Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ?
Assolutamente no 216 64.67%
Si, la mia privacy non deve essere violata 118 35.33%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 19:47   #341
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Dopo tutte 'sta pagine di commenti, non ho ancora visto portare UNA valida ragione per la quale questi dati non dovrebbero stare in rete.
Si può anche essere scettici sul fatto che pubblicarli possa servire come deterrente all'evasione, ma in mancanza di serie controindicazioni... perchè no?
io ho letto due opinioni di pari dignità, ma come al solito, come in ogni discussione, c'è qualcuno che ha la pretesa che la propria sia di dignità superiore: che vuoi farci? è il prezzo che si paga a voler discutere una propria idea su un forum, ci sarà sempre quello che ha ragione a prescindere e le cui opinioni non sono opinioni, ma verità. Amen
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:53   #342
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Non ho problemi.
Sono riuscito a prendere quelli di Firenze, Roma e Milano
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:04   #343
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Non ho problemi.
Sono riuscito a prendere quelli di Firenze, Roma e Milano
:applausi:
Old 02-05-2008, 20:30   #344
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
non so se lo avete gia' notato...
ma ci sono CUD (del 2005) di bambini nati nel 2000...

non credo sia legale fare contratti a bimbi di 5 anni, neanche per le pubblicita
Old 02-05-2008, 21:10   #345
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
ancora non ho reddito, quindi non dovrebbe cambiarmi nulla...
eppure 'sta cosa non mi piace.

in un paese civile potrebbe non essere un problema, ma qui siamo in italia...

sicuramente, questa novità è una buona notizia per:
-truffatori (che ora avranno meno problemi a trovare potenziali vittime)
-aziende scorrette (pronte a dare la priorità ai clienti più facoltosi)
-pettegoli ("guarda che reddito ha quello... è un evasore di sicuro")
-persone in cerca di nuovi "amici" (con un bel portafoglio)

per tutti gli altri, invece, non cambia nulla.
secondo me, non c'è una buona ragione per cui qualcuno debba essere interessato al reddito altrui. o lo si fa per sparlarne o per guadagnarci.
non mi vengono in mente altri motivi.

sarebbe già qualcosa se almeno gli accessi non fossero anonimi... o se l'interessato potesse limitarli/bloccarli.

Ultima modifica di Il_Grigio : 02-05-2008 alle 21:45.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:49   #346
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì lo stato che brucia soldi a vuoto hai letto benissimo

un plotone di inutili statali intoccabili, opere pubbliche che costano dieci volte tanto e restano incompiute, assunzioni di amici degli amici degli amici come consulenti strapagti, e via con una lunga lista di questo tipo

questo stato FOTTE soldi ai cittadini, è ua realtà oggettiva e non c'è alcun modo di negarlo. altro che doveroso contributo, è una rapina legalizzata

poi arriva visco che, in nome e per conto di questo stato, mi viene a dire che i mali dell'italia sono ascrivibili all'evasione?

visco fa la parte del picciotto che mentre ti alleggerisce ti dice pure che se tutti pagassero il pizzo la mafia te lo potrebbe abbassare. ma per piacere!

il nemico primo del cittadino è lo stato italiano. tutto il resto è fuffa per distogliere l'attenzione del cittadino medio dal vero grosso problema dell'italia, lavare la faccina dei politici, non dovere sporcarsi le mani andando a toccare i loro stessi amici, trovare un comodissimo capro espiatorio e scatenare la guerra tra poveri in un clima di invidia e delazione.

visco è quanto di più odioso, assieme a padoa schioppo, si sia visto da dieci anni a questa parte

e prima che mi si accusi con le solite frasi fatte, sono un dpendente quindi non posso nemmeno evadere.
Il primo nemico del cittadino italiano onesto è il cittadino italiano disonesto che è ovunque e molto diffuso. E' una piaga, un erbaccia da strappare, sdradicare e bruciare. E' il cittadino disonesto che è omertoso, egoista, evasore,fannullone. E se il cittadino disonesto viene eletto in Parlamento insieme a molti altri cittadini delinquenti, beh ecco questa è l'Italia.
Ed essendo il Parlamento composto in buona parte da disonesti e delinquenti, come si può pretendere che lo Stato sia giusto e punisca i comportamenti disonesti?
E' un circolo vizioso, senza uscita, che alimenta la disonestà. L'unico modo per uscirne è che gli onesti alzino la testa e pretendano quello che è giusto: trasparenza, pluralità e legalità. Solo così si può cambiare lo Stato in meglio. Kennedy diceva di smettere di chiedersi cosa lo Stato potrebbe fare per noi e di chiedersi, invece, cosa noi potremmo fare per lo Stato. Il comportamento vittimista, "aiuto lo stato è cattivo, e perciò è ingiusto pagare le tasse", è l'antitesi di questo ragionamento, ed è lo stesso ragionamento che fanno a casal del principe a Napoli: "Mafia? I veri mafiosi sono in Parlamento. Qui brava gente c'è, ci protegge, non i mafiosi parlamento. Qui la mafia non esiste... quelli che sono morti meritavano di essere ammazzati..."(Ragazzo napoletano di Casal del Principe, roccaforte dei Casalesi)

Ultima modifica di Marko91 : 02-05-2008 alle 21:56.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:04   #347
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Il primo nemico del cittadino italiano onesto è il cittadino italiano disonesto che è ovunque e molto diffuso. E' una piaga, un erbaccia da strappare, sdradicare e bruciare. E' il cittadino disonesto che è omertoso, egoista, evasore,fannullone. E se il cittadino disonesto viene eletto in Parlamento insieme a molti altri cittadini delinquenti, beh ecco questa è l'Italia.
Ed essendo il Parlamento composto in buona parte da disonesti e delinquenti, come si può pretendere che lo Stato sia giusto e punisca i comportamenti disonesti?
E' un circolo vizioso, senza uscita, che alimenta la disonestà. L'unico modo per uscirne è che gli onesti alzino la testa e pretendano quello che è giusto: trasparenza, pluralità e legalità. Solo così si può cambiare lo Stato in meglio. Kennedy diceva di smettere di chiedersi cosa lo Stato potrebbe fare per noi e di chiedersi, invece, cosa noi potremmo fare per lo Stato. Il comportamento vittimista, "aiuto lo stato è cattivo, e perciò è ingiusto pagare le tasse", è l'antitesi di questo ragionamento, ed è lo stesso ragionamento che fanno a casal del principe a Napoli: "Mafia? I veri mafiosi sono in Parlamento. Qui brava gente c'è, ci protegge, non i mafiosi parlamento. Qui la mafia non esiste... quelli che sono morti meritavano di essere ammazzati..."(Ragazzo napoletano di Casal del Principe, roccaforte dei Casalesi)
quel che posso fare per sto paese già lo faccio. mi lascio rapinare lo stipendio e rispetto la legge. io la mia parte la faccio e lo stato?

quando i doveri vanno a senso unico, allora la domanda si fa strada: onesti, o coglioni? il dubbio diviene lecito

ogni mese quando vedo le trattenute in busta mi vengono in mente gli sprechi, le inefficienze, il fatto che se debbo fare un esame me lo prenotano nel 2009, e mi sento mooooolto, ma mooolto, imbecille, non un probo cittadino.
Old 02-05-2008, 22:23   #348
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
ancora non ho reddito, quindi non dovrebbe cambiarmi nulla...
eppure 'sta cosa non mi piace.

in un paese civile potrebbe non essere un problema, ma qui siamo in italia...

sicuramente, questa novità è una buona notizia per:
-truffatori (che ora avranno meno problemi a trovare potenziali vittime)
-aziende scorrette (pronte a dare la priorità ai clienti più facoltosi)
-pettegoli ("guarda che reddito ha quello... è un evasore di sicuro")
-persone in cerca di nuovi "amici" (con un bel portafoglio)

per tutti gli altri, invece, non cambia nulla.
secondo me, non c'è una buona ragione per cui qualcuno debba essere interessato al reddito altrui. o lo si fa per sparlarne o per guadagnarci.
non mi vengono in mente altri motivi.

sarebbe già qualcosa se almeno gli accessi non fossero anonimi... o se l'interessato potesse limitarli/bloccarli.
il mio timore piu grande è che si torni ai sequestri di persona
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:26   #349
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
il mio timore piu grande è che si torni ai sequestri di persona

perche' non si sa gia' chi guadagna molti soldi?

Oltretutto molti liberi professionisti da queste liste sembrano quasi nullatenenti...
Old 02-05-2008, 22:30   #350
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
perche' non si sa gia' chi guadagna molti soldi?

Oltretutto molti liberi professionisti da queste liste sembrano quasi nullatenenti...
tra chi guadagna molto ci sono anche persone che non si mettono in mostra. Anche qual'ora ce ne fosse una sola in italia penso vada tutelata nei suoi diritti. I redditi devono essere a visione pubblica ma questo non significa dare le liste a chiunque senza controllo. Almeno l'identificazione del richiedente della visura mi pare sia necessaria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:37   #351
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Una curiosità, è più "tracciabile" una persona che si reca in carne ed ossa agli uffici comunali per informarsi sulla dichiarazione dei redditi di chicchessìa o un internauta che si scarica da casa sua un elenco come quello della agenzia delle entrate?

E ancora, la persona fatta oggetto della "indagine", ha diritto di essere informato che uno sconosciuto o un suo conoscente si è recato in comune?
Deve informarsi da solo, o viene "avvisato" dal comune stesso?

In caso di "indagine" su internet, come cambiano le cose?
Come può accorgersene il diretto interessato che un privato ha spulciato online la sua dichiarazione dei redditi, per quanto pubblica?
Rispetto al caso 1, è più facile o più difficile risalire all'indagante?
E chi svolgerebbe le indagini? E su richiesta di chi?

Grazie.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:47   #352
Ragazzo del '99
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Noto con piacere che ci sono parecchi scheletri negli armadi

Solo 300.000 contribuenti dichiarano piu' di 100.000 euro di reddito all'anno

Pero' un po' mi preoccupa il fatto che qualche malintenzionato possa appropriarsi dei miei dati .... Gente senza scrupoli come, chesso', la GdF

o anche peggio !
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:58   #353
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo del '99 Guarda i messaggi
Noto con piacere che ci sono parecchi scheletri negli armadi

Solo 300.000 contribuenti dichiarano piu' di 100.000 euro di reddito all'anno

Pero' un po' mi preoccupa il fatto che qualche malintenzionato possa appropriarsi dei miei dati .... Gente senza scrupoli come, chesso', la GdF

o anche peggio !
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:11   #354
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

sto scorrendo l'elenco di Roma...

che schifo...ad essere onesti ci si rimette
Old 03-05-2008, 08:35   #355
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A sorpresa, il quotidiano di Vittorio Feltri si schiera a favore dell'iniziativa di Visco, la cosa è nota da più giorni.

Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:09   #356
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
A sorpresa, il quotidiano di Vittorio Feltri si schiera a favore dell'iniziativa di Visco, la cosa è nota da più giorni.

Ma pubblicano tutti i redditi? Che furbo che è Feltri! Sarà pure d'accordo con la proposta per la trasparenza, ma io prevedo anche un boom colossale di vendita di Libero in questi giorni che pubblicheranno i dati, ci sarà da ridere.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:12   #357
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Ma pubblicano tutti i redditi? Che furbo che è Feltri! Sarà pure d'accordo con la proposta per la trasparenza, ma io prevedo anche un boom colossale di vendita di Libero in questi giorni che pubblicheranno i dati, ci sarà da ridere.
Lo fà solo per vendere
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:15   #358
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Fisicamente non credo entrino in un quotidiano... Dovrebbero pubblicare dei volumi a parte...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:28   #359
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
spero che il tutto si risolva per vie legali e che anche feltri ci vada dentro.
Old 03-05-2008, 12:47   #360
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Fisicamente non credo entrino in un quotidiano... Dovrebbero pubblicare dei volumi a parte...
Solo Roma o Milano sono enormi....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian