|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
io non sono d'accordo con quello che è successo. cerco semplicemente di vedere la cosa nella sua complessità. questo dovrebbe valere per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
soprattutti quelli che erano a genova e che hanno screditato con il loro agire tante persone che facinorose non sono (la maggior parte). però resto convinto del fatto che sia stato tutto preparato ad arte. tenendo conto della presenza dei suddetti facinorosi. i documenti filmati, le ricostruzioni di lucarelli e minoli, mi hanno convinto di questo. e dire che non parto con pregiudizi perchè sono sempre stato (e resto) estremamente rispettoso sia delle FdO che della gente che manifesta pacificamente. anzi per la precisione sono di quelli che il giorno dopo il fattaccio s'era fatto infinocchiare dalle notizie false diffuse dalla stampa ufficiale. purtroppo ho avuto la fortuna/sfortuna di incappare in lavori giornalisti un tantino più seri e mi sono posto delle domande. lascio sempre più amareggiato l'ennesima discussione sui fatti di genova. speriamo che tra 100 anni verrà accertata e accettata la verità su quello che è successo in quei giorni. buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io solitamente quando discuto, espongo un'opinione, la mia opinione; difficilmente mi capita di esser portatore della verità. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Vedi ad esempio i vari "hanno sgomberato la Diaz perché i black bloc l'avevano occupata illegalmente" oppure "se non entravano nella zona rossa non gli capitava niente".
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
I fatti sono fatti, documentati ripetutamente prima, dopo e durante gli eventi.
E' un fatto che la Diaz era stata assegnata al Social Forum e che non era stata occupata illegalmente: negli archivi esistono le richieste, le risposte del comune e della prefettura, etc. etc. E' un fatto che i cortei sono stati caricati ben fuori dalla zona rossa: basta leggere i verbali della polizia e dei carabinieri, visionare i filmati e le foto della stampa, e guardare una piantina di Genova.
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sono anche "fatti" le finte molotov preparate dagli agenti e distribuite nella Diaz e, secondo me, erano anche "strafatti" gran parte dei massacratori della Bolzaneto.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non entro nel merito della discussione, voglio solo segnare questo video per chi non l'avesse visto:
http://www.ngvision.org/mediabase/871 |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Certo, hai ragione. Dopo tutto non possiamo essere certi di nulla nella vita. Quindi la prossima volta che parliamo del tramonto mi aspetto una dimostrazione rigorosa del fatto che la terra orbita attorno al sole e non viceversa.
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Scusami. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che si tenda a parlare un po' troppo per assoluti, luce e tenebra, bianco e nero, giusto e sbagliato, vero e falso, sinistra e destra cazzo, ma se a distanza di anni se ne parla ancora non è che magari non tutto è chiaro? oppure è sempre la solita congiura? |
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
i casi sono due: nulla di personale eh, ma o si tenta di difendere l'indifendibile, oppure non si ha la benché minima idea di quello che è accaduto a genova. le fdo hanno il diritto nonché DOVERE di difendere me, cittadino che adempie ai suoi diritti costituzionali come quello di manifestare, da perfetti imbecilli alla giuliani per intenderci. questo è il ruolo delle fdo ed in questo vanno pienamente supportate, non comportarsi come coloro da cui mi dovrebbe difendere. è stato stimato che su duecentomila manifestanti i vandali e/o violenti erano circa cinquemila, vien da chiedersi perché cazzo son stati presi di mira anche i restanti centonovantacinquemila, e perchè ogni volta che se ne discute questi siano automaticamente gentaglia. e non parlo di cariche su cortei, dove posso "capire" come in situazioni limite sia difficile distinguere. avrei molto da ridire anche su questo perché ci sono testimonianze e filmati inequivocabili postato n volte anche qui che dimostrano come le fdo non abbiano mosso un dito in situazioni ove prevenire su gruppi sparuti sarebbe stato meglio che che caricare il mucchio con i lacrimogeni, ma per amor di sintesi passo oltre. quel che proprio sembra così difficile da ammettere è che ci son stati episodi di violenza che hanno coinvolto perfetti innocenti con il beneplacito della istituzioni. non è ammissibile giusto per fare un esempio che ci sia stato un assalto premeditato e violento alla scuola diaz, scuola regolarmente concessa come dormitorio nella quale non c'era alcun motivo di intervenire oltre alla volontà di rendere pubblica una mera prova di forza. ci sono poliziotti e carabinieri rinviati a giudizio con accuse pesanti (e son fortunati che in italia non c'è una legislazione adeguata per la tortura) che vanno dalle violenza indiscriminate alla fabbricazione di false prove. dare una lettura alle trascrizioni nude e crude dei vari processi, e poi ne riparliamo: http://www.supportolegale.org/ giuliani non aveva in mano un mazzo di fiori: è morto? dispiace dirlo per un essere umano, ma se l'è andata a cercare, non sarò certo io a spendere lacrime per lui. non mi interessa proprio ricordarlo, ancor meno trattarlo come un eroe. non generalizzo tra le fdo, c'era brava gente che eseguiva ordini ma anche perfetti criminali che sfogavano tutta la loro repressione ideologica su uomini inermi. difendere gentaglia del genere è una cosa non contemplabile in alcuno stato di diritto. devono pagare così come chiunque abbia usato violenza, di qualunque colore fosse la mano di quegli imbecilli. non mi pare così difficile da capire, in tutta franchezza. non si vedono che colpe possano avere avuto (mi riferisco ad una parte delle) fdo? http://www.repubblica.it/2007/11/sez...bolzaneto.html se questo è veramente il loro lavoro, probabilmente abbiamo una costituzione di troppo.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 26-04-2008 alle 19:59. |
||
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Io penso di saperne molto piu' di altri visto che vivevo a Genova quell'anno, c'è gente che parla solo dopo aver visto le immagini in tv....tu continua a tenerti la tua verità che io mi tengo la mia.
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Sai che con questa frase hai esplicitamente dichiarato di essere il tipo di testimone più inattendibile che esista?
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.