|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non avrei problemi "morali" o "legali" perché le tasse i miei le pagano fino all'ultimo centesimo (con orgoglio), ma mi sembrerebbe di cattivo gusto far sapere a tutti quanto guadagnano...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma alla fine quello che interesserebbe a me sono i redditi dei politici, più quanto spendono, come lo spendono, fino all'ultimo centesimo
vai lì, prendi un botto di soldi, l'Italia so secoli che fa schifo, bè almeno fammi vedere come spendi i miei soldi |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Vieri ha quasi lo stesso reddito di Berlusconi
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
A proposito di Vieri ( lo prendo per fare un esempio)
successivamente all'anno pubblicato ha avuto problemi e mi sembra che abbia fatto un anno, prima di andare alla viola , a 'gettone' o cmq a pochi soldi ora, se uno, nel 2010 o quando sarà, leggerà i suoi redditi per l'anno in cui l'hanno ingaggiato a poco , potrebbe pensare che abbia evaso il fisco, non potendo sapere che in anni precedenti il soggetto abbia incassato tanto per questo sarebbe opportuno che si conoscessero tutti gli anni di contribuzione e non solo uno siccome poi la legge prevede che anno per anno la AdE ( ovvero il ministero) stabilisca quali dati debbano essere resi noti, e in quale forma, e Visco sicuramente non ci ha fatto sapere i dati dei redditi l'anno scorso, sarebbe interessante cosa è cambiato nella sua testa da un anno all'altro |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ma...
volume d'affari: 400.000 reddito imponibile: 14.000 Che combina 'sto tizio? |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sono favorevole a condizione che l'elenco sia consultabile solo per singole ricerche mirate (in pratica non dovrebbe essere possibile scaricare interi elenchi a fine di marketing) e solo a patto che l'utente che effettua la ricerca sia identificato ed i suoi dati pubblici (ovvero devo poter sapere chi ha avuto accesso ai miei dati).
Infine devono essere previste nuove forme di illecito con relativa sanzione per alcuni usi possibili di questi dati (ad esempio introdurrei il reato di "illecita promozione finanziaria" Ovviamente dovrebbe essere pubblicato solo il reddito dichiarato, non la dichiarazione che contiene dati oggettivamente riservati.
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
io mi ricordavo che erano state indagate parecchie persone che spiavano non solo prodi ma anche totti,ecc |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Io vado in giro a testa alta anche se nessuno certifica che non evado, stai tranquillo. E' la coscienza che deve farti star sereno, non sapere che qualche rosicone in cerca di un potenziale evasore (contro cui non potrà mai far niente) ha visto che son pulito.
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così stravolgi l'idea alla base del provvedimento. P.S.: * ovviamente se qualcuno fa una segnalazione si presume sia in regola ma comunque si vengono a creare situazioni di conflitto tra persone, mentre in forma anonima se uno non è apposto non se la può prendere con nessuno, cosa che ___dovrebbe___ essere la norma. Ultima modifica di Ilbaama : 01-05-2008 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Al tg5 imho hanno detto una cosa giusta , aldilà della privacy , il fatto che chiunque possa guardare i redditi di ognuno ed in modalità anonima , facilita il lavoro di eventuali sequestratori...imho è qualcosa da non sottovalutare...
Clm,aò,zò,a
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Però voglio poter conoscere chi ha avuto accesso ai miei dati, perchè non mi sta bene che il venditore d'auto (o il promotore finanziario etc. etc. etc.) acceda al mio reddito per poi trovarmelo in ufficio a propormi l'ultimo modello perchè ha visto che l'anno precedente ho guadagnato bene!
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io non ho problemi se lo vedono tutti il mio, che almeno mi arriva un po di carità
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi chi segnalerebbe un delinquente se potresti trovartelo sotto casa? Quote:
Su questo penso che chiunque sia d'accordo. |
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Appena visto il servizio sulla BBC circa questa storia , dove spiegavano che con questa mossa il ministero italiano aveva messo dati sensibili come reddito , nome, data di nascita e indirizzo a disposizione di tutti , criminali inclusi (lo diceva esplicitamente il giornalista , non è una mia interpretazione).
E la parte bella è che giustamente dicevano " Ci si aspetterebbe che il ministero chieda scusa e si penta , e invece il vice ministro Visco ha affermato che è stato un atto di democrazia e doveroso "
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ALLE SEGNALAZIONI ANONIME NON VIENE DATO SEGUITO. http://www.gdf.it/GdF_per_il_cittadino/117/index.html
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La si cambia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!