|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ad ogni modo, correggimi se sbaglio, se la versione inserita è la beta, dovrebbero continuare a supportare la beta, senza passare alla release, rimanendo al significato stretto (pretestuosamente, lo ammetto). quindi alla fine sarà in un certo modo un compromesso, come lo sarebbe stato installando la v2 e passando alla v3 in un secondo tempo. ...ho giocato un pò con le parole, ammetto anche questo, però... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Si chiami essa Ubuntu, Suse, Fedora o Gentoo o Arch ... Sono scelte che alla fine, permetteno all'utente finale di utilizzare un DE piuttosto che un altro E uno dei motivi che rende Linux così 'speciale' |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Per quanto riguarda 32/64 bit la mia esperienza, sul portatile in firma, è opposta: la Hardy 64 è sensibilmente più veloce e reattiva della Feisty 64, non ho provato la Hardy 32 bit, ma su Feisty la 64 era più rapida, e per la proprietà transitiva.....
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ovvio che ci lavorano sopra, ma la base è pur sempre debian sid e infatti ubuntu è tanto "stabile" quanto una snapshot di debian sid. Questo a mio parere è un ottimo punto a suo favore, perché una distro indirizzata ad uso desktop deve stare al passo coi tempi, non fossilizzarsi con pacchetti vecchi di secoli (P.S. da questo punto di vista prediligo fedora)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 03-05-2008 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
@Barra: capito, grazie. diciamo che ho effettivamente giocato con le parole allora.
poi vorrei aggiungere una cosa di carattere tra il generale e il personale. mi è capitato di dover (voler, anzi) far vedere che esiste anche linux in una scuola elementare indiana. dopo una serie di riflessioni su quale distro utilizzare, ho scelto ubuntu (nella fattispecie xubuntu per via della poca ram) perchè ad oggi è la più usata porta d'entrata al pinguino, oltre che avere un'ideologia di fondo (il concetto volendo anche forzato dello "human being") che ben si adattava come forma a quello che dovevo fare. ecco, quindi non sto criticando la distro in sè, anche se ritengo che ce ne siano sia di più accessibili che di più robuste. forse avevo semplicemente frainteso il significato di lts, anzi continuo a farlo dato che non ho cambiato opinione |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
secondo me il sistema di arch è molto meglio di quello di ubuntu... evita ste seghe mentali
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
non ci sono stable ma il sistema va installato con l'immagine "stabile" (al momento della creazione iso) e poi ti installi quello che serve dai repo a da aur o al max ti crei il PKGBUILD e lo condividi...
Più easy di così(sto provando kdemod4 da repo esterni e anche firefox3b5 da repo esterni...anche se potevo compilare la v di aur che usa cairo del sistema e non quello proprio del soft)
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ubuntu è una distro orientata al desktop, non avrebbe senso imho farne una versione simile a Debian Stable, perderebbe la sua natura. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
no, non mi sono spiegato bene, uso arch da un anno abbondante
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io dal 1/05/2007 +/-
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di s-y : 03-05-2008 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Sinceramente l'aver introdotto ff 3 beta 5 di default in questa ultima Ubuntu non va subito a significare "lts instabile ed insicura"
Perchè per prima cosa anche se è una beta ( molto vicina ad una RC ) è tranquillamente stabile e seconda cosa quando ci saranno aggiornamenti verrà aggiornato fino alla versione definitiva. Quindi non capisco dove sia il problema
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
premetto che io non sono un ubuntiano, ne' credo di far parte del target di questa distro.
<celia> LTS = Long Time Support != Lavorate Tranquilli (e') Stabile </celia> l'unico vantaggio di usare una LTS e' quello di non dover cambiare release ogni sei mesi, ma entro i 3 anni. questo dovrebbe permettere di aggiornare senza problemi di sorta tutta la distro dopo 1 anno o piu' (come se saltassi da 6.10 a 7.10), cosa che normalmente crea problemi. my 5 cents (inflazionati)
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
come non quotarti...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.