Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 17:14   #21
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Vero, unione di pensiero e azione. Però la definizione stessa di Dio lo esclude dal discorso perché postulato.
Non so molta Matematica... La definizione di "presuntuoso" non è postulata?

Dio era per far capire... Qualcuno che non sbaglia mai... O che non si sopravvaluta... Mai visto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:18   #22
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
esatto!

Dilberto non è uno che dobbiamo invitare alla nostra cena, per cui si discute se è una persona affabile o meno. Diliberto è uno che si candida al governo del paese, per cui non dobbiamo discutere se è una persona affabile o meno. Mentre lo possiamo invitare alle nostre cene, sapendo che sarà un ospite eccellente, non penso che possa essere mandato al governo del paese.
Ti posso confermare che a cena è affabile anche se è da un pò che non capita l'occasione...

Per il resto... beh ricordo un detto: chi non è comunista a 20 anni è senza cuore, chi lo è a 40 è senza cervello Scherzo eh, nessuno si offenda!!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:31   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
In effetti, se ci si pensa un attimo, qualunque sistema che sia in evoluzione viene a trovarsi, almeno in certi periodi di tempo, in uno stato di incoerenza.

Incoerenza rispetto a cosa, poi? È notevole come le accuse di incoerenza vengano rivolte sempre agli avversari politici, ma mai ai transfughi "convertiti" giunti dalla parte avversa... eppure in ciascuno dei due casi si tratta di rilevare un comportamento non in accordo con le convinzioni precedenti...
Ci sono sicuramente diversi livelli di coerenza alcuni dei quali è giusto rispettare, altri è stupido e controproducente se mai violati.

Se uno si pone delle regole come onestà e sincerità alla base delle proprie decisioni ed azioni è sicuramente (forse) un bene e può andare avanti tutta la vita cambiando idee di tutti i tipi: religione, lavoro e anche sesso.
Da un certo punto di vista è coerente, da un altro no, altrimenti non potrebbe mai cambiare, correggersi, migliorare.

Ma se queste regole sono del tipo "comunismo", "fascismo" o concetti avanzati del genere (non idee base), beh, la vedo dura migliorare.

Per capirsi, è un pò come rompere o no il design di un progetto:
secondo me non è mai buona cosa mettere dei trucchetti che rompono il proprio disegno del progetto perchè è sempre meglio rispettare ciò che si è pensato, ovvero sii coerente.

Se hai bisogno di trucchetti il tuo design è sbagliato, c'è poco da fare
A quel punto torni indietro, cambi il design sempre rispettando le regole base (come nella vita vera: onestà, sincerità) e torni ad essere coerente con il nuovo disegno.
Old 18-04-2008, 18:42   #24
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
d'accordissimo, ma poi va Diliberto a spiegare ai datori di lavoro che non so fare il fresatore, non so usare il muletto, ma sono laureato?
infatti a mio avviso se si continua a pensare al fresatore e allo scaricatore di porto non si va da nessuna parte...

BISOGNA EVOLVERSI E ULTRASPECIALIZZARSI
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:50   #25
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
BISOGNA EVOLVERSI E ULTRASPECIALIZZARSI
perchè mio cugino con la terza media ed un pennello poteva lavorare e guadagnare già da giovanissimo, ed oggi può guadagnare 300 euro al giorno, ed io che ho DIploma e Laurea, a mio cugino posso solo lavargli la macchina?

Se le idee dilibertiane si diffondono, si creeranno pittori sempre più ricchi e laureati sempre più poveri.

Avete visto alcune puntate dei Simpsons?
"Bart, non prendere in giro i laureati: sono solo giovani che hanno fatto delle scelte di vita sbagliate"

Ultima modifica di Neofito : 18-04-2008 alle 18:54.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:11   #26
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Il che vuol dire che è un presuntuoso.
Spoiler:
Dimostrazione che siamo necessariamente incoerenti o presuntuosi; citata a braccio da "Qual è il titolo di questo libro?" di Raymond Smullyan.

Il cervello umano è una macchina finita.
Quindi, per ogni persona, in ogni istante di tempo t, esiste un numero finito n(t) di proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) che la persona crede vere.

Ora, se una persona non è presuntuosa, allora sa che ogni tanto sbaglia, e che quindi esistono degli istanti di tempo t in cui qualcuna delle proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) che crede vere, in realtà è falsa.
Eppure, in ogni istante di tempo t, la persona crede che ciascuna delle proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) sia vera.
Questa è incoerenza.

Dov'è l'errore?
Smullyan è convinto che non ci sia nessun errore, e che una persona almeno ragionevolmente modesta debba essere incoerente.
Io, se pure c'è un errore, non l'ho trovato.
Ma se ti dico che mi hai tolto un peso incredibile ci credi?

E io che mi rimproveravo di non riuscire a mettere d'accordo tutte le mie convinzioni, ora ho capito che è normale e giusto
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:19   #27
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ho provato a chiamare mio cugino, che ha la terza media ed è pittore, a casa mia per rifare una stanza. Mi ha chiesto 300 euro al giorno, e non poteva mai venire da me, perchè era sempre pieno di lavoro.
Io da laureato, 300 euro nemmeno in una settimana li ho mai visti.
Da quei 300 euro però devi sottrarre le tasse e le spese di gestione della sua attività, non so quanto sia il netto poi, sicuramente molto meno di 300.
Old 18-04-2008, 19:22   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perlomeno Diliberto è uno dei pochi COERENTI con le proprie idee.
un po' come forza nuova.

io dico: ora sentiremo meno parlare di lui e non ci perderemo niente.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:49   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io sono coerente E pre-suntoso e fiero di esserlo, dato che non è certo sinonimo di superbo (quella invece è una brutta bestia, la superbia )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:09   #30
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Che significa "pre-suntoso"???
Old 18-04-2008, 20:13   #31
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perlomeno Diliberto è uno dei pochi COERENTI con le proprie idee.
anche hitler era coerente.....bisognerebbe forse giudicare queste idee dilibertiane
Old 18-04-2008, 20:13   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Che significa "pre-suntoso"???
Che fa assunzioni/usa assunti a priori, l'origine della parola "presuntoso" è questa.....probabilmente l'hanno dimenticata tutti
Old 18-04-2008, 20:15   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Diliberto non è coerente.

È un ipocrita che per tenere la poltrona ha appoggiato un governo che bombardava la Serbia, è un ipocrita che dice una cosa e vota in modo opposto, e che quando era ministro con il governo dell'Ulivo ha portato avanti le riforme della giustizia di Berlusconi.

Diliberto è un danno per tutti i comunisti in Italia.
Old 18-04-2008, 20:19   #34
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Diliberto è molto coerente con le sue idee

tanto per dirne due:
vota si all'afghanistan e 5 minuti dopo è in piazza a dire di no
vota si alla riforma sulle pensioni e 3 minuti dopo è in piazza a dire no

la scusa poi che non hanno preso voti per colpa del simbolo non mi pare sia un segno di grande stima per i loro elettori,il berlusca ora che lo sa alle prossime fara una lista civetta "piu falce e martello per tutti"

Ultima modifica di fluke81 : 18-04-2008 alle 20:21.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:59   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Che fa assunzioni/usa assunti a priori, l'origine della parola "presuntoso" è questa.....probabilmente l'hanno dimenticata tutti
Ma non manca una "u"?

Non ho mai sentito usare questa parola con accezione positiva...
Perché ne sei fiero? Oddio... Pure io ho i miei (tanti) pregiudizi...
Ah... Forse ho capito... Non c'entrano i pregiudizi e c'entra il presumere?
Old 18-04-2008, 22:52   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Oh, calma, ho detto quello che penso di Diliberto, non ho detto che mi piace, anzi, forse è quello che è più lontano dal mio modo di pensare, come direbbe Berlusconi "sono stato frainteso"
Old 19-04-2008, 02:08   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ma non manca una "u"?

Non ho mai sentito usare questa parola con accezione positiva...
Perché ne sei fiero? Oddio... Pure io ho i miei (tanti) pregiudizi...
Ah... Forse ho capito... Non c'entrano i pregiudizi e c'entra il presumere?
Manca la U sì

Sono fiero di ammettere che faccio assunzioni a priori per conoscere (nell'accezione più generale di questo termine) - come tutti gli esseri umani - e poi in base all'esperienza le modifico debitamente, ma questo nel GIUSTO SECONDO MOMENTO.

Non parto dicendo (ipocritamente) "Signori io non ho pregiudizi" (dove per pregiudizi si intendono appunto assunzioni aprioristiche, che tutti più o meno consciamente hanno).

Io parto sempre da ipotesi conservative

Ultima modifica di lowenz : 19-04-2008 alle 02:12.
Old 19-04-2008, 10:04   #38
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
perchè mio cugino con la terza media ed un pennello poteva lavorare e guadagnare già da giovanissimo, ed oggi può guadagnare 300 euro al giorno, ed io che ho DIploma e Laurea, a mio cugino posso solo lavargli la macchina?
leggenda metropolitana....

se poi parliamo di imbianchini vs laureati in sociologia...allora hai ragione
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:25   #39
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Il che vuol dire che è un presuntuoso.
Spoiler:
Dimostrazione che siamo necessariamente incoerenti o presuntuosi; citata a braccio da "Qual è il titolo di questo libro?" di Raymond Smullyan.

Il cervello umano è una macchina finita.
Quindi, per ogni persona, in ogni istante di tempo t, esiste un numero finito n(t) di proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) che la persona crede vere.

Ora, se una persona non è presuntuosa, allora sa che ogni tanto sbaglia, e che quindi esistono degli istanti di tempo t in cui qualcuna delle proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) che crede vere, in realtà è falsa.
Eppure, in ogni istante di tempo t, la persona crede che ciascuna delle proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) sia vera.
Questa è incoerenza.

Dov'è l'errore?
Smullyan è convinto che non ci sia nessun errore, e che una persona almeno ragionevolmente modesta debba essere incoerente.
Io, se pure c'è un errore, non l'ho trovato.
l'errore è nel fatto di non aver dimostrato che la cervello umano è una macchina finita e nell'aver messo in relazione cervello umano --> mente .
anche ammesso sia finito il risultato del ragionamento umano dovrebbe essere inteso come il calcolo eseguito da tale macchina , quindi potrebbero esistere infiniti calcoli eseguibili da tale macchina .

pertanto l'enunciato per ogni persona, in ogni istante di tempo t, esiste un numero finito n(t) di proposizioni P(t,1), ..., P(t,n(t)) che la persona crede vere. potrebbe non essere vero.

Ultima modifica di D.O.S. : 19-04-2008 alle 10:28.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:42   #40
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
leggenda metropolitana....

se poi parliamo di imbianchini vs laureati in sociologia...allora hai ragione
se quella è una leggenda metropolitana io sono Mandrake, se tornassi indietro nel tempo farei l'idraulico alla faccia di tutti quelli che mi dicevano "studia studia !!"
basta vedere i miei vicini di casa, due fratelli entrambi parquettisti (o come cavolo si scrive) credi che prendano meno di me ?? farei a cambio in tempo 0.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian