Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 10:22   #161
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E tu che hai la palla di vetro per sapere come sono vestito ?

Io non ho mai avuto un capo firmato e non sono mai stato senza una ragazza.
Anzi, proprio durante il periodo che giravo veramente come uno straccione,
frequentavo 3 ragazze

Immagino invece che tipo di "donne" che frequenti tu ...
quelle che scelgono il "maschio" in base a quanti € indossa

poi magari vai in giro a dire che le donne son tutte puttane, vè ?

che tristezza i nerd ...

cmq lascia stare è vero sai che peggio sei vestito più ragazze trovi...sarà il gusto del particolare che si distingue dalla massa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:27   #162
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
siamo alle solite, il potere di acquisto in italia scema e i poveri fan la guerra ai poveri rinfacciandosi l'un l'altro di spendere.

eh ma te hai il plasma, eh ma te vesti D&G, eh ma quell'altro ha preso l'audi a rate. scusate, ma si dovrebbe campare solo per pagare tasse e bollette? qualche sfizio è lecito levarselo o dobbiamo impostare una vita tipo economia pianificata con la macchina del popolo?

a me derpimono un poco sti discorsi, perchè vuol dire che al posto di un fronte comune contro l'impoverimento c'è solo una frammentazione e un tutti contro tutti.

mi limiterei a fare osservare che siamo nel 2008 e in un paese che si vanta di essere tra le prime potenze industriali mondiali. certe pretese di benessere secondo me sono lecite. il plasma e il vestito di marca che fan tanto scandalo da noi sono cose che una società non dico ricca ma mediamente benestante non mette al bando.

il problema è diverso, non è la gente che spende e vorrebbe fare una vita adeguata a quanto dovrebe essere sulla carta, ma semmai che le entrate sono da paese povero. è l'unica cosa stonata in tutto questo

io me la prenderei, piuttosto che con chi prende l'lcd a rate, con chi le rate te le fa fare perchè ti paga con quattro sputi e una pacca sulla spalla. e scusate tanto se mediamente la gente ha un blocco psicologico nel dovere lavorare per campare e non per vivere. io temo che quando la gente si troverà alle strette e non potrà giocare più la carta dei finanziamenti, scoppierà qualcosa di grosso ma non per un problema economico, quanto sociale. forse non si è ancora realizzate bene l'involuzione degli ultimi anni, grazie o a causa del volano finanziario messo da parte in tempi migliori. siamo abituati a considerarci benestanti e agiamo di conseguenza, ma non lo siamo più. prenderne atto però è atroce, e farsene una ragione credo non sarà possibile. meglio, se fossimo diventati più poveri per cause contingenti capirei (che so, una guerra....) ma diventare poveri per la speculazione alrui farebbe incazzare come vipere anche un convento di monaci buddhisti

sinceramente però mi sono anche seccato di ripetere le stesse cose, quindi che continui sta demonizzazione del benessere e via così. quando finiranno le rate, vorrò vedere che succederà

my 2 cents
il problema è perchè uno deve vestirsi griffato ?che necessità ha, è solo per la durata del prodotto, per piacere personale o per esibizionismo ?perchè siamo daccordo che uno puo vestirsi come vuole o comprare cio che vuole, ma se uno arriva a contrarre dei finanziamenti per permettersi di comprare certi beni allora il problema cambia, perchè oltre al costo dei prodotti deve aggiungere gli interessi cioè se paga il tv 1000€ alla fine gli costera 1000+interessi, e gli interessi le faranno calare la quantità disponibile del proprio reddito,cioè il reddito disponibile per gli acquisti sarà sempre minore, e o non compra piu fino a quando non ha estinto il finanziamento, oppure contrae un altro finanziamento e da luogo ad un circolo vizioso che fornisce reddito solo alle finanziarie e operatori del settore se poi uno ha 2 o 3 finanziamenti, mutui, io non riesco a capire come farà ad andrare avanti. di questi tempi, forse è meglio avere delle basi finanziarie piu solide, e non indebitarsi con 3 persone.

ricordiamoci che le banche\ finanziarie danno l'ombrello quando c'è il sole te lo tolgono quando piove, percui è meglio non rischiare di bagnarsi . . . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:41   #163
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
cmq lascia stare è vero sai che peggio sei vestito più ragazze trovi...sarà il gusto del particolare che si distingue dalla massa
Beh, "peggio" non è proprio la parola giusta.
Secondo me se ti vesti "a modo tuo" sarà più facile che troverai gente che apprezza il tuo modo d'essere.

Se ti vesti come tutti gli altri sarai solo un nerd in un gregge di nerds
Old 09-04-2008, 13:09   #164
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Il punto è considerare uno straccione chi non ha 500€ addosso.
Io considero uno straccione chi si veste da cani! Per me se te ne vai in giro per lavoro in pinocchietti e infradito (che siano di D&G o della Nike) sei quantomeno irrispettoso; Poi devi sempre rapportati al contesto in cui sei...
Non è questione di quanto costa una cosa... A mio avviso andare in giro con canottiere, scarpe aperte o pantaloni corti (se non al mare) è da bifolchi! Posso ancora ancora capirlo di giorno; ma chi, per esempio, vuole chiamare i carabinieri poiché respinto da una discoteca perché così abbigliato, è un pirla...
Come la dilagante mania di andare al ristorante o al casinò senza giacca!
Considera che alla mela blu con 50 € ne compri di presentabili...

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
io sono uno di quelli.

a parte il fatto che si puo' trovare piacevole vestire in maniera formale, non tutti lavorano in un laboratorio di sviluppo.
Nel campo della consulenza non puoi andare da un cliente in infradito, allo stesso modo se sei il cliente e devi rapportarti con un team di esterni trovo più adatto un abito che jeans e maglia degli Iron.
Non sto dicendo che sia meglio un imbecille ben vestito che uno in gamba con le nike, ma in tanti ambiti l'abito da lavoro è giacca e cravatta anche se si sta tutto il giorno davanti al pc.
Ben detto! E sì che lo'Italia è sempre stato (per fortuna) il paese della moda e del rigore nell'abbigliamento!
Old 09-04-2008, 13:20   #165
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
E sì che lo'Italia è sempre stato (per fortuna) il paese della moda e del rigore nell'abbigliamento!
e dei problemi irrisolti
Old 09-04-2008, 21:12   #166
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Tenendo conto che non ha la patente e che non sa scrivere in italiano... come cavolo fa ad avere trovato un lavoro che gli permetta di guadagnare abbastanza da spendere tutti quei soldi? Ha ben più di 1000€ addosso.
Ci ho 4 mesi a farmeli tenendo da parte il 70% dello stipendio ecc. .
Ah, per adesso aiuto cucina
nei 3 mesi dell'estate fa 850€ l'ultimomese 1100€ e adesso da gennaio lavoro in fabbrica, tornitore, i soldi adesso li stò metrtendo da parte per la macchina intendi!

Per me è una michiata chi compra pezzi del pc per 300€ 400, uno nn ti fai vedere da nessuno, fighe men che meno, 2 avere un capo firmato il wee-kend ossia il sabato sera e domenica fa bello nn straccioni, idem la macchina come l'Audi A3 sportback

Ultima modifica di Window Vista : 09-04-2008 alle 21:18.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:17   #167
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
...perfortuna capita che girando in soffitta uno trova un libro come questo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719934

Old 09-04-2008, 21:17   #168
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Soldi ben spesi!

...
E' bello ciò che piace, nn è bello ciò che nn piace!

Uno coi suoi soldi fa quel che vuole, nn devo render conto a nessuno, men che meno a te, e poi cosa volevi dire con quell'ultima faccina??
Old 09-04-2008, 21:24   #169
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il problema è perchè uno deve vestirsi griffato ?che necessità ha, è solo per la durata del prodotto, per piacere personale o per esibizionismo ?perchè siamo daccordo che uno puo vestirsi come vuole o comprare cio che vuole, ma se uno arriva a contrarre dei finanziamenti per permettersi di comprare certi beni allora il problema cambia, perchè oltre al costo dei prodotti deve aggiungere gli interessi cioè se paga il tv 1000€ alla fine gli costera 1000+interessi, e gli interessi le faranno calare la quantità disponibile del proprio reddito,cioè il reddito disponibile per gli acquisti sarà sempre minore, e o non compra piu fino a quando non ha estinto il finanziamento, oppure contrae un altro finanziamento e da luogo ad un circolo vizioso che fornisce reddito solo alle finanziarie e operatori del settore se poi uno ha 2 o 3 finanziamenti, mutui, io non riesco a capire come farà ad andrare avanti. di questi tempi, forse è meglio avere delle basi finanziarie piu solide, e non indebitarsi con 3 persone.

ricordiamoci che le banche\ finanziarie danno l'ombrello quando c'è il sole te lo tolgono quando piove, percui è meglio non rischiare di bagnarsi . . . . .
i perchè possono essere molteplici e io non discuto

quanto al resto, il mio discorso era differente. non contesto in sè il fatto che la gente si indebiti, lo ritengo irresponsabile ma non frutto di un delirio collettivo come molti credono, ma quando di un involuzione economica che molti semplicemente non digeriscono.

signori, l'istat conta un sacco di cazzate, l'nflazione dall'ingresso in zona euro ha fatto un balzo del 100%, altro che 2/3% annui.

fallo capire te a 60 milioni di persone che improvvisamente devono rinunciare a molte cose di botto perchè è così e basta. io, che pure non mi indebito, non lo accetto, una persona meno accorta non lo accetta e si indebita pure. di contorno mettici le tasse che aumentano in cambio di niente, le spese, il petrolio.... ma è già tanto se non è scoppiata la rivolta, altro che crisi dei finanziamenti

il problema imho non è la follia spendereccia della gente, quella probabilmente è una costante da quando, fortunatamente, siamo usciti dalla depressione del post dopoguerra

il problema è che il giro di soldi che entrano nelle buste paga non si è adeguato all'euro. è lì che nasce la corsa al finanziamento. ci dovrebbe essere un raddoppio delle buste paghe nette, e non lo dico scherzando.

e chi li mette sti soldi? beh quelli che col cambio euro ci han guadagnato di più. e che muoiano. non esiste che un paese debba vedersi schiacciato in pochi anni quel che ha guadagnato in decenni di fatiche
Old 09-04-2008, 21:26   #170
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
nei 3 mesi dell'estate fa 850€ l'ultimomese 1100€ e adesso da gennaio lavoro in fabbrica, tornitore, i soldi adesso li stò metrtendo da parte per la macchina intendi!

Per me è una michiata chi compra pezzi del pc per 300€ 400, uno nn ti fai vedere da nessuno, fighe men che meno, 2 avere un capo firmato il wee-kend ossia il sabato sera e domenica fa bello nn straccioni, idem la macchina come l'Audi A3 sportback
quello che non mi torna è che cosa dicono poi le strafighe quando hanno visto la A3 sportback, i capi firmati e magari uno guadagna 1000 euro.
(Lo chiedo perchè non lo eh...sia chiaro, sono curioso)
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:35   #171
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
quello che non mi torna è che cosa dicono poi le strafighe quando hanno visto la A3 sportback, i capi firmati e magari uno guadagna 1000 euro.
(Lo chiedo perchè non lo eh...sia chiaro, sono curioso)
A me piace vestirmi bene, e che avere una buona macchina come l'audi o l'Alfa è meglio che avere una merdosa punto della fiat e nn guadagno 1000€ magari.

Ti fai vedere meglio poi se nn va bn:"dopo una figa se ne fà un'altra"

Insomma a me piace la bella vita!, ma chi è che nn piace?

Entro natale 2008 un viaggio di 1 settimana a Las Vegas nn me lo toglie nessuno!
Old 09-04-2008, 21:36   #172
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
boh ? io finchè non ricevo soldi da queste società per fargli pubblicità non porto in giro nessuna scritta, manco se regalata
Finalmente uno che la pensa come! Non mi va di fare il cartellone pubblicitario ambulante! Passi se c'è un simbolo piccolo e poco visibile, ci può anche stare se la qualità dell'indumento è buona, ma se non c'è nessun simbolo è pure meglio.
Mi ricordo qualche anno fà mia madre mi ha regalato una felpa con scritto NIKE a caratteri cubitali, mai messa e dopo un pò regalata a mio padre.

PS Poi io ritengo che devo essere figo io e non i vestiti che indosso.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:44   #173
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Finalmente uno che la pensa come! Non mi va di fare il cartellone pubblicitario ambulante! Passi se c'è un simbolo piccolo e poco visibile, ci può anche stare se la qualità dell'indumento è buona, ma se non c'è nessun simbolo è pure meglio.
Mi ricordo qualche anno fà mia madre mi ha regalato una felpa con scritto NIKE a caratteri cubitali, mai messa e dopo un pò regalata a mio padre.

PS Poi io ritengo che devo essere figo io e non i vestiti che indosso.
Tutti e due, ma se te nn ti curi del tuo corp ai voglia farti vedere cn tutto quello che ho detto!
cesso rimani cesso rimarrai, al max vengono, ti spolpano i soldi e poi ciao, ciao
Old 09-04-2008, 22:28   #174
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
perchè ho come idea che quelle che "ti spolpano i soldi" si attaccano a quelli come te?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:04   #175
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io considero uno straccione chi si veste da cani! Per me se te ne vai in giro per lavoro in pinocchietti e infradito (che siano di D&G o della Nike) sei quantomeno irrispettoso; Poi devi sempre rapportati al contesto in cui sei...
Non è questione di quanto costa una cosa... A mio avviso andare in giro con canottiere, scarpe aperte o pantaloni corti (se non al mare) è da bifolchi! Posso ancora ancora capirlo di giorno; ma chi, per esempio, vuole chiamare i carabinieri poiché respinto da una discoteca perché così abbigliato, è un pirla...
Come la dilagante mania di andare al ristorante o al casinò senza giacca!
Considera che alla mela blu con 50 € ne compri di presentabili...
Ma anche chi si mette vestiti cari anche adatti al contesto è uno straccione se si sente chissà chi solo perché si è comprato i capi fescion
Essere pezzenti è uno stato mentale e non dipende da cosa si indossa, imho
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:44   #176
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Tutti e due, ma se te nn ti curi del tuo corp ai voglia farti vedere cn tutto quello che ho detto!
cesso rimani cesso rimarrai, al max vengono, ti spolpano i soldi e poi ciao, ciao
Perchè prima di postare non rileggi quello che hai scritto? I punti, le virgole, le h... Faccio sempre un sacco di fatica a leggere i tuoi interventi...

Sarebbe bello poter essere sempre vestiti bene, ma i soldi sono quelli che sono... Non ti ricorda nulla la storia della cicala e della formica?

Non vorrei che alla fine tu diventassi come quei tanti stronzi in Italia che prima fanno la bella vita scialacquando a destra e a manca, poi quando la pacchia finisce, vanno a piangere ed a bussare alle porte dello Stato.

Come fai a permetterti una Audi a3 Sportback con uno stipendio da tornitore?

Tra parentesi... Non esistono auto merdose di per se. neanche un fiat punto. Se esistessero, allora i loro acquirenti dovrebbero essere definiti "coglioni". E dubito he ci siano così tanti coglioni in Italia (e non solo).
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 00:20   #177
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
sempre i soliti discorsi....
è giusto che ognuno spenda secondo le proprie possibilità, ne più ne meno.
se tutti dall'oggi al domani eliminassimo qualunque spesa superflua oltre al cibo andrebbe tutto a puttane in tempo zero.
Old 10-04-2008, 02:02   #178
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

mi sento male..vado a dormire và che è meglio.

Quote:
A me piace vestirmi bene, e che avere una buona macchina come l'audi o l'Alfa è meglio che avere una merdosa punto della fiat e nn guadagno 1000€ magari.

Ti fai vedere meglio poi se nn va bn:"dopo una figa se ne fà un'altra"

Insomma a me piace la bella vita!, ma chi è che nn piace?

Entro natale 2008 un viaggio di 1 settimana a Las Vegas nn me lo toglie nessuno!

ok, sono andato avanti a leggere..ho una merdosa punto della fiat..spiegami una cosa: COME CAVOLO FAI A PERMETTERTI UNA A3 SPORTBACK MAGARI BENZINA CON UNO STIPENDIO DA TORNITORE (con tutto il rispetto per i tornitori) E LA NOTIZIA DI POCHE ORE FA CHE CI SONO STATI ULTERIORI RINCARI DEI CARBURANTI? COME PENSI CHE FUNZIONINO LE MACCHINE, AD ARIA? E I RICAMBI AUDI CHI LI PAGA, SE SI GUASTA QUALCOSA?

Ultima modifica di Drago : 10-04-2008 alle 02:05.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 02:16   #179
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mi sento male..vado a dormire và che è meglio.

ok, sono andato avanti a leggere..ho una merdosa punto della fiat..spiegami una cosa: COME CAVOLO FAI A PERMETTERTI UNA A3 SPORTBACK MAGARI BENZINA CON UNO STIPENDIO DA TORNITORE (con tutto il rispetto per i tornitori) E LA NOTIZIA DI POCHE ORE FA CHE CI SONO STATI ULTERIORI RINCARI DEI CARBURANTI? COME PENSI CHE FUNZIONINO LE MACCHINE, AD ARIA? E I RICAMBI AUDI CHI LI PAGA, SE SI GUASTA QUALCOSA?
guarda che lui è window vista, fatti un giro in sezione console...

Ciao
Old 10-04-2008, 02:25   #180
Dolce_Ingrid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
domanda secca: quanti quattrini state "indossando" ORA?
Un pigiamino rosa da 4€ comprato in un negozio di cinesi
Dolce_Ingrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian