|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
vabbè...c'hai/avete ragione...se li fregano tutti loro.
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no, gran parte dei soldi sono assorbiti dai malavitosi che fanno pressione per avere l evento. le bancarelle di robetta per te chi le gestisce?
per quanto riguarda i soldi della chiesa....buona parte servono a mantenere il sistema creato, a mantenere le case date ai ciellini e altre minchiatine varie ( comoprese le scarpe da 1000 euro di papa e vescovi) una piccola percentuale finisce in operazioni di beneficenza.
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
penso che purtroppo ci si lucri molto e ci sono anche delle opinioni contrastanti riguardo alla non veridicità delle stigmate di Padre Pio.
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
"Io non credo in dio, ma non per questo mi permetto di dire bestemmie. Hai visto mai mi sbagliassi ed esistesse davvero?"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma cosa dice il primo comandamento?
Io sono il Signore, tuo Dio, non avrai altri dio all'infuori di me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi modificata dalla chiesa per essere compatibile col commercio di reliquie e santini vari... c,a,;z,;a
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un pò come il berlusca, fatta la legge trovato l'inganno
|
|
|
|
|
#110 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mi hanno detto (ma non ho potuto verificare) che per far nominare un tuo caro durante una messa prima era a offerta libera, ora è a tariffa fissa 25€. Per quelli che dicono che se c'è una possibilità ci provo, allora perché non andare a giocare al Superenalotto o simili dove la possibilità di averne benefici è superiore visto che nel caso della religione è zero. Quote:
Quote:
in un certo senso lo fanno anche per beneficenza...si, agli albergatori...dato che dal 2002 (anno della santificazione di padre pio) le persone si sono indebitate per costruire alberghi e molti di questi sono falliti e i proprietari stanno ancora pagando i debiti e alcuni hanno perso delle proprietà ( ); perché si aspettavano che molti pellegrini arrivassero e restassero per qualche giorno mentre la maggior parte arrivavano la mattina e la sera tornavano a casa.
|
|||
|
|
|
|
|
#111 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
http://www.parrocchie.it/roma/sspiet...onario_new.htm http://www.senzaconfinionlus.org/onlus/modalita.php http://www.missioni.fratiminorier.it/presentazione.php http://www.natisone.it/personaggio/personaggio11.htm http://www.missioni.org/missionarica...i/chisiamo.htm Tu che fai? Quote:
Quote:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Lourdes_Medical_Bureau Quote:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=6
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
statisticamente è più probabile guarire da un male incurabile rimanendo a casa che andando in uno di questi posti di "guarigioni".
di guarizioni spontanee ce ne sono e quelle in questi posti sono poche rispetto al numero di persone che ci va. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'uomo sarà anche arrivato sulla Luna ... nonostante questo , grande rimane l'idiozia umana ... Questa non è fede , un pò come chi crede in maghi ed affini ... e finchè ci sarà gente disposta a farsi infinocchiare così ... ci sarà ben poco da fare ...
Avere fede è un conto ... andare a vedere quello che rimane di Padre Pio sperando in un miracolo , chiamatela come meglio credete , ma non fede ... La chiesa è un business , pure molto reditizio ... Il tutto ovviamente è IHMO |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
dai l'8 per mille a me (5-6 miliardi di euro) e vedrai come ti faccio il triplo delle azioni umanitarie che la chiesa spa fa nel mondo... e senza bisogno di indottrinare o inculcare la religione alle persone che aiutano (mio fratello è andato in Zimbabwe tu? )
Quote:
Ah, per cui non le paga e fa da "uomo immagine" A quando i cartelloni pubblicitari col papa che consiglia il detersivo per il mantello di ermellino? oppure lo smack brilla acciaio per l'anello pastorale e il crocifisso
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
A parte gli scherzi, la venerazione dei santi è qualcosa che è proprio della chiesa cattolica e non ci vedo nulla di male. Si fa da secoli, oggi è decisamente un fatto fuori moda per cui fa una sensazione particolare, ma nella sostanza non c'è problema. Quello che non mi piace è lo sfruttamento mediatico ed economico della cosa, senza dubbio. Innanzitutto mi fa specie vedere tutta la gente, religiosi compresi, col cellulare a fare le foto al corpo: decisamente poco rispettoso ed estremamente poco religioso come atteggiamento. Poi mi dà fastidio tutto il martellamento continuo e costante. Le attività economiche è ovvio che ci siano: che uno vada là per pellegrinaggio o per turismo, se deve dormire e mangiare è ovvio che paghi. Il problema nasce quando questa componente diventa il fine dell'evento... anche qui, tutto il mercatino è decisamente squallido. C'è pur da dire che se la gente non comprasse tutti quegli amenicoli, non ci sarebbero le bancarelle per venderli...
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
E non era quello che dicevo io?!A me fa solo un po' impressione (non so come definirla precisamente, non è disgusto però) la gente che ci guadagna denaro da queste cose (non solo in questo caso, ma in generale). Però so bene che è comune come situazione e che è lungi dall'essere risolta e anzi si è intensificata. L'importante è che il credente malato non tralasci la parte medica ma al massimo che sia un'integrazione di entrambe che sicuramente fa bene. Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ovviamente non ho mai fatto studi su questa cosa e mi devo basare su cose che leggo e che ritengo vere. ma una cosa è ritenere vera una statistica (non un pensiero come dici te),dando per buono quello che dice l'autore, un'altra è credere in miracoli, e religioni |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
L'ha raccontata anche a rai tre da Augias, non è che legga i libri di Odifreddi, mi basta l'articolo di matematica su Le scienze
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi un elemento tale da mitigare la differenza fra le due religioni. spiego. prima veneravano , sparo, 10 dei , poi di colpo solo uno. ma essendoci i santi , questi potevano essere un " anello mancante" fra le due religioni tale da rendere il passaggio meno traumatico ? c.;'a'.z.'a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

E non era quello che dicevo io?!