Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 16:21   #101
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vuoi dire che c'ha ragione Berlusconi?

Che la RAI è in mano alla sinistra e che Mediaset, Fede a parte, non fa gli interessi del Berlusca? Vuoi dire che la maggior parte dei giornali è in mano alla sinistra? E che le radio più ascoltate sono di sinistra? E che su siti, blog e forum parlano solo quelli di sinistra? E vuoi dire che tutta questa massa di media informativi hanno tenuto nascosto agli italiani che la Lega avrebbe stra-vinto e i comunisti sarebbero scomparsi con un Veltroni staccato di 10 punti dal PdL?

Oddio, oddio, moriremo tutti

non credo sinceramente , ma fatto sta che i media tutti riferivano di una italia inesistente ... [vabbè eccetto fede ]

Io credo che la destra quanto la sinistra influenzino i media e che l'informazione critica va fatta non solo unilateralmente verso la destra , anche la sinistra è bravissima a manipolare l'informazione e i fatti , basta vedere alcuni utenti qui sul forum sono dei campioni in questo
Old 17-04-2008, 16:21   #102
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Troppo difficile forse.
L'articolo non parla di quali problemi sono stati messi in evidenza dai media (quindi tutte le osservazioni sulle vecchiette, sugli immigrati non c'entrano un tubo... che poi come se fossero inventati) per indirizzare il risultato elettorale... ma dove sono sui media tutti questi che dicono "voto Lega", "voto Berlusconi".
Nel 2006 a seguire la televisione in teoria il csx doveva vincere con dieci punti di vantaggio. Non è stato così. E' evidente che i media danno una visione numericamente distorta dell'elettorato (che è un altro modo, parallelo a quello di dare più o meno rilevanza ad alcuni problemi, di fare propaganda... è un'intimidazione. Non per niente gli exit-poll vedono sempre sottostimato il centro-destra)
Appunto. Io sono 14 anni che vedo di tutto (a torto o a ragione) su Berlusconi... mentre sugli avversari nulla.

I casi sono due:
O a sinistra sono tutti santi o Berlusconi non controlla la maggioranza dei media informativi italiani, tv comprese.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:22   #103
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Comunque sempre meglio la Buongiorno alla giustizia che Castelli. Per quanto riguarda Bondi all'istruzione, mi chiedo se ripristinerà i diplomifici, se abolirà di nuovo gli esami di riparazione e se rimetterà all'università quella boiata di "laureare l'esperienza", per cui un lavoratore semianalfabeta di ritorno poteva laurerarsi facendo 3 o 4 complementari.
Old 17-04-2008, 16:23   #104
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Troppo difficile forse.
L'articolo non parla di quali problemi sono stati messi in evidenza dai media (quindi tutte le osservazioni sulle vecchiette, sugli immigrati non c'entrano un tubo... che poi come se fossero inventati) per indirizzare il risultato elettorale... ma dove sono sui media tutti questi che dicono "voto Lega", "voto Berlusconi".
Nel 2006 a seguire la televisione in teoria il csx doveva vincere con dieci punti di vantaggio. Non è stato così. E' evidente che i media danno una visione numericamente distorta dell'elettorato (che è un altro modo, parallelo a quello di dare più o meno rilevanza ad alcuni problemi, di fare propaganda... è un'intimidazione. Non per niente gli exit-poll vedono sempre sottostimato il centro-destra)
*
Old 17-04-2008, 16:27   #105
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non credo sinceramente , ma fatto sta che i media tutti riferivano di una italia inesistente ... [vabbè eccetto fede ]

Io credo che la destra quanto la sinistra influenzino i media e che l'informazione critica va fatta non solo unilateralmente verso la destra , anche la sinistra è bravissima a manipolare l'informazione e i fatti , basta vedere alcuni utenti qui sul forum sono dei campioni in questo
Sì, infatti... il problema dell'Italia è che ogni singola fonte di informazione è schierata politicamente, non c'è nulla di imparziale.

Poi molto spesso si mettono d'accordo e la frittata è fatta.

Però non mi spiego come mai non saltino mai fuori le birichinate di sinistra... e ce ne sono. Ogni tanto Il Giornale e Feltri ce ne racconta qualcuna, Fede si limita a sbagliare qualche nome e Striscia a criticare i servizi italiani... e ho parlato delle quattro fonti prettamente informative più Berlusconiane in Italia, figurarsi le altre.
Old 17-04-2008, 16:29   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Sì, infatti... il problema dell'Italia è che ogni singola fonte di informazione è schierata politicamente, non c'è nulla di imparziale.

Però non mi spiego come mai non saltino mai fuori le birichinate di sinistra... e ce ne sono. Ogni tanto Il Giornale e Feltri ce ne racconta qualcuna, Fede si limita a sbagliare qualche nome e Striscia a criticare i servizi italiani... e ho parlato delle quattro fonti prettamente informative più Berlusconiane in Italia, figurarsi le altre.
eh si hai ragione.

La sinistra controlla tutti i media
e la fa da padrone in TV

Speriamo che Silvio faccia qualcosa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:29   #107
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Comunque sempre meglio la Buongiorno alla giustizia che Castelli. Per quanto riguarda Bondi all'istruzione, mi chiedo se ripristinerà i diplomifici, se abolirà di nuovo gli esami di riparazione e se rimetterà all'università quella boiata di "laureare l'esperienza", per cui un lavoratore semianalfabeta di ritorno poteva laurerarsi facendo 3 o 4 complementari.
L'unica cosa da fare per la scuola italiana è impedire a chi non ha voglia di studiare di iscriversi a una qualche università... e di dare un premio alle università che fanno uscire laureati che vengono immediatamente assunti da aziende private.

Come faranno non mi interessa, ma lo devono fare.
Old 17-04-2008, 16:32   #108
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
La tizia non è una velina (nemmeno in senso lato).
Il ministero non è all'uopo dedicato... a meno che non bisogna dare contributi anche a chi vive per i cazzi suoi per poter dire che non si è tutelata solo la "famiglia tradizionale".
Il ministro in carica della famiglia ha presentato i DiCo. Quindi, insomma, non credo di dovere aggiungere altro.

Certo vi fate un film della vita politica del paese tutto personale. Poi mi piacerebbe anche sapere in che misura fare tipo la modella o roba così contrasti con la famiglia tradizionale... non capisco dove credete di essere... mi sa che avete più di un problema riguardante i pregiudizi sulle donne.
quoto, prima fanno gli scandalizzati se berlusconi fa una battuta (può non piacere il personaggio, ma non si può prendere ogni battuta, isolarla dal contesto e farne un caso gigantesco) e poi pensano alla donna casa e chiesa
Old 17-04-2008, 16:34   #109
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

L'italia come la francia ha un retaggio di una forte componente rossa , componente che si è insediata nella intellighenzia italiana , o casta se preferiamo , e purtroppo, come si sa bene , non c'è un gran ricambio di idee e persone in italia . Si sono piazzati lì negli anni 70-80 e nessuno li schioda più .

Questa è la mia lettura in 5 minuti della cosa .
Old 17-04-2008, 16:35   #110
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Il crollo dell'umanità arriverà se fra qualche decennio saremo in 9/10 miliardi, e poi è risaputo che il sovrappopolamento porta a un abbassamento costante del tenore di vita, senza considerare che le risorse alimentari non sono infinite, certo che se uno pensa solo alla sua pensione e alla ferie estive...
malthus ti fa una pippa
Old 17-04-2008, 16:37   #111
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
eh si hai ragione.

La sinistra controlla tutti i media
e la fa da padrone in TV

Speriamo che Silvio faccia qualcosa
Basta vedere quanto sono pubblicizzati i libri di Travaglio rispetto a libri come Falce e carrello per rendersi conto di chi controlli la maggior parte dei media informativi italiani.
Old 17-04-2008, 16:38   #112
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Basta vedere quanto sono pubblicizzati i libri di Travaglio rispetto a libri come Falce e carrello per rendersi conto di chi controlli la maggior parte dei media informativi italiani.
già , anzi mi hai fatto venire in mente che devo ancora leggerlo !
Old 17-04-2008, 16:39   #113
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
L'italia come la francia ha un retaggio di una forte componente rossa , componente che si è insediata nella intellighenzia italiana , o casta se preferiamo , e purtroppo, come si sa bene , non c'è un gran ricambio di idee e persone in italia . Si sono piazzati lì negli anni 70-80 e nessuno li schioda più .

Questa è la mia lettura in 5 minuti della cosa .
E io ti quoto...
Old 17-04-2008, 16:40   #114
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
quante volte sono stati pubblicizzati in tv i libri di travaglio?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:44   #115
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
quante volte sono stati pubblicizzati in tv i libri di travaglio?
A parte che ho scritto "media informativi", ma io Travaglio in tv lo vedo spesso, Bernardo Caprotti mai.
Old 17-04-2008, 16:45   #116
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Io non capisco come si faccia a negare, visto che B. possiede 3 televisioni, e di altre 3 nominerà il consiglio di amministrazione (CDA) a giugno, che ha il più grosso potere sui media. Boh....
Old 17-04-2008, 16:46   #117
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
A parte che ho scritto "media informativi", ma io Travaglio in tv lo vedo spesso, Bernardo Caprotti mai.
ahahaha... dove lo vedi? Ad Annozero... dove poverino ha il contratto che gli vieta di fare domande dirette ma può solo leggere un suo articolo. Senza contare che presto annozero chiuderà i battenti perché il vostro B è proprio liberale sisi
Old 17-04-2008, 16:53   #118
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Io non capisco come si faccia a negare, visto che B. possiede 3 televisioni, e di altre 3 nominerà il consiglio di amministrazione (CDA) a giugno, che ha il più grosso potere sui media. Boh....
Nessuno nega che Berlusconi possa controllare le maggiori televisioni in chiaro italiane, quello che si contesta a chi afferma ciò è che in queste televisioni si sono visti molti più attacchi a Berlusconi che agli avversari politici negli ultimi 14 anni. E quando Berlusconi è stato al governo non ho visto programmi rai come quelli di Santoro, Luttazzi, Biagi o giornalisti come Travaglio a raccontare le malefatte dei politici di sinistra (e ne hanno fatte).

Questo mi fa pensare che l'uso criminoso dell'informazione lo faccia di più la sinistra (e ribada bene, di più, non "solo"). Anzi, io ci vedo quasi una sorta di lavaggio del cervello, ma non contro Berlusconi che non è uno stinco di santo, anzi, ma a favore della sinistra. Sono tutti buoni, bravi e simpatici e combattono l'impero del male Fininvest che vuole conquistare l'Italia e schiavizzare tutti i cittadini riabilitando la pena di morte per chi dice la parola "comunista". E a me questa gente fa pià paura dei mafiosi stessi...
Old 17-04-2008, 16:55   #119
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
ahahaha... dove lo vedi? Ad Annozero... dove poverino ha il contratto che gli vieta di fare domande dirette ma può solo leggere un suo articolo. Senza contare che presto annozero chiuderà i battenti perché il vostro B è proprio liberale sisi
Io ho visto in diretta fare domande agli ospiti, senza contare che stai facendo un processo alle intenzioni.
Old 17-04-2008, 16:56   #120
gaxel
Bannato

Quote:
Intanto lo vedo e il fatto che legga un suo articolo vuol dire pubblicità, poi la gente dice: "to' c'è il libro di quel bravo giornalista che si vede da Santoro, aspetta che lo compro"... e poi va a fare la spesa alla coop.

Per come la vedo io la Rai non dovrebbe fare programmi politici o schierati politicamente, ma fare semplice informazione superpartes.
Se poi Anno Zero non guarda solo da una parte, ma lo fa da entrambe (come mi sembra qualche volta abbia fatto), non vedo perché debba essere chiusa.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian