|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
|
l'approccio qual è? non la pensa come me, quindi ha torto (perchè io ho sempre ragione) e quindi sicuramente non sa di cosa sta parlando perchè se sapesse di cosa sta parlando la penserebbe come me che (l'ho già detto?) ho sempre ragione?
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
a me questi pseudoleader noglobal stanno profondamente sulle palle, perchè sono convinto che c'entrino molto poco con i valori del movimento (e anche per questo ho mollato quel tipo di ambiente). vederli sparire dalla scena sarebbe anche una cosa positiva, ma non si tratta di questo. qua il punto è che se l'hanno fatta franca (tra pene irrisorie, indulto e prescrizioni) i membri delle FdO che hanno fatto quello che (per fortuna) tutti sappiamo alla scuola diaz e alla caserma di bolzaneto, non vedo perchè non debbano farla franca anche quelli che, a giudicare dalle autorevoli ricostruzioni disponibili, sono stati provocati. probabilmente ha ragione zerothehero quando dice che hanno sbagliato l'impianto accusatorio. l'ideale sarebbe se pagassero questi e quelli. ma dato che in italia non paga mai nessuno, allora che sia festa per tutti. 3) hai capito molto male. e per fortuna che non hai risposto per come avevi capito perchè avresti preso un granchio, e una sospensione inutile io sono contrario alla violenza. in qualsiasi forma. la devastazione la vedo come l'unica risorsa di gente priva di idee. non sono andato a genova e non ci sarei andato, vista la tensione che c'era già una settimana prima. io non parlo dei danni fatti a genova però. a me interessano le cause che hanno portato a quello. mi è dispiaciuto per genova e per i genovesi come mi sarebbe dispiaciuto per qualsiasi altra città. spero su questo di essere stato chiaro. 4) io ho detto che se in una manifestazione di quelle dimensioni, con la tensione caricata al massimo (ad arte aggiugo io), un corteo viene aggredito frontalmente e lateralmente, è probabile che quel corteo reagisca in maniera spropositata. come è probabile che si dia alla fuga. la paura fa brutti scherzi, soprattutto a carico del sistema nervoso autonomo.io personalmente se mi becco uno schiaffo alle 9 del mattino penso che mi darei alla fuga e cercherei di rimuovere l'evento dalla mia memoria. ciascuno reagisce in maniera imprevedibile. e poi non vedo perchè un poliziotto alle 9 del mattino dovrebbe prendersi la briga di darmi uno schiaffo, se in quel preciso momento non sto facendo nulla di male, e anzi a maggior ragione, ho concordato con il suo capo il percorso che devo seguire. ho smesso di stracciarmi le vesti. anche per sta storia di genova. non serve a una beneamata mazza stracciarsi le vesti. ormai ciò che succede in questo paese lo considero la crisi blastica di una leucemia mieloide cronica (scusa il paragone, ma è da un pò che lo considero estremamente calzante). buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Guarda, stiamo ripetendo le stesse cose da tre pagine, credo sia chiaro come la penso io, così come è chiaro come la pensi tu. Io dico che c'erano molti manifestanti intenzionati a far danni e a creare scompiglio a prescindere, già da prima delll'inizio dei disordini, e l'abbigliamento con cui si sono presentati all'evento è abbastanza indicativo di ciò. Inoltre, sostengo che se anche la polizia attacca un corteo senza motivo, nelle ore successive gli altri manifestanti non sono legittimati a devastare la città come meglio credono, per rappresaglia. Non nego gli errori e gli eccessi delle FDO, ma trovo assurdo che si vogliano negare o minimizzare, o ancora attribuire ad altri la responsabilità degli errori e degli eccessi dei manifestanti. Sono d'accordo anch'io con zerothehero, un'accusa basata su quelle imputazioni avrebbe avuto sicurmente un esito ben diverso. Come si dice per condannare le violenze dei poliziotti, lo dico anche per condannare quelle dei "manifestanti": i video e le foto ci sono, basta guardarli.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Non vedo dove io abbia contestato l'operato dello staff e dove mi sia comportato in modo scorretto. La moderazione dovrebbe non essere di parte, evidentemente.... Comunque adios
|
|
|
|
#208 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Guarda che non ce l'aveva con te....coda di paglia?
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
purtroppo c'è stata una provocazione, secondo me premeditata, ed è successo quel che è successo. pace |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo ragionamento si giuoca su di un equivoco: quello secondo il quale vi era una sola, unica anima manifestante. Il problema, appunto, è che di blackblock non ne è stato arrestato, o anche solo fermato nemmeno uno. Abbiamo centinaia di nomi di ragazzi e ragazzette che sono stati pestati mentre dormivano o arrestati nei cessi e fatti sfilare forzatamente al passo dell'oca nei corridoi delle carceri, ma non un solo nome, uno solo di un solo blackblock, gli stessi che son stati ripresi ovunque a incendiare e stronzeggiare liberamente, tra i quali (nella migliore dele ipotesi) vi erano più infiltrati della polizia. Guardai la puntata di blunotte sul G8 ricostruisce bene la cronologia degli eventi. Questo non per difendere Casarini e la sua cricca di disobbedienti del cazzo che per me possono anche andarsene in quel di fanculo, ma giusto per onore della verità. A genova, nel'estate del 2001, sono stati violate una mezza kilata di principi costituzionali, carte di diritti internazionali, diriti umani e quant'altro. E' stata una delle più grandi vergogne degli ultimi decenni. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse hai risposto senza leggere la discussione che c'è stata nelle pagine precedenti tra me e joesun. Se avrai volgia di rileggere quei post, vedrai che non sostengo affatto questo. E non mi sono mai riferito ai "black block". Gli atti vandalici di cui parlo sono ripresi in un video che ho linkato qualche post fa.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I blackbloc, e non quei 4 sfigati che si sono presi le manganellate sui denti (tra cui delle signore anche di una certa età), hanno incendiato le auto, devastato e aizzato la polizia che si è poi vista costretta caricare la folla quando l'ordine è arrivato ma questi si erano sparsi tra di essa. Ci sono vari video di manifestanti che li spingono fuori dal corteo, altri video con manifestanti che vengono bloccati quando questi cercano di spegnere gli incendi che gli altri avevano appiccato. Questi e le tute bianche, e non i manifestanti, si presentavano a volto coperto e con le maschere antigas, se non sono questi quelli che erano venuti lì apposta... era stato anche intercettato un loro comunicato in cui anticipavano questa strategia. Non ne è stato preso nemmeno uno. Fatemi il nome di un blackbloc. Di video con blackbloc che devastano siamo pieni, fatemi un nome di uno di loro, uno che magari non è stato condannato ma anche solo fermato. Non ce n'è uno solo. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Solo una parola per questa sentenza: VERGOGNA!
Visto che questi individui la fanno franca, sapremo chi ringraziare... Repulisti, con la massima decisione. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, rompere i tuoi attributi non rientra nelle mie priorità, e no, non ritengo sia il caso ricorrere all'ignore list, che riservo agli utenti molesti. era solo così per dire, se ancora da queste parti si può dire così per dire. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qui c'è qualcuno che parla a vanvera...
Quando si parla di "reazione dei manifestanti alle cariche della polizia" si sta parlando delle controcariche contro la polizia e NON dei danneggiamenti a banche, macchine, negozi e quant'altro, che CI SONO indubbiamente stati ma in altri momenti e in altre zone della città. Ogni piazza tematica, ogni corteo, ogni gruppuscolo di vandali ha fatto più o meno vita a sè, non si può mettere in relazione le cariche da una parte con le devastazioni dall'altra. Si può e si deve invece mettere in relazione di cause/effetto le cariche contro un corteo autorizzato con i lanci di oggettistica varia contro le fdo, i danni ai blindati, la costruzione di simil-barricate con quanto capitava sotto mano (cassonetti, macchine ecc). E' ovvio che subire una carica ingiustificata non ti permette di devastare un supermercato da un'altra parte della città, ma è altrettanto ovvio che almeno parte di chi subisce un abuso decida (o si veda costretta, data l'assenza di vie di fuga) a reagire alla violenza con altra violenza. Che ci fossero gruppi venuti con l'unico scopo di devastare e danneggiare e fuor di dubbio. Ma non è stato contro questi che le fdo sono intervenute con maggior forza e violenza. Che si trattasse di errore in malafede, o di perdita di controllo, o di premeditazione, è un fatto che la gestione della piazza è stato qualcosa di indegno di un qualsiasi servizio d'ordine di un paese civile. Pressapochismo e disorganizzazione all'interno delle fdo l'hanno fatta da padrone in quei giorni, e in presenza di un tale numero di persone e manifestazioni non ce lo si poteva permettere. Le cariche ad minchiam e le violenze ingiustificate hanno fatto il resto, portando violenza dove violenza non c'era, e ignorando bellamente i veri vandali che hanno avuto sempre campo libero.
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
DOpo 12 pagine questa faccina descrive bene il mio stato d'animo... Dopo mille mila discussioni sull'argomento, le inchieste giornalistiche e televisivi stare qui a parlare ancora con chi non ha minimamente cognizione di causa su quello che è accaduto è deprimente e avvilente!! Stare tutte le volte a spiegare all'utente di turno che non tutti i manifestanti erano BB, che le cariche ingiustificate fatte sui manifestanti e non sui BB non sono salutari per la democrazia, che di BB non n'è stato arrestato neanche uno mentre i fermati e arrestati tra manifestanti civili sono centinaia
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma figurati, non mettono nemmeno dentro alcuni politici a cui hai pure datio il voto.... ![]() fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

io ho detto che se in una manifestazione di quelle dimensioni, con la tensione caricata al massimo (ad arte aggiugo io), un corteo viene aggredito frontalmente e lateralmente, è probabile che quel corteo reagisca in maniera spropositata. come è probabile che si dia alla fuga. la paura fa brutti scherzi, soprattutto a carico del sistema nervoso autonomo.
Forse hai risposto senza leggere la discussione che c'è stata nelle pagine precedenti tra me e joesun. Se avrai volgia di rileggere quei post, vedrai che non sostengo affatto questo. E non mi sono mai riferito ai "black block". Gli atti vandalici di cui parlo sono ripresi in un video che ho linkato qualche post fa.