|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
quella classifica è già stato detto anche in altri forum che è praticamente segata in pieno.
E impossibile un consumo così elevato. In un alimentatore nn devi guardare il wattaggio dichiarato complessivo, ma quello in grado di erogare la linea da 12V |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc; quindi i dati di targa dell'ali non c'entrano... tutti gli alimentatori di qualità erogano la potenza dichiarata. per quelli scadenti invece la potenza dichiarata si considera "di picco"... torno al tuo problema: ti ho suggerito di controllare le impostazioni del virus check nel bios, perchè esso può essere responsabile del fatto che il floppy sta in seek per molto tempo all'avvio... prova ad abbassare le frequenze di clock e vedi se continua a darti problemi... quelli che ti ho dato sono "suggerimenti generici" perchè è difficile andare a colpo sicuro prova a chiedere in una sezione più appropriata, tipo overclocking |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ora spengo e tolgo il virus check e vediamo............ |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
gia stava disabilitato il virus warning..............
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
non ho capito cosa intendi dire.hai detto di togliere il virus check e gia sta disabilitato, oppure provare ad abbassare le frequenze ....ma non ha senso lo fa persino a default!neanche andare nella sezione overclocking ha un senso perche gli altri con la stessa mobo non hanno lo stesso problema perche a me la scheda dovrebbe funzionare in modo diverso?
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho mica detto che centra qualcosa con l'instabilità dei programmi... ti ho anche chiaramente detto, come prima cosa, che il problema dei software che si spengono difficilmente è dovuto all'overclock, ma può dipendere dalle impostazioni di windows... visto che però ti fa tanto strano ti ho suggerito di vedere se abbassando le frequenze risolvi... visto che non risolvi perchè, come stavo cercando di dirti, non vai nella sezione overclocking e chiedi come occorre configurare il superpi?! se vuoi risolvere i problemi bisogna che li affronti uno alla volta, portando avanti tre discorsi insieme è naturale che non ci si capisce una mazza... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi dimostrare che i miei suggerimenti sono sbagliati fa pure... se mi avessi dato retta e avessi chiesto a chi ne sa di più di me e di te forse avresti già risolto visto che a quanto pare i crash di superpi sono abbastanza comuni... http://www.xtremesystems.org/forums/.../t-170111.html buona giornata... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
non te lo dicono io ci ho proavato nella sezione oc fanno finta sempre che ne sanno una piu di te e che i loto pc sono rock solid .....secondo loro non dovrebbe farlo.Chi l'ha detto pero usava xp a 32bit magari è il sistema operativo vista che è cosi... infatti da orthos non risulta alcuna instabilità nel sistema , pero non esclude a mio parere che possa essere l'ali ti terrò aggiornato Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
ho riportato per l'ennesima volta tanto per non dire di non averci provato ......
le frequenze a default standard di fabbrica l'ha fatto un'altra volta.raga anche io concludo che se è da escludere un problema della mobo, non puo che essere l'alimentatore gia l'ho ordinato.poi vi faccio sapere........ grazie comunque per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che so il superpi integrato in systool... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Si blocca il superPI (capita!) ed il problema del LED all'avvio (sempre che sia un problema). Scusami, ma ho saltato qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
floppy drive (led) che nella fase di boot resta acceso piu del normale tipo 14 secondi. altra anomalia è che crasha test da 8mb aperti in doppia istanza in ambiente multitasking.(normalmente dovrebbe essere assegnata a tale situazione come instabilità)ma questa instabilità persiste sia a default sia in overclock. da orthos non escono errori Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
sui giochi e altra roba funzionano senza problemi...solo ogni tanto assai di rado crasha ma solo su un gioco bioshock per adesso,crysis ad esempio non è mai successo, altra volta che è crashato stavo vedendo la tv dalla pci-tv card
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato dei superPI diversi da quello che stai usando?! crasha anche con altre versioni? dentro systool c'è il superpi... anche quello crasha?! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
non esistono benchmark cloni dei superpi, esistono banckmark diversi dal superpi , come ad esempio orthos da quelli risulta che il pc non ha instabilità.se si escludono le instabilità allora torniamo sull'alimentatore....è per questo penso che sia l'alimentatore
Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso guarda cosa mi è venuto fuori.. forse ti può essere di aiuto... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421768. Ultima modifica di hibone : 06-04-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.