Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 19:03   #741
3vKing
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Gentilissimo!! Dovrebbe fare proprio al caso mio quindi!!
Un'altra domanda, per chiunque mi sa rispondere: per poter utilizzare appieno le potenzialità draft n dovrò acquistare anche pcmcia e pci dello stesso produttore vero? Come ho dovuto fare col netgear mimo pre-n.... immagino...
3vKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 15:58   #742
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da 3vKing Guarda i messaggi
Gentilissimo!! Dovrebbe fare proprio al caso mio quindi!!
Un'altra domanda, per chiunque mi sa rispondere: per poter utilizzare appieno le potenzialità draft n dovrò acquistare anche pcmcia e pci dello stesso produttore vero? Come ho dovuto fare col netgear mimo pre-n.... immagino...
no, basta che acquisti schede che sono compatibili con il draft 2.0 dello standard N .... e di solito per mezzo aggiornamento driver, lo sono tutte.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 01:59   #743
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ragazzi io ho alice 20 mega con 1 mega di upload, volevo dar indietro il loro modem e prendermene uno nuovo senza pagar nessun canone.
Mi consigliate questo DSL-2740B o il DIR-615?

Tenete conto che ho anche uno switch, al quale ci collego un' altro pc e la xbox 360, mentre per il wifi ci collego il portatile.

Quindi quale modello mi consigliate? Nel caso anche di un' altra marca.
Grazie

Ultima modifica di Daxy : 28-04-2008 alle 02:02.
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:50   #744
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daxy Guarda i messaggi
Ragazzi io ho alice 20 mega con 1 mega di upload, volevo dar indietro il loro modem e prendermene uno nuovo senza pagar nessun canone.
Mi consigliate questo DSL-2740B o il DIR-615?

Tenete conto che ho anche uno switch, al quale ci collego un' altro pc e la xbox 360, mentre per il wifi ci collego il portatile.

Quindi quale modello mi consigliate? Nel caso anche di un' altra marca.
Grazie
Il DIR-615 non è un modem adsl, bensì solo un router, quindi se hai solo questi due modelli in ballottaggio, la scelta è forzata
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 28-04-2008, 11:55   #745
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Il DIR-615 non è un modem adsl, bensì solo un router, quindi se hai solo questi due modelli in ballottaggio, la scelta è forzata
Scusa la mia somma ignoranza.. ma alla fine cosa cambia? Un router dovrebbe avere le stesse cose di un modem solo che in più fa da switch?!

E cmq cosa è adatto alla mia linea, modem o router?
PS. se conosci un modello valido alternativo dimmelo pure

Ciao e grazie per le info
Old 28-04-2008, 12:51   #746
nrk985
Senior Member

Quote:
Scusa la mia somma ignoranza.. ma alla fine cosa cambia? Un router dovrebbe avere le stesse cose di un modem solo che in più fa da switch?!

E cmq cosa è adatto alla mia linea, modem o router?
PS. se conosci un modello valido alternativo dimmelo pure

Ciao e grazie per le info
Detta terra-terra ... il DIR-615 non ha un buco per infilarci il cavo del telefono
- Corrado Guzzanti
Old 28-04-2008, 13:23   #747
Stheven
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
.

scusate sono appassionato di wireless ..posseggo un Dlink 655..

qualcuno sa che differenze ci sono invece tra il Dlink Dir 615 ed il 635 oltreche' a non avere lo switch Gigabit incorporato come il Dir 655 ??

Altra cosa ..qualcuno di voi e' a conoscenza della presenza di Driver Moddati Intel per abilitare il Channel Bondin sulla Intel 4956AGN presente nei Notebook S.Rosa in modo tale da farla connetere a 300Mbit su doppio canale per un totale di 40Mhz come fanno le skede N PCMCIA di Dlink ecc o le Broadcom gia' dentro di Default in alcuni Notebook al posto della Intel 4965AGN ??

grazie
Stheven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:27   #748
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stheven Guarda i messaggi
.

scusate sono appassionato di wireless ..posseggo un Dlink 655..

qualcuno sa che differenze ci sono invece tra il Dlink Dir 615 ed il 635 oltreche' a non avere lo switch Gigabit incorporato come il Dir 655 ??

Altra cosa ..qualcuno di voi e' a conoscenza della presenza di Driver Moddati Intel per abilitare il Channel Bondin sulla Intel 4956AGN presente nei Notebook S.Rosa in modo tale da farla connetere a 300Mbit su doppio canale per un totale di 40Mhz come fanno le skede N PCMCIA di Dlink ecc o le Broadcom gia' dentro di Default in alcuni Notebook al posto della Intel 4965AGN ??

grazie
leggi il thread, suppongo che la Intel si connetterà comunque a 130mbits.
Old 28-04-2008, 14:46   #749
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Quote:
Detta terra-terra ... il DIR-615 non ha un buco per infilarci il cavo del telefono
Quindi debbo prendere il DSL-2740B ?!
Me lo consigli ?
Old 28-04-2008, 15:24   #750
nrk985
Senior Member

Quote:
Quindi debbo prendere il DSL-2740B ?!
Me lo consigli ?
Se me lo vieni a chiedere a me ti dirò di certo di sì
Se vuoi un buon router/modem con relativamente pochi problemi e grattacapi, al contrario di molti altri (netgear, linksys), prendi questo.

Non ho di certo provato tutti gli altri router in commercio, ma ho solo letto le impressioni e in genere i frequentatori dei thread hanno avuto più problemi che con questo.
- Corrado Guzzanti
Old 28-04-2008, 15:39   #751
Daxy
Member

L'Avatar di Daxy

Quote:
Se me lo vieni a chiedere a me ti dirò di certo di sì
Se vuoi un buon router/modem con relativamente pochi problemi e grattacapi, al contrario di molti altri (netgear, linksys), prendi questo.

Non ho di certo provato tutti gli altri router in commercio, ma ho solo letto le impressioni e in genere i frequentatori dei thread hanno avuto più problemi che con questo.
Con Alice 20 mega va bene?
sinceramente io con la d-link mi son sempre trovato bene.. e sfogliando il sito ho trovato il suddetto articolo e da li ho fatto una ricerca e son finito qui.. e ho chiesto info.
Ps. perchè 3 antennine wifi?
Grazie per l' aiuto.
Old 28-04-2008, 16:18   #752
Stheven
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
leggi il thread, suppongo che la Intel si connetterà comunque a 130mbits.
se non va in Cannel Bonding quindi con apertura canale a soli 20Mhz si connette a 120Mbit max ....ma se si abilitasse il Cannel Bonding su 40Mhz di larghezza di banda ( ed e' una questione del driver su come pilota la scheda Intel 4956AGN) si connetterebbe a 300Mbit ...esattamente come le atre schede sulla 2,4Ghz

l'N a soli max 120Mbit di connessione e' una presa in giro per me

Ultima modifica di Stheven : 28-04-2008 alle 16:21.
Stheven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:31   #753
nrk985
Senior Member

Quote:
Con Alice 20 mega va bene?
sinceramente io con la d-link mi son sempre trovato bene.. e sfogliando il sito ho trovato il suddetto articolo e da li ho fatto una ricerca e son finito qui.. e ho chiesto info.
Ps. perchè 3 antennine wifi?
Grazie per l' aiuto.
Io ho alice 7 mega e va bene. Posso navigare agevolmente in internet con più computer con uTorrent ed Emule aperti e connessi con id alto, senza aver configurato alcunchè nel firewall del router, a patto che in entrambi la velocità di upload sia limitata in modo che la somma non si avvicini al limite in upload della mia connessione... (è un fatto fisiologico, dovrebbe essere così per tutti).
Per le 3 antenne, due servono almeno per sostenere il channel bonding in modalità N, la terza non lo so, forse manda un segnale in G (quando il router è in N) o in B (quando il router è in G) per non dover rallentare tutta la rete se si connette qualche client più lento...

Quote:
Originariamente inviato da Stheven Guarda i messaggi
se non va in Cannel Bonding quindi con apertura canale a soli 20Mhz si connette a 120Mbit max ....ma se si abilitasse il Cannel Bonding su 40Mhz di larghezza di banda ( ed e' una questione del driver su come pilota la scheda Intel 4956AGN) si connetterebbe a 300Mbit ...esattamente come le atre schede sulla 2,4Ghz

l'N a soli max 120Mbit di connessione e' una presa in giro per me
Vista mi segna una velocità di 7.5 - 8.5 mb/s di trasfeirmento a 130mbps, non è poi cosi male confrontata ai 3 mb massimi che hai col G.
L'intel ha aggiornato i driver della 4965AGN in aprile, ma ancora del channel bonding su bande europee nn si ha notizia...
- Corrado Guzzanti
Old 28-04-2008, 18:27   #754
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:

Vista mi segna una velocità di 7.5 - 8.5 mb/s di trasfeirmento a 130mbps, non è poi cosi male confrontata ai 3 mb massimi che hai col G.
L'intel ha aggiornato i driver della 4965AGN in aprile, ma ancora del channel bonding su bande europee nn si ha notizia...
120mbit che danno effettivi un circa 65Mbit/sec..e' ok

se la Intel 4965 usasse portanti radio a 40Mhz = canale master + sub channel/Extension dai 300Mbit andrebbe a circa 100Mbit effettivi ( 12,5MB/sec) = come in rete 100 cablata

non e' tanto questo incremento cmqe ..ma il fatto che attenuandosi il segnale o la sua qualita' all'aumentare della distanza dall'AP o muri in casa si inizierebbe a scendere a step da 300Mbit e non da 120Mbit

Ps: non so nemmeno io se esistono ..ma forse dovrebbero trovarsi dei driver per la Intel Moddati in unofficial vers.

Confermo che le schede PCMCIA Dlink abbinate a prodotti/AP Dlink serie N lavorano sulla 2,4Ghz in Extension Frequency @ 40Mhz e danno : connesso a 300Mbit anche sulla 2,4Ghz

come mai invece Intel ha blindato la Wide Band con connessione MAx 120Mbit non lo capisco dato le altre schede N sempre vendute in Europa connettono a 300Mbit sempre sulla 2,4Ghz

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-04-2008 alle 18:39.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:27   #755
andreanicol
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Problema di stabilita collegamento internet + Quale Firmware?

Salve a tutti sono un felice nuovo proprietario di questo Modem Router 2740 dove é installato il Firmware versione 2.28. Ho un problema di stabilita' visto che quotidianamente perdo il collegamento Internet (il led internet si spegne) e devo spegnere e riaccendere il modem per farlo ripartire.

Potete dirmi se con la vostra esperienza si potrebbe risolvere il problema aggiornando il Firmware? Sembra che l'ultima sia la 2.45 (quella indicata con il link nella prima pagina del forum) ma vedo anche riferimento ancora ad una 2.49.... quale usare e da dove la scaricare?

Qualcuno piu esperto di me mi puo dare un consiglio di cosa fare?

Grazie in anticipo!
andreanicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:37   #756
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da andreanicol Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un felice nuovo proprietario di questo Modem Router 2740 dove é installato il Firmware versione 2.28. Ho un problema di stabilita' visto che quotidianamente perdo il collegamento Internet (il led internet si spegne) e devo spegnere e riaccendere il modem per farlo ripartire.

Potete dirmi se con la vostra esperienza si potrebbe risolvere il problema aggiornando il Firmware? Sembra che l'ultima sia la 2.45 (quella indicata con il link nella prima pagina del forum) ma vedo anche riferimento ancora ad una 2.49.... quale usare e da dove la scaricare?

Qualcuno piu esperto di me mi puo dare un consiglio di cosa fare?

Grazie in anticipo!
metti la 2.49...dovresti risolvere (se hai il doppino telefonico un po' mal messo o una distanza elevata con la centrale DSLAM)

prima con altro router avevi la portante stabile invece ?? sei in ADSL o ADSL2+ ? che portante in Mbit hai in up e down?? SNR Margin indicati ? ( anche se non e' precisa quell'indicazione sul router ma solo relativa...per misurare l'SNR Margin decentemente ci vorrebbe uno strumento apposta professionale ) che ISP/operatore hai?

cmqe aggiorna il Firmware, hanno corretto molti bugs generali se poi setti PPPoA VCMUX ed MTU 1478 sul router e sul computer con TCP Optimizer ...ancora meglio

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-04-2008 alle 18:48.
Old 28-04-2008, 18:45   #757
andreanicol
Junior Member

Problema di stabilita collegamento internet + Quale Firmware?

Grazie Flash per la rapida risposta !! Domande:

1) Dove reperisco l'ultimo firmware 2.49??

2) Altra domanda: quando si fa una update del Firmware si perde la configurazione iniziale ? Oppure e' difficile la riconfigurazione (é qualcuno che la aveva fatta per me quando é stato istallato all'origine....). Altrimenti mi sembra di avere visto che é possibile "salvare" la configurazione attuale che puoi puo essere caricata di nuovo piu tardi, giusto?

Risposte a @Flash@ci provo)
- Prima avevo un modem molto semplice Sagem e enon mi dava problemi ma mi collegavo ogni volta e poi mi scollegavo, contrariamente con questo D-Link che é sempre acceso.. quindi non so...
- Credo che l'operatore mi consenteo un Mbp di 20 Mbps per scaricare e 640 Kmbps per upload.
- non so cosa sia il SNR.. Mi puoi chiarire?
- utilizzo un operatore belga perche vivo a Bruxelles.....
- cosa vuol idre e come si fa a settare "PPPoA VCMUX ed MTU 1478 sul router e sul computer con TCP Optimizer"

grazie

Ultima modifica di andreanicol : 28-04-2008 alle 19:17. Motivo: mancava dettagli e risposte
andreanicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:52   #758
®_Flash_®
Bannato

Quote:

2) Altra domanda: quando si fa una update del Firmware si perde la configurazione iniziale ? Oppure e' difficile la riconfigurazione (é qualcuno che la aveva fatta per me quando é stato istallato all'origine....). Altrimenti mi sembra di avere visto che é possibile "salvare" la configurazione attuale che puoi puo essere caricata di nuovo piu tardi, giusto?
mi sembra che un po' di pagine indietro in questo thread sia stato postato il Link per scaricare la 2,49 ..se nn vado errando ( nn vorrei fosse il 2,45)

altrimenti manda una mail a [email protected] e richiedi firmaware 2,49 per 2740B ..te lo spediscono in allegato

SI , salvi prima tutta la configurazione in un file su HD ..poi aggiorni firmware e poi ricarichi setting ..il Firmware aggiornalo con Firefox se non hai I.E 7

nel mio precedente post N 762 ti ho chiesto un po' di altre info ( ho editato poi) ..se vuoi dirle

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-04-2008 alle 18:54.
Old 28-04-2008, 19:04   #759
davidinho92!!
Member

Quote:

ciao a tutti ..ho un modem router dlink dl 524 (connessione wireless)vorrei aprire le porte di emule...come faccio??mi da sempre un id basso..non so aprire le porte del router e poi ci sono altre porte da aprire??aiutatemi vi prego!!
davidinho92!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:18   #760
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
No no, il buco c'e'! ma serve solo per la distribuzione di internet attraverso lo switch, oppure filtrare la stessa come meglio piace, in parole povere si può dire che non è provvisto della sezione modem ADSL, ma solo dei DSP per dell'instradamento del segnale attraverso la rete interna.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian