|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Non ho problemi.
Sono riuscito a prendere quelli di Firenze, Roma e Milano |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
:applausi:
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
non so se lo avete gia' notato...
ma ci sono CUD (del 2005) di bambini nati nel 2000... non credo sia legale fare contratti a bimbi di 5 anni, neanche per le pubblicita
|
|
|
|
#345 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ancora non ho reddito, quindi non dovrebbe cambiarmi nulla...
eppure 'sta cosa non mi piace. in un paese civile potrebbe non essere un problema, ma qui siamo in italia... sicuramente, questa novità è una buona notizia per: -truffatori (che ora avranno meno problemi a trovare potenziali vittime) -aziende scorrette (pronte a dare la priorità ai clienti più facoltosi) -pettegoli ("guarda che reddito ha quello... è un evasore di sicuro") -persone in cerca di nuovi "amici" (con un bel portafoglio) per tutti gli altri, invece, non cambia nulla. secondo me, non c'è una buona ragione per cui qualcuno debba essere interessato al reddito altrui. o lo si fa per sparlarne o per guadagnarci. non mi vengono in mente altri motivi. sarebbe già qualcosa se almeno gli accessi non fossero anonimi... o se l'interessato potesse limitarli/bloccarli.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 02-05-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ed essendo il Parlamento composto in buona parte da disonesti e delinquenti, come si può pretendere che lo Stato sia giusto e punisca i comportamenti disonesti? E' un circolo vizioso, senza uscita, che alimenta la disonestà. L'unico modo per uscirne è che gli onesti alzino la testa e pretendano quello che è giusto: trasparenza, pluralità e legalità. Solo così si può cambiare lo Stato in meglio. Kennedy diceva di smettere di chiedersi cosa lo Stato potrebbe fare per noi e di chiedersi, invece, cosa noi potremmo fare per lo Stato. Il comportamento vittimista, "aiuto lo stato è cattivo, e perciò è ingiusto pagare le tasse", è l'antitesi di questo ragionamento, ed è lo stesso ragionamento che fanno a casal del principe a Napoli: "Mafia? I veri mafiosi sono in Parlamento. Qui brava gente c'è, ci protegge, non i mafiosi parlamento. Qui la mafia non esiste... quelli che sono morti meritavano di essere ammazzati..."(Ragazzo napoletano di Casal del Principe, roccaforte dei Casalesi) Ultima modifica di Marko91 : 02-05-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quando i doveri vanno a senso unico, allora la domanda si fa strada: onesti, o coglioni? il dubbio diviene lecito ogni mese quando vedo le trattenute in busta mi vengono in mente gli sprechi, le inefficienze, il fatto che se debbo fare un esame me lo prenotano nel 2009, e mi sento mooooolto, ma mooolto, imbecille, non un probo cittadino.
|
|
|
|
|
#348 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' non si sa gia' chi guadagna molti soldi? Oltretutto molti liberi professionisti da queste liste sembrano quasi nullatenenti...
|
|
|
|
|
#350 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una curiosità, è più "tracciabile" una persona che si reca in carne ed ossa agli uffici comunali per informarsi sulla dichiarazione dei redditi di chicchessìa o un internauta che si scarica da casa sua un elenco come quello della agenzia delle entrate?
E ancora, la persona fatta oggetto della "indagine", ha diritto di essere informato che uno sconosciuto o un suo conoscente si è recato in comune? Deve informarsi da solo, o viene "avvisato" dal comune stesso? In caso di "indagine" su internet, come cambiano le cose? Come può accorgersene il diretto interessato che un privato ha spulciato online la sua dichiarazione dei redditi, per quanto pubblica? Rispetto al caso 1, è più facile o più difficile risalire all'indagante? E chi svolgerebbe le indagini? E su richiesta di chi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Noto con piacere
![]() Solo 300.000 contribuenti dichiarano piu' di 100.000 euro di reddito all'anno ![]() Pero' un po' mi preoccupa il fatto che qualche malintenzionato possa appropriarsi dei miei dati .... Gente senza scrupoli come, chesso', la GdF o anche peggio !
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
sto scorrendo l'elenco di Roma...
che schifo...ad essere onesti ci si rimette
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
spero che il tutto si risolva per vie legali e che anche feltri ci vada dentro.
|
|
|
|
#360 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.