|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
propongo la candidatura di Rutelli come prossimo leader del PD
meno male che Francesco c'è!!!! a parte gli scherzi al momento penso che Veltroni debba rimanere al suo posto, specialmente perché mancano alternative. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
solo per una breve parentesi
Hal, sono le alternative che mancano! Prodi non era un'alternativa, era peggio. Veltroni invece può esserlo, almeno sulla carta. Il problema è l'eredità che si porta sulle spalle, ha fatto non bene ma benissimo a scaricare l'estrema sinistra, ora deve riuscire a scollarsi di dosso gli ex ds. Deve presentare veramente qualcosa di nuovo, non gli stessi delle coop rosse, gli stessi degli interessi della sinistra, gli stessi che prima erano nel pc, poi nel pds, poi nei ds. Se lo fa, stravince, poco ma sicuro. Ha fatto una campagna elettorale praticamente perfetta al contrario della porcheria che ha fatto il centro destra, se non avesse avuto l'handicap della presenza di Prodi avrebbe vinto anche in queste condizioni secondo me.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io non l'ho votato, ma se come alternativa si ha quel carrozzone, perché non dargli la possibilità di portare una ventata di ossigeno?
Invece votando il furbetto di arcore pensi che cambierà nulla? Il paese sta per entrare nel momento di crisi più duro dal dopo guerra, vuoi per la situazione sfavorevole a livello globale, vuoi perché non facciamo più innovazione. Non era questa la soluzione. Sono davvero molto rammaricato di come sono andate le votazioni, vedo un futuro molto nero per noi giovani. PS: poi ci sono andato anche io in Spagna, capisco ora quando dicevi che ti mancava
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo votare Veltroni perchè, se è vero che Prodi diceva cose stupide e faceva cose stupide, Veltroni almeno diceva diverse cose intelligenti e c'era la vaga speranza che potesse fare anche qualcosa di buono. Non volevo votare Berlusconi per l'indecente campagna che ha fatto, non potevo più votare AN perchè s'era "stuoinizzata", l'UDC è stata cancellata dalle possibilità dopo le scenette indegne da finto verginello di Casini... Però quando ho visto la lista dei candidati del PD non ho assolutamente potuto votarlo, c'era gente che non potevo nemmeno vedere. Ho dovuto arrangiarmi... Ma no, o Berlusconi viene folgorato da un'illuminazione divina e si redime, o difficilmente mi sentirai tra i fan del governo Comunque, il futuro per noi giovani lo vedo nero a prescindere. Siamo ignorati da tutti, soprattutto da chi sbandiera i diritti dei giovani come cavallo di battaglia: con l'estrema sinistra al governo i soldi che mi arrivavano con il contratto a progetto sono calati, nulla è stato fatto contro la precarizzazione del lavoro, tutte le soluzioni che venivano date quando c'era bisogno di farsi belli erano solo un ritorno al passato. Questo è il motivo per cui l'estrema sinistra è stata trombata alla grande, perchè l'unico tema su cui poteva avere un'utilità è rimasto chiacchiera elettorale. Quote:
Quanto ci sei stato? Dove?
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 29-04-2008 alle 00:34. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me non ha senso scaricare troppe colpe su veltroni; l'italia da sempre è un paese destroide, le persone che un tempo votavano DC-per estrazione sociale, culturale e quant'altro ora votano per il centrodestra.
Gli interessi che cercano di difendere sono sempre gli stessi, al giorno d'oggi è presente in più l'aggravante del martellamento mediatico su certi temi che sono legati, nella mente dell'italiano medio,alla destra, che nel contempo controlla gli stessi media. Si tratta di un loop, non risolvibile se non da eventi gravi. Una bella crisi economica potrebbe effettivamente minare il regimetto in questione, non credo basterà il solo petrolio però, saranno necessarie anche avidità ed incompetenza, già viste del resto con tremonti e berlusconi al "lavoro".
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
anche questo è vero e concorre in parte al risultato complessivo.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per me deve far fuori D'Alema e la sua corte a basta.
E organizzarsi per raccontare pubblicamente agli italiani la storia di S.B. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ormai da parecchi anni in italia quella fascia, abbastanza ampia, che ondeggia tra uno schieramento e l'altro (e che quindi determina il risultato elettorale) non vota "per" qualcuno ma "contro" qualcuno, sperando, senza un motivo razionale, che le cose cambino...
stavolta veltroni ha perso perchè ha scontato l'impopolarità del governo prodi (francamente il governo più improvvisato, raffazzonato, cialtrone e improbabile governo che mi ricordi, e purtroppo non sono giovane), la prossima, anche senza colpo ferire, se berlusconi non avrà (per colpa sua o meno, non importa) soddisfatto l'elettorato, vincerà a mani basse, anche senza fare nulla!!! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
La salvezza del csx ci sarà solo quando walter farà un passo indietro nella politica.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
la storia di S.B. andava raccontata quindici, venti anni fa; al momento non serve a nulla, il disastro è oramai nelle sue fasi avanzate, mediamente chi vota pdl non ha interesse alla questione etica e legalità, così come spesso non crede a fatti del tutto evidenti o dimostrati.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Nessuno si aspettava una debacle così incredibile..mio padre quando gli ho dato la notizia, praticamente non ci voleva credere. Forse Rutelli è stato visto come la minestra riscaldata, inoltre paga il fatto che la sinistra è considerata non seria sul piano della "sicurezza".
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ma più che altro ti farei!
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Beh chiedi almeno una foto prima di fare queste affermazioni
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
L'ex ministro Bersani che ha capacità e competenze, potrebbe essere un ottimo elemento per il dopo Veltroni. Quest'ultimo è oramai impresentabile dopo che ha portato il csx a perdere col cdx anche nelle gare di briscola.....
basta buffonate come le primarie, i pulmann, capalbio, gli eremi, il "sì può' fare", il buonismo e tutte le chiacchiere in libertà, serve essere concreti e capire le necessità della gente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."