Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 21:49   #141
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Innanzitutto ognuno ha i proprio gusti e spende di più per quelle cose che preferisce e meno per cose che piacciono meno.

L' importante è comprare qualcosa perchè piace, per se stessi e non perchè è di moda o per piacere agli altri.

Detto questo si cita sempre il solito cellulare o l' Lcd del cavolo.... ma queste sono spese una tantum, uno può anche fare una pazzia non è la fine del mondo, mentre non si citano mai le spese settimanali del sabato o domenica: ristoranti, bar, aperitivi, week-end etc...

Cioè uno se non ha molte possibilità deve ridurre un pò le spese quotidiane(cibo, detersivi, consumi energia etc) e quelle settimanali, ma citare il bel vestito o il gadget di turno è sbagliato.

Certo se poi uno per avere una bella auto non vive e sta chiuso in casa è sbagliato cmq ovviamente, ma precisavo perchè spesso viene condannato sempre l' oggetto in sè, del cui acquisto ripeto è dettato dalla passione: se mi piacciono i pc me lo compro come dio comanda anche se non son ricco, ma per vestire volo basso.
Se mi piace vestire bene allora me ne sbatto del cellulare costoso e prendo quello base, etc etc...

Ultima modifica di Chip77 : 08-04-2008 alle 22:55.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 21:53   #142
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Mi riallaccio al discorso "pezze al culo (rigorosamente firmate)" postato poco più su e dico: occhio! A D&G potrebbe venire in mente di dare una lurkatina al 3D e allora ci penserebbero loro ad invadere il mercato e non solo, pensate agli spot che ne tirerebbero fuori!

Comunque la povertà c'è sul serio ma molti non se ne sono ancora resi conto. Non pensano che se per disgrazia perdessero il lavoro il loro "castello di carte" crollerebbe

Spero proprio che le cose non vadano peggiorando ma se tanto mi da tanto...

Comunque per il vestiario in genere mi vesto casual ed ho capi che hanno anche 10 anni tipo i Levi's presi in lire eoni fa e sono di un comodo... però ho qualche cosa diciamo tattica, messa bene, e all'occorenza posso mettermi elegante.

In tutto comunque non metto mai più di 150, 200 € di vestiario. E poi sono mesi che non compero qualcosa. Purtroppo del mio stipendio rimane ben poco e devo stare attento. Tanto più che le poste maledette non mi recapitano le bollette ed ultimamente sono col fiato sospeso. Per farcela ce la faccio, certo, però mi chiedo sempre quanto sarà. E sto attento a non sprecare troppo.

Vabbè. Stringiamo i denti ma poco: vuria mai dover andare dal dentista

Xspazz
Old 08-04-2008, 21:54   #143
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Tenendo conto che non ha la patente e che non sa scrivere in italiano... come cavolo fa ad avere trovato un lavoro che gli permetta di guadagnare abbastanza da spendere tutti quei soldi? Ha ben più di 1000€ addosso.

Ma cosa c'entra? mica significa che spende 1000 euro al mese?

l' orologio di 200€? e allora? non mi sembra nulla di che, tanto può durare anni...

giubbotto 350€ e nike da 150€? stesso sopra, non son prezzi che esigono chissà quale stipendio...ripeto se compri roba di qualità, ti dura.
Old 08-04-2008, 22:01   #144
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rick.82 Guarda i messaggi
cosa centra ??? l' immagine cmq conta
non penso che uno verrà considerato molto (e parlo anche in ambito lavorativo ecc.) se va in giro come uno straccione
l'immagine conta per chi la fa contare. per me, non conta un cazzo
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:08   #145
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Al massimo, quando mi cambio, avrò 100.00 euro di vestiti addosso.
Le scarpe le compro di marca ma in offerta, non spendo mai più di 40.00 euro, per i resto compro da Oviesse o similari.
Il cellulare l'ho pagato 60.00 €, la macchina ha 10 anni....

Spendo di più in libri e musica, ma questo perchè vivo ancora con i miei e posso concedermi qualche piccolo lusso.

Addirittura lusso? libri e musica non sono lusso, fai bene a comprarli... e restaci dai tuoi, meglio spendere in libri e musica piuttosto che dare soldi per il mutuo o l' affitto!

Old 08-04-2008, 22:21   #146
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra? mica significa che spende 1000 euro al mese?

l' orologio di 200€? e allora? non mi sembra nulla di che, tanto può durare anni...

giubbotto 350€ e nike da 150€? stesso sopra, non son prezzi che esigono chissà quale stipendio...ripeto se compri roba di qualità, ti dura.
Quando ti si chiede cosa indossi e snoccioli cifre come queste o sei un buffone o sei uno che ama la bella vita. Il fatto che si vanti di andare in un locale ad ingresso 100€ a capodanno (cosa non richiesta dall'autore del thread) mi fa pensare male....

Io non avevo mille euro addosso il giorno della mia laurea.

Curiosamente il cellulare non è al livello del resto.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:21   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
piacere personale nello stare imbavagliato e strozzato da una cravatta e bloccato da una giacca scomodissima quando devi stare fermo per 8 ore ?

"nel ufficio c'e' quella regola" ???
se c'é quella regola l'ufficio mi paga la divisa ufficiale, se permetti

mi ricordo il primo lavoro che ho trovato all'EUR ... dopo 2 giorni mi fu chiesto di mettere giacca e cravatta, il giorno dopo me ne sono andato
Anche da me uomini sempre obbligatorio giacca e cravatta, donne sempre in tailleur...ovviamente vestiti propri e non forniti dalla ditta.
Se re ne sei andato per una cazzata del genere significa che non avevi bisogno di lavorare o che avevi un altro lavoro pronto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:22   #148
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
siamo alle solite, il potere di acquisto in italia scema e i poveri fan la guerra ai poveri rinfacciandosi l'un l'altro di spendere.

eh ma te hai il plasma, eh ma te vesti D&G, eh ma quell'altro ha preso l'audi a rate. scusate, ma si dovrebbe campare solo per pagare tasse e bollette? qualche sfizio è lecito levarselo o dobbiamo impostare una vita tipo economia pianificata con la macchina del popolo?

a me derpimono un poco sti discorsi, perchè vuol dire che al posto di un fronte comune contro l'impoverimento c'è solo una frammentazione e un tutti contro tutti.

mi limiterei a fare osservare che siamo nel 2008 e in un paese che si vanta di essere tra le prime potenze industriali mondiali. certe pretese di benessere secondo me sono lecite. il plasma e il vestito di marca che fan tanto scandalo da noi sono cose che una società non dico ricca ma mediamente benestante non mette al bando.

il problema è diverso, non è la gente che spende e vorrebbe fare una vita adeguata a quanto dovrebe essere sulla carta, ma semmai che le entrate sono da paese povero. è l'unica cosa stonata in tutto questo

io me la prenderei, piuttosto che con chi prende l'lcd a rate, con chi le rate te le fa fare perchè ti paga con quattro sputi e una pacca sulla spalla. e scusate tanto se mediamente la gente ha un blocco psicologico nel dovere lavorare per campare e non per vivere. io temo che quando la gente si troverà alle strette e non potrà giocare più la carta dei finanziamenti, scoppierà qualcosa di grosso ma non per un problema economico, quanto sociale. forse non si è ancora realizzate bene l'involuzione degli ultimi anni, grazie o a causa del volano finanziario messo da parte in tempi migliori. siamo abituati a considerarci benestanti e agiamo di conseguenza, ma non lo siamo più. prenderne atto però è atroce, e farsene una ragione credo non sarà possibile. meglio, se fossimo diventati più poveri per cause contingenti capirei (che so, una guerra....) ma diventare poveri per la speculazione alrui farebbe incazzare come vipere anche un convento di monaci buddhisti

sinceramente però mi sono anche seccato di ripetere le stesse cose, quindi che continui sta demonizzazione del benessere e via così. quando finiranno le rate, vorrò vedere che succederà

my 2 cents
Old 08-04-2008, 22:22   #149
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma sono l'unico al quale le infradito fanno schifo e non le metterebbe neanche per andare a fare la spesa?
A me.
Fanno schifissimo, manco d'estate le metterei per uscire, vanno bene al max per la spiaggia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:39   #150
rick.82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A me.
Fanno schifissimo, manco d'estate le metterei per uscire, vanno bene al max per la spiaggia.
anche a me fanno schifo un uomo con le infradito è proprio ROZZO abbiniamoci una bella canottiera e ascella non depilata
rick.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:43   #151
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

interessante ciò che dice fabio, condivido
Old 08-04-2008, 22:55   #152
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mica in tutto il mondo

ma tu li capisci quelli che vanno a lavorare davanti al PC, 8 o più ore al giorno
e si vestono in giacca e cravatta ?
io sono uno di quelli.

a parte il fatto che si puo' trovare piacevole vestire in maniera formale, non tutti lavorano in un laboratorio di sviluppo.
Nel campo della consulenza non puoi andare da un cliente in infradito, allo stesso modo se sei il cliente e devi rapportarti con un team di esterni trovo più adatto un abito che jeans e maglia degli Iron.
Non sto dicendo che sia meglio un imbecille ben vestito che uno in gamba con le nike, ma in tanti ambiti l'abito da lavoro è giacca e cravatta anche se si sta tutto il giorno davanti al pc.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:58   #153
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
siamo alle solite, il potere di acquisto in italia scema e i poveri fan la guerra ai poveri rinfacciandosi l'un l'altro di spendere.

eh ma te hai il plasma, eh ma te vesti D&G, eh ma quell'altro ha preso l'audi a rate. scusate, ma si dovrebbe campare solo per pagare tasse e bollette? qualche sfizio è lecito levarselo o dobbiamo impostare una vita tipo economia pianificata con la macchina del popolo?

a me derpimono un poco sti discorsi, perchè vuol dire che al posto di un fronte comune contro l'impoverimento c'è solo una frammentazione e un tutti contro tutti.

mi limiterei a fare osservare che siamo nel 2008 e in un paese che si vanta di essere tra le prime potenze industriali mondiali. certe pretese di benessere secondo me sono lecite. il plasma e il vestito di marca che fan tanto scandalo da noi sono cose che una società non dico ricca ma mediamente benestante non mette al bando.

il problema è diverso, non è la gente che spende e vorrebbe fare una vita adeguata a quanto dovrebe essere sulla carta, ma semmai che le entrate sono da paese povero. è l'unica cosa stonata in tutto questo

io me la prenderei, piuttosto che con chi prende l'lcd a rate, con chi le rate te le fa fare perchè ti paga con quattro sputi e una pacca sulla spalla. e scusate tanto se mediamente la gente ha un blocco psicologico nel dovere lavorare per campare e non per vivere. io temo che quando la gente si troverà alle strette e non potrà giocare più la carta dei finanziamenti, scoppierà qualcosa di grosso ma non per un problema economico, quanto sociale. forse non si è ancora realizzate bene l'involuzione degli ultimi anni, grazie o a causa del volano finanziario messo da parte in tempi migliori. siamo abituati a considerarci benestanti e agiamo di conseguenza, ma non lo siamo più. prenderne atto però è atroce, e farsene una ragione credo non sarà possibile. meglio, se fossimo diventati più poveri per cause contingenti capirei (che so, una guerra....) ma diventare poveri per la speculazione alrui farebbe incazzare come vipere anche un convento di monaci buddhisti

sinceramente però mi sono anche seccato di ripetere le stesse cose, quindi che continui sta demonizzazione del benessere e via così. quando finiranno le rate, vorrò vedere che succederà

my 2 cents
Secondo me hai centrato il punto. Tutto è basato sul fatto che bisogna per forza avere certe cose anche se le si paga in 36 rate, l'importante è che gli altri vedano quello che abbiamo come se non sapessero o immaginassero quanto realmente guadagniamo e come se quanto guadagniamo o abbiamo sia direttamente proporzionale a quanto valiamo come persone.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:01   #154
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Credo che le entrate siano del tutto adeguate alle capacità produttive del paese che vengono sopravvalutate..e di molto anche.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:03   #155
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
...ripeto se compri roba di qualità, ti dura.
forse quando ero piccolo io era cosi...adesso anche la giacca da 300 euro si scuce il giorno dopo...eh no signori miei, cosi non va
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:15   #156
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

ma per carità; liberissimo; magari un po' ingenuo a pagare 200 euro un capo che ne vale 8.
però dopo non scassare (tu generico) la minchia che non arrivi a fine mese... e non guardarmi con quella faccia da "ehi tu schifoso porco capitalista" se ti dico che ho puntato una casa da 350.000 euro....

Quote:
forse quando ero piccolo io era cosi...adesso anche la giacca da 300 euro si scuce il giorno dopo...eh no signori miei, cosi non va
beh... i miei primi vestiti da 80 euro hanno 4 anni e sono tutto fuorchè conciati da buttar via.
e non perchè siano di poliestere; è pura lana di marzotto

Ultima modifica di dave4mame : 08-04-2008 alle 23:19.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:33   #157
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma per carità; liberissimo; magari un po' ingenuo a pagare 200 euro un capo che ne vale 8.
però dopo non scassare (tu generico) la minchia che non arrivi a fine mese... e non guardarmi con quella faccia da "ehi tu schifoso porco capitalista" se ti dico che ho puntato una casa da 350.000 euro....
sai quale è il punto? che se basta una giacca da trecento euro per non arrivare a fine mese, vuol dire che stai tirando a campare. perchè un domani potrebbe essere il dentista a costarti trecento euro, o magari tremila

ora dobbiamo decidere se mettere alla berlina i fessi che comprano per trecento euro un capo che ne vale otto o i pezzi di ... che ti mettono nelle condizioni per cui, il giorno che ti dovrai fare due otturazioni, o dovrai cambiare il treno gomme, o comprare un frigor nuovo, non tirerai fine mese.

io la mia scelta l'ho già fatta, e non sono un modaiolo che spende. tuttavia non accetto nemmeno di dovere rinunciare a tutto e vedermi grassato da tasse e spese. al limite, faccio a meno di quelle, non del levarmi qualche soddifazione. non si lavora per pagare le spese, eh. poi se a te aggrada farlo, libero di farlo. e non mi chiedere nemmeno di farmi una ragione del fatto che siamo in italia e dobbiamo rassegnarci, perchè quando serve siamo molto europei (almeno, quando c'è da pagare)
Old 08-04-2008, 23:42   #158
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
è diverso.
io faccio quello che sta attento a come spende perchè se voglio togliermi lo sfizio della giacca da 300 euro (o se devo spenderne 3000 dal dentista) voglio poterlo fare senza che manco mi debba sfiorare il pensiero "cavolo... ma arrivererò a fine mese?"

più in generale è che voglio quella casa da 350k euri
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:45   #159
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
a me prudono le mani quando per una paio di jeans mi chiedono 160€

Solo? Qui ne ho visto un paio anche a 240 €

Ah di 'marca' eh
Old 09-04-2008, 09:30   #160
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da rick.82 Guarda i messaggi
ma fate a gara a chi è + STRAPPONE ????
ma come fate ad andare in giro conciati cosi'
ma uno schifo di donna che viene con voi l' avete mai trovata ???
che gente i nerd
E tu che hai la palla di vetro per sapere come sono vestito ?

Io non ho mai avuto un capo firmato e non sono mai stato senza una ragazza.
Anzi, proprio durante il periodo che giravo veramente come uno straccione,
frequentavo 3 ragazze

Immagino invece che tipo di "donne" che frequenti tu ...
quelle che scelgono il "maschio" in base a quanti € indossa

poi magari vai in giro a dire che le donne son tutte puttane, vè ?

che tristezza i nerd ...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian