|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Fabio Greggio vallo a dire agli anziani, vallo a dire ai malati, vallo a dire a chi soffre per una cosa grave...vedi dove la mettono la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo. Tu dici che la via è la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo, insomma, solo parole che a me, o hai malati, nel momento della malattia, del dolore, NON servono a nulla...mentre se io credo in Dio, nell'aldià, riesco a vivere la mia malattia con più leggerezza, seppur, secondo te, siano solo cose medievali. Ricordati, se io credo in Dio e lui non esiste, non perdo nulla; se io non credo in Dio e lui esiste, perdo tutto. Ultima modifica di Dj Ruck : 27-04-2008 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Se io credo in Dio e lui non esiste, vuol dire che ho basato il senso della mia esistenza sul niente. A me non pare nulla. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ho detto che se uno crede in Dio seriamente, e quindi basa la sua vita su di esso, è molto significativo il fatto che questo esista o meno. Quindi non è vero che se uno crede in Dio e questo non esiste non perde niente, anzi, se cosí accade ha perso tutto. Per rispondere alla tua provocazione, anche se non dovrei, il comunismo essendo frutto del pensiero sicuramente esiste, al contrario di Dio, quindi io perlomeno posso essere certo delle mie idee. Fermo restando che il paragone del comunismo con la religione è fuori luogo, visto che il mio essere comunista è una conseguenza, e non una causa del mio modo di pensare e della mia etica, mentre la religione pretende di essere principio e causa della morale. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Quindi se tu morendo non perdi nulla perchè basi la tua vita su di una concezione, anche chi ha basato la propria vita su Dio non perde nulla morendo. Ora, tornando in topic, la venerazione dei santi e delle reliquie è tradizione della Chiesa Cattolica e l'esposizione delle stesse è prosecuzione dell'attività evangelica. A maggior ragione, dato che una delle più grandi critiche fatta ai cattolici è di "predicare bene ma razzolare male", è buona cosa fare in modo che vengano evidenziati quegli esempi di "ha predicato bene e razzolato bene"
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quindi la domanda esatta da porsi è se credere nel cattolicesimo significhi dover seguire pratiche così primitive e barbare. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
La religione è l'oppio dei poveri. cit.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Chi crede realmente, il vero credente, prega l'anima del santo... non adora certo il mero "involucro" umano...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non era dei popoli?!Tornando al tema...non saprei che dire sinceramente. Per me è fuori da ogni logica una cosa del genere. Ma se a qualcuno può dare conforto o aiuto...Certo che dietro comunque ci sia qualcosa di più materiale, come il denaro, sembra quasi troppo evidente.
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
trovata decisamente di cattivo gusto.
in migliaia a vedere un cadavere, bah... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Amén... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
Regione italiana in diffcoltà...ho il santino...azz perchè non sfruttarlo a dovere? In fondo ci sono anche svips fra i devoti..indi che c'è di male.. GUARDA SE NON ERA OSTENTATO LI PENSO SI SAREBBE RIVOLTATO NELLA TOMBA da cui l'hanno VOLUTO tirar fuori... AZZ MI SIGNIFICA IL PRETE DONA ETERNO RIPOSO SE POI NE DISTURBATE IL QUIETO RIPOSINO... Lo stesso Cristo o Jesus di Nazareth (in base a documenti uffciali romani dico..)...se potrebbe maledirebbe la stessa Roma (sia perchè l'hanno infilzato..) e Chiesa cattolica assieme ai suoi fondatori...NON credo proprio in vita avrebbe mai pensato mi che bello adesso il mio "successore" o "emissario" avrà una città tutta sua, e vivrà nel LUSSO più sfrenato ASSIEME alle tante pecorelle che dissseminate in lungo e in largo..non pagano le tasse, hanno interi edifici MATERIALI su suolo non per forza voluto e sostanzialmente, almeno quelli qui (ammetto che quelli in missione MERITANO ASSOLUTO RISPETTO)...non fanno un cavolo (se non magari la cenetta a capodanno e natale per qualche povero disgraziato...) se non pregare e ricevere offerte e rendite da vecchietti abbindolati... La chiesa Cattolica in questi 2008 anni, ha commesso tante di quelle vaccate che se UN DIO esiste non mi spiego come ancora non abbia scaraventato la sua IRA su di essa... |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me non sembra tanto una trovata per riempire le casse dato che soldi dallo stato quei religiosi ne prendono già abbastanza.
mi sembra piuttosto in un tentativo di tenere acceso l'interesse verso la religione usando forme di credo più "primitive" . quindi anche l'adorazione di reliquie e santi mummificati . manca solo qualche altro mistico che si mette a raccontare in diretta televisiva le sue allucinazioni e il quadro è perfetto.... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma tanto qui dentro molti non lo ammetteranno...ma anche loro credono. Ultima modifica di Dj Ruck : 27-04-2008 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
con queste pratiche il cattolicesimo appare più primitivo delle pratiche vodoo
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'hai ragione... Quanti di chi qui dentro non crede hanno, nella loro vita, bestemmiato Dio, Gesù, Madonna e Santi??? Si ma tanto so quale sarà la risposta...ah ipocrisia!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Non era dei popoli?!