Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2008, 12:19   #61
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ultimamente nel forum questa argomentazione della "(presunta) superiorità" si usa veramente a sproposito.
Voglio credere che taluni che hanno risposto in maniera così acida a Marcello si sentano tali. Ti pare strano?
Old 01-05-2008, 12:20   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Se è vero che le cose buone scompaiono (che poi cosa vuol dire scompaiono, mi auguro che voglia dire che scompaiano nel bilancio del giudizio dell'uomo che è irrimediabilmente negativo... non dalla storia) di fronte ai crimini perché però poi si criminalizza anche chi non fa né revisionismo né apologia o violenze e dice di rifarsi alla destra sociale?
E' una posizione politica illegale?

In occasione delle tribune elettorali in tv prima del voto ho visto tutti i candidati andare a rispondere alle domande dei giornalisti sul proprio programma.
Poi arrivò quello di Forza Nuova e cominciarono: "Ma lei è razzista?" "Ma lei cosa pensa delle leggi razziali?" ...quello liquidava in quattro e quattr'otto dicendo che era lontano da qualsiasi forma di razzismo e li pregava di poter parlare del proprio programma, e che se volevano parlare di storia lo potevano invitare in un'altra trasmissione. E quelli ripartivano: "Sì, ma l'Olocausto? Non è una cosa poco importante di cui parlare..."

Vi giuro, in quel momento mi sono vergognato per come fosse concesso un simile trattamento ad un candidato come gli altri, un linciaggio. Praticamente non poté dire nulla... e io stesso del suo programma (che non conosco, non sono mai andato a sentirmi più di tanto cosa dice FN) ora non so un tubo.
A proposito di cose buone che scompaiono.....del candidato
Il "povero" candidato di Forza Nuova, Fiore, che parla tanto bene di Patria, Famiglia, Dio (perchè la famosa terna è ancora il fulcro del programma di Forza Nuova) ha questo bel curriculum

http://www.corriere.it/esteri/08_feb...ba99c667.shtml

Lo scrive il Guardian a proposito di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova

LONDRA (Gran Bretagna) - Il quotidiano britannico Guardian punta i suoi riflettori su un «leader fascista italiano», Roberto Fiore, che a Londra «controlla» una popolare scuola di lingue e ha «legami con il British National Party (Bnp), un partito britannico di estrema destra spesso alla ribalta per le sue tendenze xenofobe e razziste. La scuola in questione si chiama CL English Language, si trova a Northfields Avenue nell'ovest di Londra ed è frequentata da molti ragazzi italiani. A detta del quotidiano progressista londinese Fiore la dirige da oltre due anni. Mentre a tenere la contabilità sono i genitori di Nick Griffin, controverso leader del Bnp.

FUGGIASCO - In Italia Fiore è attualmente a capo di Forza Nuova. Arrivò da fuggiasco in Gran Bretagna nell'ottobre 1980. In patria - scrive il Guardian - la polizia lo cercava per la strage dell'agosto di quell'anno alla stazione ferroviaria di Bologna, considerandolo un membro dell'organizzazione di estrema destra Nuclei Armati Rivoluzionari. L'Italia chiese la sua estradizione ma la giustizia britannica dette parere negativo. Nel 1999, non rischiando più l'arresto e il carcere dopo parecchie vicissitudini giudiziarie, Fiore ha potuto ritornare in Italia e operare come leader di Forza Nuova, «un partito anti-immigrazione che punta alla revoca delle legge contro la ricostruzione del partito fascista» declina il quotidiano britannico.

«NULLA DI ILLEGALE» - Il Bnp ha confermato che Fiore e Griffin si conoscono ma ha detto al Guardian - molto interessato proprio a quest'aspetto - che non riceve assolutamente finanziamenti sottobanco dalla scuola di lingue diretta dall'italiano. Da parte sua gli avvocati di Fiore si sono limitati a sottolineare che nella conduzione della scuola «non c'è nulla di illegale».

Ovviamente Guardian comunista!
O Giudoplutomassonico, a scelta.

Ultima modifica di lowenz : 01-05-2008 alle 12:24.
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 12:20   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Nessuno sisogna, per esempio, di processare l'intera popolazione tedesca per i suoi "crimini" ma almeno i capi e i quadri devono pagare.
ovvio, ma la Germania ha chiesto più volte scusa all'Israele per l'olocausto.
Non mi sembra che l'Inghilterra o la Spagna abbiano chiesto scusa all'Africa
Old 01-05-2008, 12:22   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Voglio credere che taluni che hanno risposto in maniera così acida a Marcello si sentano tali. Ti pare strano?
E io invece subodoro che dopo "relativisti" e "comunisti" ora è la volta dei "superiori"
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 12:25   #65
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
A proposito di cose buone che scompaiono.....del candidato
Il "povero" candidato di Forza Nuova, Fiore, che parla tanto bene di Patria, Famiglia, Dio (perchè la famosa terna è ancora il fulcro del programma di Forza Nuova) ha questo bel curriculum
Sì, immaginavo che predicasse bene più che altro... specialmente rispetto alla sua base che sarà anche estremista.
Ma ciò non toglie che i "fascisti" in quello studio televisivo stavano dall'altro lato: potevano fargli delle domande su questo che tu metti in rilievo e fare il loro lavoro, e invece si sono messi a una ridicola pantomima sulle vicende di 70 anni fa.

(l'hai vista quella trasmissione?)

EDIT

Con FN naturalmente ho voluto portare un esempio di un atteggiamento persecutorio che trovo sbagliato.
Non mi riferivo ovviamente a loro come a dei moderati che portano solo avanti idee della destra sociale...

Ultima modifica di naoto84 : 01-05-2008 alle 12:27.
naoto84 è offline  
Old 01-05-2008, 12:26   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sì, immaginavo che predicasse bene più che altro... specialmente rispetto alla sua base che sarà anche estremista.
Ma ciò non toglie che i "fascisti" in quello studio televisivo stavano dall'altro lato: potevano fargli delle domande su questo che tu metti in rilievo e fare il loro lavoro, e invece si sono messi a una ridicola pantomima sulle vicende di 70 anni fa.

(l'hai vista quella trasmissione?)
Sì l'ho vista e un po' ha fatto storcere il naso anche a me, ma sapendo che personaggio è mi si è quasi subito raddrizzato (il naso)
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 12:30   #67
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ovvio, ma la Germania ha chiesto più volte scusa all'Israele per l'olocausto.
Non mi sembra che l'Inghilterra o la Spagna abbiano chiesto scusa all'Africa
Infatti la Germania è un grandissimo paese che hai suoi gravissimi e orridi scheletri nell'armadio, come tutti ma con qualche differenza.

Scagli la prima pietra...disse un brav'uomo.

Dreammaker21 è offline  
Old 01-05-2008, 12:30   #68
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Te lo posso dire io che mai sono stato fascista e che sempre ho rammentato il male fatto dal fascismo senza dimenticare ciò che di buono ha fatto. Il faascisco è storia di questo paese e volerla nascondere e/o falsificare è atto improvvido che altro non può portare se non una ripetizione di quell'esperienza perchè non è stata metabolizzata correttamente.

Nel bene ha fatto molto, è stato il ventennio a fondare le colonie marine per i figli dei lavoratori iper far si che potessero andare al mare, ha fatto si che i padri di famiglia avessero la precedenza nel trovare lavoro in quanto avevano moglie e figli da tirar su, ha modernizzato il paese, ha promulgato leggi che ancor oggi regolano la vita del paese. Ha, inoltre e più ancora, commesso errori enormi ed atti esecrabili come chiunque sia un grande uomo eccelle sia nel bene che nel male perchè questi sono concetti relativi stabiliti da noi per regolare la vita sociale, altrimenti non sarebbe possibile vivere in comunità come viviamo. Se vuoi comprendere vai a rileggere il capitolo riguardante l'innominato nei promessi sposi, forse capirai che sarebbe tempo di smettere il faziosismo ed affrrontare quel periodo sotto il profilo storico. Ciò, ovviamente, senza mai doimenticare che i totalitarismi, quale ne sia l'origine, sono pericolosi e, possibilmente, da evitare come e più della peste.
quoto !
cmq penso che si più giusto spiegare a marcello le ragioni in maniera tranquilla
magari lui si riferisce alla parte "buona" del ventennio , perchè volenti o nolenti c'è stato . del resto il popolo italiano lo inneggiava come un dio e qualche motivo lo avranno avuto.....
L'ingresso in guerra dell'Italia è stato un errore . ma se non fosse entrata in

guerra cosa sarebbe successo?

il fascismo avrebbe continuato?

perchè?

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 01-05-2008, 12:32   #69
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
E io invece subodoro che dopo "relativisti" e "comunisti" ora è la volta dei "superiori"
Mah...

Quelli del Manifesto definiscono gli elettori di Alemanno come "subumani"...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=428

Questo parla tranquillamente di differenze antropologiche e cromosomiche tra elettori...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=371

ennys è offline  
Old 01-05-2008, 12:42   #70
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
quoto !
cmq penso che si più giusto spiegare a marcello le ragioni in maniera tranquilla
magari lui si riferisce alla parte "buona" del ventennio , perchè volenti o nolenti c'è stato . del resto il popolo italiano lo inneggiava come un dio e qualche motivo lo avranno avuto.....
L'ingresso in guerra dell'Italia è stato un errore . ma se non fosse entrata in

guerra cosa sarebbe successo?

il fascismo avrebbe continuato?

perchè?
Qualsiasi dittatore, anche il piu' sanguinario, avra' fatto qualcosa di buono in vita sua, e cosi' mussolini, che a dire la verita' non e' neanche stato granche' rispetto ai piu' autorevoli colleghi tedesco e sovietico.
Io ritengo che un governo (in questo caso regime dittatoriale) debba essere valutato nella sua interezza, ossia quali risultati ha prodotto alla fine.
Il fascio ha prodotto uno stato massacrato in guerra.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 01-05-2008, 12:55   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Mah...

Quelli del Manifesto definiscono gli elettori di Alemanno come "subumani"...
Ebbè, aspetta che prendo un articolo da Libero o da Avvenire, giornali assolutamente non schierati dove i giornalisti scrivono in modo assolutamente asettico
Che quelli del Manifesto scadano un po' nell'oltraggioso si sa già da tempo

Ultima modifica di lowenz : 01-05-2008 alle 12:58.
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 12:56   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Questo parla tranquillamente di differenze antropologiche e cromosomiche tra elettori...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=371
Vabbè dai, il cromosomico è un'estremizzazione.....come il "coglioni" di berlusconiana memoria.....o forse quello non lo era
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 13:00   #73
naoto84
Registered User

Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
come il "coglioni" di berlusconiana memoria.....o forse quello non lo era
Nel senso che non era un'estemizzazione!?
naoto84 è offline  
Old 01-05-2008, 13:08   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nel senso che non era un'estemizzazione!?
Ci sono due possibili interpretazioni della frase:
a)Non era un'estremizzazione.....i votanti di sinistra sono coglioni
b)Non era un'estremizzazionie.....Berlusconi considera tutti votanti di sinistra coglioni

lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 13:10   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Ci sono due possibili interpretazioni della frase:
a)Non era un'estremizzazione.....i votanti di sinistra sono coglioni
b)Non era un'estremizzazionie.....Berlusconi considera tutti votanti di sinistra coglioni

revisionista!

"coglione" era chi votava contro i propri interessi
Old 01-05-2008, 13:18   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
"coglione" era chi votava contro i propri interessi
Sì ma c'era sottintesa la corrispondenza 1:1 con l'elettore di sinistra
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 13:19   #77
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
E' una cosa limitata solo a questo forum, mi pare, visto che fuori di esso le cose non sono cambiate neanche un po'. A partire dalle ultime "perle" di Fuksas e l'articolo del Manifesto.
Credo che sia tutto nato da quel famoso sondaggio sul sentirsi moralmente e intellettualmente superiori all'avversario. Il risultato, non lo nego, mi ha lasciato sorpreso e sconcertato.

Quote:
Ebbè, aspetta che prendo un articolo da Libero o da Avvenire, giornali assolutamente non schierati dove i giornalisti scrivono in modo assolutamente asettico
Voglio vedere se hanno mai usato parole come "subumano" per riferirsi agli avversari politici.
La differenza con il "coglione" berlusconiano è che quest'ultimo epiteto, per quanto non simpatico, è detto con un tono più faceto che serio, mentre temo che la giornalista del Manifesto ci creda davvero.
Old 01-05-2008, 13:23   #78
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ebbè, aspetta che prendo un articolo da Libero o da Avvenire
Che quelli del Manifesto scadano un po' nell'oltraggioso si da già da tempo
Su Libero magari troverai al massimo battute o titoli a base di "bamba" et similia, non si va al di là del dileggio magari colorito, dell'ironia o del sarcasmo.

Su Avvenire nemmeno quello, credo.

Non siamo certo ai livelli di ste espressioni di razzismo etico impastate di odio malcelato.

Ad ogni modo atteggiamenti come quello del manifesto temo siano tutt'altro che minoritari e residuali nell sx italiana.

Pagano ?

Credo di no.

Quindi, se vogliono, proseguano pure su questa strada...
ennys è offline  
Old 01-05-2008, 13:27   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E' una cosa limitata solo a questo forum, mi pare, visto che fuori di esso le cose non sono cambiate neanche un po'. A partire dalle ultime "perle" di Fuksas e l'articolo del Manifesto.
Credo che sia tutto nato da quel famoso sondaggio sul sentirsi moralmente e intellettualmente superiori all'avversario. Il risultato, non lo nego, mi ha lasciato sorpreso e sconcertato.
Bah, personalmente nel mio sondaggio ho espresso tutta la mia ammirazione per coloro che hanno votato pragmaticamente a destra.

E quel post rimane ad imperitura memoria che il sottoscritto non considera minimamente inferiori tali persone (che sono anche la maggioranza dei votanti di destra di questo forum, sempre stando al sondaggio).
lowenz è offline  
Old 01-05-2008, 13:29   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Su Libero magari troverai al massimo battute o titoli a base di "bamba" et similia, non si va al di là del dileggio magari colorito, dell'ironia o del sarcasmo.
Dileggio colorito, bella espressione
Quote:
Su Avvenire nemmeno quello, credo.
Su Avvenire trovi sempre il complotto anticattolico dei massoni satanisti e che usano l'ateismo del comunismo come ariete e il relativismo etico come colpo di grazia.....basta cercare con calma
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian