|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
lascio... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
loro dovrebbero, ma la chiesa no !
comunque a parte gli scherzi trovo che sia una " pagliacciata " fatta solo a scopo di lucro, anzi penso che al giorno d'oggi simili azioni siano un insulto alla comunità scientifica, non solo, ma anche un esempio di divulgazione di cultura senza nessun fondamento reale, tra poco ritorniamo alla teoria della centralità della terra rispetto al sole o alla caccia alle streghe . . . . ! anzi, io mi preoccupo, ho visto in tv che buttavano attorno al corpo del santo biglietti anche da 20 e 50 € in offerta, ma non sarà una forma di " riciclaggio ", niente ricevute niente iva niente controlli . . . . |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non ci fosse stata la teca di cristallo, forse gli mettevano i biglietti nel tanga
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
è una cosa disgustosa
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
mica tanto evangelica..."beati coloro che pur non vedendo crederanno"...questa professione di Gesù non capita a sproposito. Questa è la parte più deteriore della fede: è una non fede. Detto questo, parlando sul piano umano, considero immorale non lasciare un defunto alla sua pace, soprattutto in vista di motivazioni propagandistiche.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
C'erano santi come s.antonio abate che non volevano far sapere dove venivano sepolti proprio per evitare situazioni come questa.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Si comincia a credere tutti perchè è più conveniente, non si sà mai?
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Disgustosa .
Da non credente, la cosa più disgustosa è il fatto che lo abbiano mascherato.. Io poi non capisco come la chiesa, ancora oggi, permetta l'esposizione di cadaveri, la venerazione di reliquie. Il sacro, la fede sono originati da qualcosa che non si può vedere ne toccare.. Se la chiesa non si da una mossa a levare di mezzo santi, relliquie, miracoli et similia farà il botto. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
immagino che in 2000 anni di storia abbiano trovato un numero infinito di voli pindarici per giustificare anche questo, certo ovunque si trovano pezzi di santi in esposizione senza troppi fronzoli, forse la triste visione del santo decomposto avrebbe turbato i fedeli, in fondo si diceva, sussurava più che altro, che il corpo poteva essere quasi intatto..., the show must go on
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Per fare un'analogia: chi non vede un triangolo qua sotto, dove non c'è, non ha il cervello che funziona come dovrebbe. Usiamo la razionalità per risolvere i problemi, usiamo anche altre spettacolari (direbbe Benigni) sfere dell'intelletto umano per vivere, e per vivere alcune esperienze in particolare (chi le ha vissute può capire di cosa parlo). Comunque, chi invidia gli introiti dei frati può sempre scambiare la sua vita con la loro. Chissà come si divertono e che roba ci comprano con quei soldi. EDIT Sull'esposizione delle reliquie non sono molto d'accordo, ma basta girare un po' l'Italia per prendere atto del fatto che si fa da secoli. Ultima modifica di naoto84 : 27-04-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche l'induismo è piú antico del cristianesimo, ma questo non significa che sia piú vero... Quote:
Il comunismo non parte dal presupposto che esista qualcosa di cui non si può provare l'esistenza, ha presupposti puramente immanenti. Comunque al riguardo si può continuare eventualmente in pm, non portiamo fuori tema la discussione. |
||||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Nessuno è mai stato guarito da un viaggio a lourdes o da padre pio... Ma la chiesa, invece, ne ha preso enormi benefici puramente economici... Non si arriva alla terza settimana del mese e poi vai a buttare 50 euro nella teca del santo? cosa speri che ti crescano i soldi nel giardino? Vabbè, tanto c'è poco da discutere, peccato solo che chi critica wanna marchi poi non faccia la stessa cosa con queste buffonate propinate dalla chiesa spa...
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
L'idea che l'appartenenza alla religione apra le porte a una vita piena, pia o addirittura più sana, è un luogo comune senza nessun rapporto con la realtà.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
se la metti così.. quella egizia di religione ne è durata 3000... forse è più vera di quella cattolica, o è solo passata di moda.. |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io vorrei vedere questi grandi razionalisti in una corsia d'ospedale a discutere con la gente malata come fanno religiosi e medici (perché ho sentito un sacco di medici parlare di religione in situazioni purtroppo gravissime).
Parliamoci chiaro: se i vostri argomenti sono buoni su un forum e non nella vita vera da proporre ad una persona vera alla fine sono tutte chiacchere... il razionalismo tout-court non è nella natura dell'essere umano. La parte razionale può mettersi a enunciare lucidamente tutte le regole e le condotte di vita che vuole, ma non può decidere cosa l'essere umano tutto pensa, prova e decide di fare. Lo può fare solo quando l'altra parte è messa a tacere perché la situazione è remota. Potrei fare un esempio noto di persona che ha avversato la religione e che si dice (non smentito, quindi presumo sia vero) abbia avuto un sentimento religioso nel momento del trapasso... ma non lo faccio per non sollevare polemiche. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

Since Nov-2003