Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 22:38   #21
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma la famosa querela per gli insulti sulla laurea?
In risposta al legale, Di Pietro -- annunciando a sua volta la querela -- in un comunicato si augura che Berlusconi non voglia "avvalersi dell'immunità parlamentare, come io non me ne avvarrò"

http://www.italiachiamaitalia.net/ne...008-04-11.html

E adesso direi che puoi smetterla.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:42   #22
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
In risposta al legale, Di Pietro -- annunciando a sua volta la querela -- in un comunicato si augura che Berlusconi non voglia "avvalersi dell'immunità parlamentare, come io non me ne avvarrò"

http://www.italiachiamaitalia.net/ne...008-04-11.html

E adesso direi che puoi smetterla.
l'ha fatta sta querela o l'ha solo annunciata??
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:46   #23
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Vai in questura e chiedi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:47   #24
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
in tv mi pare che il contradditorio sia un optional oramai...
In TV esiste la par condicio, e anche non in periodo di elezioni viene sempre rispettata una pluralità di presenze delle parti. In TV esiste un contesto, si può garantire che dove trovi uno che dice una cosa tu trovi anche il suo naturale interlocutore (poi se questo non accade o se gli interlocutori fanno schifo è un altro paio di maniche).

Su internet cosa leggi, dove lo leggi e cosa ci troverai correlato non è controllabile. Anzi, se io sono in mala fede correlato non ti ci faccio trovare proprio niente, alla faccia del web 2.0 (un documento buttato sul web chissà dove, senza commenti, messo all'attenzione solamente con un link... o magari con spam) oppure metto il resto in un'evidenza prossima allo zero (come fa Grillo, che fondamentalmente usa un sedicente blog come il Duce usava il balcone).
Su Internet la decide Google la quota di mercato delle opinioni, la reperibilità delle informazioni. E questo porta ad adottare le stesse tecniche di quello che deve vendere le pizze più buone del concorrente... questo non è accettabile.

Per andare all'aspetto del dibattito invece, e non strettamente dell'informazione, invece possiamo vedere benissimo che in tanti posti questo è occupato ossessivamente da alcuni personaggi, che sul web possono moltiplicare se stessi perché fanno tanto rumore... perché sono più "motivati" a fare attivismo.
Nel caso non ci aveste pensato esiste anche gente che si informa sul web, magari anche tanto, e non dibatte. Magari perché è moderata, magari perché non ama essere intimidita o insultata : una componente del genere è pressoché invisibile ma fa parte a tutti gli effetti di coloro che usano il web.

Non importa che tutti abbiano la libertà di scrivere quello che vogliono, Internet può essere usato ugualmente come colossale mezzo di propaganda: ma non nel senso che i fatti non si possono più accertare e spariscono dalla storia (quella è censura, roba vecchia... non serve e non si può realizzare), ma nel senso di seppellire la verità - ma anche già i soli fatti - sotto una montagna di spazzatura.

EDIT

E' naturale che questo meccanismo ha un suo parallelo con quello dei giornali, almeno parzialmente. Ma i numeri non sono quelli, i meccanismi nemmeno e soprattutto non è quella la percezione da parte dell'utente che quindi non utilizzerà necessariamente il mezzo facendo questa tara.

Ultima modifica di naoto84 : 15-04-2008 alle 22:49.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:51   #25
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
quindi mi stia dicendo che è meglio l'attuale TV rispetto a Internet in termini di .... cosa?
Comunque se permetti la censura la si fa in tv da non so quanto tempo....

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:58   #26
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
quindi mi stia dicendo che è meglio l'attuale TV rispetto a Internet in termini di .... cosa?
Comunque se permetti la censura la si fa in tv da non so quanto tempo....
Ti consiglio di rileggerti il mio intervento. Non ho voglia di accendere discussioni: quello che dovevo dire l'ho detto, cose più intelligenti da dire non ne ho. Se la mia opinione viene coperta da dieci pagine di thread in mia assenza pazienza, fa parte del gioco. Sempre meglio di stare a discutere per dieci pagine (=una serata).

Se non si fosse capito, ho totale sfiducia nella possibilità di dialogo su internet e penso che l'internauta italiano - e non solo - sia un caso da psicanalisi. E mi ci metto pure io.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:04   #27
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
l'ha fatta sta querela o l'ha solo annunciata??
a volte mi chiedo perche' un sostenitore della legalita' sia tanto odiato dagli itagliani

ah forse ho capito...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:08   #28
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
a volte mi chiedo perche' un sostenitore della legalita' sia tanto odiato dagli itagliani

ah forse ho capito...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:25   #29
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:

ah forse ho capito...
parole sante.. la risposta viene da sè

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 23:47   #30
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:

ah forse ho capito...
Frase stupenda!

A questo punto credo che ognuno ha quel che si merita...
Old 16-04-2008, 01:04   #31
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Come non detto.

15 aprile 2008. Il giorno dopo le elezioni. A nome dell’Italia dei Valori e a nome mio, ringrazio tutti coloro che ci hanno votato, tutti coloro che si sono confrontati con noi, tutti gli italiani che sono andati a votare, perché credo che sia un’esigenza essenziale per la democrazia che, alla fine, sia il cittadino a scegliere quale partito debba rappresentarlo in Parlamento. Sarebbe bene che scegliesse anche quale persona lo rappresentasse in Parlamento. Questa legge elettorale non lo ha reso possibile, ma noi dell’Italia idei Valori siamo stati attenti nelle liste. Non abbiamo candidato persone discusse o discutibili.

Una breve analisi del risultato. Come Italia dei Valori non è dubbio che sia andata molto bene. Abbiamo raddoppiato e, in molti casi, triplicato e ancora di più il nostro risultato. Abbiamo eletto ben ventinove deputati e quattordici senatori. Ventotto deputati in Italia e un deputato all’estero. Saremo una pattuglia di quarantatre parlamentari presenti in Parlamento. Mai come in questo momento è necessario che l’Italia dei Valori, con la sua identità e con i suoi parlamentari, sia in Parlamento vigile e attenta, per evitare ancora che le leggi ad personam e i ruoli di governo siano utilizzati in modo strumentale e sfruttati per interessi personali ed attività in conflitto di interessi. Mai come in questo momento c’è necessità di un’informazione libera, indipendente e trasparente per evitare l’omologazione dell’informazione stessa, giacché la maggior parte di quella pubblica e di quella privata, ormai, è in mano a un uomo solo. Mai come in questo momento c’è bisogno di vigilare sugli sprechi e sull’utilizzo parziale e non trasparente dei conti pubblici. Sia chiaro, noi rispettiamo il voto degli italiani. Gli italiani hanno fatto una scelta. Io credo che la scelta verso il Governo Berlusconi sia una scelta che non porterà soluzioni positive per l’intero Paese, ma se questa è la volontà degli italiani, o della maggioranza di essi, chi di noi è stato eletto in Parlamento ha il dovere di rispettarla ma, nello stesso tempo, ha il dovere di offrire un’alternativa.

Noi non faremo opposizione preconcetta, quella per cui bisogna dire no anche quando qualcosa di buono viene fatto, ma vogliamo vedere che sia qualcosa di veramente buono per gli italiani e non che sia una fregatura.
Qui, su questo blog, troverete l’elenco dei nostri Parlamentari, i loro nomi e cognomi, se sono alla Camera oppure al Senato. Vi potrete confrontare con ognuno di loro.

Sono orgoglioso che siamo riusciti a superare una prova così importante, con successo di partito e personale. Ed è anche positivo che dei quarantadue partiti che c’erano prima delle elezioni, siano rimasti cinque-sei partiti all’interno delle Istituzioni. Noi vogliamo dialogare con tutta quella società civile che non si riconosce negli altri partiti e, magari, neppure nel nostro, ma che trova comunque nel nostro partito un interlocutore; vogliamo dialogare con quella parte di elettori che ha votato altri partiti che adesso sono fuori dal Parlamento e che hanno bisogno di essere rappresentati. Noi vogliamo stare sicuramente dalla parte del più debole, ma sempre dalla parte della legalità. Ecco perché oggi, nell’esprimere soddisfazione per i risultati di partito, esprimo anche preoccupazione per quel che potrà essere il modello governativo che andremo a verificare. Ma mi avvicinerò a questa esperienza, all’opposizione, con la serenità d’animo di chi ha avuto la forza da voi di confrontarsi sui disegni di legge, sui provvedimenti che saranno presi di volta in volta e, in questo senso, di cercare di fare l’interesse pubblico. Voglio continuare a dialogare con voi attraverso la Rete perché, come sapete, questa mi pare resti, o rischi di restare, l’unico canale indipendente di informazione. Vi terrò informati costantemente e, con i Parlamentari dell’Italia dei Valori, terremo alto il senso dell’etica delle Istituzioni in Parlamento.

Grazie.
Non avrei mai pensato che esistessero politici del genere, grande DiPietro
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 01:19   #32
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Frase stupenda!

A questo punto credo che ognuno ha quel che si merita...
il problema è che avremo anche noi quello che si meritano gli altri pur se vogliamo la legalità,

però se siamo in questo paese vuol di re che ce lo meritiamo e che la storia non ha insegnato nulla a nessuno, in fondo c'è da aspettarselo visto che la gente di storia non sa praticamente nulla.

ormai siamo un pese tutto veline e calciatori.
Old 16-04-2008, 08:24   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Con quei numeri non può fare niente, ma proprio niente.
A meno che la lega non si metta a votare insieme a pd e idv su certi argomenti riguardanti la legalità dei parlamentari.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 08:36   #34
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Con quei numeri non può fare niente, ma proprio niente.
A meno che la lega non si metta a votare insieme a pd e idv su certi argomenti riguardanti la legalità dei parlamentari.
Old 16-04-2008, 08:42   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Eh lo so..........
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 08:48   #36
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ROMA - Si rafforza il partito antiberlusconiano di Antonio Di Pietro passando al 4,3% al Senato e al 4,2% alla Camera. Insomma l’antiberlusconismo duro e puro sembra si sia concentrato su più sull’Italia dei valori che sulla sinistra radicale che scompare dal Parlamento. Il partito di Di Pietro oltre a dar voce all’anima giustizialista della coalizione risulta essere un punto di riferimento per quell’area che si riconosce nel movimento girotondino.
Nel suo Blog Di Pietro scrive ai suoi lettori ed elettori: «Chi ha votato per l'Italia dei valori vuole un cambiamento vero in questo Paese, un'informazione libera, un'economia di mercato, una giustizia funzionante, un lavoro dignitoso. Il partito che rappresento farà di tutto per ottenere questi obiettivi. Lo dobbiamo a ognuno di voi singolarmente e alla nostra coscienza».
E ancora Di Pietro: «Il mio impegno nei confronti di tutti i cittadini italiani è di sviluppare le proposte del programma elettorale di Italia dei valori nella massima trasparenza e continuità e con l'interazione che è permessa dalla Rete. Grazie per la vostra fiducia, farò il possibile per meritarla insieme ai deputati e ai senatori dell'Italia dei Valori».
Comunque il leader dell’Italia dei valori non sfonda al Sud, come molti si aspettavano. E probabilmente il suo successo non è stato più consistente anche perchè il partito di Francesco Storace e di Daniela Santanchè ha aggregato la protesta antipolitica.
Esulta il portavoce dell’Idv, Leoluca Orlando: «E’ un risultato davvero straordinario». Un risultato straordinario «siamo soprattutto estremamente contenti per un risultato omogeneo su tutto il territorio nazionale». In più «c’è da considerare che la Lega rappresenta solo il Nord, mentre noi siamo presenti dalle Alpi a Lampedusa e siamo una forza che può arricchire, e di molto, il Pd di Veltroni». Inoltre «non pensavamo di riuscire a superare addirittura la Sinistra Arcobaleno». I motivi che hanno portato a questo risultato, secondo Orlando, risiedono nella «questione etica, nei costi della politica, nella lotta contro i condannati nelle liste. In una coerente opposizione contro ogni conflitto di interessi e una strategia politica incentrata sul fare senza ideologie di sorta. Sono questioni che stanno alla base di un simile premio elettorale».
P.Or.

http://www.ilmessaggero.it/sfoglia_g...PIANO&vis=&tt=
Old 16-04-2008, 08:58   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
In TV esiste la par condicio, e anche non in periodo di elezioni viene sempre rispettata una pluralità di presenze delle parti. In TV esiste un contesto, si può garantire che dove trovi uno che dice una cosa tu trovi anche il suo naturale interlocutore

Bella battuta ...
Sembri perfino convinto che sia vero .
Perchè era una battuta , vero ?
Old 16-04-2008, 09:03   #38
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
In TV esiste la par condicio, e anche non in periodo di elezioni viene sempre rispettata una pluralità di presenze delle parti. In TV esiste un contesto, si può garantire che dove trovi uno che dice una cosa tu trovi anche il suo naturale interlocutore (poi se questo non accade o se gli interlocutori fanno schifo è un altro paio di maniche).
La par condicio ha vita breve, e in questa ultime campagne elettorali è stata pluri-stuprata. In pratica in Tv si verifica al 99% la situazione che descrivi fra parentesi.

Quote:
Su internet cosa leggi, dove lo leggi e cosa ci troverai correlato non è controllabile. Anzi, se io sono in mala fede correlato non ti ci faccio trovare proprio niente, alla faccia del web 2.0 (un documento buttato sul web chissà dove, senza commenti, messo all'attenzione solamente con un link... o magari con spam) oppure metto il resto in un'evidenza prossima allo zero (come fa Grillo, che fondamentalmente usa un sedicente blog come il Duce usava il balcone).
Un blog come un balcone? ma se Grillo linka sempre le fonti da dove prende le notizie...

Quote:
Su Internet la decide Google la quota di mercato delle opinioni, la reperibilità delle informazioni. E questo porta ad adottare le stesse tecniche di quello che deve vendere le pizze più buone del concorrente... questo non è accettabile.
In internet c'è tanto schifo lo so, ma se sei un navigatore attento ed esperto trovi quello che le tv nascondono.

Io per esempio se non sarei andato su internet a cercarmi gli intrallazzi su berlusconi, su dell'utri mafioso, su ciarrapico, sui tanti condannati in parlamento, sulla multa EU per rete4, ma anche sulla sola esistenza di europa7... ecc ecc... tutte queste cose dalla tv non le avrei mai sapute.

Internet è un mezzo potente, e come tale va saputo usare. E in ogni caso il futuro è su internet... la tv e giornali prima o poi verranno assorbiti per semplice leggi economiche.
Old 16-04-2008, 09:32   #39
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Il segnale c'è, indubbiamente. Riforma dell'informazione e avrà quel che si merita.
che si merita?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 09:57   #40
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

ah forse ho capito...
*

Per farvi capire come le TV massacrano il tanto temuto Di Pietro, stamattina su la7 c'era uno che diceva frasi del tipo:
"Ma come si fa a votare un giustizialista come Di Pietro che vuole mettere le manette a tutti"
Ovviamente nessuno a controbattuto.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian