Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 10:46   #301
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Allora...ho risolto qualke problema...era il firewall impazzito ma ora va! i 3 computer si vedono pingano! l'unico problema ke mi resta è ke dal vista verso i 2 pc nn riesco a copiare nessun file di dimensione supriore ai 700 kb...idee?? i due xp tra loro funzionano xfettamente...è solo il vista ke ha problemi a copiare file dagli altri...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 10:51   #302
Bessegaaa
Senior Member

Ho notato una cosa...il vista nn copia file >700Kb solo da uno dei due xp...xkè? idee?
Old 28-04-2008, 22:42   #303
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti,
ho letto tutto il post aperto e sono arrivato al punto che i due pc (Vista home e Xp prof) si pingano perfettamente tra di loro ma non riesco a fargli condividere nulla.
Ho provato a disabilitare entrambi i firewall comodo, a mettere ad entrambi la password di accesso al sistema operativo ma nulla.
Su Vista mappa di rete sembra che lo schema sia perfetto ma non funziona.
Ho fatto come si diceva nelle prime pagine la creazione di una cartella prova e \\ip(per ogni pc)\prova ma in entrambi i casi mi da errore (Vista: impossibile accedere a \\........ mentre Xp impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete.

Potreste aiutami per piacere?
Old 28-04-2008, 22:44   #304
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da XJoKerX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho letto tutto il post aperto e sono arrivato al punto che i due pc (Vista home e Xp prof) si pingano perfettamente tra di loro ma non riesco a fargli condividere nulla.
Ho provato a disabilitare entrambi i firewall comodo, a mettere ad entrambi la password di accesso al sistema operativo ma nulla.
Su Vista mappa di rete sembra che lo schema sia perfetto ma non funziona.
Ho fatto come si diceva nelle prime pagine la creazione di una cartella prova e \\ip(per ogni pc)\prova ma in entrambi i casi mi da errore (Vista: impossibile accedere a \\........ mentre Xp impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete.

Potreste aiutami per piacere?
prova a disinstallare i firewall software e a disattivare quelli integrati...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:55   #305
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

fatto, ho eliminato i due Comodo, disattivato quelli integrati di xp e per ''sicurezza'' tolto l'antivirus.
I due Pc continuano a pingare perfettamente ma non si vedono.

Ora cosa devo fare?
Old 28-04-2008, 22:58   #306
TAT1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Prova a verificare che valore hai nella chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa -->LmCompatibilityLevel, di entrambi i pc, eventualmente prova a inserire lo stesso valore su uno dei due, e verifica in ipv4 sia attivo l'indicatore rete windows, sempre su entrambi i pc. Io in questo modo ho risolto.
TAT1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:14   #307
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
fatto, ho eliminato i due Comodo, disattivato quelli integrati di xp e per ''sicurezza'' tolto l'antivirus.
I due Pc continuano a pingare perfettamente ma non si vedono.

Ora cosa devo fare?
hai verificato le impostazioni di condivisione e protezione...???
Old 28-04-2008, 23:20   #308
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

Ho impostato i valori alla chiave di registro come da indicazione uguale per entrambi i computer.

Ho notato su Vista che il protocollo internet ipv4 è attivo (settato con ip del pc di Vista - gateway del router, subnet mask di default e dns di alice) mentre quello ipv6 lo avevo disabilitato.

Sul pc con Xp vedo 2 protocolli Ipv6 disabilitato e quello TCP/IP (settato con ip del pc di XP - gateway del router, subnet mask di default e dns di alice)

Non riesco a trovare il problema, forse il fatto che xp non abbia ipv4 crea dei problemi? (non me ne intendo molto di reti)
Old 28-04-2008, 23:36   #309
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

Forse hai ragione Alfonso, ho qualche difficoltà nonostante abbia già letto tutta l'intera discussione a capire questo discorso della condivisione e protezione, penso di aver fatto molta confusione.

Controllando su protezione ho visto:

Vista

Everyone
SYSTEM
Admistrators
Windows vista

XP

Admistrators
Everyone
Windows xp
SYSTEM

Controllando su Condivisione

Vista
Everyone (compropetario)
Vista (proprietario)

Xp
Everyone

Li ho settati tutti con totale accessi.

Spero di non intasare troppo il forum con tutti questi reply, al limite sono disposto anche a spiegazioni in una qualche chat se non creo troppo disturbo.
Old 29-04-2008, 17:53   #310
Bessegaaa
Senior Member

Tra parentesi io nn ho ancora risolto il mio problema tra l'xp e il vista...
Old 30-04-2008, 00:05   #311
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Forse hai ragione Alfonso, ho qualche difficoltà nonostante abbia già letto tutta l'intera discussione a capire questo discorso della condivisione e protezione, penso di aver fatto molta confusione
hai impostato account e password in entrambi i pc...???

possibilmente metti stesso account e stessa password...
Old 30-04-2008, 00:07   #312
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

Alfonso, puoi accendere Skype per piacere???
almeno in diretta penso di risolvere prima il problema.
Grazie!
Old 30-04-2008, 00:10   #313
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Alfonso, puoi accendere Skype per piacere???
almeno in diretta penso di risolvere prima il problema.
Grazie!
non sono un'amante di soluzioni via chat...

per il semplice motivo che chiunque potrebbe beneficiare della nostra discussione...
Old 30-04-2008, 00:18   #314
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

ok allora provo dal forum, mi dispiace fare troppi post su un problema solo mio.

Comunque entrambi i pc hanno un account stessa password e stesso nome. ma Xp vedo che ha anche un account Guest. Sono confuso su quel discorso della condivisione, perchè se a tutti e due metto Everyone dovrebbero automaticamente vedersi, ma non è così sembra.
Old 30-04-2008, 00:23   #315
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
ok allora provo dal forum, mi dispiace fare troppi post su un problema solo mio.

Comunque entrambi i pc hanno un account stessa password e stesso nome. ma Xp vedo che ha anche un account Guest. Sono confuso su quel discorso della condivisione, perchè se a tutti e due metto Everyone dovrebbero automaticamente vedersi, ma non è così sembra.
imposta i criteri di protezione sull'account replicato in entrambi i pc...

per intenderci dove leggi everyone ect.. dovrai pur leggere il nome dell'account vero...???
Old 30-04-2008, 00:33   #316
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

Andando sulla cartella di esempio prova e portandomi su Autorizzazioni condivisione utenti e gruppi al momento vedo solo Everyone per entrambi i pc

Se vado sempre nella stessa cartella ma nella sezione di Vista Condivisione vedo Everyone comproprietario e il nome del mio accont proprietario
mentre
su Xp vedo nella sezione protezione System - account mio - Everyone - admistrator tutti propietari con totali accessi.
Old 30-04-2008, 08:42   #317
Bessegaaa
Senior Member

Alfonso 78, ke mi dici del mio problema ( ke da vista nn posso copiare file >70Kb sul pc Xp)??? soluzioni?
Old 30-04-2008, 10:25   #318
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Alfonso 78, ke mi dici del mio problema ( ke da vista nn posso copiare file >70Kb sul pc Xp)??? soluzioni?
prova disattivando la compressione differenziale remota...

start
pannello di controllo
programmi
attivazione/disattivazione funzionalità windows
disattivare compressione differenziale remota
ok
riavvia
Old 30-04-2008, 20:35   #319
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
prova disattivando la compressione differenziale remota...

start
pannello di controllo
programmi
attivazione/disattivazione funzionalità windows
disattivare compressione differenziale remota
ok
riavvia
Ma questo è da fare sull'xp o sul vista? cmq dentro all'xp nel panello di controllo dove devo andare di preciso ke nn lo trovo?
Old 30-04-2008, 23:17   #320
XJoKerX
Junior Member

L'Avatar di XJoKerX

Ho ricontrollato per bene la situazione Condivisione e protezione alla ricerca di eventuali problemi.

Praticamente i due Pc hanno entrambi 1 account amministratore e 1 guest ad entrambi ho dato lo stesso nome del gruppo di lavoro, la stessa password, lo stesso nome account e perfino la stessa immagine.

nella cartella prova usata come esempio situata nel desktop di entrambi i pc ho impostato le autorizzazioni nella seguente maniera.

Vista
Everyone Comproprietario
(controllo/modifica/ lettura)

Account mio
(controllo/modifica/lettura)

(controllo/modifica/lettura)

Protezione Vista
Everyone
Account mio
System
admistrators

Protezione XP
Everyone
Account mio
System
admistrators

Domanda:
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di condivisione e protezione???

Per la cronaca su vista digito \\ip\prova mi appare una scritta che dice ''l'ip non è configurato per stabilire una connessione sulla porta Condivisione file e stampanti SMB di questo computer (ma la condivisione file e stampanti l'ho attivata)

Dal pc con Xp invece appare la scritta '' impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete''

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian