|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma io sarei meno drastico e toglierei solo la possibilità di votare la fiducia di un governo. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ogni senatore a vita di parte che sia l'una o l'altra è un affronto alla democrazia in quando non è per volontà dei cittadini che costui legifera e giudica.
Capisco che lo preveda la costituzione ma comincia a diventare il caso del detto "todos caballeros",fra l'altro come è stato fatto notare i senatori a vita da soli cominciano a diventare un elemento più che influente.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I senatori a vita alterano artificiosamente le maggioranze, specialmente in caso di maggioranze risicate come quella che c'è stata nella scorsa legislatura. Un senatore a vita è proclamato tale per meriti particolari: possibile che questi meriti particolari non gli siano già stati riconosciuti con premi specifici come il Nobel? Probabilmente sì quindi il titolo di senatore a vita è alquanto ridondante: ma comunque avere cervelli che funzionano nel Parlamento non fa certo male. Questo però non toglie che questi senatori non sono stati eletti da nessuno per cui non dovrebbero avere il diritto di legiferare: proporre leggi e portare all'attenzione dei senatori punti di vista da ascoltare invece sarebbe molto più ragionevole secondo me.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Sono contrario ai senatori a vita, figuriamoci a fausto...
2 mandati e a casa. TUTTI Anche la montalcini, fuori dalle balle!
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Senatori a vita solo gli ex Presidenti della Repubblica.
Ed è già tanto... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Bertinotti sta alla carica di senatore a vita come Quagliarella sta alla carica di attacante della nazionale italiana
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è troppo giovane per fare il senatore a vita.
però come presidente della repubblica sarebbe perfetto. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma chi ha avuto questa brillante idea
io ho la sensazione che in futuro proporranno Prodi come PdR lui o Amato o gente del genere... Bertinotti senatore a vita oggi no, sarebbe una presa per i fondelli |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Non è che tutti i comunisti d'italia devono finire a fare ill presidente della repubblica.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dopo tutto il danno che ha fatto ed essere finalmente stato trombato, deve fare soltanto una cosa: ANDARE A LAVORARE.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() anche se , devo ammettere che un ex piduista plurindagato in diversi processi per mafia costituirebbe una novità decisamente rilevante. ma poi diventerebbe pure questo una tradizione |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma anche no.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
No.Adesso questa.L'altra volta aveva detto che avrebbe lasciato la politica e adesso ci deve toccare questa cosa ....
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Contrarissimo, basta con i senatori a vita politici. La costituzione dice che i senatori a vita dovrebbero essere nominati per grandi meriti artistici, scientifici, sociali: quindi dovrebbero essere nominati grandi artisti, letterati, scienziati, filantropi.. che azz c'entrano i politici, che già occupano tutto il resto del parlamento??
![]() Comunque Napolitano può nominarne solo uno per sostituire sè stesso.. è stato chiarito ce ne possono essere al massimo 5 oltre agli ex presidenti della repubblica. Attualmente sono 4 quelli non ex-presidenti: Montalcini, Andreotti, Colombo e Pininfarina. Io nominerei una poetessa o una pittrice.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per capire meglio uso una dichiarazione di ieri del nostro caro ex sindaco comunista Soffritti (quello che ha causato tra gli altri il disastro dell'ospedale di Cona, tanto per inquadrare il soggetto), trombato pure lui assieme a tutti i candidati della Sinistra Arcobaleno: Dice che qualcuno si adoperò per non farla eleggere? «Mi faccia rispondere così: un partito come il Pci di allora, se decideva che tu dovevi essere eletto, venivi eletto...». ( http://ilrestodelcarlino.quotidiano....politica.shtml ) Una democrazia un po' particolare, insomma. Bisogna capirli, hanno abitudini diverse.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.