|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quello che Diliberto cerca di far capire è che : se una persona sa fare solo l'idraulico nel momento in cui c'è crisi o eccedenza di manodopera è spacciato. un laureato ( se ha studiato bene ) dovrebbe essere in grado di adattarsi a più lavori differenti. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
IO su questo mi posso fidare di Smullyan / Ziosilvio... E anche l'assunzione che in un preciso istante di tempo le proposizioni ritenute vere siano finite mi sembra "accettabile" (intuitivamente)... A voler... IO non sono multi-tasking... Quindi in un istante di tempo posso credere / pensare UNA cosa... E in quello successivo potrebbe cambiare tutto... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
quindi, io dovrei essere capace di fare l'idraulico? Come è che invece non lo so fare? Ora ci provo. Chiamo quelli di unannuncio per idraulico e dico:"guardi, io l'idraulico non lo so fare, però D.O.S dice che in quanto laureato in filosofia, visto che ho studiato bene, sono in grado di farlo. Mi assumete?". Ma pensate prima di scrivere? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Generalmente chi sa fare l'idraulico sa fare invece anche altre cose proprio perchè sa agire manualmente, è abituato a lavorare con le mani non al PC (perchè alla fine, la maggior parte dei lavori "di cervello" finiscono li, al PC)
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Un idraulico sistemerà un impianto domestico ma difficilmente sarà in grado di progettare un impianto cittadino. Secondo me se nelle università di tipo tecnico si accentuasse la specializzazione sostituendo i corsi "inutili" (quelli che rendono eclettici ) per la specializzazione, con della sana pratica, si otterrebbero professionisti migliori, perchè consci delle difficoltà, ad esempio, delle maestranze.....oltre che a fissare meglio i concetti (io ad esempio delle superiori ricordo bene certe nozioni di chimica, materia che non ho mai amato, perchè viste in laboratorio).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
in parte questo può essere vero , ma molti laureati rifiutano una marea di lavori ( che non ritengono al "loro livello" ) e alla fine si ritrovano a saper far poco o nulla per mancanza d'esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Corsera pag 15.
Qualche anno fa il compagno Maselli Loris, abitante a Sassuolo in via Gramsci, operaio specializzato adetto al montaggio delle pompe idrauliche, andò al comizio del compagno Oliviero DIliberto. Quando il segretario del PDCI scese dal palco, lo avvicinò per sottoporgli una questione che a lui sembrava piuttosto importante.. "mia moglie, quando va al Carrefour deve guardarsi le spalle mentre carica la spesa nel bagagliaio..li c'è pieno di marocchini che rubano..." Diliberto si voltò e rispose infilando una serie di "ismi"... Più o meno disse " non possiamo abiurare al terzomondismo, anche se gli effetti del mondialismo non vanno sottovalutati". Maselli (il compagno) ci pensò, poi trasse le sue conclusioni... "Compagno Diliberto, ma va a caghèr" *********************************************
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco la logica del discorso...solo in Italia chi è laureato deve fare lavori da licenza media con stipendi da 800-1000 euro. ..a sto punto converrebbe evitare di rompersi il culo per cinque anni e fare l'imbianchino (ben pagato e tutto al nero).
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
tanti anni fa si diceva:"appena uscito dall'università, si trova lavoro".
Perchè c'erano pochi laureati. Ovvio che se ora ci mettiamo a fare tutti gli imbianchini, mio cugino inizierà a chiedere 250 al giorno, poi 200... infine lavorerà quando sì e quando no. Ma allo stato attuale, con tutti i laureati che ci sono, e con la manodopera che manca, mi pare davvero fuori dal mondo dire:"ci vogliono più laureati". Siamo come in Schindler's List. Gli ebrei in fila dicevano quello che sapevano fare, e venivano classificati come utili o inutili. Un ebreo dice che lui insegna storia e filosofia, e il tedesco lo segna come inutile. L'ebreo(evidentemente deve essere un dilibertiano), rimane sorpreso e dice:"come inutile? da quando la storia e la filosofia sono inutili?" Poi viene l'assistente di Schindler e lo salva, dicendo che lui è un operaio specializzato. E viene segnato come utile. Ultima modifica di Neofito : 20-04-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
molti laureati fanno il tuo discorso e infatti non fanno nemmeno lavori da 1000€ al mese , intendo sono proprio disoccupati non fanno nulla |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ragazza di mio fratello (laureata 110 e lode in biotecnologie) ha ripiegato per ora nell'insegnamento (matematica), perchè il pubblico la paga di più del privato e dell'università (ricercatrice a 700 euro/mese)... Comunisti, invece di rompere i coglioni con i no-global e l'alteromondismo, se ci siete, fate qualcosa per i salari.... ![]() E poi una laureata col massimo dei voti in biotecnologie, si deve accontentare di fare la rappresentante per prodotti contro l'alopecia (le hanno proposto questo lavoro )?... dai, è roba da Vanna Marchi..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-04-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 20-04-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

) per la specializzazione, con della sana pratica, si otterrebbero professionisti migliori, perchè consci delle difficoltà, ad esempio, delle maestranze.....oltre che a fissare meglio i concetti (io ad esempio delle superiori ricordo bene certe nozioni di chimica, materia che non ho mai amato, perchè viste in laboratorio).
..a sto punto converrebbe evitare di rompersi il culo per cinque anni e fare l'imbianchino (ben pagato e tutto al nero).