Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2008, 21:19   #41
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ci sarebbe pure il dato che gli ambienti culturali in Italia sono incancreniti da pensiero unico, che in certi ambienti altolocati se non sei di sinistra non lavori, che le università sono degli avamposti clientelari dei partiti di sinistra e che la gente che ha un livello di istruzione più basso molto spesso guadagna meno soldi e di essere di sinistra non se lo può permettere.

Gli elettori di sinistra poi sono autocritici... sì, come quelli che hanno scaricato di colpo la sinistra per votare il PD e andare contro Berlusconi. Che poi il PD dicesse tutto il contrario di quello che loro avevano sempre sostenuto importava molto...

Come al solito si vede solo quello che si vuole vedere. Esistono persone di tutti i tipi in Italia che votano verso tutte le direzioni... mettersi a fare la statistica sul grado di istruzione per capire qual è la parte politica giusta è offensivo e anche fallace.
Nel mio corso universitario tutti gli studenti hanno un alto grado di istruzione, ma guarda caso i pochi studenti di eccellenza sono orientati a destra e molte capre a sinistra. Hanno ragione quelli di sinistra solo perché stanno all'Università (e quindi automaticamente acculturati secondo le statistiche) o hanno ragione questi di destra che all'Università sono minoranza?

E' tutto un discorso che non ha nessun senso... ma continuate così, a discutere su chi è cretino e chi no, su chi può votare e chi no... andate fortissimo. Poi nel mezzo ogni tanto ricordatevi a cosa serve la politica.

EDIT

Naturalmente con il "voi" mi riferisco a chi reitera questi discorsi. Fortunatamente ho occasione di discutere con gente di sinistra con argomenti più dignitosi.
Secondo me questa cosa dell'informazione non centra nulla (sono d' accordo con te) ognuno ha le sue idee e deve rispettare quelle degli altri!!! L'unico problema qui in Italia ci sono questi partiti che si spacciano per destra e sinistra ma che in verità differiscono poco tra di loro
ermejo91 è offline  
Old 28-04-2008, 21:19   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
.

Ma, credete davvero che il problema più grande dell'Italiano medio sia quello di togliere dal parlamento indagati e persone con precedenti penali ?

Pensate un po a cosa è più importante... la sicurezza, l'economia, il lavoro, la lotta alla criminalità, l'efficienza dello stato, il mantenimento di cultura e tradizioni...* oppure togliere dal parlamento una persona che è stata indagata per falso in bilancio?

Pensateci un po, sia mai che vi cada qualche convinzione.

[size=20]*
E certo, perchè più sicurezza non la si ottiene cominciando a svuotare il parlamento da delinquenti e mafiosi vari? Può un legislatore legiferare contro sè stesso secondo te? Meno male che vivi in Svizzera và!
Onisem è offline  
Old 28-04-2008, 21:22   #43
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
.

Ma, credete davvero che il problema più grande dell'Italiano medio sia quello di togliere dal parlamento indagati e persone con precedenti penali ?

Pensate un po a cosa è più importante... la sicurezza, l'economia, il lavoro, la lotta alla criminalità, l'efficienza dello stato, il mantenimento di cultura e tradizioni...* oppure togliere dal parlamento una persona che è stata indagata per falso in bilancio?

Pensateci un po, sia mai che vi cada qualche convinzione.

Certo che sono importanti ma come fai a raggiungere tali scopi se non hai delle persone capaci di farlo???
ermejo91 è offline  
Old 28-04-2008, 21:25   #44
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Certo che sono importanti ma come fai a raggiungere tali scopi se non hai delle persone capaci di farlo???
o, quantomeno, prive di conflitti di interessi?
Old 28-04-2008, 21:25   #45
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Infatti non si è capito che votando i mafiosi, i pregiudicati e i condannati si otterrà tutto meno che sicurezza, anzi continueranno a modificare il sistema giustizia per essere più lento possibile e andare quasi sempre in prescrizione, in modo da farla franca loro e anche tutti gli altri di seguito, compresa la tanto famigerata piccola criminalità.

E' come pensare di voler proteggere una banca assumendo la banda Bassotti.
sander4 è offline  
Old 28-04-2008, 21:27   #46
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ciccio, guarda un po' quanti dei tuoi compagni tiravano bottiglie contro la polizia, va'!
compagni non ne ho ciccio bello, non ho votato ne a sinistra ne il PD. Ho solo la mia testa: che siccome funziona ancora, mi impedisce di votare il nano amico di mangano e dell'utri. Neanche ti sto ad elencare tutte le porcate che ha fatto, tanto ormai le conoscete tutte, per primi voi destri che lo votate. Il problema, e grosso, è che finchè la mentalità dell'italiano medio sarà fotti il prossimo e preoccupati solo del tuo orticello (filosofia della quale il nano è il campione), la politica, l'economia, la sicurezza e tutto il resto andranno a puttane.
Old 28-04-2008, 21:28   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ora, io non voglio discutere lo spostamento a destra di queste elezioni. anche nel centrosinistra c'è stata una migrazione di voti verso un partito giustizialista ed abbastanza inquadrato, di pietro non mi sembra proprio l'uomo del volemose bene, e questo lo capisco, come comprendo la migrazione di voti verso la lega (la paura del diverso, il numero di reati compiuti dagli extracomunitari alle stelle, l'immigrazione incontrollata clandestina, ed io per primo sono contro a queste cose), ma proprio non riesco ad immaginare un solo motivo razionale per votare, nel 2008 ed in un paese civile (quindi direi che non è questo il caso, o forse è proprio questo il problema) una manica di persone che hanno avuto ed hanno ancora 'avvicinamenti' alla mafia ed alla criminalità organizzata. non riesco davvero a comprendere come una persona di proprio pugno possa dare il proprio voto a questa gente.
Drago è offline  
Old 28-04-2008, 21:28   #48
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E' come pensare di voler proteggere una banca assumendo la banda Bassotti.
o come assumere ex hacker per gestire la sicurezza aziendale?
zuper è offline  
Old 28-04-2008, 21:29   #49
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Eccerto, perchè più sicurezza non la si ottiene cominciando a svuotare il parlamento da delinquenti e mafiosi vari...
La mafia è un discorso a parte.
Per quanto riguarda la sicurezza, vorrei proprio capire come togliere dal parlamento UNA PERSONA (perchè tale è a compiere il reato, una PERSONA, che nulla a che fare con il mestiere che fa) che è stata colta con le mani nel sacco a dichiarare meno del dovuto possa portare sicurezza al popolo italiano.

Quando giri la sera da solo in zone malfamate hai paura degli evasori? Quando lasci la porta di casa aperta hai paura degli evasori? Quando ti rubano l'auto?

Quote:
Può un legislatore legiferare contro sè stesso secondo te? Meno male che vivi in Svizzera và!
Una persona normale legifera per quel che crede giusto, non per quel che fa meglio i propri interessi. Se poi il vostro panorama politico è privo di persone normali mi dispiaccio per te e per il popolo italiano tutto.

è giusto eleggere la persone con le idee migliori o la persona che si comporta meglio? Io la scelta neanche me la pongo...
Swisström è offline  
Old 28-04-2008, 21:31   #50
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
edit
Old 28-04-2008, 21:31   #51
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Per quanto riguarda la sicurezza, vorrei proprio capire come togliere dal parlamento UNA PERSONA (perchè tale è a compiere il reato, una PERSONA, che nulla a che fare con il mestiere che fa) che è stata colta con le mani nel sacco a dichiarare meno del dovuto possa portare sicurezza al popolo italiano.

Quando giri la sera da solo in zone malfamate hai paura degli evasori? Quando lasci la porta di casa aperta hai paura degli evasori? Quando ti rubano l'auto?

Una persona normale legifera per quel che crede giusto, non per quel che fa meglio i propri interessi. Se poi il vostro panorama politico è privo di persone normali mi dispiaccio per te e per il popolo italiano tutto.

è giusto eleggere la persone con le idee migliori o la persona che si comporta meglio? Io la scelta neanche me la pongo...
Sarebbe troppo semplice se fosse solo una Persona a non andare bene Il fatto è ben più grave
ermejo91 è offline  
Old 28-04-2008, 21:31   #52
Swisström
Bannato

Quote:
e allora prendetevala con questa incapacità della destra, sostenete la bontà delle idee di sinsitra per risolvere questi temi....

Se la vostra migliore argomentazione per un "consiglio di voto" è "togliere i delinquenti in parlamento" non posso evitare di NON prendervi sul serio.
Swisström è offline  
Old 28-04-2008, 21:32   #53
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Il 99,9% delle volte che sento parlare di superiorità morale della sinistra lo leggo da uno schierato a destra... avete qualche complesso di inferiorità o leggete questa cosa "tra le righe" negli interventi dei nemici rossi?

Me ne postate qualche esempio? Tanto per capire se sono io pirla (probabilissimo) o molti "interpretano" senza nemmeno prendere in considerazione il vero contenuto del post.
Old 28-04-2008, 21:33   #54
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Il 99,9% delle volte che sento parlare di superiorità morale della sinistra lo leggo da uno schierato a destra... avete qualche complesso di inferiorità o leggete questa cosa "tra le righe" negli interventi dei nemici rossi?

Me ne postate qualche esempio? Tanto per capire se sono io pirla (probabilissimo) o molti "interpretano" senza nemmeno prendere in considerazione il vero contenuto del post.
segui la mia firma
zuper è offline  
Old 28-04-2008, 21:33   #55
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Alle politiche avevo capito che avrebbe vinto il CDX vedendo la melma buttata a Kg e senza prendere la mira contro Berlusconi, Fini e Bossi.

Avrei scommesso 1000 € su Rutelli a Roma ma c'ho ripensato leggendo il forum in questa settimana ... la melma veniva puntualmente lanciata contro Alemanno a occhi bendati.

Stasera ho la certezza (non più il dubbio) che il Partito Democratico dopo appena 5 mesi è arrivato al capolinea. Vedremo nei prossimi giorni.

Ho anche scoperto di essere ignorante, e ne prendo atto ... effettivamente è un pomeriggio che ignoro ripetuti insulti da parte di qualcuno.

Faccio un salto da mia madre, casalinga, residente a Voghera.
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline  
Old 28-04-2008, 21:34   #56
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi

Clicca sul pulsante "Vai" accanto al menù a tendina in basso a destra dove c'è scritto, adesso, "Storia politica e attualità"!
Old 28-04-2008, 21:34   #57
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
o come assumere ex hacker per gestire la sicurezza aziendale?
Il problema è che i condannati non sono solo ex, ma continuano a delinquere in parlamento e al governo, come è ampiamente successo e temo risuccederà, nel cdx e nel csx. Molti accumulano reati come pop-corn.

E anche per quelli che sono ex mafiosi ed ex corruttori, se permetti, io non ce li voglio a scrivere le leggi, sai così.
sander4 è offline  
Old 28-04-2008, 21:34   #58
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Ma poi se la magistratura fosse affidabile potrebbero anche avere ragione, il fatto è che io non vi ripongo alcuna fiducia.
E per accorgersene basta vedere le cose che sono successe nel 94, 95, 96 etc. La gente che si è suicidata in galera e poi ha messo la pistola sul comodino...

Persino Scalfaro una volta ha affermato che l'avviso di garanzia a Berlusconi nel 94 ha avuto una tempistica sospetta.
das è offline  
Old 28-04-2008, 21:34   #59
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ah, quindi non sono moralmente e intellettualmente inferiori, solo meno informati e più stupidi (grado di istruzione minore).

Poi che su internet sia più facile avere accesso alle notizie... dipende dal concetto che si ha di questa parola. Se si cerca l'informazione, internet e media tradizionali (carta stampata e tv) offrono grossomodo le stesse cose, mentre se si cercano le stronzate disinformative complottistiche alternative... beh, ... li meglio di internet non c'è nulla.

quindi sono superiori pure in questo... guarda un po!

L'idea che si voti diversamente per una diversità di idee ovviamente non vi sfiora neppure...
Perfettamente d'accordo. Secondo me più che altro, gli elettori di csx non sono meglio informati, semplicemente vanno appresso più facilmente a tutte le stronzate che si possono trovare in rete.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 28-04-2008, 21:34   #60
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma proprio non riesco ad immaginare un solo motivo razionale per votare, nel 2008 ed in un paese civile (quindi direi che non è questo il caso, o forse è proprio questo il problema) una manica di persone che hanno avuto ed hanno ancora 'avvicinamenti' alla mafia ed alla criminalità organizzata. non riesco davvero a comprendere come una persona di proprio pugno possa dare il proprio voto a questa gente.
E io non riesco a capire come si possa votare in modo contrario alle proprie idee adducendo queste motivazioni.

È forse la fedina penale di chi vi governa che fa andare più o meno bene l'Italia? O forse le idee e il modo in cui vengono messe in pratica?

E specifico ancora una volta, che in alcun modo sto dicendo che lo schieramento X è meglio di quello Y. Sto solamente contenstando un certo modo di SCEGLIERE lo schieramento.
Swisström è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP