|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Sono felice che il garante sia intervenuto.. non sono affari delle persone che frequento il reddito della mia famiglia.
L'utilità di questa iniziativa è 0. Un conto dare accesso alla polizia tributaria che per ovvie ragioni ne ha diritto, un conto è darlo al vicino curioso che deve spettegolare per il "basso" o "alto" reddito che uno ha. Se si va avanti così manca solo mettano online anche i dati bancari Qualcuno sa chi è il genio che ha permesso questa cosa?
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non è poi così vero. |
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Guarda che ha un sacco di soldi da un sacco di tempo....non si è arrichito ultimamente. Che poi sapere che dichiara un sacco di soldi al fisco lo trovo più ammirevole di quegli altri personaggi che ne intascano dieci volte di più e ne dichiarano un decimo. E comunque stavolta Grillo ha sbagliato di grosso.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
con il tuo codice fiscale, posso sapere vita morte e miracoli...
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Dimenticavo, ho visto male io o Briatore ha dichiarato 1.500.000 € ?
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._70560589.html
REDDITI ON LINE, STOP DEL GARANTE Stop alla diffusione su internet dei dati delle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti a cura della agenzia delle entrate. Lo ha deciso il Garante per la protezione dei dati personali nella riunione odierna rilevando anche che "per tale forma di diffusione sussistono allo stato evidenti e rilevanti problemi di conformità con il quadro normativo in materia". L'Autorità ha invitato, altresì, i "mezzi di informazione a non divulgare i dati estratti dagli elenchi resi disponibili in Internet dall'Agenzia con le predette modalità" "Nella riunione odierna il Garante privacy - spiega una nota - ha svolto una prima valutazione sulla diffusione in Internet dei dati delle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti a cura dell'Agenzia delle entrate. L'Autorità, anche richiamando le sue diverse pronunce in materia, rileva che per tale forma di diffusione - continua il Garante - sussistono allo stato evidenti e rilevanti problemi di conformità con il quadro normativo in materia. Il Garante ha quindi deciso di chiedere formalmente e con urgenza ulteriori delucidazioni all'Agenzia e l'ha invitata a sospendere nel frattempo la diffusione dei dati in Internet. L'Autorità ha invitato, altresì, i mezzi di informazione - conclude il comunicato - a non divulgare i dati estratti dagli elenchi resi disponibili in Internet dall'Agenzia con le predette modalità" ENTRATE: CHIARIREMO A GARANTE PRIVACY - La consultazione on line degli elenchi dei contribuenti è stata sospesa. Lo conferma l'Agenzia delle Entrate spiegando che la decisione è stata presa "a causa dell'elevato numero di accessi al sito dell'Agenzia ed al fine di fornire ulteriori delucidazioni al Garante per la protezione dei dati personali". Secondo la stessa Agenzia delle entrate, ad autorizzare la pubblicazione degli elenchi di tutte le dichiarazioni dei contribuenti italiani, relative ai redditi del 2005, è un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate, Massimo Romano, anticipato oggi in prima pagina dal quotidiano 'Italia Oggi'. Obiettivo, come scrive Romano, è "un quadro di trasparenza". Gli elenchi dei contribuenti, secondo quanto si legge nel provvedimento datato 5 marzo, sono stati già trasmessi ai Comuni e "ai fini della consultazione", in relazione agli uffici dell'Agenzia delle Entrate territorialmente competenti. Gli elenchi sono suddivisi in persone fisiche, società di persone, società di capitali e enti non commerciali e sono tutti in ordine alfabetico. "Tali disposizioni - spiega Romano - sono sottese a perseguire la finalità di interesse pubblico per realizzare un quadro di trasparenza e di circolazione dei dati, in possesso dell'amministrazione finanziaria in tema di dichiarazioni fiscali, mediante la pubblicazione di appositi elenchi". PER ENTRATE C'E' OK GARANTE PRIVACY La pubblicazione degli elenchi dei redditi di tutti i contribuenti italiani risponde alle regole sulla garanzia delle privacy. E' quanto sostiene l'Agenzia delle Entrate. "L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali - scrive il direttore dell'Agenzia Massimo Romano nel provvedimento che ha autorizzato la pubblicazione degli elenchi - con decisioni del 17 gennaio 2001 e del 2 luglio 2003 ha affermato che la pubblicazione degli elenchi deriva da una precisa scelta normativa di consultabilità da parte di chiunque di determinate fonti, precisando che - e qui Romano cita testualmente il Garante per la privacy - non vi è incompatibilità tra la protezione dei dati personali e determinate forme di pubblicità di dati previste per finalità di