|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
Allora...ho risolto qualke problema...era il firewall impazzito ma ora va! i 3 computer si vedono pingano! l'unico problema ke mi resta è ke dal vista verso i 2 pc nn riesco a copiare nessun file di dimensione supriore ai 700 kb...idee?? i due xp tra loro funzionano xfettamente...è solo il vista ke ha problemi a copiare file dagli altri...
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
|
Ho notato una cosa...il vista nn copia file >700Kb solo da uno dei due xp...xkè? idee?
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti,
ho letto tutto il post aperto e sono arrivato al punto che i due pc (Vista home e Xp prof) si pingano perfettamente tra di loro ma non riesco a fargli condividere nulla. Ho provato a disabilitare entrambi i firewall comodo, a mettere ad entrambi la password di accesso al sistema operativo ma nulla. Su Vista mappa di rete sembra che lo schema sia perfetto ma non funziona. Ho fatto come si diceva nelle prime pagine la creazione di una cartella prova e \\ip(per ogni pc)\prova ma in entrambi i casi mi da errore (Vista: impossibile accedere a \\........ mentre Xp impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete. Potreste aiutami per piacere?
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
|
fatto, ho eliminato i due Comodo, disattivato quelli integrati di xp e per ''sicurezza'' tolto l'antivirus.
I due Pc continuano a pingare perfettamente ma non si vedono. Ora cosa devo fare?
|
|
|
#306 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova a verificare che valore hai nella chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa -->LmCompatibilityLevel, di entrambi i pc, eventualmente prova a inserire lo stesso valore su uno dei due, e verifica in ipv4 sia attivo l'indicatore rete windows, sempre su entrambi i pc. Io in questo modo ho risolto.
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
hai verificato le impostazioni di condivisione e protezione...???
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Junior Member
|
Ho impostato i valori alla chiave di registro come da indicazione uguale per entrambi i computer.
Ho notato su Vista che il protocollo internet ipv4 è attivo (settato con ip del pc di Vista - gateway del router, subnet mask di default e dns di alice) mentre quello ipv6 lo avevo disabilitato. Sul pc con Xp vedo 2 protocolli Ipv6 disabilitato e quello TCP/IP (settato con ip del pc di XP - gateway del router, subnet mask di default e dns di alice) Non riesco a trovare il problema, forse il fatto che xp non abbia ipv4 crea dei problemi? (non me ne intendo molto di reti)
|
|
|
#309 |
|
Junior Member
|
Forse hai ragione Alfonso, ho qualche difficoltà nonostante abbia già letto tutta l'intera discussione a capire questo discorso della condivisione e protezione, penso di aver fatto molta confusione.
Controllando su protezione ho visto: Vista Everyone SYSTEM Admistrators Windows vista XP Admistrators Everyone Windows xp SYSTEM Controllando su Condivisione Vista Everyone (compropetario) Vista (proprietario) Xp Everyone Li ho settati tutti con totale accessi. Spero di non intasare troppo il forum con tutti questi reply, al limite sono disposto anche a spiegazioni in una qualche chat se non creo troppo disturbo.
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Tra parentesi io nn ho ancora risolto il mio problema tra l'xp e il vista...
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possibilmente metti stesso account e stessa password... |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Junior Member
|
Alfonso, puoi accendere Skype per piacere???
almeno in diretta penso di risolvere prima il problema. Grazie!
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il semplice motivo che chiunque potrebbe beneficiare della nostra discussione... |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Junior Member
|
ok allora provo dal forum, mi dispiace fare troppi post su un problema solo mio.
Comunque entrambi i pc hanno un account stessa password e stesso nome. ma Xp vedo che ha anche un account Guest. Sono confuso su quel discorso della condivisione, perchè se a tutti e due metto Everyone dovrebbero automaticamente vedersi, ma non è così sembra.
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per intenderci dove leggi everyone ect.. dovrai pur leggere il nome dell'account vero...??? |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Junior Member
|
Andando sulla cartella di esempio prova e portandomi su Autorizzazioni condivisione utenti e gruppi al momento vedo solo Everyone per entrambi i pc
Se vado sempre nella stessa cartella ma nella sezione di Vista Condivisione vedo Everyone comproprietario e il nome del mio accont proprietario mentre su Xp vedo nella sezione protezione System - account mio - Everyone - admistrator tutti propietari con totali accessi.
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Alfonso 78, ke mi dici del mio problema ( ke da vista nn posso copiare file >70Kb sul pc Xp)??? soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
start pannello di controllo programmi attivazione/disattivazione funzionalità windows disattivare compressione differenziale remota ok riavvia |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Ma questo è da fare sull'xp o sul vista? cmq dentro all'xp nel panello di controllo dove devo andare di preciso ke nn lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Junior Member
|
Ho ricontrollato per bene la situazione Condivisione e protezione alla ricerca di eventuali problemi.
Praticamente i due Pc hanno entrambi 1 account amministratore e 1 guest ad entrambi ho dato lo stesso nome del gruppo di lavoro, la stessa password, lo stesso nome account e perfino la stessa immagine. nella cartella prova usata come esempio situata nel desktop di entrambi i pc ho impostato le autorizzazioni nella seguente maniera. Vista Everyone Comproprietario (controllo/modifica/ lettura) Account mio (controllo/modifica/lettura) __________________________________________ XP Everyone (controllo/modifica/ lettura) Account mio (controllo/modifica/lettura) Protezione Vista Everyone Account mio System admistrators _________________________________________________________________ Protezione XP Everyone Account mio System admistrators Domanda: Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di condivisione e protezione??? Per la cronaca su vista digito \\ip\prova mi appare una scritta che dice ''l'ip non è configurato per stabilire una connessione sulla porta Condivisione file e stampanti SMB di questo computer (ma la condivisione file e stampanti l'ho attivata) Dal pc con Xp invece appare la scritta '' impossibile raggiungere la destinazione del percorso di rete''
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.