|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Innanzitutto ognuno ha i proprio gusti e spende di più per quelle cose che preferisce e meno per cose che piacciono meno.
L' importante è comprare qualcosa perchè piace, per se stessi e non perchè è di moda o per piacere agli altri. Detto questo si cita sempre il solito cellulare o l' Lcd del cavolo.... ma queste sono spese una tantum, uno può anche fare una pazzia non è la fine del mondo, mentre non si citano mai le spese settimanali del sabato o domenica: ristoranti, bar, aperitivi, week-end etc... Cioè uno se non ha molte possibilità deve ridurre un pò le spese quotidiane(cibo, detersivi, consumi energia etc) e quelle settimanali, ma citare il bel vestito o il gadget di turno è sbagliato. Certo se poi uno per avere una bella auto non vive e sta chiuso in casa è sbagliato cmq ovviamente, ma precisavo perchè spesso viene condannato sempre l' oggetto in sè, del cui acquisto ripeto è dettato dalla passione: se mi piacciono i pc me lo compro come dio comanda anche se non son ricco, ma per vestire volo basso. Se mi piace vestire bene allora me ne sbatto del cellulare costoso e prendo quello base, etc etc... Ultima modifica di Chip77 : 08-04-2008 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Mi riallaccio al discorso "pezze al culo (rigorosamente firmate)" postato poco più su e dico: occhio! A D&G potrebbe venire in mente di dare una lurkatina al 3D e allora ci penserebbero loro ad invadere il mercato
Comunque la povertà c'è sul serio ma molti non se ne sono ancora resi conto. Non pensano che se per disgrazia perdessero il lavoro il loro "castello di carte" crollerebbe Spero proprio che le cose non vadano peggiorando ma se tanto mi da tanto... Comunque per il vestiario in genere mi vesto casual ed ho capi che hanno anche 10 anni In tutto comunque non metto mai più di 150, 200 € di vestiario. E poi sono mesi che non compero qualcosa. Purtroppo del mio stipendio rimane ben poco e devo stare attento. Tanto più che le poste maledette non mi recapitano le bollette ed ultimamente sono col fiato sospeso. Per farcela ce la faccio, certo, però mi chiedo sempre quanto sarà. E sto attento a non sprecare troppo. Vabbè. Stringiamo i denti ma poco: vuria mai dover andare dal dentista Xspazz
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa c'entra? mica significa che spende 1000 euro al mese? l' orologio di 200€? e allora? non mi sembra nulla di che, tanto può durare anni... giubbotto 350€ e nike da 150€? stesso sopra, non son prezzi che esigono chissà quale stipendio...ripeto se compri roba di qualità, ti dura. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura lusso? libri e musica non sono lusso, fai bene a comprarli... e restaci dai tuoi, meglio spendere in libri e musica piuttosto che dare soldi per il mutuo o l' affitto!
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Io non avevo mille euro addosso il giorno della mia laurea. Curiosamente il cellulare non è al livello del resto. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se re ne sei andato per una cazzata del genere significa che non avevi bisogno di lavorare o che avevi un altro lavoro pronto.
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
siamo alle solite, il potere di acquisto in italia scema e i poveri fan la guerra ai poveri rinfacciandosi l'un l'altro di spendere.
eh ma te hai il plasma, eh ma te vesti D&G, eh ma quell'altro ha preso l'audi a rate. scusate, ma si dovrebbe campare solo per pagare tasse e bollette? qualche sfizio è lecito levarselo o dobbiamo impostare una vita tipo economia pianificata con la macchina del popolo? a me derpimono un poco sti discorsi, perchè vuol dire che al posto di un fronte comune contro l'impoverimento c'è solo una frammentazione e un tutti contro tutti. mi limiterei a fare osservare che siamo nel 2008 e in un paese che si vanta di essere tra le prime potenze industriali mondiali. certe pretese di benessere secondo me sono lecite. il plasma e il vestito di marca che fan tanto scandalo da noi sono cose che una società non dico ricca ma mediamente benestante non mette al bando. il problema è diverso, non è la gente che spende e vorrebbe fare una vita adeguata a quanto dovrebe essere sulla carta, ma semmai che le entrate sono da paese povero. è l'unica cosa stonata in tutto questo io me la prenderei, piuttosto che con chi prende l'lcd a rate, con chi le rate te le fa fare perchè ti paga con quattro sputi e una pacca sulla spalla. e scusate tanto se mediamente la gente ha un blocco psicologico nel dovere lavorare per campare e non per vivere. io temo che quando la gente si troverà alle strette e non potrà giocare più la carta dei finanziamenti, scoppierà qualcosa di grosso ma non per un problema economico, quanto sociale. forse non si è ancora realizzate bene l'involuzione degli ultimi anni, grazie o a causa del volano finanziario messo da parte in tempi migliori. siamo abituati a considerarci benestanti e agiamo di conseguenza, ma non lo siamo più. prenderne atto però è atroce, e farsene una ragione credo non sarà possibile. meglio, se fossimo diventati più poveri per cause contingenti capirei (che so, una guerra....) ma diventare poveri per la speculazione alrui farebbe incazzare come vipere anche un convento di monaci buddhisti sinceramente però mi sono anche seccato di ripetere le stesse cose, quindi che continui sta demonizzazione del benessere e via così. quando finiranno le rate, vorrò vedere che succederà my 2 cents
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Fanno schifissimo, manco d'estate le metterei per uscire, vanno bene al max per la spiaggia.
|
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
interessante ciò che dice fabio, condivido
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
a parte il fatto che si puo' trovare piacevole vestire in maniera formale, non tutti lavorano in un laboratorio di sviluppo. Nel campo della consulenza non puoi andare da un cliente in infradito, allo stesso modo se sei il cliente e devi rapportarti con un team di esterni trovo più adatto un abito che jeans e maglia degli Iron. Non sto dicendo che sia meglio un imbecille ben vestito che uno in gamba con le nike, ma in tanti ambiti l'abito da lavoro è giacca e cravatta anche se si sta tutto il giorno davanti al pc. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Credo che le entrate siano del tutto adeguate alle capacità produttive del paese che vengono sopravvalutate..e di molto anche.
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però dopo non scassare (tu generico) la minchia che non arrivi a fine mese... e non guardarmi con quella faccia da "ehi tu schifoso porco capitalista" se ti dico che ho puntato una casa da 350.000 euro.... Quote:
e non perchè siano di poliestere; è pura lana di marzotto Ultima modifica di dave4mame : 08-04-2008 alle 23:19. |
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ora dobbiamo decidere se mettere alla berlina i fessi che comprano per trecento euro un capo che ne vale otto o i pezzi di ... che ti mettono nelle condizioni per cui, il giorno che ti dovrai fare due otturazioni, o dovrai cambiare il treno gomme, o comprare un frigor nuovo, non tirerai fine mese. io la mia scelta l'ho già fatta, e non sono un modaiolo che spende. tuttavia non accetto nemmeno di dovere rinunciare a tutto e vedermi grassato da tasse e spese. al limite, faccio a meno di quelle, non del levarmi qualche soddifazione. non si lavora per pagare le spese, eh. poi se a te aggrada farlo, libero di farlo. e non mi chiedere nemmeno di farmi una ragione del fatto che siamo in italia e dobbiamo rassegnarci, perchè quando serve siamo molto europei (almeno, quando c'è da pagare)
|
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è diverso.
io faccio quello che sta attento a come spende perchè se voglio togliermi lo sfizio della giacca da 300 euro (o se devo spenderne 3000 dal dentista) voglio poterlo fare senza che manco mi debba sfiorare il pensiero "cavolo... ma arrivererò a fine mese?" più in generale è che voglio quella casa da 350k euri
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Solo? Qui ne ho visto un paio anche a 240 € Ah di 'marca' eh
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io non ho mai avuto un capo firmato e non sono mai stato senza una ragazza. Anzi, proprio durante il periodo che giravo veramente come uno straccione, frequentavo 3 ragazze Immagino invece che tipo di "donne" che frequenti tu ... quelle che scelgono il "maschio" in base a quanti € indossa ![]() poi magari vai in giro a dire che le donne son tutte puttane, vè ? che tristezza i nerd ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"

un uomo con le infradito è proprio ROZZO