interesse pubblico o della collettività". GARANTE PRIVACY, NON SAPEVAMO NULLA ROMA - "L'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate non era mai stata sottoposta all'attenzione del Garante. Il collegio è riunito sta prendendo in esame la vicenda". E' quanto precisano gli uffici del Garante per la Privacy, a proposito della pubblicazione degli elenchi dei redditi di tutti i contribuenti italiani sul sito dell'Agenzia delle Entrate che, secondo lo stesso organismo, risponderebbe alle norme che regolano la protezione dei dati personali. ADOC, PALESE VIOLAZIONE PRIVACY Sarebbero migliaia i cittadini preoccupati e impauriti che in queste ore stanno telefonando all'Adoc, Associazione per la Difesa e Orientamento Consumatori, dopo la pubblicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate sul proprio sito web dei redditi di tutti gli italiani relativi al 2005. E' quanto si apprende da una nota dell'Associazione, che considera l'iniziativa "una palese violazione della legge sulla privacy e un pericolo per l'aumento della criminalità e della violenza, dato che sono stati pubblicati dati sensibili sui redditi, ghiotta fonte di informazione per i criminali". "Abbiamo inviato una lettera al Garante per la privacy - afferma il presidente Adoc, Carlo Pileri - chiedendo l'attivazione di una procedura d'urgenza per inibire la continuazione della pubblicazione di dati sensibili sul sito". "Tra l'altro - continua Pileri - nella modulistica di dichiarazione dei redditi non risulta prevista né un'informativa riguardo la pubblicazione di tali dati né una clausola specifica di autorizzazione alla pubblicazione che costituisce ulteriore violazione della legge stessa". cmd
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si chiama ironia.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grillo non c'entra nulla con 'sta storia, e comunque è stato attaccato, come al solito, gratuitamente dalla stampa (dal corriere di sicuro) per il suo stipendio elevato(chi era così ingenuo da non saperlo ?). Il pessimo livello di molti, non tutti, giornalisti ogni giorno fa capolino sui quotidiani e sui canali televisivi. Qui in Italia per smontare le idee delle persone ci si fionda su dati personali e privati. Ques'ultimi almeno così dovrebbero essere. La privacy tanto agognata dove la mettiamo ? Vi pare possibile che i nostri dati siano accessibili a tutti senza che noi avessimo dato la minima concessione ? Robe da matti.
Vergogna per i mezzi di informazione, vergogna per chi ha avuto questa idea di mettere online i nostri redditi.
|
|
#609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() No, non mi riferisco al berlusca (che vuole il bene dell'Italia ). Ovviamente il mio era un invito a giudicare le persone da quello che fanno, non da quantoci guadagnano. E lo faccio anche con mr.B. (che salverà l'Italia ...giuro che mi hai rallegrato la serata, ho le lacrime agli occhi ! ! ! !)
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
Ma poi gli italiani di che si preoccupano visto che non arrivano a fine mese con lo stipendio ?
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, quindi se le persone hanno votato ancora per l'ennesima volta Berlusconi è perchè hanno giudicato ottimo il suo operato in tutti questi anni, nonostante il leggero conflitto di interesse
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
In maniera illegale forse, in campo medico non credo proprio che tu pinco pallo in maniera legale vieni a sapere i fatti miei, altrimenti il segreto professionale dei medici e la privacy negli ospedali che c'è a fare?
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ah davvero? Anche i 4mln di €?
![]() Eppure a me sembra proprio una richiesta di soldi, che sbadato
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
La mia idea di giustizia è uno stato dove i dati privati e sensibili (come il reddito e le proprietà) delle persone fisiche non vengono sbandierati ai quattro venti. I dati devono, ovviamente, essere a disposizione delle autorità competenti, ma la trasparenza lo stato la deve fare su se stesso, non sui cittadini.
Ma il messaggio del mio post di prima non voleva far passare la mia idea (opinabile), ma sancire la stupidità di chi valuta qualcosa solo in base al proprio tornaconto personale. |
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In ogni caso il punto della questione non riguarda lo stipendio di Grillo, anche se i giornali ora ne parlano molto volentieri, solo per dargli contro. Io non sono un 'Grillino' ma seguo le iniziative di Grillo su internet, e quelle che mi paiono corrette le appoggio. Mai comprato nulla di Grillo, così come Grillo non obbliga nessuno a comprare suoi articoli o a vedere suoi spettacoli. Vogliamo parlare dei politici che invece si fregano i soldi dei contribuenti ? Mah.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.