|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ci starebbe benissimo, tra attricette mignotte d'alto borgo, discussioni sul milan ed i comunisti, barzellette sporche durante la cena. Arcore non è proprio buckingham palace, sembra più il billionaire. Berlusconi che da del rozzo a qualcuno è il massimo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Potrei sintetizzare la mia impressione dicendo che Borghezio non è -almeno, posto che ciò a cui ho assistito costituisca la norma per lui- una persona che vorrei come commensale. Questo, sia per come si è comportato a tavola (criticava ad alta voce in maniera plateale le pietanze, in modo la gente agli altri tavoli sentisse), sia per come ha trattato i camerieri (che erano educatissimi e italianissimi giovani, ovviamente lavoratori, quindi non appartenenti ad alcuna delle categorie da lui avversate). Non so come sia finita, perché ho pensato bene di trascinare fuori il mio accompagnatore subito dopo il caffè, dato che stava per dirne quattro a Borghezio che intanto era a metà pasto e impegnato in quanto sopra descritto...però ecco, diciamo che certi eccessi sono discutibili anche in una giornata particolare in cui hai la luna molto storta. EDIT. A scanso di equivoci, parlo da persona che certamente non si può definire di sinistra...e lo stesso dicasi per chi si trovava con me in quel momento.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
pertini su stalin, tozzi...tuzzi... tizzu...
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 24-04-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
3 gg |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se Prodi con la maggioranza che si ritrovava è durato 18 mesi ed è caduto di fatto solo per una bislacca inchiesta della magistratura su Mastella, Berlusconi durerà praticamente per un legislatura.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
va beh che quando stalin moriva ancora non era ben chiara l'entità delle sue porcate... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Pertini era nella sinistra del PSI, Napolitano nella destra del PCI.
Certo, se ci si basa sul nome del partito Pertini non era comunista, ma di fatto era piú comunista Pertini di Napolitano. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Alla morte di Stalin nessuno in occidente conosceva le sue porcate, che furono denunciate da Krusciov solo al ventesimo congresso del pcus.
Le parole di Pertini, lette oggi, sono agghiaccianti, ma per l'epoca era cosa normale: Stalin era visto come un eroe e i suoi crimini erano noti soltanto al popolo russo (e nemmeno tutto ma solo a quelli che li avevano vissuti sulla propria pelle). |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Era da poco finita la guerra, Stalin era all'apice della fama (visto che era anche considerato colui che aveva sconfitto il nazismo), in pochi sapevano quello che era accaduto in URSS.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
oddio, stiamo parlando dello stesso napolitano che, proprio in quegli anni, manifestò il proprio plauso per la repressione sovietica in ungheria?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo che a leggerla così, decontestualizzata, ci si rimane maluccio... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'interno del PCI al contrario di quanto qualcuno potrebbe pensare, la sinistra era piú critica della destra rispetto all'URSS, e infatti già dagli anni '60 proponeva di differenziarsi da essa (cosa che avvenne invece solo negli anni '80). Comunque torniamo a Borghezio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.