Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 09:58   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

Quanti di chi qui dentro non crede hanno, nella loro vita, bestemmiato Dio, Gesù, Madonna e Santi???

Si ma tanto so quale sarà la risposta...ah ipocrisia!!!

Ma che vuol dire?

Quindi chi dice perbacco è un credente -represso- nel Dio del vino?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:01   #62
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Ma che vuol dire?

Quindi chi dice perbacco è un credente -represso- nel Dio del vino?
CVD

lascio...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:12   #63
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Vabbè ma i frati non hanno voto di povertà?
loro dovrebbero, ma la chiesa no !

comunque a parte gli scherzi trovo che sia una " pagliacciata " fatta solo a scopo di lucro, anzi penso che al giorno d'oggi simili azioni siano un insulto alla comunità scientifica, non solo, ma anche un esempio di divulgazione di cultura senza nessun fondamento reale, tra poco ritorniamo alla teoria della centralità della terra rispetto al sole o alla caccia alle streghe . . . . !

anzi, io mi preoccupo, ho visto in tv che buttavano attorno al corpo del santo biglietti anche da 20 e 50 € in offerta, ma non sarà una forma di " riciclaggio ", niente ricevute niente iva niente controlli . . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:20   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
l

anzi, io mi preoccupo, ho visto in tv che buttavano attorno al corpo del santo biglietti anche da 20 e 50 € in offerta, ma non sarà una forma di " riciclaggio ", niente ricevute niente iva niente controlli . . . .
un po' come nei locali di streap tease

se non ci fosse stata la teca di cristallo, forse gli mettevano i biglietti nel tanga
Old 27-04-2008, 10:45   #65
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
è una cosa disgustosa
Old 27-04-2008, 10:52   #66
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Ora, tornando in topic, la venerazione dei santi e delle reliquie è tradizione della Chiesa Cattolica e l'esposizione delle stesse è prosecuzione dell'attività evangelica.

mica tanto evangelica..."beati coloro che pur non vedendo crederanno"...questa professione di Gesù non capita a sproposito.

Questa è la parte più deteriore della fede: è una non fede.

Detto questo, parlando sul piano umano, considero immorale non lasciare un defunto alla sua pace, soprattutto in vista di motivazioni propagandistiche.
Old 27-04-2008, 10:52   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
è una cosa disgustosa
*
Old 27-04-2008, 10:57   #68
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
C'erano santi come s.antonio abate che non volevano far sapere dove venivano sepolti proprio per evitare situazioni come questa.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:05   #69
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Ricordati, se io credo in Dio e lui non esiste, non perdo nulla; se io non credo in Dio e lui esiste, perdo tutto.
Allora che si fà?
Si comincia a credere tutti perchè è più conveniente, non si sà mai?
Old 27-04-2008, 11:10   #70
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Allora che si fà?
Si comincia a credere tutti perchè è più conveniente, non si sà mai?
Ovvio, per la maggioranza della gente essere credenti è solo un fatto di convenienza...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:12   #71
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Disgustosa .

Da non credente, la cosa più disgustosa è il fatto che lo abbiano mascherato..

Io poi non capisco come la chiesa, ancora oggi, permetta l'esposizione di cadaveri, la venerazione di reliquie. Il sacro, la fede sono originati da qualcosa che non si può vedere ne toccare.. Se la chiesa non si da una mossa a levare di mezzo santi, relliquie, miracoli et similia farà il botto.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:29   #72
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quanti di chi qui dentro non crede hanno, nella loro vita, bestemmiato Dio, Gesù, Madonna e Santi???

In Veneto so' molto credenti???

Interessante come teoria... Ho capito male?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:34   #73
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
E' solo un simbolo, non è che viene a vederlo un convegno di medici legali...
immagino che in 2000 anni di storia abbiano trovato un numero infinito di voli pindarici per giustificare anche questo, certo ovunque si trovano pezzi di santi in esposizione senza troppi fronzoli, forse la triste visione del santo decomposto avrebbe turbato i fedeli, in fondo si diceva, sussurava più che altro, che il corpo poteva essere quasi intatto..., the show must go on
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:35   #74
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La via è la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo.
E poi molti di quelli che vivono i problemi veri si possono sparare. Questo approccio per molti porterebbe solo a sbattere la faccia sull'insensatezza della vita, all'apatia e in alcuni casi alla disperazione. E' naturale per l'uomo dare una forma e un senso alle cose che forse non ne l'hanno. Anzi, direi che è quasi un segno della sua sanità e della sua vivezza.

Per fare un'analogia: chi non vede un triangolo qua sotto, dove non c'è, non ha il cervello che funziona come dovrebbe. Usiamo la razionalità per risolvere i problemi, usiamo anche altre spettacolari (direbbe Benigni) sfere dell'intelletto umano per vivere, e per vivere alcune esperienze in particolare (chi le ha vissute può capire di cosa parlo).

Comunque, chi invidia gli introiti dei frati può sempre scambiare la sua vita con la loro. Chissà come si divertono e che roba ci comprano con quei soldi.

EDIT

Sull'esposizione delle reliquie non sono molto d'accordo, ma basta girare un po' l'Italia per prendere atto del fatto che si fa da secoli.

Ultima modifica di naoto84 : 27-04-2008 alle 11:40.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:39   #75
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Forse, non c'entra nulla...ma io preferisco credere in Dio che non in una idea che non ha alcun fine, se non quello puramente utopistico.
Sei libero di credere in ciò che vuoi, io credo in qualcosa che vuole cambiare la vita su questa terra, e lo trovo molto piú concreto.

Quote:
Sbagli, perchè io che credo in Dio, spero che lui esista e, nei momenti brutti mi affido a lui, cosa che, agli occhi di chi non crede è solo una cavolata, ma per me che credo è un sostegno.
Questo è ovvio, tuttavia se Egli non esistesse, avresti passato la vita a credere in qualcosa che non c'è.

Quote:
ahhh, scusa, ma la religione non ha idee, principi??? E durano da 2000 anni eh, ci sarà pure un motivo.
Un motivo c'è sicuramente, ma questo non significa che Dio esista.
Anche l'induismo è piú antico del cristianesimo, ma questo non significa che sia piú vero...

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Anche Dio è frutto del pensiero, o meglio la concezione che si ha di Lui. Ossia, esiste a prescindere (o non esiste) ma sicuramente ne esiste la concezione. Come esiste la concezione del comunismo.
Quindi se tu morendo non perdi nulla perchè basi la tua vita su di una concezione, anche chi ha basato la propria vita su Dio non perde nulla morendo.
Sí, ma il cristianesimo si basa sul presupposto che Dio esista, se Dio non esiste smette di avere senso.
Il comunismo non parte dal presupposto che esista qualcosa di cui non si può provare l'esistenza, ha presupposti puramente immanenti.

Comunque al riguardo si può continuare eventualmente in pm, non portiamo fuori tema la discussione.
Old 27-04-2008, 11:40   #76
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
ma chi è malato gravemente, dove neanche la medicina o i medici più esperti del pianeta non sanno più che fare e hanno condannato il malato a morte sicura, a quella persona non gli resta altro che aggrappare le proprie speranze alla fede, e se per il malato visitare o vedere una reliquia di un santo, può alleviare le proprie sofferenze, io sono favorevole.
Mia nonna era malata grave, è andata sia a lourdes che a pietralcina ed è morta lo stesso poco dopo soffrendo....

Nessuno è mai stato guarito da un viaggio a lourdes o da padre pio... Ma la chiesa, invece, ne ha preso enormi benefici puramente economici...

Non si arriva alla terza settimana del mese e poi vai a buttare 50 euro nella teca del santo? cosa speri che ti crescano i soldi nel giardino?

Vabbè, tanto c'è poco da discutere, peccato solo che chi critica wanna marchi poi non faccia la stessa cosa con queste buffonate propinate dalla chiesa spa...
Old 27-04-2008, 11:40   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

L'idea che l'appartenenza alla religione apra le porte a una vita piena, pia o addirittura più sana, è un luogo comune senza nessun rapporto con la realtà.
Old 27-04-2008, 11:43   #78
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
.........

ahhh, scusa, ma la religione non ha idee, principi??? E durano da 2000 anni eh, ci sarà pure un motivo.

se la metti così..

quella egizia di religione ne è durata 3000... forse è più vera di quella cattolica, o è solo passata di moda..

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:51   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non lo so...dipende dai casi...ma sicuramente non ne faccio una "bandiera" politica e non la strumentalizzo per fini elettorali.
Lascia perdere i fini politici: qui interessano i principi. L'eutanasia per te è un buon principio?
Quote:
c'hai ragione...

Io ho bestemmiato in passato. Non lo faccio più da tempo perché è una cosa priva di senso.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:56   #80
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Io vorrei vedere questi grandi razionalisti in una corsia d'ospedale a discutere con la gente malata come fanno religiosi e medici (perché ho sentito un sacco di medici parlare di religione in situazioni purtroppo gravissime).
Parliamoci chiaro: se i vostri argomenti sono buoni su un forum e non nella vita vera da proporre ad una persona vera alla fine sono tutte chiacchere... il razionalismo tout-court non è nella natura dell'essere umano. La parte razionale può mettersi a enunciare lucidamente tutte le regole e le condotte di vita che vuole, ma non può decidere cosa l'essere umano tutto pensa, prova e decide di fare. Lo può fare solo quando l'altra parte è messa a tacere perché la situazione è remota.

Potrei fare un esempio noto di persona che ha avversato la religione e che si dice (non smentito, quindi presumo sia vero) abbia avuto un sentimento religioso nel momento del trapasso... ma non lo faccio per non sollevare polemiche.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian