Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 00:53   #41
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Bisogna combattere queste incrostazioni di medioevalismo che fanno di un uomo una persona alla mercè di risposte assurde al suo dolore o alle sue aspettative.

La via è la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo.

fg
vabbè...inutile...
Fabio Greggio vallo a dire agli anziani, vallo a dire ai malati, vallo a dire a chi soffre per una cosa grave...vedi dove la mettono la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo.

Tu dici che la via è la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo, insomma, solo parole che a me, o hai malati, nel momento della malattia, del dolore, NON servono a nulla...mentre se io credo in Dio, nell'aldià, riesco a vivere la mia malattia con più leggerezza, seppur, secondo te, siano solo cose medievali.
Ricordati, se io credo in Dio e lui non esiste, non perdo nulla; se io non credo in Dio e lui esiste, perdo tutto.

Ultima modifica di Dj Ruck : 27-04-2008 alle 00:56.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 00:59   #42
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ricordati, se io credo in Dio e lui non esiste, non perdo nulla; se io non credo in Dio e lui esiste, perdo tutto.
Opinabile.

Se io credo in Dio e lui non esiste, vuol dire che ho basato il senso della mia esistenza sul niente. A me non pare nulla.
Old 27-04-2008, 01:00   #43
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Opinabile.

Se io credo in Dio e lui non esiste, vuol dire che ho basato il senso della mia esistenza sul niente. A me non pare nulla.
Guarda, meglio vivere nella speranza che Dio esista, che seguire per tutta la vita l'utopia per eccezione
Old 27-04-2008, 01:11   #44
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Guarda, meglio vivere nella speranza che Dio esista, che seguire per tutta la vita l'utopia per eccezione
Vedo che non sei capace di portare avanti un argomento senza tirar fuori discorsi che non c'entrano nulla.

Ho detto che se uno crede in Dio seriamente, e quindi basa la sua vita su di esso, è molto significativo il fatto che questo esista o meno.
Quindi non è vero che se uno crede in Dio e questo non esiste non perde niente, anzi, se cosí accade ha perso tutto.

Per rispondere alla tua provocazione, anche se non dovrei, il comunismo essendo frutto del pensiero sicuramente esiste, al contrario di Dio, quindi io perlomeno posso essere certo delle mie idee. Fermo restando che il paragone del comunismo con la religione è fuori luogo, visto che il mio essere comunista è una conseguenza, e non una causa del mio modo di pensare e della mia etica, mentre la religione pretende di essere principio e causa della morale.
Old 27-04-2008, 01:18   #45
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Vedo che non sei capace di portare avanti un argomento senza tirar fuori discorsi che non c'entrano nulla.
Forse, non c'entra nulla...ma io preferisco credere in Dio che non in una idea che non ha alcun fine, se non quello puramente utopistico.

Quote:
Ho detto che se uno crede in Dio seriamente, e quindi basa la sua vita su di esso, è molto significativo il fatto che questo esista o meno.
Quindi non è vero che se uno crede in Dio e questo non esiste non perde niente, anzi, se cosí accade ha perso tutto.
Sbagli, perchè io che credo in Dio, spero che lui esista e, nei momenti brutti mi affido a lui, cosa che, agli occhi di chi non crede è solo una cavolata, ma per me che credo è un sostegno.

Quote:
Per rispondere alla tua provocazione, anche se non dovrei, il comunismo essendo frutto del pensiero sicuramente esiste, al contrario di Dio, quindi io perlomeno posso essere certo delle mie idee. Fermo restando che il paragone del comunismo con la religione è fuori luogo, visto che il mio essere comunista è una conseguenza, e non una causa del mio modo di pensare e della mia etica, mentre la religione pretende di essere principio e causa della morale.
ahhh, scusa, ma la religione non ha idee, principi??? E durano da 2000 anni eh, ci sarà pure un motivo.
Old 27-04-2008, 01:22   #46
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Per rispondere alla tua provocazione, anche se non dovrei, il comunismo essendo frutto del pensiero sicuramente esiste, al contrario di Dio
Anche Dio è frutto del pensiero, o meglio la concezione che si ha di Lui. Ossia, esiste a prescindere (o non esiste) ma sicuramente ne esiste la concezione. Come esiste la concezione del comunismo.
Quindi se tu morendo non perdi nulla perchè basi la tua vita su di una concezione, anche chi ha basato la propria vita su Dio non perde nulla morendo.

Ora, tornando in topic, la venerazione dei santi e delle reliquie è tradizione della Chiesa Cattolica e l'esposizione delle stesse è prosecuzione dell'attività evangelica.
A maggior ragione, dato che una delle più grandi critiche fatta ai cattolici è di "predicare bene ma razzolare male", è buona cosa fare in modo che vengano evidenziati quegli esempi di "ha predicato bene e razzolato bene"
Old 27-04-2008, 01:31   #47
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi

Ora, tornando in topic, la venerazione dei santi e delle reliquie è tradizione della Chiesa Cattolica e l'esposizione delle stesse è prosecuzione dell'attività evangelica.
A maggior ragione, dato che una delle più grandi critiche fatta ai cattolici è di "predicare bene ma razzolare male", è buona cosa fare in modo che vengano evidenziati quegli esempi di "ha predicato bene e razzolato bene"
veramente qui si critica una usanza che assomiglia molto alla necrofilia .... come in altre religioni più primitive , ad esempio i teschi trasformati in feticci di alcune popolazioni dell'Africa .

quindi la domanda esatta da porsi è se credere nel cattolicesimo significhi dover seguire pratiche così primitive e barbare.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 01:32   #48
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
La religione è l'oppio dei poveri. cit.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 01:35   #49
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Personalmente mi dà solo l'idea di una trovata per soldi....
Feticismo... nient'altro che becero ed ignorante fetiscismo. Figlio di una chiesa che lo appoggia solo per basse motivazioni economiche.
Chi crede realmente, il vero credente, prega l'anima del santo... non adora certo il mero "involucro" umano...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 01:40   #50
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
La religione è l'oppio dei poveri. cit.
Non era dei popoli?!

Tornando al tema...non saprei che dire sinceramente. Per me è fuori da ogni logica una cosa del genere. Ma se a qualcuno può dare conforto o aiuto...Certo che dietro comunque ci sia qualcosa di più materiale, come il denaro, sembra quasi troppo evidente.
Old 27-04-2008, 01:50   #51
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
trovata decisamente di cattivo gusto.

in migliaia a vedere un cadavere, bah...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 02:23   #52
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Bisogna combattere queste incrostazioni di medioevalismo che fanno di un uomo una persona alla mercè di risposte assurde al suo dolore o alle sue aspettative.

La via è la ragione, la cultura, lo studio, l'educazione all'agnosticismo e all'illuminismo.

fg

*
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 03:12   #53
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
altamente disgustoso... il vaticano non lascia in pace nemmeno i morti ...
Old 27-04-2008, 06:58   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Feticismo... nient'altro che becero ed ignorante fetiscismo. Figlio di una chiesa che lo appoggia solo per basse motivazioni economiche.
Chi crede realmente, il vero credente, prega l'anima del santo... non adora certo il mero "involucro" umano...
Quoto.. ma, del resto, siamo il paese dove la gente si rivolge a medium, maghi, maghetti, santoni, e non al medico, siamo nel paese dove se esce fuori una macchia sul muro che vagamente sembra un viso il giorno dopo c'è la televisione e la gente si accalca per vedere l'ennesimo miracolo... e questa gente è la MAGGIORANZA del paese.
Amén... io mi sono messo l'anima in pace, l'idolatria, anche per i vivi, in questo paese, invece che essere considerata peccato, è la norma.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:33   #55
Ferdy78

Quote:
Stessa conclusione a cui siamo arriviati io , mia madre e mio padre...
Regione italiana in diffcoltà...ho il santino...azz perchè non sfruttarlo a dovere?
In fondo ci sono anche svips fra i devoti..indi che c'è di male..

GUARDA SE NON ERA OSTENTATO LI PENSO SI SAREBBE RIVOLTATO NELLA TOMBA da cui l'hanno VOLUTO tirar fuori...
AZZ MI SIGNIFICA IL PRETE DONA ETERNO RIPOSO SE POI NE DISTURBATE IL QUIETO RIPOSINO...

Lo stesso Cristo o Jesus di Nazareth (in base a documenti uffciali romani dico..)...se potrebbe maledirebbe la stessa Roma (sia perchè l'hanno infilzato..) e Chiesa cattolica assieme ai suoi fondatori...NON credo proprio in vita avrebbe mai pensato mi che bello adesso il mio "successore" o "emissario" avrà una città tutta sua, e vivrà nel LUSSO più sfrenato ASSIEME alle tante pecorelle che dissseminate in lungo e in largo..non pagano le tasse, hanno interi edifici MATERIALI su suolo non per forza voluto e sostanzialmente, almeno quelli qui (ammetto che quelli in missione MERITANO ASSOLUTO RISPETTO)...non fanno un cavolo (se non magari la cenetta a capodanno e natale per qualche povero disgraziato...) se non pregare e ricevere offerte e rendite da vecchietti abbindolati...

La chiesa Cattolica in questi 2008 anni, ha commesso tante di quelle vaccate che se UN DIO esiste non mi spiego come ancora non abbia scaraventato la sua IRA su di essa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:32   #56
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a me non sembra tanto una trovata per riempire le casse dato che soldi dallo stato quei religiosi ne prendono già abbastanza.

mi sembra piuttosto in un tentativo di tenere acceso l'interesse verso la religione usando forme di credo più "primitive" .

quindi anche l'adorazione di reliquie e santi mummificati .

manca solo qualche altro mistico che si mette a raccontare in diretta televisiva le sue allucinazioni e il quadro è perfetto....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:35   #57
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Tornando al tema...non saprei che dire sinceramente. Per me è fuori da ogni logica una cosa del genere. Ma se a qualcuno può dare conforto o aiuto...Certo che dietro comunque ci sia qualcosa di più materiale, come il denaro, sembra quasi troppo evidente.
Un rendiconto economico c'è sicuramente...ma chi è malato gravemente, dove neanche la medicina o i medici più esperti del pianeta non sanno più che fare e hanno condannato il malato a morte sicura, a quella persona non gli resta altro che aggrappare le proprie speranze alla fede, e se per il malato visitare o vedere una reliquia di un santo, può alleviare le proprie sofferenze, io sono favorevole.

Si ma tanto qui dentro molti non lo ammetteranno...ma anche loro credono.

Ultima modifica di Dj Ruck : 27-04-2008 alle 09:37.
Old 27-04-2008, 09:35   #58
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
con queste pratiche il cattolicesimo appare più primitivo delle pratiche vodoo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:44   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Un rendiconto economico c'è sicuramente...ma chi è malato gravemente, dove neanche la medicina o i medici più esperti del pianeta non sanno più che fare e hanno condannato il malato a morte sicura, a quella persona non gli resta altro che aggrappare le proprie speranze alla fede, e se per il malato visitare o vedere una reliquia di un santo, può alleviare le proprie sofferenze, io sono favorevole.
Sei favorevole anche all'eutanasia, che ha lo stesso scopo?
Quote:
Si ma tanto qui dentro molti non lo ammetteranno...ma anche loro credono.
Certamente: io credo in me stesso.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 09:54   #60
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sei favorevole anche all'eutanasia, che ha lo stesso scopo?
Non lo so...dipende dai casi...ma sicuramente non ne faccio una "bandiera" politica e non la strumentalizzo per fini elettorali.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Certamente: io credo in me stesso.
c'hai ragione...

Quanti di chi qui dentro non crede hanno, nella loro vita, bestemmiato Dio, Gesù, Madonna e Santi???

Si ma tanto so quale sarà la risposta...ah ipocrisia!!!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian