Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi vincerà ?
Alemanno 51 36.17%
Rutelli 73 51.77%
non so 17 12.06%
Votanti: 141. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 15:27   #141
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora mi sa che non l'hai vista bene in passato, quandio le periferie nemmeno estreme facevano schifo, ed oggi sono luoghi normali e vivibili.
SICURO?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:34   #142
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Beh detto da uno che viene da Palermo....

Mai stato sui treni di New York?

fg
Quote:
Vero.
Non solo, per fare una paragone serio i treni e le stazioni della metro doveva vederle nel 1998 e poi nel 2008, per accorgersi che nel complesso la situazione è migliorata di molto.

a parte che parlo di degrado sociale, di treni imbrattati all'inverosimile.

Ma per certi versi Roma è molto diventata molto peggio di Palermo.

Da noi una città a ferro e fuoco come la sera dell'11/11/2007 ancora (eper fortuna) non si è vista.

Ripeto non critico i romani ma dico che fino al 99 ultima volta in cui ci sono andato la città era più godibile, ora mi mette ansia.
Old 22-04-2008, 15:56   #143
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
SICURO?
Beh sai com'è, in periferia ci sono nato, ci sono cresciuto, IO me lo ricordo quanto faceva schifo (e nemmeno parlo di periferia estrema, ripeto, visto che abito vicino largo preneste), illuminazione scadente, raccolta differenziata inesistente, pulizia strade rarissima, alberi e arredi urbani zero, parchi degradati con arredi sfondati...oggi per fortuna non è piu così, il miglioramento, per chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, è tangibile.
Per non parlare poi come dissi altrove di zone ancora più periferiche tipo la rustica e torre maura, un tempo orrende ed invivibili, oggi tranquille e decorose.

Ultima modifica di Senza Fili : 22-04-2008 alle 16:00.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:32   #144
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ci sono delle periferie che appena metti un piede fuori vorresti stare da qualsiasi altra parte del mondo, io non so se c'è stato un miglioramento da 15 anni fa ma adesso i posti che fanno pena non mancano

ora poi in teoria ci sono anche più extracomunitari che sono un grandissimo problema, è un dato di fatto, che poi la TV lo accende e lo spegne quando vuole è un altro discorso
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:45   #145
fabius00

Quote:
Beh sai com'è, in periferia ci sono nato, ci sono cresciuto, IO me lo ricordo quanto faceva schifo (e nemmeno parlo di periferia estrema, ripeto, visto che abito vicino largo preneste), illuminazione scadente, raccolta differenziata inesistente, pulizia strade rarissima, alberi e arredi urbani zero, parchi degradati con arredi sfondati...oggi per fortuna non è piu così, il miglioramento, per chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, è tangibile.
Per non parlare poi come dissi altrove di zone ancora più periferiche tipo la rustica e torre maura, un tempo orrende ed invivibili, oggi tranquille e decorose.
BE... da me i cassonetti della raccolta differenziata ancora nn ci sono! e non abito in periferia!!!

la qualità della vita è cresciuta ed era logico e normale che salisse anche la qualità della vita a Roma.
ma dire che questo è merito della giunta rutelli e veltroni mi pare un bel po diverso.
hanno fatto cose giuste, ma nel complesso sono stati insufficienti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:02   #146
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
BE... da me i cassonetti della raccolta differenziata ancora nn ci sono! e non abito in periferia!!!

la qualità della vita è cresciuta ed era logico e normale che salisse anche la qualità della vita a Roma.
ma dire che questo è merito della giunta rutelli e veltroni mi pare un bel po diverso.
hanno fatto cose giuste, ma nel complesso sono stati insufficienti!
Io ti parlo di lavori pubblici: dal 1995 ad oggi a Roma, periferia e non, le migliorie sono state tante, magari non sufficienti perchè Roma non è il paesello che in due anni lo rinnovi, ma comunque sono state tante.

Ultima modifica di Senza Fili : 22-04-2008 alle 17:21.
Old 22-04-2008, 17:46   #147
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quindi tu, c'eri anche prima del 1993, a Roma? E che facevi di bello a 6 anni?
Io c'ero, io ho vissuto i Giubilo, i Carraro.

LuVi
nemmeno io faccio testo, a roma ci vivo da tre anni, ne ho 21.
però quello che vedo oggi mi sembra che sia anche il frutto di tante scelte, giuste in alcuni casi, sbagliate in altri; scelte compiute ANCHE e SOPRATTUTTO negli ultimi anni.
qualcosa si è mosso. già questo, in Italia, è un mezzo miracolo.

poi c'è quello che mi raccontano i più "anziani": i miei genitori che a roma hanno studiato, amici e parenti.
il giudizio sui mandati rutelli-veltroni è condizionato dalla visione della società che si ha a livello individuale.
chi è interessato alle buche sull'asfalto o alle carrozze metro linde sarà decisamente deluso.
chi è interessato alla CITTA', al verde, all'architettura, alla sanità, ai musei, anche alla musica ed al cinema, è ben conscio che roma è sempre stata ricca di opportunità, ma che negli ultimi anni ci siano state spinte forti in certe direzioni è INNEGABILE.
Old 22-04-2008, 17:53   #148
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Rutelli e Veltroni, da 15 anni, hanno fatto e lavorato bene a Roma
Ma dove ???????
Cioè ti guardi intorno quando esci di casa ?

Roma sta diventando una città da schifo, e tutto questo grazie a Rutelli e Veltroni
Old 22-04-2008, 18:02   #149
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ma dove ???????

Roma sta diventando una città da schifo, e tutto questo grazie a Rutelli e Veltroni
Eccone un altro che la Roma di prima non se la ricorda.
Ma tipo dal 1990 a un mese fa ti eri mai guardato attorno?
Oppure eri troppo piccolo o non vivevi a Roma, per cui non hai termini di paragone?
Old 22-04-2008, 18:04   #150
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
nemmeno io faccio testo, a roma ci vivo da tre anni, ne ho 21.
però quello che vedo oggi mi sembra che sia anche il frutto di tante scelte, giuste in alcuni casi, sbagliate in altri; scelte compiute ANCHE e SOPRATTUTTO negli ultimi anni.
qualcosa si è mosso. già questo, in Italia, è un mezzo miracolo.

poi c'è quello che mi raccontano i più "anziani": i miei genitori che a roma hanno studiato, amici e parenti.
il giudizio sui mandati rutelli-veltroni è condizionato dalla visione della società che si ha a livello individuale.
chi è interessato alle buche sull'asfalto o alle carrozze metro linde sarà decisamente deluso.
chi è interessato alla CITTA', al verde, all'architettura, alla sanità, ai musei, anche alla musica ed al cinema, è ben conscio che roma è sempre stata ricca di opportunità, ma che negli ultimi anni ci siano state spinte forti in certe direzioni è INNEGABILE.

Finalmente un post serio.
Old 22-04-2008, 18:37   #151
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma con quale serietà si possono accogliere certe affermazioni?
Roma non è una metropoli extralusso sia chiaro, ma di miglioramenti ce ne sono stati eccome, ed io sono uno di quelli che viaggiavano sugli autobus verdi... io l'ho vissuto crescendo il miglioramento di Roma, ed è innegabile che ci sia stato.
E per chi parla tanto di extracomunitari&co: nel mio municipio negli ultimi 10 anni ci sono stati 2 omicidi: uno tra galeotti (il famoso bar a porta metronia) e 1 tra zingari (italiani) un paio di capodanni fa.
Edicolanti, farmacisti e tabacchini sempre sotto amministrazioni di destra vengono fatti fuori, lungi da me strumentalizzare le morti, ma seguo il "discorso dei detrattori".
Old 22-04-2008, 18:41   #152
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Per i romani: ve lo ricordate com'era pochi anni fa il sottopassaggio sotto Termini?
E la stazione tiburtina?
Old 22-04-2008, 19:35   #153
Jesus1987
Bannato

Roma è migliorata, come è scontato che sia, ma non abbastanza, assolutamente

stazione tiburtina meglio di prima? ok ma è pure vero che esci dalla stazione e ti trovi i barboni buttati lì per terra, sai che bellezza. e di per se non è che sia una stazione molto bella

comunque non è sistemando esteticamente qualche posto che migliori la vita, ma ad esempio con la sicurezza

1 reato su 3 fatto da extracomunitari, questo era il dato di fatto, e roma è piena di rom, anche in posti bellissimi come Castel Sant'Angelo, dove uno si affaccia dal ponte e si ritrova là sotto gente accampata in stile "casa all'aperto", ma che schifezza è?

e la sanità? non mi dite che l'umberto I è un così bello ospedale

pensassero alle cose serie, non a organizzare feste come ha fatto veltroni...

e ricordo che chi non lavora delinque per forza di cose, perciò i rom devono stare FUORI DAL NOSTRO PAESE, come specifica bene la legge, e non solo per un motivo estetico visto che fa pena vedere certi accampamenti

Ultima modifica di Jesus1987 : 22-04-2008 alle 19:42.
Old 22-04-2008, 20:19   #154
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
e ricordo che chi non lavora delinque per forza di cose, perciò i rom devono stare FUORI DAL NOSTRO PAESE, come specifica bene la legge, e non solo per un motivo estetico visto che fa pena vedere certi accampamenti
a parte il razzismo, di grazia, cosa c'entrano Rutelli e Veltroni?
Old 22-04-2008, 20:27   #155
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
a parte il razzismo, di grazia, cosa c'entrano Rutelli e Veltroni?
razzismo? la legge dice che chi non sta in regola dopo un certo periodo deve venir spedito fuori

se per te è razzismo allora vallo a dire a chi ha fatto le leggi

che centrano? centrano tutti, perché la legge non viene rispettata, perché nessuno si muove davvero per risolvere

come vive un rom? trova da mangiare sugli alberi? cioè ovvio che chi non lavora delinque, dovranno pur campare
Old 22-04-2008, 20:31   #156
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ma dove ???????

Hai 12 anni?
Tu non sai di cosa parli.

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
Roma è migliorata, come è scontato che sia, ma non abbastanza, assolutamente

stazione tiburtina meglio di prima? ok ma è pure vero che esci dalla stazione e ti trovi i barboni buttati lì per terra, sai che bellezza. e di per se non è che sia una stazione molto bella

comunque non è sistemando esteticamente qualche posto che migliori la vita, ma ad esempio con la sicurezza

1 reato su 3 fatto da extracomunitari, questo era il dato di fatto, e roma è piena di rom, anche in posti bellissimi come Castel Sant'Angelo, dove uno si affaccia dal ponte e si ritrova là sotto gente accampata in stile "casa all'aperto", ma che schifezza è?

e la sanità? non mi dite che l'umberto I è un così bello ospedale

pensassero alle cose serie, non a organizzare feste come ha fatto veltroni...

Ti ho già inquadrato.
E non meriteresti risposta, per quanto sei stato in grado di scrivere.
A 11 anni riuscivo ad essere più obiettivo di te che ne hai 21.
Rabbrividisco, ma tento di risponderti.

- povertà: secondo te è colpa di Rutelli&Veltroni? I senza tetto, tu, li uccideresti oppure li metteresti in un campo profughi, per poi gridare allo scandalo perchè "a loro gli danno le case e noi morimo de fame"?

- il tuo "dato di fatto"... de che? Dove? Hai qualche dato a suffragare le tue sensazioni? No.

- la sanità: ti dicono nulla il policlinico Tor Vergata? Nato in pochi anni e che copre le esigenze di una porzione enorme di città? Ti dice niente l'IFO? Ti dicono nulla il San Raffaele? Fra l'altro, lo sai che la sanità è competenza della Regione? Ti dice nulla "Storace storhacker e i suoi buchi di bilancio"? No? Strano, era pappa e ciccia con Alemanno neppure tanti anni fa.

- chi non lavora delinque? Tu che fai di bello? Che lavoro fai? E prima?
Ma vergognati di fare simili affermazioni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 20:41   #157
Jesus1987
Bannato

Quote:
Hai 12 anni?
Tu non sai di cosa parli.

Ti ho già inquadrato.
E non meriteresti risposta, per quanto sei stato in grado di scrivere.
A 11 anni riuscivo ad essere più obiettivo di te che ne hai 21.
Rabbrividisco, ma tento di risponderti.

- povertà: secondo te è colpa di Rutelli&Veltroni? I senza tetto, tu, li uccideresti oppure li metteresti in un campo profughi, per poi gridare allo scandalo perchè "a loro gli danno le case e noi morimo de fame"?

- il tuo "dato di fatto"... de che? Dove? Hai qualche dato a suffragare le tue sensazioni? No.

- la sanità: ti dicono nulla il policlinico Tor Vergata? Nato in pochi anni e che copre le esigenze di una porzione enorme di città? Ti dice niente l'IFO? Ti dicono nulla il San Raffaele? Fra l'altro, lo sai che la sanità è competenza della Regione? Ti dice nulla "Storace storhacker e i suoi buchi di bilancio"? No? Strano, era pappa e ciccia con Alemanno neppure tanti anni fa.

- chi non lavora delinque? Tu che fai di bello? Che lavoro fai? E prima?
Ma vergognati di fare simili affermazioni.

LuVi
i rom non sono in regola perciò non prendono sussidio dalla stato

allora come vivono? dai dimmelo tu, se per te è possibile vivere cercando nelll'immondizia

1 reato su 3 era un dato di fatto, cercatelo perché non l'ho inventato io, si parla di mesi fa ma era un dato

li manderei fuori dall'Italia, lo dice la legge che chi non è in regola va mandato fuori, se hai studiato qualcosa di diritto ovviamente...

io anche ti ho inquadrato, sei uno di quelli le cui informazioni le prende da giornali totalmente di parte come repubblica, dando per sicuro che gli altri inventino cavolate mentre tutto ciò che è di sinistra dice la sacrosanta verità

conosci rutelli? no perché non è meglio di Berlusconi, e ho detto tutto

però non mi interessa continuare il discorso, tanto si creerebbero solamente flames, e non mi interessa
Old 22-04-2008, 21:53   #158
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ma tu, scusa se mi permetto, sei molto ignorante su Roma e sui Rom.

Innanzitutto sei razzista quando asserisci che TUTTI i rom (senza fare distinzioni) non lavorano e quindi delinquono. Beh, pace tua, sappi che il mercato delle braccia è fatto anche in larga parte da Rom e nordafricani... per cui lavorano, tranquillo. E lo sai di che nazionalità sono? Di nazionalità che possono tranquillamente entrare in Italia, Schengen dovresti conoscerla, spero... Che poi rubino, per carità, nessuno lo nega. Ma perchè non mi parli delle famiglie zingare italiane??? A Roma ne abbiano lo sai? Lo sai da quanti anni sono che gli esponenti entrano ed escono da Regina Coeli? O per te ci sono zingari di serie a e zingari di serie b?
Che poi tu insista sulla questione "zingari" solo per dare contro a Rutelli e Veltroni, beh, permettimi... ma viene da farmi una risata
Old 22-04-2008, 22:01   #159
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi

Peccato che la figura preposta a far rispettare l'ordine pubblico non sia il Sindaco, ma le forze dell'ordine, mentre la figura preposta alla gestione dell'immigrazione è (e dovrebbe essere) il governo, e la questura per le espulsioni, e non di certo il sindaco o gli enti locali.

Non caso se noti gente che compie reati non li devi mica segnalare al sindaco, ma alle fdo, mentre se noti un parco poco curato o una via non illuminata devi segnalare il tutto al municipio.
Ora è più chiaro, con lo specchietto sulle competenze?
Old 22-04-2008, 22:08   #160
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
LOL... sta cosa della romania,, dell'entrata nell'ue, della non presa di nessu provvedimento verso i rumeni, l'ho scritta qualche giorno fa,

la romania, le modalita' di entrata dell romania sono state prese sotto il governo berlusconi...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian