Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 19:25   #1
The Sleeper
Junior Member

L'Avatar di The Sleeper

Iscritto dal: Oct 2007
Vedere dvd registrati su altri lettori

Un saluto a tutti!

Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere un problema forse banale ma che mi sta facendo impazzire.
La questione è semplice: registro un programma televisivo col dvd recorder (possiedo un Samsung Dvd-Vr 330 dotato anche di vhs, che registra solo su dvd-r o dvd-rw), finalizzo il dvd e poi posso vederlo solo sullo stesso lettore dvd ma non sull'altro lettore dvd della Philips che possiedo. Tantomeno riesce a vederlo un'altra persona cui lo prestassi, ho provato a darne uno a mio fratello (che, tra l'altro possiede anche lui un lettore della Samsung) ma non è riuscito a visualizzarlo. Mi (e vi) chiedo se, ad esempio, sia possibile attraverso il pc convertire i filmati in altri formati e poterli così vedere su altri lettori dvd. Oppure cosa posso fare?

Grazie!
The Sleeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:06   #2
chicca7474
Senior Member

Ciao,
io ho un Samsung HR 757, penso che il tuo Samsung sia analogo per quanto riguarda i formati di registrazione.

Se usi un DVD -R, devi finalizzare il disco. Otterrai un DVD Video standard, che può essere letto da tutti i lettori in commercio.

Se anzichè un DVD -R usi un DVD -RW (riscrivibile), puoi scegliere due modi di formattarlo: -V e -VR. Per ottenere un DVD video standard devi formattarlo in formato -V (e poi sempre finalizzarlo).

Quando inserisco un DVD riscrivibile nel mio Samsung HR 757, mi chiede di formattarlo e mi propone due modi:
-V e -VR.

Se uso -V (e finalizzo) ottengo un DVD Video (il formato standard letto da tutti i lettori).

-VR invece è il formato in cui registra il Samsung, usato anche dalle videocamere... di più non so...

Io formatto sempre -V.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:17   #3
The Sleeper
Junior Member

L'Avatar di The Sleeper

Grazie della risposta!
Di solito uso dvd riscrivibili, proprio perchè spesso ho necessità di registrare in continuazione. Ma mi spieghi bene la sequenza delle azioni? Cioè, io prima registro il programma, poi lo metto in formato -V, lo finalizzo e quindi diventa un dvd che posso vedere anche su lettori di altre marche?
E un altro chiarimento: quando usi il termine "formattare" intendi in realtà "assegnare un formato"? Altrimenti significa la cancellazione dei titoli, no?
Comunque ho già fatto una prova seguendo le tue indicazioni, effettivamente sono riuscito a vederlo sul lettore Philips anche se la qualità delle immagini, nei primi istanti, era un po' disturbata... Strano...

Grazie ancora, mi sei stata di grande aiuto!
Old 28-04-2008, 21:57   #4
chicca7474
Senior Member

Dunque, devi formattare il DVD -RW in formato -V prima di registrare il programma.
Poi, registri. Poi, finalizzi.

In questo modo ottienti il formato "DVD Video" che è quello standard di tutti i DVD e che puoi leggere con tutti i lettori di tutte le marche.

Se formatti un disco viene cancellato tutto ciò che c'è sopra, e al disco viene assegnato un formato (-V o -VR).

Una volta che l'hai formattato, puoi registrare e cancellare i titoli, senza doverlo riformattare ogni volta.

X la qualità delle immagini non saprei... Non è che il disco con cui hai provato magari è un po' rovinato? O magari è la registrazione... Prova con altri dischi e prova a registrare di nuovo con lo stesso disco, vedi se funziona.

Se hai bisogno, chiedi pure!!

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:52   #5
The Sleeper
Junior Member

L'Avatar di The Sleeper

Ok, chiarissima!
E' che avevo provato su dischi in cui erano già registrati dei film, per cui al momento di formattare mi chiedeva se volevo continuare visto che sarebbero stati cancellati i titoli presenti. Inoltre non sapevo che si potessero definalizzare i dvd, credevo che una volta effettuata la finalizzazione non fosse più possibile eliminare registrazioni che non interessassero più... Insomma, molti dei miei dubbi nascono da operazioni in apparenza elementari ma che non so di preciso che conseguenze possono avere, come appunto registrare un programma che mi interessa vedere solo una volta e poi posso aver bisogno di cancellare, per cui credevo che una volta finalizzato, il disco rimaneva così e non si poteva più intervenire su di esso. Non so perché, ma con cd e dvd, riscrivibili o no, praticamente...

Proverò con altri dischi, come mi consigli, per vedere se ottengo una migliore qualità di registrazione, ma già così mi hai dato una grossa mano! Ciao!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian