Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 17:42   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non è fare informazione questa?
no, perchè non ha uno straccio di prova che veronesi menta quando attesti che gli inceneritori sono ecologici.

In pratica gli ha dato del truffatore.

Allora sono truffatori i tecnici che certificano l'ascensore del mio stabile solo perchè vengono pagati dall'azienda.
Old 03-05-2008, 18:19   #62
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
no, perchè non ha uno straccio di prova che veronesi menta quando attesti che gli inceneritori sono ecologici.

Si ma cosa diavolo c'entra chi fa informazione e riporta quello che dichiara Grillo?
Cancronesi se vuole lo può denunciare! e dopo che ha vinto, l'informazione dovrebbe sputtanare Grillo come calunniatore. Così funziona nei paesi normali...

Quote:

Allora sono truffatori i tecnici che certificano l'ascensore del mio stabile solo perchè vengono pagati dall'azienda.
Questo tuo esempio manca del tutto di logica.
Qui non si discute se Grillo dice il vero o calunnia, qui si discute se un giornalista ha fatto bene a far ascoltare un pezzo del v2-day (evento che ha mosso più di due milioni di persone).... bah... comincio a pensare che il "manganello" mediatico vi piaccia.
Old 03-05-2008, 18:20   #63
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quando Berlusconi ha basato mezza sua campagna elettorale calunniando Di Pietro e la sua laurea senza esibire uno straccio di prova... i giornalisti non lo hanno riportato? In quel caso nessuno ha richiamato i giornalisti, perchè?
Caro Giannola non ci siamo proprio ...sveglia
Old 04-05-2008, 10:00   #64
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Quando Berlusconi ha basato mezza sua campagna elettorale calunniando Di Pietro e la sua laurea senza esibire uno straccio di prova... i giornalisti non lo hanno riportato? In quel caso nessuno ha richiamato i giornalisti, perchè?
Nessuna risposta a questo esempio da parte di chi condanna Santoro? Giannola?
Old 04-05-2008, 11:30   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Nessuna risposta a questo esempio da parte di chi condanna Santoro? Giannola?
ecco già ti poni un pò meglio rispetto a prima.

Al che riguardo all'esempio portato prima ti rispondo che i giornalisti hanno pubblicato una lite tra personaggi pubblici andata in onda in tv:

http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A

e come vedi vespa, a differenza di santoro, a Berlusconi ha detto "questo non può dirlo, presidente".

Poi berlusconi si assume le responsabilità personali di quel che ha detto.

Ma la rai, a differenza dei giornali è una tv di stato, per cui va tutelata da questo genere di prese di posizioni, vere o presunte.

Anche perchè mi scoccia pagare il canone anche per eventuali cause, invece che per i servizi.

Che poi per te io sia addormentato pazienza.
Old 04-05-2008, 11:43   #66
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Quoto al 100%
Old 04-05-2008, 11:47   #67
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
ecco già ti poni un pò meglio rispetto a prima.

Al che riguardo all'esempio portato prima ti rispondo che i giornalisti hanno pubblicato una lite tra personaggi pubblici andata in onda in tv:

http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A

e come vedi vespa, a differenza di santoro, a Berlusconi ha detto "questo non può dirlo, presidente".

Poi berlusconi si assume le responsabilità personali di quel che ha detto.

Ma la rai, a differenza dei giornali è una tv di stato, per cui va tutelata da questo genere di prese di posizioni, vere o presunte.

Anche perchè mi scoccia pagare il canone anche per eventuali cause, invece che per i servizi.

Che poi per te io sia addormentato pazienza.
MA DAIIIIII
Hai il coraggio di dire che Vespa ha fatto il contraddittorio a Berlusconi?
Già questa affermazione mi sembra davvero assurda.
In ogni caso ad annozero c'era Sgarbi che ha detto di tutto di più contro Grillo facendolo passare per pazzo. In più Santoro ha più volte detto che si dissociava, che quello era il pensiero di Grillo non il suo e che lui riportava da giornalista la notizia.
In più non hai risposto alla mia domanda: Tutti i giornalisti hanno riportato a pieni titoli le calunnie di Berlusconi sulla laurea di Di Pietro, nessun presidente rai o altro li ha richiamati (mi sai dire perché? dove sta la differenza con questo caso?)... e comunque non mi pare che la gente si sia fatta gli stessi problemi che si è fatta adesso, cioè dire: "Santoro non può riportare le frasi di Grillo perché Grillo non espone prove"

Ma la coerenza e l'obiettività dove l'avete lasciata?

Un giornalista riporta le frasi e le affermazione degli eventi che fanno notizie.
E anche se queste dovrebbero risultare calunnie (è ancora da dimostrare) non devono essere censurate agli occhi del cittadino ma smascherate in apposita sede (tribunale) e poi bisognerebbe ri-informare dicendo: "Grillo è un calunniatore"... cioè informare sugli eventi liberamente e senza censura, come succede nei paese normali, come non succede qui in Italia dove qualsiasi cosa fa Santoro è sbagliata, e dove, da quanto leggo qui, molti italiani si sono abituati al manganello mediatico.

Edit: Anzi più che abituati al manganello mediatico direi che lo vogliono proprio, sono loro a chiederlo... perché gli permette a mo' di Struzzo (testa sotto la terra) di non vedere le schifezze della propria squadra politica.

Ultima modifica di luxorl : 04-05-2008 alle 11:49.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:50   #68
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Travaglio lo considero come uno dei peggiori giustizialisti esistenti. Non lo considero nemmeno un bravo giornalista visto che sa raccontare "storie" tagliando dove gli conviene tagliare in modo tale da far tornare la "sua" verità...

spero di aver letto interpretato male le tue parole: travaglio quel che afferma sembra lo faccia senza contraddittorio, ma in realtà non è così. Ogni volta che dice qualcosa, c'è dietro un esercito di avvocati pronto a fargli causa per diffarmarlo. E, in larghissima maggioranza (ovvio errare è umano, anche lui commette imprecisioni) le vince. Questa è la sentenza più pesante:

da wiki, riferito all' "odore dei soldi"

Il libro divenne famoso un mese dopo la sua uscita nelle librerie, quando, il 14 Marzo 2001, Daniele Luttazzi invitò Marco Travaglio a Satyricon, un programma della RAI che andava in onda in seconda serata. Vi furono forti reazioni da parte degli esponenti politici a sostegno di Berlusconi, che ritenevano che il pubblico avesse assistito ad un'operazione di disinformazione, sentendo le risposte alle domande poste a Travaglio in merito al contenuto del libro. Berlusconi denunciò i due protagonisti della vicenda per diffamazione, in un processo che nell'ottobre 2005 si conclude con un'assoluzione e all'obbligo di pagamento di 100.000 euro di spese legali. Infine il 6 febbraio 2006 la domanda di risarcimento per diffamazione a mezzo stampa (10.000.000 €) fatta da Berlusconi nei confronti degli autori del libro e alla casa editrice viene respinta dal Tribunale Civile di Roma, Sezione Prima, con l'obbligo di pagamento di 15.000 € di spese processuali a carico del querelante.

ovviamente noi sappiamo solo la parte brutta e cattiva, ossia la (presunta) diffamazione
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:50   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quindi quando chiuderanno Annozero sarai d' accordo anche tu che non esiste più libertà di parola in Italia ?
E' perfettamente inutile aspettare per dichiarare che la libertà di informazione in italia sui media televisivi è pari a zero con 5 tv su 7 in mano allo stesso individuo.
Prova ne è l'epurazione bulgara GIA' avvenuta nel quinquennio di governo precedente.
Non credo abbiamo bisogno di ULTERIORI contro-prove
Old 04-05-2008, 11:58   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Tutti i giornalisti hanno riportato a pieni titoli le calunnie di Berlusconi sulla laurea di Di Pietro, nessun presidente rai o altro li ha richiamati (mi sai dire perché? dove sta la differenza con questo caso?)... e comunque non mi pare che la gente si sia fatta gli stessi problemi che si è fatta adesso, cioè dire: "Santoro non può riportare le frasi di Grillo perché Grillo non espone prove"

Old 04-05-2008, 11:58   #71
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Questa è la parte del tuo post che più mi fa sorridere.
Come se la frasetta di Vespa DOPO che Berlusconi ha detto tutte quelle calunnie a piede libero cancellasse tutto.
Come quando forniva sondaggi quando non poteva e vespa solo DOPO che li aveva già fornita ha detto: "Presidente non si possono fornire sondaggi"

vedi questo di video che è più bello: http://it.youtube.com/watch?v=KKc6POWvqmo

EDIT: Mi accorgo solo ora che "questo non può dirlo" lo dice prima ma lascia comunque Belrusconi parlare per diversi minuti.. Giannola ma che argomenti porti?

Ultima modifica di luxorl : 04-05-2008 alle 12:04.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:07   #72
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

il lavoro dei tecnici dell'ascensore è anche quello di certificare che l'ascensore sia ok, a norma.

il lavoro di veronesi è di certificare che dagli inceneritori esce ZERO? il paragone a mio avviso è "lievemente" forzato... innanzitutto gli interessi in gioco sono spropositatamente diversi, secondo veronesi cura il cancro, ma ci penserei mille volte prima di fare un'affermazione così decisa su argomenti scientifici ancora aperti.

veronesi si limita a dire che i livelli di diossina sono veramente bassi, non sta effettivamente mentendo, ma è un idiozia che non esca nient'altro... proprio perchè i livelli di diossina sono bassi significa che la reazione avvenuta a quelle temperature ha favorito la formazione di altro e non diossina.

Grillo esagera nei toni e sbaglia ad insultare veronesi chiamandolo cancronesi, ma fa bene a dire "occhio che veronesi è partner di chi costruisce inceneritori, è in conflitto d'interessi"
Old 04-05-2008, 13:11   #73
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E' perfettamente inutile aspettare per dichiarare che la libertà di informazione in italia sui media televisivi è pari a zero con 5 tv su 7 in mano allo stesso individuo.
Prova ne è l'epurazione bulgara GIA' avvenuta nel quinquennio di governo precedente.
Non credo abbiamo bisogno di ULTERIORI contro-prove
No è solo che così , quando Santoro sarà defenestrato ( è ovvio e matematico che succederà e chi non lo crede è un ingenuo ) , potrò riportare la stessa contro colui che l' ha detta quando dirà che in Italia non esiste una dittatura mediatica .

Quote:
Se uno fosse coerente e obiettivo non potrebbe certo votare Mr "Io non l' ho mai detto"
Old 04-05-2008, 15:55   #74
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
EDIT: Mi accorgo solo ora che "questo non può dirlo" lo dice prima ma lascia comunque Belrusconi parlare per diversi minuti.. Giannola ma che argomenti porti?

ecco appunto hai presente, la frase "questo programma è adatto ad un pubblico adulto e se ne sconsiglia la visione a persone impressionabili" o ancora "le idee e le motivazioni espresse dal cast o dal personale non rappresentano in alcun modo quelle della XXXX" ?

Da dire rigorosamente prima ?

Bastava, dico bastava, che santoro facesse lo stesso; che sarebbe stato inattaccabile.

Poi avrebbe potuto lasciare che i vari attori si diffamassero.

Alle volte è solo questione di forma.

Cmq io ho espresso la mia idea.
Old 04-05-2008, 17:28   #75
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
ecco appunto hai presente, la frase "questo programma è adatto ad un pubblico adulto e se ne sconsiglia la visione a persone impressionabili" o ancora "le idee e le motivazioni espresse dal cast o dal personale non rappresentano in alcun modo quelle della XXXX" ?

Da dire rigorosamente prima ?

Bastava, dico bastava, che santoro facesse lo stesso; che sarebbe stato inattaccabile.

Poi avrebbe potuto lasciare che i vari attori si diffamassero.

Alle volte è solo questione di forma.

Cmq io ho espresso la mia idea.
A volte basterebbe ammettere: "Santoro mi sta sul cazz* e sono felice che venga bacchettato per motivi inesistenti, mentre Vespa può far dire tutto quel che vuole a Berlusconi basta che dica una frasettina prima... questione di forma"
Old 04-05-2008, 17:38   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
A volte basterebbe ammettere: "Santoro mi sta sul cazz* e sono felice che venga bacchettato per motivi inesistenti, mentre Vespa può far dire tutto quel che vuole a Berlusconi basta che dica una frasettina prima... questione di forma"
a volte basterebbe rispettare le idee degli altri, soprattutto se si vuole discutere e non tenere un monologo.

Io non devo ammettere nulla, la mia idea l'ho espressa.

Aggiungo che in una società che si definisce civile la forma ha la sua importanza, altrimenti tanto varrebbe mangiare con la bocca nel piatto.
Old 04-05-2008, 18:08   #77
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
a volte basterebbe rispettare le idee degli altri, soprattutto se si vuole discutere e non tenere un monologo.

Io non devo ammettere nulla, la mia idea l'ho espressa.

Aggiungo che in una società che si definisce civile la forma ha la sua importanza, altrimenti tanto varrebbe mangiare con la bocca nel piatto.
Ma dissociarsi prima o dopo le affermazioni cosa cambia?
Old 04-05-2008, 18:30   #78
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
ma visto che le televisioni non riportano nulla del v-day come si fà a sapere che c'erano milioni di persone?? se è come a Torino che han detto "100.000 persone presenti" e poi si scopre che in piazza manco 50.000 ce ne stanno siamo sicuri di quel che vi passa il sig.Grillo?
Old 04-05-2008, 19:32   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma dissociarsi prima o dopo le affermazioni cosa cambia?
interrogativo retorico mode On

chiedilo ad un legale cosa cambia dirlo prima di mandare in onda un servizio/lasciar parlare qualcuno.
Old 04-05-2008, 21:02   #80
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Gli hai rotto il giocattolo così

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian