|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
potresti rifare il test con questi componenti e valori a me viene un ali superiore ..........in qual caso sarebbe scontato e risolta la situazione
ho una pci scheda tv 4 hard disk sata2 2 unita ottiche eide un ventolone da 120 sul nirvana una ventola del case 92x92 del case un'altra ventola 120 del case che sta nella parte anteriore del case un lettore di memory card interno con porta usb integrato 2/4 porte usb del case una 8800 gt 512 ddr2 8500 2x1gb vdimm 2.0v superano i 600Mhz ho fatto qesta aggiunta dato che quel test chiede anche la velocità floppy drive e8200 v2.8 @ 3840mhz |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per tua stessa ammissione non sai a cosa servono le voci del test e continui a ripeterlo... parti dal presupposto che la colpa sia dell'ali e cerchi conferma di tale ipotesi... qualsiasi suggerimento che vada in direzione opposta, con l'intento di non farti buttare i soldi nel cesso è contestabile, per cui penso sia inutile insistere coi suggerimenti... compra il nuovo ali... se e quando che la colpa dell'ali non è, se ne riparla... in ogni caso rera ha scritto un appunto su come usare più istanze del superpi. se l'ha scritto c'è un motivo, quindi forse sbagli qualcosa nel lanciarlo... io mi arrendo... arrivederci... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
io rinuncio lo stesso...
buona fortuna... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma...
Tu per crash, intendi quello della singola applicazione. Ovvero, Windows ti da un'errore e l'applicazione si chiude, schermata blu, riavvio improvviso? Ammetti che il SuperPI si chiude e Crysis va bene. Un gioco mette sotto stress qualsiasi componente del PC. Se quando giochi, il PC non si riavvia, non è l'alimentatore e amen. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
un pc che stoppa(blocca il test del superpi) lo si ritiene instabile.
orthos che è altro benchmark non da alcun errore percio esclude instabilità del pc , pero alcune volte assai di rado si e frezzato su bioshock(instabilità) anche se crysis nn ha mai frezato e nemmeno crashato. qualche volta e successo mentre guardavo la tv (pci tvcard) prima si è congelato e poi avviato con una schermata blu |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
vabbe fa niente al limite vi faccio sapere quando arrivo l'ali
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho detto: per il floppy: la lucina accesa può dipendere dall'antivirus warning: tradotto significa che IL FATTO CHE LA LUCINA DEL FLOPPY RESTI ACCESA PER 15 SECONDI POTREBBE DIPENDERE DALLE IMPOSTAZIONI DEL BIOS, QUALI L'ANTIVIRUS WARNING, IL SEEK FLOPPY ON BOOT, E LE IMPOSTAZIONI RELATIVE AL POST (POWER ON SELF TEST) IL FATTO CHE I CRASH SISTEMATICI AVVENGANO SOLO PER IL SUPER PI, E SOLO QUANDO AVVII DUE ISTANZE DELLO STESSO SOFTWARE, lascia intendere che si tratti di un problema software. Non sei l'unico ad overcloccare qui dentro, quindi non sei l'unico ad avere esperienza in merito... Se il problema del crash fosse dovuto ad INSTABILITà DEL SISTEMA il crash coinvolgerebbe l'intero sistema, se così non è è probabile che si tratti di un problema connesso alla particolare implementazione/istanza del superpi... sono circa 15 post che ripeto le stesse cose. dato che il problema è il tuo, e a me non interessa farmi le ricerchine per te, più che darti degli spunti di ricerca, non faccio... Per il test che ti ostini tanto ad eseguire, non ti sei neanche degnato di capire come funziona, perchè altrimenti non andresti a leggere i VA= voltampere ma leggeresti i watt per un pc di marca... se in tanti sono concordi nel sostenere che quello è il miglior psu calculator in circolazione, e parlo di: ryo rdv_90 the_san gwwmas capellone microcip per citare i primi di cui mi ricordo e di metà degli utenti che frequentano il thread sugli alimentatori, ci sarà pure un motivo... per quanto io possa essere un perfetto imbecille ho anche scritto una pagina di link che rimandano a siti seri e rigorosi, sugli alimentatori... e ce l'ho in firma... se non ti fidi di quello che dico io perchè non vai a vedere su quei siti?! grazie per la cortese attenzione.... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
ok ma è inutile che ti arrabbi io sto solo cercando di capire cosa sia successo al mio pc.Perche a livello hardware ti assicuto che nelle mie mani è passato un sacco di roba il floppy drive che rimane la luce accesa per 15 secondi non è normale.non sto dicendo che il tuo test non è buono volevo solo che riprovassi a farlo perche a me è venuto un ali superiore.In ogni caso appena che mi arriva avremo la prova del 9 ...purtroppo se cercavo sicurezza non me l'hai data
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
se l'alimentatore l'hai ordinato è inutile discutere...
dato che hai cambiato di 200mhz il clock del processore il consumo sarà aumentato di poco... 20/50 watt... comunque il tuo ali lo regge... c'è poco da fare conti... se hai tutta questa esperienza dovresti sapere che se la lucina del floppy resta accesa le cose so tre: il cavo dati è a rovescio: in questo caso la lucina resta accesa sempre: non è il tuo caso qualcosa, virus o windows, scandisce il floppy: in questo caso si sente il rumore caratteristico del floppy che tenta di avviarsi... il floppy è rotto: improbabile ma non si può mai sapere: dato che non serve ad una mazza lo togli... per il sistema operativo valgono le considerazioni di prima: un sistema si dice rock solid se non crasha mai... se quello che crasha non è windows ma un'applicazione solitamente non conta... se poi tu prendi le regole "da competizione" come legge generale beh, qualcuno li chiama film, qualcuno pippe mentali... fate vobis... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
sul fatto di arrabbiarmi credo ci sia poco da fare...
quando uno fa finta di non capire le cose sono due: o parlo io arabo oppure mi prende per i fondelli... dato che quasi tutti sul forum mi capiscono il sospetto di essere preso per i fondelli quasi quasi mi viene... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
ma no non è questo il punto...ok grazie comunque mi faro vivo grazie per la disponibilità,ciao
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
cmq domani arriva vediamo come va a finire
Ultima modifica di Cobain : 07-04-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
appena finito di montare il nuovo , il pc va una bombaaaaaaaaaaaaaa
il led del floppy si spegne normalmente dopo 1/2 secondi.Problema risolto. molti hanno avuto lo stesso problema si è parlato anche di probabile incompatibilità con la mobo in questione con un enermax .fatto sta che o erono gli amperaggi scarsi o incompatibilità con nuovo ali ho risolto il problema. altro che se non dovevo comprare un ali nuovo............. ![]() ora i voltaggi al procio sono stabili e lo stesso voltaggio rilevato da bios è r ilevato anche da smart guardian ,insomma per chi diceva che non era l'ali ha detto una stronzata |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
no no, non era danneggiato funziona correttamente con la vecchia dfi lanparty nforce4d andava....quei vecchi enermax sono duri a morire,non so i nuovi modelli enermax ma quelli durano e durano,piu probabile che sia incompaibilità sulla dfi lanparty p35 dk molti hanno avuto gli stessi problemi,ad alcuni manco riusciva ad accndere la mobo ....ed avevono il mio stesso enermax
Ultima modifica di Cobain : 14-04-2008 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
per stronzata intendevo dire a chi mi ha detto che non poteva essere l'alimentatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.