|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
consiglio alimentatore da oc.....
raga mi sono appena accorto che ho limiti in oc , ma a quanto pare finananche a default in pratica se apro due istanze di superpi da 8m mettendolo in looop e utilizzando il pc in multitaskink(facendo altre cose) una delle due istanze si stoppa,altra cosa e che la luce del floppy drive rimane accese per oltre 15 secondi durante il boot.ù
insomma i problemi di cui sopra riportando il pc a default si verificano ugualmente e mi pare proprio che dipende dalla tensione insufficente al sistema.Dato che ogni volta che aumento la tensione al procio segna sempre lo stesso valore da bios.... che ali mi consigliate basta che sia prestazionale in oc non bado a spese. ps l'ali deve alimentare tutta la roba di cui in sign |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh, se non hai problemi di budget, allora potresti comprare il TAGAN PIPE ROCK SERIES 1300W da 270€
oppure un COOLER MASTER REAL POWER M700 da 130€
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() se le tensioni fossero ballerine il pc freeza o si resetta... ad OC e croce il tuo pc non dovrebbe essere capace di mettere in crisi l'ali...prova a verificare qui i consumi... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ciao me lo faresti tu quel test no saprei come farlo io......
ho una pci scheda tv 4 hard disk sata2 2 unita ottiche eide un ventolone da 120 sul nirvana una ventola del case 92x92 del case un'altra ventola 120 del case che sta nella parte anteriore del case un lettore di memory card interno con porta usb integrato 2/4 porte usb del case una 8800 gt 512 ddr2 8500 2x1gb vdimm 2.0v superano i 600Mhz ho fatto qesta aggiunta dato che quel test chiede anche la velocità floppy drive e8200 v2.8 @ 3840mhz Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per il sistema che hai tu, considerando l'overclock e trascurando ventole e floppy, mi da 294watt..
tutti gli accessori che hai non arrivano a 100 watt, quindi il tuo pc consuma meno di 400 watt.. il tuo ali è da 485 watt quindi ci stai tranquillamente... controlla se il tuo sistema regge l'overclock, controlla di non avere virus, e verifica se il fatto che il superpi si stoppa dipende dalle impostazioni dell'applicazione... per il floppy controlla i collegamenti, le impostazioni del bios, e controlla se hai il virus check abilitato... i problemi dovuti alla rete elettrica dovrebbero tradursi in crash.. se il pc non crasha il problema è software... l'unica cosa che al momento mi viene in mente è di verificare le ram usando la versione standalone di memtest, quella su cd avviabile... ps. per scrupolo controlla anche lo spazio su disco, cartella temp e così via... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ciao ho testato le ram col mem test in modalità a default ed in overclock mode(0 errori).le temperature sono normali.Nemmeno da orthos escono errori sia a default che in oc mode.il virus check come puo influenzare sulla stabilita del pc?cmq non ho provato magari testo pure disabilitando il virus check.Quanto al superpi è un test di stabilita che stressa ram e procio una ustanza si stoppa finanche a default .se escludo l'alimentatore allora che cavolo puo essere?
si tratta di un ali che 3 anni e mezzo magari si sarà usurato? in ogni caso sembrano vermaente poki 294watt per un sistema che monta una 8800 gt.il fatto che il led del floppy rimano acceso per 15 secondi circa durante il boot?ritieni che possa essere normale?ho mandato stanotte una lettera alla dfi per capire se è normale oppure no.A me nn sembra normale però. Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ho rifatto il test prestando piu attenzione
ma ammetto che non ho ben capito se le caselle se vanno spuntate.Ovvero nel caso che non uso un sli/crossfire la casella va spuntata o no? da quel che ho capito il sistema dovrebbe essere assicurato con un alimentatore di 648watt ma per assicurare una tensione stabile sul +12v tenendo conto della perdita di efficenza Recommended PSU wattage for decent brand PSU su raccomanderebe un 630watt Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
mi son scordato di dire che ogni tanto crasha anche ...capita di rado e quando succede o sto guardando la tv da pci tv-card oppure sto giocando.in pratica si manifesta con una schermata blu con su scritto"dump e con un timer a secondi non ricordo esattamente cosa stava scritto ma come fosse un errore di memoria.(ricordo ch le ram dai test non hanno errori)
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
CORSAIR HX620
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
gurda ti dico una cosa, se ti affidi a quei siti online allora sbagli tutto perchè quelli servono solo a fare pubblicità e i valori memorizzati nn sono completamente corretti e così anche il metodo di calcolo.
Scazzano di brutto quei valori. Un HX620 dovrebbe bastarti per tutte le configurazioni |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
a sto punto se non è l'ali è la mobo |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
si figurati sono tutti valori campati in aria
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono talmente campati in aria che sono realistici...
i psu calculator non sono tutti uguali, e se è vero che molti hanno dei valori gonfiati, quello che utilizzo di solito, scritto con dati presi a partire da valori di consumo misurati, presenta dei valori realistici, tant'è che un pc con 8800gtx e un procio dual core consuma meno di 300watt ![]() edit... questo è l'articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-in-sli_5.html Ultima modifica di hibone : 06-04-2008 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.