Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 10:47   #41
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
se quella è una leggenda metropolitana io sono Mandrake, se tornassi indietro nel tempo farei l'idraulico alla faccia di tutti quelli che mi dicevano "studia studia !!"
basta vedere i miei vicini di casa, due fratelli entrambi parquettisti (o come cavolo si scrive) credi che prendano meno di me ?? farei a cambio in tempo 0.
guarda che l'idraulico puoi farlo benissimo anche con una laurea .... io ho fatto i lavori più strani che esistano per mantenermi agli studi.

quello che Diliberto cerca di far capire è che : se una persona sa fare solo l'idraulico nel momento in cui c'è crisi o eccedenza di manodopera è spacciato.

un laureato ( se ha studiato bene ) dovrebbe essere in grado di adattarsi a più lavori differenti.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:04   #42
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Da quei 300 euro però devi sottrarre le tasse e le spese di gestione della sua attività, non so quanto sia il netto poi, sicuramente molto meno di 300.
quali tasse?
Old 19-04-2008, 11:05   #43
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Diliberto non è coerente.

È un ipocrita che per tenere la poltrona ha appoggiato un governo che bombardava la Serbia, è un ipocrita che dice una cosa e vota in modo opposto, e che quando era ministro con il governo dell'Ulivo ha portato avanti le riforme della giustizia di Berlusconi.

Diliberto è un danno per tutti i comunisti in Italia.
vabbè se però facevano cadere il Governo li avreste massacrati come avvenne con Bertinotti, che dovevano fare alla fine? mah....
Old 19-04-2008, 11:09   #44
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Salve,
spesso sento Diliberto dire delle cose a mio avviso, davvero ingenue.

Ad esempio parla spesso che occorrono più laureati, che l'obbligo scolastico si dovrebbe alzare e che per lui dovrebbe arrivare fino all'università.

Io che leggo le offerte di lavoro ogni giorno, posso dirvi che nella stragrande maggioranza dei casi richiedono operai specializzati, e di laureati solo quelli in Economia e poche altre facoltà, e ne sono comunque meno degli operai.
Con un'Italia che se ne cade di laureati, che invece cerca operai, Diliberto vuole pure aumentarne il numero?

Ieri poi, in un programma della Rai, alla domanda:"perchè un risultato così basso?", ha risposto perchè nela scheda elettorale non avevano il simbolo di falce e martello. La giornalista lo guarda incredula, e chiede come è possibile che una cosa del genere condizioni così tanti voti, e lui imperterrito dice la gente si affeziona al simbol e che una prova di questo è che alle elezioni precedenti avevano avuto il simbolo falce a martello ed avevano avuto molti più voti.

Persino mio nipote Ciccilluzzo, di 5 anni, trova queste idee ingenue.

Voi cosa dite?
deve trovare un capro espiatorio ...
Old 19-04-2008, 11:14   #45
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
l'errore è nel fatto di non aver dimostrato che la cervello umano è una macchina finita e nell'aver messo in relazione cervello umano --> mente .
anche ammesso sia finito il risultato del ragionamento umano dovrebbe essere inteso come il calcolo eseguito da tale macchina , quindi potrebbero esistere infiniti calcoli eseguibili da tale macchina .

pertanto l'enunciato per ogni persona, in ogni istante di tempo t, esiste un numero finito n(t) di proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) che la persona crede vere. potrebbe non essere vero.
Serve dimostrare che il cervello è una "macchina finita"?
IO su questo mi posso fidare di Smullyan / Ziosilvio...
E anche l'assunzione che in un preciso istante di tempo le proposizioni ritenute vere siano finite mi sembra "accettabile" (intuitivamente)...

A voler... IO non sono multi-tasking... Quindi in un istante di tempo posso credere / pensare UNA cosa... E in quello successivo potrebbe cambiare tutto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:06   #46
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
guarda che l'idraulico puoi farlo benissimo anche con una laurea .... io ho fatto i lavori più strani che esistano per mantenermi agli studi.

quello che Diliberto cerca di far capire è che : se una persona sa fare solo l'idraulico nel momento in cui c'è crisi o eccedenza di manodopera è spacciato.

un laureato ( se ha studiato bene ) dovrebbe essere in grado di adattarsi a più lavori differenti.
davvero??

quindi, io dovrei essere capace di fare l'idraulico? Come è che invece non lo so fare?

Ora ci provo. Chiamo quelli di unannuncio per idraulico e dico:"guardi, io l'idraulico non lo so fare, però D.O.S dice che in quanto laureato in filosofia, visto che ho studiato bene, sono in grado di farlo. Mi assumete?".

Ma pensate prima di scrivere?
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 11:22   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

io la vedo proprio al contrario: uno che studia, dopo che ha studiato, sa (forse) la teoria e basta.

Generalmente chi sa fare l'idraulico sa fare invece anche altre cose proprio perchè sa agire manualmente,
è abituato a lavorare con le mani non al PC (perchè alla fine, la maggior parte dei lavori "di cervello" finiscono li, al PC)
Old 20-04-2008, 11:23   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
davvero??

quindi, io dovrei essere capace di fare l'idraulico? Come è che invece non lo so fare?

Ora ci provo. Chiamo quelli di unannuncio per idraulico e dico:"guardi, io l'idraulico non lo so fare, però D.O.S dice che in quanto laureato in filosofia, visto che ho studiato bene, sono in grado di farlo. Mi assumete?".

Ma pensate prima di scrivere?
io invece lo so fare proprio perchè non ho perso tempo all'universtità
Old 20-04-2008, 13:04   #49
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io la vedo proprio al contrario: uno che studia, dopo che ha studiato, sa (forse) la teoria e basta.

Generalmente chi sa fare l'idraulico sa fare invece anche altre cose proprio perchè sa agire manualmente,
è abituato a lavorare con le mani non al PC (perchè alla fine, la maggior parte dei lavori "di cervello" finiscono li, al PC)
Dipende dal percorso di esperienze che uno ha, anche io come D.O.S. ho fatto qualsiasi lavoro.

Un idraulico sistemerà un impianto domestico ma difficilmente sarà in grado di progettare un impianto cittadino.

Secondo me se nelle università di tipo tecnico si accentuasse la specializzazione sostituendo i corsi "inutili" (quelli che rendono eclettici ) per la specializzazione, con della sana pratica, si otterrebbero professionisti migliori, perchè consci delle difficoltà, ad esempio, delle maestranze.....oltre che a fissare meglio i concetti (io ad esempio delle superiori ricordo bene certe nozioni di chimica, materia che non ho mai amato, perchè viste in laboratorio).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:07   #50
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io invece lo so fare proprio perchè non ho perso tempo all'universtità
mi insegni a farlo? Così quando vado a fare un colloquio non mi dicono più:"tu sei solo uno che ha studiato..."
Old 20-04-2008, 13:10   #51
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

in parte questo può essere vero , ma molti laureati rifiutano una marea di lavori ( che non ritengono al "loro livello" ) e alla fine si ritrovano a saper far poco o nulla per mancanza d'esperienza.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:08   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Corsera pag 15.

Qualche anno fa il compagno Maselli Loris, abitante a Sassuolo in via Gramsci, operaio specializzato adetto al montaggio delle pompe idrauliche, andò al comizio del compagno Oliviero DIliberto.
Quando il segretario del PDCI scese dal palco, lo avvicinò per sottoporgli una questione che a lui sembrava piuttosto importante.. "mia moglie, quando va al Carrefour deve guardarsi le spalle mentre carica la spesa nel bagagliaio..li c'è pieno di marocchini che rubano..."

Diliberto si voltò e rispose infilando una serie di "ismi"... Più o meno disse " non possiamo abiurare al terzomondismo, anche se gli effetti del mondialismo non vanno sottovalutati".

Maselli (il compagno) ci pensò, poi trasse le sue conclusioni... "Compagno Diliberto, ma va a caghèr"

Old 20-04-2008, 14:09   #53
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:13   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
in parte questo può essere vero , ma molti laureati rifiutano una marea di lavori ( che non ritengono al "loro livello" ) e alla fine si ritrovano a saper far poco o nulla per mancanza d'esperienza.
SE uno investe 5 anni della sua vita nello studio, si deve accontentare di lavori dequalificati, da call-center a aiuto spazzino?
Non capisco la logica del discorso...solo in Italia chi è laureato deve fare lavori da licenza media con stipendi da 800-1000 euro. ..a sto punto converrebbe evitare di rompersi il culo per cinque anni e fare l'imbianchino (ben pagato e tutto al nero).
Old 20-04-2008, 14:20   #55
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Corsera pag 15.

Qualche anno fa il compagno Maselli Loris, abitante a Sassuolo in via Gramsci, operaio specializzato adetto al montaggio delle pompe idrauliche, andò al comizio del compagno Oliviero DIliberto.
Quando il segretario del PDCI scese dal palco, lo avvicinò per sottoporgli una questione che a lui sembrava piuttosto importante.. "mia moglie, quando va al Carrefour deve guardarsi le spalle mentre carica la spesa nel bagagliaio..li c'è pieno di marocchini che rubano..."

Diliberto si voltò e rispose infilando una serie di "ismi"... Più o meno disse " non possiamo abiurare al terzomondismo, anche se gli effetti del mondialismo non vanno sottovalutati".

Maselli (il compagno) ci pensò, poi trasse le sue conclusioni... "Compagno Diliberto, ma va a caghèr"

Nella mente di Diliberto sta ancora volteggiando una domanda: "Cosa avrà voluto dire? "

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:22   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
leggenda metropolitana....

se poi parliamo di imbianchini vs laureati in sociologia...allora hai ragione
Magari fosse così..lo stipendio medio è di 1000 euro (per i neolaureati)..recentemente sono andato ad un colloquio con la Deutsche bank (cercano laureati in scienze politiche ed economia) per lo sportello/attività "retail" e mi hanno detto che lo stipendio base è di 23000 euro l'anno lordi. (però con contratto a tempo ind. ) ..secondo me il mio vicino imbianchino ne guadagna di più. ..cmq chiudo l'ot..qui si parla di Diliberto.
Old 20-04-2008, 14:23   #57
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

tanti anni fa si diceva:"appena uscito dall'università, si trova lavoro".
Perchè c'erano pochi laureati.
Ovvio che se ora ci mettiamo a fare tutti gli imbianchini, mio cugino inizierà a chiedere 250 al giorno, poi 200... infine lavorerà quando sì e quando no.
Ma allo stato attuale, con tutti i laureati che ci sono, e con la manodopera che manca, mi pare davvero fuori dal mondo dire:"ci vogliono più laureati".

Siamo come in Schindler's List. Gli ebrei in fila dicevano quello che sapevano fare, e venivano classificati come utili o inutili.
Un ebreo dice che lui insegna storia e filosofia, e il tedesco lo segna come inutile. L'ebreo(evidentemente deve essere un dilibertiano), rimane sorpreso e dice:"come inutile? da quando la storia e la filosofia sono inutili?"
Poi viene l'assistente di Schindler e lo salva, dicendo che lui è un operaio specializzato. E viene segnato come utile.

Ultima modifica di Neofito : 20-04-2008 alle 14:36.
Old 20-04-2008, 14:23   #58
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
SE uno investe 5 anni della sua vita nello studio, si deve accontentare di lavori dequalificati, da call-center a aiuto spazzino?
Non capisco la logica del discorso...solo in Italia chi è laureato deve fare lavori da licenza media con stipendi da 800-1000 euro. ..a sto punto converrebbe evitare di rompersi il culo per cinque anni e fare l'imbianchino (ben pagato e tutto al nero).

molti laureati fanno il tuo discorso e infatti non fanno nemmeno lavori da 1000€ al mese , intendo sono proprio disoccupati non fanno nulla ma concordo con te...gente che ha studiato con profitto e impegno meriterebbe un paese che gli da opportunità di lavoro adeguate.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:32   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
molti laureati fanno il tuo discorso e infatti non fanno nemmeno lavori da 1000€ al mese , intendo sono proprio disoccupati non fanno nulla ma concordo con te...gente che ha studiato con profitto e impegno meriterebbe un paese che gli da opportunità di lavoro adeguate.
Io ho fatto un lavoretto (ass. amm. in un plesso scolastico) per una cifra leggermente superiore ai 1000 euro..però è stata una cosa temporanea, non mi pare utile perdere tempo con lavori che non danno prospettiva, sempre per la questione dei 5 anni investiti nello studio (anni in cui le spese sono state elevate, tra tasse universitarie e denaro non guadagnato in un'attività lavorativa).
La ragazza di mio fratello (laureata 110 e lode in biotecnologie) ha ripiegato per ora nell'insegnamento (matematica), perchè il pubblico la paga di più del privato e dell'università (ricercatrice a 700 euro/mese)...
Comunisti, invece di rompere i coglioni con i no-global e l'alteromondismo, se ci siete, fate qualcosa per i salari....

E poi una laureata col massimo dei voti in biotecnologie, si deve accontentare di fare la rappresentante per prodotti contro l'alopecia (le hanno proposto questo lavoro )?... dai, è roba da Vanna Marchi..

Ultima modifica di zerothehero : 20-04-2008 alle 14:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:43   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Nella mente di Diliberto sta ancora volteggiando una domanda: "Cosa avrà voluto dire? "

Quello lì non è mai stato comunista, visto che il "vero comunista" è contro la deriva securitaria delle destre e vede come un utile arricchimento per la società la dinamica immigratoria che porta un nuovo pluralismo di valori per l'occidente corrotto dal capitalismo. Il popolo non capisce che è in atto una nuova rivoluzione: quella del popolo di Porto Alegre e di Seattle..bisogna combattere il berlusconismo, verso una nuova società che applica il conflitto profitto-salario e capitale-lavoro, verso il conflitto sociale!

Ultima modifica di zerothehero : 20-04-2008 alle 14:46.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian