Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 18:14   #41
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
potresti rifare il test con questi componenti e valori a me viene un ali superiore ..........in qual caso sarebbe scontato e risolta la situazione
ho una pci scheda tv
4 hard disk sata2
2 unita ottiche eide
un ventolone da 120 sul nirvana
una ventola del case 92x92 del case
un'altra ventola 120 del case che sta nella parte anteriore del case
un lettore di memory card interno con porta usb integrato
2/4 porte usb del case
una 8800 gt 512
ddr2 8500 2x1gb vdimm 2.0v superano i 600Mhz ho fatto qesta aggiunta dato che quel test chiede anche la velocità
floppy drive
e8200 v2.8 @ 3840mhz
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:24   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
potresti rifare il test con questi componenti e valori a me viene un ali superiore ..........in qual caso sarebbe scontato e risolta la situazione
ho una pci scheda tv
4 hard disk sata2
2 unita ottiche eide
un ventolone da 120 sul nirvana
una ventola del case 92x92 del case
un'altra ventola 120 del case che sta nella parte anteriore del case
un lettore di memory card interno con porta usb integrato
2/4 porte usb del case
una 8800 gt 512
ddr2 8500 2x1gb vdimm 2.0v superano i 600Mhz ho fatto qesta aggiunta dato che quel test chiede anche la velocità
floppy drive
e8200 v2.8 @ 3840mhz
no... penso sia inutile...
per tua stessa ammissione non sai a cosa servono le voci del test e continui a ripeterlo...
parti dal presupposto che la colpa sia dell'ali e cerchi conferma di tale ipotesi...
qualsiasi suggerimento che vada in direzione opposta, con l'intento di non farti buttare i soldi nel cesso è contestabile, per cui penso sia inutile insistere coi suggerimenti...

compra il nuovo ali...
se e quando che la colpa dell'ali non è, se ne riparla...

in ogni caso rera ha scritto un appunto su come usare più istanze del superpi.
se l'ha scritto c'è un motivo, quindi forse sbagli qualcosa nel lanciarlo...

io mi arrendo... arrivederci...
Old 06-04-2008, 18:25   #43
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh penso sia inutile insistere...
in bocca al lupo col nuovo ali...
ai quatato il messaggio che avevo sbagliato a scrivere....volevo dire che da altri banchmark risulta che il pc è stabile , nessun errore.
Old 06-04-2008, 18:27   #44
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

io rinuncio lo stesso...

buona fortuna...
Old 06-04-2008, 18:27   #45
Cobain
Bannato

Quote:
no... penso sia inutile...
per tua stessa ammissione non sai a cosa servono le voci del test e continui a ripeterlo...
parti dal presupposto che la colpa sia dell'ali e cerchi conferma di tale ipotesi...
qualsiasi suggerimento che vada in direzione opposta, con l'intento di non farti buttare i soldi nel cesso è contestabile, per cui penso sia inutile insistere coi suggerimenti...

compra il nuovo ali...
se e quando che la colpa dell'ali non è, se ne riparla...

in ogni caso rera ha scritto un appunto su come usare più istanze del superpi.
se l'ha scritto c'è un motivo, quindi forse sbagli qualcosa nel lanciarlo...

io mi arrendo... arrivederci...
ok baseresti questa teoria per giustificare il superpi crashato in ambiebte multitasking.ed il fatto che il led del floppy si spegne dopo 15 secondi come lo giustificheresti?so cosa significano i parametri del test a me è uscito un alimentatore superiore non capisco come a te ne sia venuto uno inferiore, solo che rimanevo in dubbio se spuntare o no quelle caselle selezionabili....insomma a me pare poco veritiero quel test, cmq spuntando o selezionando le due caselle il risultato era sempre lo stesso, volevo solo una rassicurazione...prima ne ero convinto ora mi hai messo il dubbio chissa che non venga il mio ali nuovo e che a finale debba mandare indietro la mia dfi in rma....

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 18:32.
Old 06-04-2008, 18:34   #46
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Ma...
Tu per crash, intendi quello della singola applicazione. Ovvero, Windows ti da un'errore e l'applicazione si chiude, schermata blu, riavvio improvviso?
Ammetti che il SuperPI si chiude e Crysis va bene. Un gioco mette sotto stress qualsiasi componente del PC. Se quando giochi, il PC non si riavvia, non è l'alimentatore e amen.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:43   #47
Cobain
Bannato

un pc che stoppa(blocca il test del superpi) lo si ritiene instabile.
orthos che è altro benchmark non da alcun errore percio esclude instabilità del pc , pero alcune volte assai di rado si e frezzato su bioshock(instabilità) anche se crysis nn ha mai frezato e nemmeno crashato.
qualche volta e successo mentre guardavo la tv (pci tvcard) prima si è congelato e poi avviato con una schermata blu
Old 06-04-2008, 18:46   #48
Cobain
Bannato

vabbe fa niente al limite vi faccio sapere quando arrivo l'ali
Old 06-04-2008, 18:47   #49
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok baseresti questa teoria per giustificare il superpi crashato in ambiebte multitasking.ed il fatto che il led del floppy si spegne dopo 15 secondi come lo giustificheresti?so cosa significano i parametri del test a me è uscito un alimentatore superiore non capisco come a te ne sia venuto uno inferiore, solo che rimanevo in dubbio se spuntare o no quelle caselle selezionabili....insomma a me pare poco veritiero quel test, cmq spuntando o selezionando le due caselle il risultato era sempre lo stesso, volevo solo una rassicurazione...prima ne ero convinto ora mi hai messo il dubbio chissa che non venga il mio ali nuovo e che a finale debba mandare indietro la mia dfi in rma....
il fatto che ancora tu non abbia capito i suggerimenti che ti ho dato, conferma ciò che sostengo...
io ho detto:
per il floppy: la lucina accesa può dipendere dall'antivirus warning: tradotto significa che

IL FATTO CHE LA LUCINA DEL FLOPPY RESTI ACCESA PER 15 SECONDI POTREBBE DIPENDERE DALLE IMPOSTAZIONI DEL BIOS, QUALI L'ANTIVIRUS WARNING, IL SEEK FLOPPY ON BOOT, E LE IMPOSTAZIONI RELATIVE AL POST (POWER ON SELF TEST)

IL FATTO CHE I CRASH SISTEMATICI AVVENGANO SOLO PER IL SUPER PI, E SOLO QUANDO AVVII DUE ISTANZE DELLO STESSO SOFTWARE, lascia intendere che si tratti di un problema software.
Non sei l'unico ad overcloccare qui dentro, quindi non sei l'unico ad avere esperienza in merito...
Se il problema del crash fosse dovuto ad INSTABILITà DEL SISTEMA il crash coinvolgerebbe l'intero sistema, se così non è è probabile che si tratti di un problema connesso alla particolare implementazione/istanza del superpi...

sono circa 15 post che ripeto le stesse cose.
dato che il problema è il tuo, e a me non interessa farmi le ricerchine per te, più che darti degli spunti di ricerca, non faccio...

Per il test che ti ostini tanto ad eseguire, non ti sei neanche degnato di capire come funziona, perchè altrimenti non andresti a leggere i
VA= voltampere ma leggeresti i watt per un pc di marca...

se in tanti sono concordi nel sostenere che quello è il miglior psu calculator in circolazione, e parlo di:
ryo rdv_90 the_san gwwmas capellone microcip per citare i primi di cui mi ricordo e di metà degli utenti che frequentano il thread sugli alimentatori,
ci sarà pure un motivo...

per quanto io possa essere un perfetto imbecille ho anche scritto una pagina di link che rimandano a siti seri e rigorosi, sugli alimentatori...
e ce l'ho in firma... se non ti fidi di quello che dico io perchè non vai a vedere su quei siti?!

grazie per la cortese attenzione....
Old 06-04-2008, 19:00   #50
Cobain
Bannato

ok ma è inutile che ti arrabbi io sto solo cercando di capire cosa sia successo al mio pc.Perche a livello hardware ti assicuto che nelle mie mani è passato un sacco di roba il floppy drive che rimane la luce accesa per 15 secondi non è normale.non sto dicendo che il tuo test non è buono volevo solo che riprovassi a farlo perche a me è venuto un ali superiore.In ogni caso appena che mi arriva avremo la prova del 9 ...purtroppo se cercavo sicurezza non me l'hai data ....ma l'ali arriverà ed aggiornero il post per vedere se aveva ragione il test magari puo essere da aiuto per la sezione.dici di non guardware ii watt complessivi di un alimentatore di marca ma io credo che un ali che ha piu di 3 anni puo guastarsi....

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 19:02.
Old 06-04-2008, 19:14   #51
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
-cut-
se l'alimentatore l'hai ordinato è inutile discutere...
dato che hai cambiato di 200mhz il clock del processore il consumo sarà aumentato di poco... 20/50 watt...

comunque il tuo ali lo regge... c'è poco da fare conti...

se hai tutta questa esperienza dovresti sapere che se la lucina del floppy resta accesa le cose so tre:

il cavo dati è a rovescio: in questo caso la lucina resta accesa sempre: non è il tuo caso
qualcosa, virus o windows, scandisce il floppy: in questo caso si sente il rumore caratteristico del floppy che tenta di avviarsi...
il floppy è rotto: improbabile ma non si può mai sapere: dato che non serve ad una mazza lo togli...

per il sistema operativo valgono le considerazioni di prima:
un sistema si dice rock solid se non crasha mai... se quello che crasha non è windows ma un'applicazione solitamente non conta...
se poi tu prendi le regole "da competizione" come legge generale beh, qualcuno li chiama film, qualcuno pippe mentali...

fate vobis...
Old 06-04-2008, 19:17   #52
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

sul fatto di arrabbiarmi credo ci sia poco da fare...
quando uno fa finta di non capire le cose sono due: o parlo io arabo oppure mi prende per i fondelli...
dato che quasi tutti sul forum mi capiscono il sospetto di essere preso per i fondelli quasi quasi mi viene...
Old 06-04-2008, 19:46   #53
Cobain
Bannato

Quote:
sul fatto di arrabbiarmi credo ci sia poco da fare...
quando uno fa finta di non capire le cose sono due: o parlo io arabo oppure mi prende per i fondelli...
dato che quasi tutti sul forum mi capiscono il sospetto di essere preso per i fondelli quasi quasi mi viene...
ti assicuro il floppy drive che rimane acceso non puo dipendere da nessun parametro bios se è questo il motivo di cui ritieni che ti prenda per i fondelli
Old 06-04-2008, 19:49   #54
Cobain
Bannato

ma no non è questo il punto...ok grazie comunque mi faro vivo grazie per la disponibilità,ciao
Old 07-04-2008, 15:11   #55
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
No no, guarda che esistono diversi versioni del super pi... moddate o meno che siano.

Se orthos non è instabile... considerando che stressa il pc in maniera molto più massiccia di un super pi 8mega.

L'alimentatore, come ho detto, è sicuramente da escludere... salvo danneggiamento suo.

Cmq vedo che hai preso un 850W... vediamo come ti va. Certo se i problemi rimangono...
non ho capito dubiti della qualità del nuovo ali,oppure che un nuovo ali possa risolvere il problema?
Old 07-04-2008, 15:12   #56
Cobain
Bannato

cmq domani arriva vediamo come va a finire io mi spiego quel led del floppy drive che rimane acceso per piu del normale solo con un problema di tensione, non riesco ad attribuirle un'altra spiegazione, un altro dato che mi posrta sull'ali è il fatto che a varizioni quantitative piu alte di vcore al procio ,la mobo rileva un valore inferiore,rispetto ad alcune altre variazioni quantitative piu basse corrisponde un valore piu alto del vcore, malgrado che le variazioni di vcore dovrebbero normalmente essere direttamente proporzionate all'aumento di vcore.la discresia esiste anche con i vcore rilevati via software da cpuz,everest ecc.ecc.probabilemte la 8800 ha messo in crisi l'ali dato che prima avevo una conf amd based con vcore molti piu alti al procio ,pero in quel caso non avevo la 8800

Ultima modifica di Cobain : 07-04-2008 alle 15:20.
Old 14-04-2008, 20:11   #57
Cobain
Bannato

appena finito di montare il nuovo , il pc va una bombaaaaaaaaaaaaaa
il led del floppy si spegne normalmente dopo 1/2 secondi.Problema risolto.
molti hanno avuto lo stesso problema si è parlato anche di probabile incompatibilità con la mobo in questione con un enermax .fatto sta che o erono gli amperaggi scarsi o incompatibilità con nuovo ali ho risolto il problema.
altro che se non dovevo comprare un ali nuovo.............
ora i voltaggi al procio sono stabili e lo stesso voltaggio rilevato da bios è r ilevato anche da smart guardian ,insomma per chi diceva che non era l'ali ha detto una stronzata
Old 14-04-2008, 21:22   #58
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Calma con i toni, e occhio che noi abbiamo tutti quanti detto che se l'ali nn fosse stato danneggiato di suo di certo non poteva essere lui a dare problemi.

Evidentemente era proprio danneggiato.
no no, non era danneggiato funziona correttamente con la vecchia dfi lanparty nforce4d andava....quei vecchi enermax sono duri a morire,non so i nuovi modelli enermax ma quelli durano e durano,piu probabile che sia incompaibilità sulla dfi lanparty p35 dk molti hanno avuto gli stessi problemi,ad alcuni manco riusciva ad accndere la mobo ....ed avevono il mio stesso enermax

Ultima modifica di Cobain : 14-04-2008 alle 21:33.
Old 14-04-2008, 22:54   #59
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no no, non era danneggiato funziona correttamente con la vecchia dfi lanparty nforce4d andava....quei vecchi enermax sono duri a morire,non so i nuovi modelli enermax ma quelli durano e durano,piu probabile che sia incompaibilità sulla dfi lanparty p35 dk molti hanno avuto gli stessi problemi,ad alcuni manco riusciva ad accndere la mobo ....ed avevono il mio stesso enermax
beh... come tu stesso hai detto... è un problema di incompatibilità... non di wattaggio insufficiente... tu sostenevi che il problema era un wattaggio troppo basso... nessuna stronzata mi pare...
Old 15-04-2008, 08:58   #60
Cobain
Bannato

per stronzata intendevo dire a chi mi ha detto che non poteva essere l'alimentatore
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian