|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi vincerà ? | |||
| Alemanno |
|
51 | 36.17% |
| Rutelli |
|
73 | 51.77% |
| non so |
|
17 | 12.06% |
| Votanti: 141. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
a parte che parlo di degrado sociale, di treni imbrattati all'inverosimile. Ma per certi versi Roma è molto diventata molto peggio di Palermo. Da noi una città a ferro e fuoco come la sera dell'11/11/2007 ancora (eper fortuna) non si è vista. Ripeto non critico i romani ma dico che fino al 99 ultima volta in cui ci sono andato la città era più godibile, ora mi mette ansia.
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Beh sai com'è, in periferia ci sono nato, ci sono cresciuto, IO me lo ricordo quanto faceva schifo (e nemmeno parlo di periferia estrema, ripeto, visto che abito vicino largo preneste), illuminazione scadente, raccolta differenziata inesistente, pulizia strade rarissima, alberi e arredi urbani zero, parchi degradati con arredi sfondati...oggi per fortuna non è piu così, il miglioramento, per chiunque non abbia gli occhi foderati di prosciutto, è tangibile.
Per non parlare poi come dissi altrove di zone ancora più periferiche tipo la rustica e torre maura, un tempo orrende ed invivibili, oggi tranquille e decorose.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-04-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ci sono delle periferie che appena metti un piede fuori vorresti stare da qualsiasi altra parte del mondo, io non so se c'è stato un miglioramento da 15 anni fa ma adesso i posti che fanno pena non mancano
ora poi in teoria ci sono anche più extracomunitari che sono un grandissimo problema, è un dato di fatto, che poi la TV lo accende e lo spegne quando vuole è un altro discorso |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
|
Quote:
la qualità della vita è cresciuta ed era logico e normale che salisse anche la qualità della vita a Roma. ma dire che questo è merito della giunta rutelli e veltroni mi pare un bel po diverso. hanno fatto cose giuste, ma nel complesso sono stati insufficienti! |
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-04-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
però quello che vedo oggi mi sembra che sia anche il frutto di tante scelte, giuste in alcuni casi, sbagliate in altri; scelte compiute ANCHE e SOPRATTUTTO negli ultimi anni. qualcosa si è mosso. già questo, in Italia, è un mezzo miracolo. poi c'è quello che mi raccontano i più "anziani": i miei genitori che a roma hanno studiato, amici e parenti. il giudizio sui mandati rutelli-veltroni è condizionato dalla visione della società che si ha a livello individuale. chi è interessato alle buche sull'asfalto o alle carrozze metro linde sarà decisamente deluso. chi è interessato alla CITTA', al verde, all'architettura, alla sanità, ai musei, anche alla musica ed al cinema, è ben conscio che roma è sempre stata ricca di opportunità, ma che negli ultimi anni ci siano state spinte forti in certe direzioni è INNEGABILE.
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cioè ti guardi intorno quando esci di casa ? Roma sta diventando una città da schifo, e tutto questo grazie a Rutelli e Veltroni
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tipo dal 1990 a un mese fa ti eri mai guardato attorno? Oppure eri troppo piccolo o non vivevi a Roma, per cui non hai termini di paragone?
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente un post serio.
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma con quale serietà si possono accogliere certe affermazioni?
Roma non è una metropoli extralusso sia chiaro, ma di miglioramenti ce ne sono stati eccome, ed io sono uno di quelli che viaggiavano sugli autobus verdi... io l'ho vissuto crescendo il miglioramento di Roma, ed è innegabile che ci sia stato. E per chi parla tanto di extracomunitari&co: nel mio municipio negli ultimi 10 anni ci sono stati 2 omicidi: uno tra galeotti (il famoso bar a porta metronia) e 1 tra zingari (italiani) un paio di capodanni fa. Edicolanti, farmacisti e tabacchini sempre sotto amministrazioni di destra vengono fatti fuori, lungi da me strumentalizzare le morti, ma seguo il "discorso dei detrattori".
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Per i romani: ve lo ricordate com'era pochi anni fa il sottopassaggio sotto Termini?
E la stazione tiburtina?
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
Roma è migliorata, come è scontato che sia, ma non abbastanza, assolutamente
stazione tiburtina meglio di prima? ok ma è pure vero che esci dalla stazione e ti trovi i barboni buttati lì per terra, sai che bellezza. e di per se non è che sia una stazione molto bella comunque non è sistemando esteticamente qualche posto che migliori la vita, ma ad esempio con la sicurezza 1 reato su 3 fatto da extracomunitari, questo era il dato di fatto, e roma è piena di rom, anche in posti bellissimi come Castel Sant'Angelo, dove uno si affaccia dal ponte e si ritrova là sotto gente accampata in stile "casa all'aperto", ma che schifezza è? e la sanità? non mi dite che l'umberto I è un così bello ospedale pensassero alle cose serie, non a organizzare feste come ha fatto veltroni... e ricordo che chi non lavora delinque per forza di cose, perciò i rom devono stare FUORI DAL NOSTRO PAESE, come specifica bene la legge, e non solo per un motivo estetico visto che fa pena vedere certi accampamenti Ultima modifica di Jesus1987 : 22-04-2008 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
se per te è razzismo allora vallo a dire a chi ha fatto le leggi che centrano? centrano tutti, perché la legge non viene rispettata, perché nessuno si muove davvero per risolvere come vive un rom? trova da mangiare sugli alberi? cioè ovvio che chi non lavora delinque, dovranno pur campare |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Tu non sai di cosa parli. Quote:
E non meriteresti risposta, per quanto sei stato in grado di scrivere. A 11 anni riuscivo ad essere più obiettivo di te che ne hai 21. Rabbrividisco, ma tento di risponderti. - povertà: secondo te è colpa di Rutelli&Veltroni? - il tuo "dato di fatto"... de che? Dove? Hai qualche dato a suffragare le tue sensazioni? No. - la sanità: ti dicono nulla il policlinico Tor Vergata? Nato in pochi anni e che copre le esigenze di una porzione enorme di città? Ti dice niente l'IFO? Ti dicono nulla il San Raffaele? Fra l'altro, lo sai che la sanità è competenza della Regione? Ti dice nulla "Storace storhacker e i suoi buchi di bilancio"? No? Strano, era pappa e ciccia con Alemanno neppure tanti anni fa. - chi non lavora delinque? Tu che fai di bello? Che lavoro fai? E prima? Ma vergognati di fare simili affermazioni. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora come vivono? dai dimmelo tu, se per te è possibile vivere cercando nelll'immondizia 1 reato su 3 era un dato di fatto, cercatelo perché non l'ho inventato io, si parla di mesi fa ma era un dato li manderei fuori dall'Italia, lo dice la legge che chi non è in regola va mandato fuori, se hai studiato qualcosa di diritto ovviamente... io anche ti ho inquadrato, sei uno di quelli le cui informazioni le prende da giornali totalmente di parte come repubblica, dando per sicuro che gli altri inventino cavolate mentre tutto ciò che è di sinistra dice la sacrosanta verità conosci rutelli? no perché non è meglio di Berlusconi, e ho detto tutto però non mi interessa continuare il discorso, tanto si creerebbero solamente flames, e non mi interessa |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
ma tu, scusa se mi permetto, sei molto ignorante su Roma e sui Rom.
Innanzitutto sei razzista quando asserisci che TUTTI i rom (senza fare distinzioni) non lavorano e quindi delinquono. Beh, pace tua, sappi che il mercato delle braccia è fatto anche in larga parte da Rom e nordafricani... per cui lavorano, tranquillo. E lo sai di che nazionalità sono? Di nazionalità che possono tranquillamente entrare in Italia, Schengen dovresti conoscerla, spero... Che poi rubino, per carità, nessuno lo nega. Ma perchè non mi parli delle famiglie zingare italiane??? A Roma ne abbiano lo sai? Lo sai da quanti anni sono che gli esponenti entrano ed escono da Regina Coeli? O per te ci sono zingari di serie a e zingari di serie b? Che poi tu insista sulla questione "zingari" solo per dare contro a Rutelli e Veltroni, beh, permettimi... ma viene da farmi una risata
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non caso se noti gente che compie reati non li devi mica segnalare al sindaco, ma alle fdo, mentre se noti un parco poco curato o una via non illuminata devi segnalare il tutto al municipio. Ora è più chiaro, con lo specchietto sulle competenze?
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
LOL... sta cosa della romania,, dell'entrata nell'ue, della non presa di nessu provvedimento verso i rumeni, l'ho scritta qualche giorno fa,
la romania, le modalita' di entrata dell romania sono state prese sotto il governo berlusconi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.