro non ha portato alcuno straccio di prova, oltre quella deduzione.

Veronesi non ha alcun conflitto di interessi.
Se io azienda voglio ottenere una certificazione accreditata a chi rivolgermi meglio di un medico che si occupa di tumori ?

Se io voglio ottenere un impianto di riscaldamento certificato pago un tecnico, ma non è che se lo pago automaticamente lui mi certifica senza assicurarsi che io sia in regola.
Lo pago per adottare tutte quelle misure che siano necessarie ad essere in regola.

Veronesi fa un servizio all'azienda, mica deve lavorare per la gloria.

D'altronde nessuno si stupisce se c'è un dentifricio approvato dall'associazione medici dentisti oppure l'assorbente approvato dai ginecologi.

Quello che tu vedi come un dito è una montagna enorme, fattelo spiegare da qualcuno in famiglia che si intende di legge per quale motivo è fondamentale dissociarsi come ha fatto vespa.

non foss'altro, mi ripeto, perchè la rai è pubblica e la pago non per risarcire i diffamati.
Allora imho non c'è stata nessuna diffamazione, perché affermare che Veronesi è in conflitto di interessi è la pura verità. Se tu pensi che uno che dica che gli inceneritori non facciano male al 100% SENZA ALCUN DUBBIO, quando invece ci sono pareri discordanti... e costui è pagato da una società che fa inceneritori questo è conflitto di interesse punto e basta.
Seconda cosa che ci tengo a dire è che io non ho mentito sul tuo conto, mi basavo semplicemente su un tuo post successivo, ma appena mi sono accorto dell'errore non ho avuto problemi a dire che mi sbagliavo.
Tornando al paragone con il caso berlusconi e alla tua storia della registrazione, allora tutti i giornalisti che hanno riportato le calunnie di Berlusconi non in diretta? Se non erro io ho visto anche un servizio sul tg5 che riportava un analogo discorso di Berlusconi ad una conferenza.
Per il resto come altra prova del fatto che annozero è spesso obiettivo di richiami inutili è proprio quello che ti ho riportato nel post precedente.
Old 05-05-2008, 14:04   #96
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Poi tu stesso citi Petruccioli che afferma non ci sono zone franche, che la responabilità di quello che si dice in un programma è del conduttore:

Quote:
Chi e' responsabile di un programma non lo è solo per quanto dice personalmente, ma per tutto quel che, nel programma stesso, avviene; non ci sono "zone franche".
Tu invece hai appena trovato la "zona franca" al magico e indiscutibile Vespa
Old 05-05-2008, 14:11   #97
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
petruccioli ha condannato santoro perchè ha fatto vedere il v2day con i pezzi "forti" di grillo, ma non sapeva che rai news il v2day lo ha trasmesso in versione integrale?
la domanda nasce spontanea: perchè petruccioli se l'è presa solo con santoro e non con rainews?
che figura di merda...
Ma LOL, siamo nella demenza più assoluta.
Old 05-05-2008, 14:16   #98
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ma LOL, siamo nella demenza più assoluta.
Forse prima di mandare in diretta avranno scritto/detto: "Grillo questo non puoi dirlo"
Old 05-05-2008, 15:45   #99
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
che figura di merda...
Cos'altro aggiungere?
Old 05-05-2008, 16:17   #100
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Allora imho non c'è stata nessuna diffamazione, perché affermare che Veronesi è in conflitto di interessi è la pura verità.
Dunque anche il tecnico del mio ascensore è in conflitto di interessi poichè io lo pago e lui mi dice che l'ascensore funziona.

Il conflitto di interessi non funziona così, altrimenti chiunque è in conflitto di interessi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Conflitto_di_interesse

nella fattispecie, veronesi quando era ministro della sanità non ha usato la sua posizione per favorire le aziende degli inceneritori che lo pagano.

Quote:
Se tu pensi che uno che dica che gli inceneritori non facciano male al 100% SENZA ALCUN DUBBIO, quando invece ci sono pareri discordanti...
ma se uno scienziato ha fatto i suoi studi ed è giunto alle sue conclusioni non per forza ci deve essere del marcio dietro.
Sai quanti studi ci sono che prima ti dicono ad esempio prima che il caffè fa male e poi che fa bene....

Quote:
e costui è pagato da una società che fa inceneritori questo è conflitto di interesse punto e basta.
ah beh sul punto e basta perchèlodicoioedhoragioneio non discuto

Quote:
Seconda cosa che ci tengo a dire è che io non ho mentito sul tuo conto, mi basavo semplicemente su un tuo post successivo, ma appena mi sono accorto dell'errore non ho avuto problemi a dire che mi sbagliavo.
Io non ti conosco bene per cui non posso sapere se sei in buona fede oppure di quelli che tendenziosamente mettono in bocca parole che uno non ha detto solo per farsi ragione.

Quote:
Tornando al paragone con il caso berlusconi e alla tua storia della registrazione, allora tutti i giornalisti che hanno riportato le calunnie di Berlusconi non in diretta?
I giornalisti (mi auguro e spero) imparino a rispondere delle proprie azioni, d'altronde la cosa non mi interessa perchè i giornali non sono totalmente pubblici (per me potrebbero togliergli il finanziamento statale).
Non ci pago il canone e non li compro per cui non sono direttamete interessato ad una eventuale causa.

Quote:
Se non erro io ho visto anche un servizio sul tg5 che riportava un analogo discorso di Berlusconi ad una conferenza.
Per il resto come altra prova del fatto che annozero è spesso obiettivo di richiami inutili è proprio quello che ti ho riportato nel post precedente.
Inoltre riguardo ai giornali e telegiornali, esiste una differenza sostanziale rispetto a programmi come annozero.
Mentre i primi possono appellarsi al dovere di cronaca (purchè non condiscano il servizio con commenti tendenziosi), la trasmissione di santoro non è un notiziario ma un programma di approfondimento culturale va quindi visto in chiave diversa.

Quote:
Poi tu stesso citi Petruccioli che afferma non ci sono zone franche, che la responabilità di quello che si dice in un programma è del conduttore:

Tu invece hai appena trovato la "zona franca" al magico e indiscutibile Vespa

e il bello è che ero intervenuto proprio in anticipo sulla tua possibile obiezione.

Ti ho risposto nel mio precedente post sul perchè Vespa non aveva colpe una volta fatti i distinguo, mi pare inutile ripetermi.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian