|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
no, perchè non ha uno straccio di prova che veronesi menta quando attesti che gli inceneritori sono ecologici.
In pratica gli ha dato del truffatore. Allora sono truffatori i tecnici che certificano l'ascensore del mio stabile solo perchè vengono pagati dall'azienda.
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Cancronesi se vuole lo può denunciare! e dopo che ha vinto, l'informazione dovrebbe sputtanare Grillo come calunniatore. Così funziona nei paesi normali... Quote:
Qui non si discute se Grillo dice il vero o calunnia, qui si discute se un giornalista ha fatto bene a far ascoltare un pezzo del v2-day (evento che ha mosso più di due milioni di persone).... bah... comincio a pensare che il "manganello" mediatico vi piaccia.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Quando Berlusconi ha basato mezza sua campagna elettorale calunniando Di Pietro e la sua laurea senza esibire uno straccio di prova... i giornalisti non lo hanno riportato? In quel caso nessuno ha richiamato i giornalisti, perchè?
Caro Giannola non ci siamo proprio ...sveglia
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al che riguardo all'esempio portato prima ti rispondo che i giornalisti hanno pubblicato una lite tra personaggi pubblici andata in onda in tv: http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A e come vedi vespa, a differenza di santoro, a Berlusconi ha detto "questo non può dirlo, presidente". Poi berlusconi si assume le responsabilità personali di quel che ha detto. Ma la rai, a differenza dei giornali è una tv di stato, per cui va tutelata da questo genere di prese di posizioni, vere o presunte. Anche perchè mi scoccia pagare il canone anche per eventuali cause, invece che per i servizi. Che poi per te io sia addormentato pazienza.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai il coraggio di dire che Vespa ha fatto il contraddittorio a Berlusconi? Già questa affermazione mi sembra davvero assurda. In ogni caso ad annozero c'era Sgarbi che ha detto di tutto di più contro Grillo facendolo passare per pazzo. In più Santoro ha più volte detto che si dissociava, che quello era il pensiero di Grillo non il suo e che lui riportava da giornalista la notizia. In più non hai risposto alla mia domanda: Tutti i giornalisti hanno riportato a pieni titoli le calunnie di Berlusconi sulla laurea di Di Pietro, nessun presidente rai o altro li ha richiamati (mi sai dire perché? dove sta la differenza con questo caso?)... e comunque non mi pare che la gente si sia fatta gli stessi problemi che si è fatta adesso, cioè dire: "Santoro non può riportare le frasi di Grillo perché Grillo non espone prove" Ma la coerenza e l'obiettività dove l'avete lasciata? Un giornalista riporta le frasi e le affermazione degli eventi che fanno notizie. E anche se queste dovrebbero risultare calunnie (è ancora da dimostrare) non devono essere censurate agli occhi del cittadino ma smascherate in apposita sede (tribunale) e poi bisognerebbe ri-informare dicendo: "Grillo è un calunniatore"... cioè informare sugli eventi liberamente e senza censura, come succede nei paese normali, come non succede qui in Italia dove qualsiasi cosa fa Santoro è sbagliata, e dove, da quanto leggo qui, molti italiani si sono abituati al manganello mediatico. Edit: Anzi più che abituati al manganello mediatico direi che lo vogliono proprio, sono loro a chiederlo... perché gli permette a mo' di Struzzo (testa sotto la terra) di non vedere le schifezze della propria squadra politica.
Ultima modifica di luxorl : 04-05-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
spero di aver letto interpretato male le tue parole: travaglio quel che afferma sembra lo faccia senza contraddittorio, ma in realtà non è così. Ogni volta che dice qualcosa, c'è dietro un esercito di avvocati pronto a fargli causa per diffarmarlo. E, in larghissima maggioranza (ovvio errare è umano, anche lui commette imprecisioni) le vince. Questa è la sentenza più pesante: da wiki, riferito all' "odore dei soldi" Il libro divenne famoso un mese dopo la sua uscita nelle librerie, quando, il 14 Marzo 2001, Daniele Luttazzi invitò Marco Travaglio a Satyricon, un programma della RAI che andava in onda in seconda serata. Vi furono forti reazioni da parte degli esponenti politici a sostegno di Berlusconi, che ritenevano che il pubblico avesse assistito ad un'operazione di disinformazione, sentendo le risposte alle domande poste a Travaglio in merito al contenuto del libro. Berlusconi denunciò i due protagonisti della vicenda per diffamazione, in un processo che nell'ottobre 2005 si conclude con un'assoluzione e all'obbligo di pagamento di 100.000 euro di spese legali. Infine il 6 febbraio 2006 la domanda di risarcimento per diffamazione a mezzo stampa (10.000.000 €) fatta da Berlusconi nei confronti degli autori del libro e alla casa editrice viene respinta dal Tribunale Civile di Roma, Sezione Prima, con l'obbligo di pagamento di 15.000 € di spese processuali a carico del querelante. ovviamente noi sappiamo solo la parte brutta e cattiva, ossia la (presunta) diffamazione |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Prova ne è l'epurazione bulgara GIA' avvenuta nel quinquennio di governo precedente. Non credo abbiamo bisogno di ULTERIORI contro-prove
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come se la frasetta di Vespa DOPO che Berlusconi ha detto tutte quelle calunnie a piede libero cancellasse tutto. Come quando forniva sondaggi quando non poteva e vespa solo DOPO che li aveva già fornita ha detto: "Presidente non si possono fornire sondaggi" vedi questo di video che è più bello: http://it.youtube.com/watch?v=KKc6POWvqmo EDIT: Mi accorgo solo ora che "questo non può dirlo" lo dice prima ma lascia comunque Belrusconi parlare per diversi minuti.. Giannola ma che argomenti porti?
Ultima modifica di luxorl : 04-05-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
il lavoro di veronesi è di certificare che dagli inceneritori esce ZERO? il paragone a mio avviso è "lievemente" forzato... innanzitutto gli interessi in gioco sono spropositatamente diversi, secondo veronesi cura il cancro, ma ci penserei mille volte prima di fare un'affermazione così decisa su argomenti scientifici ancora aperti. veronesi si limita a dire che i livelli di diossina sono veramente bassi, non sta effettivamente mentendo, ma è un idiozia che non esca nient'altro... proprio perchè i livelli di diossina sono bassi significa che la reazione avvenuta a quelle temperature ha favorito la formazione di altro e non diossina. Grillo esagera nei toni e sbaglia ad insultare veronesi chiamandolo cancronesi, ma fa bene a dire "occhio che veronesi è partner di chi costruisce inceneritori, è in conflitto d'interessi"
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se uno fosse coerente e obiettivo non potrebbe certo votare Mr "Io non l' ho mai detto"
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco appunto hai presente, la frase "questo programma è adatto ad un pubblico adulto e se ne sconsiglia la visione a persone impressionabili" o ancora "le idee e le motivazioni espresse dal cast o dal personale non rappresentano in alcun modo quelle della XXXX" ? Da dire rigorosamente prima ? Bastava, dico bastava, che santoro facesse lo stesso; che sarebbe stato inattaccabile. Poi avrebbe potuto lasciare che i vari attori si diffamassero. Alle volte è solo questione di forma. Cmq io ho espresso la mia idea.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non devo ammettere nulla, la mia idea l'ho espressa. Aggiungo che in una società che si definisce civile la forma ha la sua importanza, altrimenti tanto varrebbe mangiare con la bocca nel piatto.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
ma visto che le televisioni non riportano nulla del v-day come si fà a sapere che c'erano milioni di persone?? se è come a Torino che han detto "100.000 persone presenti" e poi si scopre che in piazza manco 50.000 ce ne stanno siamo sicuri di quel che vi passa il sig.Grillo?
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
interrogativo retorico mode On
chiedilo ad un legale cosa cambia dirlo prima di mandare in onda un servizio/lasciar parlare qualcuno.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.